AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Biesse

AGM Information Apr 30, 2020

4501_rns_2020-04-30_5a678f77-d480-4abf-b724-87f39650dff0.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

VERBALE ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI

21 APRILE 2020

BIESSE S.P.A.

VERBALE ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI DEL 21 APRILE 2020

Il giorno 21 aprile 2020, alle ore 9:00, in Pesaro, via della Meccanica, 16, si è riunita in prima convocazione l'assemblea dei soci di Biesse S.p.A. ("Biesse" o la "Società") per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:

ORDINE DEL GIORNO

    1. Bilancio di esercizio al 31 Dicembre 2019; relazione degli amministratori sulla gestione; relazioni del Collegio sindacale e della Società di revisione al Bilancio di esercizio al 31 Dicembre 2019; deliberazioni inerenti e conseguenti. Presentazione del Bilancio consolidato al 31 Dicembre 2019 e della dichiarazione di carattere non finanziario redatta ai sensi del D. Lgs. 254/2016;
    1. Destinazione del risultato di esercizio 2019 di Biesse S.p.A .;
    1. Approvazione della politica in materia di remunerazione del Gruppo Biesse;
    1. Presentazione della Relazione sulla remunerazione e deliberazioni relative alla seconda sezione della Relazione;
    1. Integrazione del Collegio Sindacale; deliberazioni inerenti e conseguenti.
    1. Autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie; deliberazioni inerenti e conseguenti.

Ai sensi dell'articolo 13 dello statuto sociale, assume la presidenza il Consigliere Esecutivo e Direttore Generale della Società, Dott. Stefano Porcellini, il quale ricorda che, ai sensi dell'art. 106, comma 4, del Decreto Legge n. 18 del 17 marzo 2020 (c.d. Decreto "Cura Italia") l'intervento in assemblea da parte di coloro ai quali spetta il diritto di voto è consentito esclusivamente tramite il rappresentante designato, nei termini e con le modalità illustrate nell'avviso di convocazione. Di Conseguenza, la Società ha dato incarico a Computershare S.p.A. - con sede in Milano, via Lorenzo Mascheroni, 19 - di rappresentare gli azionisti ai sensi dell'art. 135-undecies del D. Lgs. n. 58/98 e del citato Decreto Legge (il "Rappresentante Designato").

A tale riguardo, il Presidente dà atto della presenza del Dott. Fabio Ferrari (collega in video-oonferenza), dipendente della società Computershare S.p.A., che esprimerà, in relazione alle deliberazioni sottoposte all'odierna assemblea, il voto favorevole oppure dissenziente l'astensione rispetto alla specifica deliberazione. Il Presidente prosegue evidenziando che Computershare S.p.A. ha comunicato di aver ricevuto 145 deleghe.

Il Presidente rivolge pertanto un cordiale benvenuto ai presenti e a coloro che sono collegati in videoconferenza, anche a nome dei colleghi del consiglio di amministrazione, del collegio sindacale, della direzione generale e del personale della Società.

Il Presidente propone la nomina a segretario dell'assemblea dei soci, ai sensi dell'articolo 13 dello statuto sociale, del Dott. Alberto Amuri e, constatato al riguardo il consenso dei partecipanti, chiama il predetto, che accetta, a redigere il presente verbale.

Il Presidente dà atto che, oltre a sé, del consiglio di amministrazione sono presenti, collegati in videoconferenza:

  • Silvia Vanini, consigliere esecutivo; (i).
  • (ii). Elisabetta Righini, consigliere indipendente;
  • (iii). Federica Palazzi, consigliere indipendente;

e che i Sig.ri Giancarlo Selci (Presidente del consiglio di amministrazione), Roberto Selci (amministratore delegato), Alessandra Parpajola (consigliere esecutivo) e Giovanni Chiura (consigliere indipendente) sono assenti giustificati,

mentre del collegio sindacale sono presenti, collegati in video-conferenza:

  • Paolo De Mitri, Presidente; (1).
  • (ii). Claudio Sanchioni, sindaco effettivo;
  • Silvia Cecchini, sindaco effettivo. (iii).

Il Presidente dà inoltre atto che:

  • (i). I l'assemblea si svolge nel rispetto della normativa vigente in materia (ivi inclusa la normativa dettata al fine di contrastare la pandemia da Covid-19), dello statuto sociale e del regolamento assembleare, approvato dall'assemblea dei soci;
  • (ii). l'assemblea è stata regolarmente convocata in sede ordinaria per il giorno 21 aprile 2020, in prima convocazione, e per il giorno 8 maggio 2020, in seconda convocazione, presso questa sede alle ore 9:00, a norma di legge e di statuto, come da avviso pubblicato sul sito internet della Società nei termini di legge e sul quotidiano "Il Giornale" in data 20 marzo 2020.

