AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Biesse

Pre-Annual General Meeting Information Mar 28, 2017

4501_rns_2017-03-28_6ebd72aa-eac2-43de-b391-e448e4627034.pdf

Pre-Annual General Meeting Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Avviso di Convocazione di Assemblea ordinaria

I Signori Azionisti sono convocati in Assemblea ordinaria in Pesaro, Via della Meccanica 16, presso la sede legale di Biesse S.p.A., per il giorno 27 Aprile 2017, alle ore 9.30 in prima convocazione ed in seconda convocazione per il giorno 28 Aprile 2017 stesso luogo ed ora per discutere e deliberare sul seguente

Ordine del Giorno

    1. Bilancio di esercizio al 31 Dicembre 2016; relazione degli amministratori sulla gestione; relazioni del Collegio sindacale e della Società di revisione al Bilancio di esercizio al 31 Dicembre 2016; deliberazioni inerenti e conseguenti. Presentazione del Bilancio consolidato al 31 Dicembre 2016.
    1. Destinazione del risultato di esercizio 2016 di Biesse S.p.A.;
    1. Approvazione della politica per la remunerazione del Gruppo Biesse.

DESTINAZIONE DEI RISULTATI DI ESERCIZIO

Il dividendo eventualmente deliberato dall'assemblea sarà messo in pagamento, in conformità alle norme di legge e regolamentari applicabili, dal giorno 10 maggio 2017 con data di stacco della cedola a partire dal giorno 8 maggio 2017.

Ai sensi dell'art. 83-terdecies del D.Lgs. 58/1998, saranno, pertanto, legittimati a percepire il dividendo coloro che risulteranno azionisti in base alle evidenze dei conti relative al termine della giornata contabile del 9 maggio 2017.

PROCEDURE CHE GLI AZIONISTI DEVONO RISPETTARE PER POTER PAR-TECIPARE E VOTARE IN ASSEMBLEA

Legittimazione all'intervento e al voto in Assemblea

Ai sensi dell'art. 83-sexies del D.Lgs. 58/98, la legittimazione all'intervento in assemblea e all'esercizio del diritto di voto è attestata da una comunicazione effettuata alla Società dall'intermediario, in conformità alle proprie scritture contabili, in favore del soggetto cui spetta il diritto di voto; tale comunicazione è effettuata dall'intermediario sulla base delle evidenze relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'assemblea in unica convocazione (ossia entro 18 aprile 2017). Coloro che risultassero titolari delle azioni solo successivamente a tale data non sono legittimati ad intervenire e votare in assemblea.

Domande sulle materie all'ordine del giorno

I soci legittimati a intervenire in assemblea possono porre domande sulle materie poste all'ordine del giorno anche prima dell'assemblea e fino al terzo giorno antecedente la stessa (ossia entro il 24 aprile 2017), mediante invio di apposita lettera raccomandata con ricevuta di ritorno presso la sede legale della Società e/o mediante comunicazione elettronica al seguente indirizzo di posta elettronica certificata [email protected] da una casella di posta elettronica certificata. Ad esse verrà data risposta al più tardi durante l'assemblea stessa. Alle domande aventi il medesimo contenuto, verrà data risposta unitaria.

Integrazioni dell'ordine del giorno

Ai sensi dell'art. 126-bis del D.Lgs. 58/98 gli azionisti che, anche congiuntamente, rappresentino almeno un quarantesimo del capitale sociale possono chiedere, entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente avviso (ossia entro il 6 aprile 2017), l'integrazione dell'elenco delle materie da trattare, indicando nella domanda gli ulteriori argomenti proposti.

L'integrazione non è ammessa per gli argomenti sui quali l'assemblea delibera, a norma di legge, su proposta degli amministratori o sulla base di un progetto e di una relazione da essi predisposta, diversa da quelle di cui all'art. 125-ter comma 1 del D.Lgs. 58/98.

Le domande dovranno essere presentate per iscritto mediante invio di appo-

sita lettera raccomandata con ricevuta di ritorno presso la sede legale della Società e/o mediante comunicazione elettronica al seguente indirizzo di posta elettronica certificata [email protected] da una casella di posta elettronica certificata. I soci che richiedono tale integrazione dovranno predisporre, ai sensi di legge, una relazione sulle materie di cui essi propongono la trattazione; tale relazione dovrà essere fatta pervenire con le stesse modalità all'organo di amministrazione entro il suddetto termine di dieci giorni. Almeno quindici giorni prima di quello fissato per l'assemblea (ossia entro il 12 aprile 2017), la Società darà notizia, nelle stesse forme di pubblicazione seguite per il presente avviso, delle integrazioni eventualmente presentate, mettendo contestualmente a disposizione del pubblico la relazione, accompagnata dalle proprie eventuali valutazioni.

Diritto di farsi rappresentare per delega

Coloro i quali hanno diritto di intervento in assemblea, possono farsi rappresentare mediante delega scritta ai sensi delle vigenti disposizioni di legge, anche sottoscrivendo la delega inserita in calce alla comunicazione degli intermediari autorizzati; in alternativa, potranno utilizzare il modulo di delega disponibile sul sito Internet www.biessegroup.com, area Investor Relations. La delega può essere notificata alla Società mediante invio, a mezzo posta, presso la sede della Società ovvero mediante comunicazione elettronica all'indirizzo di posta certificata [email protected].

L'eventuale notifica preventiva non esime il rappresentante in sede di accreditamento per l'accesso ai lavori assembleari, dall'obbligo di attestare la conformità all'originale della delega.

Non sono previste modalità di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici.

Modalità e termini di reperibilità della documentazione relativa agli argomenti posti all'ordine del giorno

Sul sito internet www.biessegroup.com, area Investor Relations, sono messi a disposizione, contestualmente alla pubblicazione del presente avviso o nel diverso termine di legge, i seguenti documenti o informazioni:

  • i documenti sottoposti all'Assemblea, ivi comprese le relazioni di cui agli artt. 123-bis, 123-ter, 125-ter e 154-ter del D.Lgs. 58/98 e degli artt. 77, 84 ter e 84-quater del Regolamento Emittenti 11971/99, con il testo integrale delle proposte di deliberazione;
  • i moduli che gli azionisti hanno la facoltà di utilizzare per il voto per delega;
  • le informazioni sull'ammontare del capitale sociale con l'indicazione del numero e delle categorie di azioni in cui è suddiviso. Si precisa che al momento della pubblicazione del presente avviso: (i) il capitale sociale è di Euro 27.393.042 diviso in n. 27.393.042 azioni ordinarie del valore di Euro 1 ciascuna; (ii) ciascuna azione dà diritto ad un voto nella assemblea ordinaria; (iii) la Società detiene n. 10.000 azioni proprie.

***

La documentazione relativa agli argomenti posti all'ordine del giorno prevista dalla normativa vigente sarà depositata presso la sede sociale e Borsa Italiana S.p.A. nei termini di legge con facoltà degli azionisti di ottenerne copia. La documentazione sarà altresì disponibile sul sito Internet www.biessegroup.com, area Investor Relations unitamente al presente avviso di convocazione.

I signori azionisti sono invitati a presentarsi almeno un'ora prima dell'inizio dei lavori dell'assemblea onde agevolare le operazioni di registrazione.

Per il Consiglio di Amministrazione Il Presidente

Biesse S.p.A. - Capitale sociale Euro 27.393.042 i.v.

Sede Legale in Pesaro – Via Della Meccanica 16 - Codice fiscale/P.IVA e Iscrizione nel Registro delle Imprese di Pesaro-Urbino - n. 00113220412

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.