Il Presidente constata che, essendo intervenuti framite il Rappresentante Designato n. 145 azionisti rappresentanti n. 27.393.042 azioni ordinarie pari al 71,823425% delle n. 27.393.042 azioni ordinarie costituenti il capitale sociale, l'assemblea, regolarmente convocata, è validamente costituita in prima convocazione secondo i termini di legge e di statuto e può deliberare sugli argomenti all'ordine del giorno.

Il Presidente informa che le comunicazioni degli intermediari ai fini dell'intervento nella presente assemblea dei soggetti legittimati sono state effettuate ai sensi delle vigenti disposizioni di legge in materia nonché nel rispetto di quanto previsto dallo statuto sociale e dal regolamento assembleare. Il Presidente ricorda che, ai sensi dell'articolo 83-sexies del TUF, la legittimazione all'intervento in assemblea e all'esercizio del diritto di voto è stata attestata da una comunicazione alla Società effettuata dall'intermediario, in conformità con le proprie scritture contabili, in favore del soggetto a cui spetta il diritto di voto. Il Presidente ricorda inoltre che tale comunicazione è effettuata dagli intermediari sulla base delle evidenze dei conti relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di borsa aperta precedente la data dell'assemblea in prima convocazione, ossia l'8 aprile 2020.

Il Presidente informa gli intervenuti del fatto che, ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 (GDPR), i dati dei partecipanti tramite il Rappresentane Designato all'assemblea vengono raccolti e trattati dalla Società esclusivamente ai fini dell'esecuzione degli adempimenti assembleari e societari obbligatori.

Il Presidente ricorda che, ai sensi dell'articolo 120 del TUF, i soci i quali, possedendo direttamente o indirettamente oltre il 5% del capitale della Società, non abbiano provveduto a darne segnalazione alla Società e alla CONSOB, non possono esercitare il diritto di voto inerente le azioni per le quali è stata omessa la comunicazione.

Il Presidente ricorda inoltre che, ai sensi dell'articolo 6 del regolamento assembleare, non possono essere introdotti, nei locali ove si svolge l'assemblea, strumenti di registrazione di qualsiasi genere, apparecchi fotografici e congegni similari senza sua specifica autorizzazione. Allo stesso modo, anche durante lo svolgimento della presente assemblea tramite sistemi di audio-video conferenza permane la medesima prescrizione.

Il Presidente dichiara inoltre che:

  • (i). il capitale sociale sottoscritto e versato alla data odierna è pari ad Euro 27.393.042,00 (ventisettemilioni trecentonovantatremila quarantadue virgola zero zero), suddiviso in n. 27.393.042 (ventisettemilioni trecentonovantatremila quarantadue) azioni ordinarie del valore di Euro 1,00 (uno virgola zero zero);
  • (ii). le azioni della Società sono ammesse alle negoziazioni presso il Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., segmento STAR;
  • (iii). la Società, alla data odierna, non detiene azioni proprie;
  • (iv). ad oggi i soggetti che partecipano direttamente o indirettamente, in misura superiore al 5% del capitale sociale sottoscritto di Biesse S.p.A., rappresentato da azioni con diritto di voto, secondo le risultanze emerse dalle comunicazioni ricevute ai sensi dell'articolo 120 del TUF e da altre informazioni fornite dalla Società a CONSOB, sono i seguenti:
SOGGETTI NUMERO AZIONI % SUL CAPITALE
SOCIALE
1. Bi.Fin S.r.I. 13.970.500 51,000%
2. Allianz Global Investors GmbH 1.376.774 5,026%

Il Presidente prosegue precisando che, con riferimento a quanto previsto dall'articolo 122 del TUF, alla data odierna non risulta al consiglio di amministrazione l'esistenza di alcun patto parasociale, ricordando che non può essere esercitato il dritto di voto da parte degli azionisti che avessero omesso gli obblighi di comunicazione e deposito dei patti parasociali di cui al citato articolo 122, primo comma, del TUF nelle modalità previste dall'articolo 127 della deliberazione CONSOB n. 11971 del 4 maggio 1999 e successive modificazioni ("Regolamento Emittenti").

Il Presidente prosegue dando atto del fatto che, riguardo agli all'ordine del giorno, sono stati regolarmente espletati gli adempimenti previsti dalle vigenti norme di legge e regolamentari, in particolare:

  • (i). I la relazione sulle proposte concernenti le materie poste all'ordine del giorno, redatta dagli amministratori ai sensi dell'articolo 125-ter del TUF, è stata messa a disposizione del pubblico presso la sede sociale, sul sito internet della Società e di Borsa Italiana S.p.A. a decorrere dal 19 marzo 2020, in ossequio a quanto previsto dall'articolo 84-ter del Regolamento Emittenti. Il predetto documento comprende altresì la relazione illustrativa all'autorizzazione e all'acquisto di azioni proprie, in conformità con quanto previsto dall'articolo 73 del Regolamento Emittenti;
  • (ii). alla data del 30 marzo 2020 è stata altresi depositata e messa a disposizione del pubblico, presso la sede sociale e Borsa Italiana S.p.A., la relazione sul governo societario e gli assetti proprietari nonché la relazione sulla remunerazione;

  • il fascicolo contenente il progetto di bilancio d'esercizio ed il bilancio consolidato, unitamente alla relazione degli amministratori sulla gestione, è stato messo a disposizione del pubblico, presso la sede sociale e Borsa Italiana S.p.A., a decorrere dal 30 marzo 2020;
  • (iv). la relazione del collegio sindacale e la relazione della società di revisione relative sia al bilancio d'esercizio sia al bilancio consolidato al 31 dicembre 2019 sono state messe a disposizione del pubblico, presso la sede sociale e Borsa Italiana S.p.A., a decorrere dal 30 marzo 2020.

Il Presidente ricorda che detti documenti sono disponibili sul sito internet della Società come da normativa vigente.

Il Presidente dà inoltre atto del fatto che tutta la documentazione sopra elencata è stata resa disponibile sul sito internet della Società.

Il Presidente informa inoltre che, in conformità a quanto richiesto da CONSOB con comunicazione DACIRM96003558 del 18 aprile 1996, gli onorari spettanti alla società di revisione Deloitte & Touche S.p.A. e le società appartenenti al suo network sono i seguenti:

  • (i). per la revisione del bilancio d'esercizio 2019 un compensivo dell'adeguamento ISTAT) pari ad Euro 48.500 (oltre ad IVA e spese) a fronte di n. 1.383 ore impiegate;
  • (ii). per la revisione del bilancio consolidato 2019 un compenso (comprensivo dell'adeguamento ISTAT) pari ad Euro 47.000 (oltre ad IVA e spese) a fronte di n. 1.451 ore impiegate;

precisando inoltre che i corrispettivi annuali individuali e consolidati non includono il contributo CONSOB.

Il Presidente inoltre informa che, in osseguio a quanto previsto dall'articolo 125-quater del TUF, entro cinque giorni dalla data dell'assemblea sarà reso disponibile sul sito internet della Società un rendiconto sintetico delle votazioni contenente il numero di azioni rappresentate nella presente assemblea e delle azioni per le quali è espresso il voto, la percentuale di capitale che tali azioni rappresentano, nonché il numero di voti favorevoli e contrari alla delibera e il numero di astensioni. Inoltre, saranno allegati al verbale dell'assemblea come parte integrante e sostanziale dello stesso e saranno a disposizione degli azionisti:

  • (i). l'elenco nominativo dei partecipanti all'assemblea per delega, completo di tutti i dati richiesti dalla CONSOB, con l'indicazione delle rispettive azioni;
  • (ii). l'elenco nominativo degli azionisti che hanno espresso voto favorevole, contrario, o si sono astenuti e il relativo numero di azioni rappresentate per delega.

Il Presidente informa altresì che la sintesi degli interventi con l'indicazione nominativa degli intervenuti, le risposte fornite e le eventuali repliche saranno contenute nel verbale della presente assemblea.

Il Presidente comunica che per far fronte alle esigenze tecniche dei lavori sono stati ammessi all'assemblea in video/audio-conferenza, ai sensi dell'articolo 3 del regolamento assembleare, alcuni dipendenti della Società e i consulenti legali, che assisteranno il Presidente nel corso della riunione assembleare.

Il Presidente ricorda al Rappresentante Designato che l'assemblea è disciplinata dal regolamento allegato allo statuto sociale e che, in base all'articolo 9 dello stesso regolamento, nel caso intenda prendere la parola per conto del proprio rappresentato deve presentare al Presidente una richiesta scritta con una sintetica descrizione dell'argomento cui l'intervento si riferisce. Tuttavia, il Presidendo di avvalersi del

disposto di cui al terzo comma dell'articolo 9 anzidetto, decide di autorizzare per questa assemblea anche la presentazione di domande verbali per alzata di mano/richiesta di parola.

Il Presidente informa che non state inoltrate richieste di integrazione dell'ordine del giorno della presente assemblea, come previsto dall'articolo 126-bis del TUF. Informa, altresi, che non sono state poste domande sugli argomenti posti all'ordine del giorno, come previsto dall'articolo 127-ter del TUF, prima della presente assemblea.

Il Presidente provvede a comunicare le modalità tecniche di gestione dei lavori assembleari e di svolgimento delle votazioni, ai sensi dell'articolo 18 del regolamento assembleare.

Il Presidente comunica che le votazioni sugli argomenti all'ordine del giorno avverranno tramite modalità che consentano la corretta trasmissione del voto e l'identificazione del soggetto votante.

Il Presidente comunica che l'elenco nominativo degli azionisti, che per ciascuna votazione avranno espresso, tramite il Rappresentante Designato, voto favorevole, contrario o che si saranno astenuti ed il relativo numero di azioni, risulterà dalla lista allegata al verbale come parte integrante dello stesso.

Il Presidente, esaurita la parte introduttiva, preliminarmente passa alla trattazione del primo punto all'ordine del giorno:

  1. GESTIONE; RELAZIONI DEL COLLEGIO SINDACALE E DELLA SOCIETÀ DI REVISIONE AL BILANCIO DI ESERCIZIO AL 31 DICEMBRE 2019; DELIBERAZIONI INERENTI E CONSEGUENTI. PRESENTAZIONE DEL BILANCIO CONSOLIDATO AL 31 DICEMBRE 2019 E DELLA DICHIARAZIONE DI CARATTERE NON FINANZIARIO REDATTA AI SENSI DEL D.LGS. 254/2016.

Il Presidente ricorda che, in merito alla presentazione del bilancio consolidato, non è prevista alcuna votazione.

Il Presidente ritiene, in conformità a quanto previsto dal regolamento assembleare, di potersi astenere dal dare lettura integrale della documentazione contenuta nel fascicolo di bilancio pubblicato sul sito internet della Società, ivi inclusa la relazione sulla gestione del consiglio di amministrazione, nonché le relazioni del collegio sindacale e della società di revisione concernenti il bilancio di esercizio, il bilancio consolidato e la dichiarazione di carattere non finanziario redatta ai sensi del d.lgs. 254/2016, per le quali si rimanda alla documentazione pubblicata sul sito internet.

Il Presidente ricorda che tutti i documenti sono stati messi a disposizione degli azionisti nei termini e con le modalità previste dalla legge.

ll Presidente sottopone, quindi, all'assemblea la seguente proposta di deliberazione sul primo punto all'ordine del giorno:

"L'Assemblea ordinaria degli Azionisti di Biesse S.p.A.,

  • (i). preso atto della Relazione del Consiglio di Amministrazione sulla gestione,
  • (ii). preso atto delle Relazioni del Collegio sindacale e della Società di revisione,
  • (iii). esaminato il progetto di Bilancio d'esercizio di Biesse S.p.A. al 31 dicembre 2019,

DELIBERA

    1. l'approvazione del Bilancio d'esercizio di Biesse S.p.A. al 31 dicembre 2019 che evidenzia un utile di Euro 4.062.882,80;
    1. di prendere atto della presentazione del Bilancio consolidato al 31 dicembre 2019.

Il Presidente riprende la parola e apre la discussione.

Il Presidente dichiara chiusa la discussione e invita Il Rappresentante Designato ad esprimere i voti sulla proposta deliberativa conformemente alle deleghe e alle sub-deleghe ricevute.

Essendo presenti n. 145 azionisti, rappresentanti tramite il Rappresentante Designato n. 19.674.621 azioni pari al 71,823425% delle n. 27.393.042 azioni ordinarie costituenti il capitale sociale, il Presidente apre la votazione alle ore 9:18

Eseguita la votazione, il Presidente dichiara la proposta di cui al Punto 1 approvata con la maggioranza dei voti favorevoli del 99,753566% del capitale sociale rappresentato in assemblea. Il numero di voti contrari è pari a zero; il numero dei soci astenuti è pari a n. 1 voto (corrispondenti ad una percentuale del 0,246434% del capitale sociale rappresentato in assemblea).

Il Presidente, esaurita la trattazione e votazione del primo punto all'ordine del giorno, passa alla trattazione del secondo punto all'ordine del giorno:

2. DESTINAZIONE DEL RISULTATO DI ESERCIZIO 2019 DI BIESSE S.P.A.

Il Presidente ricorda che la presente assemblea è altresì chiamata a deliberare in merito alla destinazione del risultato dell'esercizio al 31 dicembre 2019.

Ricorda, quindi, che il consiglio di amministrazione, alla luce del continuo evolversi dei più recenti avvenimenti relativi alla pandemia da Covid-19 e della forte accelerazione delle ripercussioni negative che impattano tutti i mercati internazionali, ha proposto di non procedere alla distribuzione di dividendi dall'utile netto e, di conseguenza, di deliberare in merito alla destinazione dell'utile di esercizio pari a Euro 4.062.882,80 a riserva straordinaria.

Il Presidente ricorda, infine, che il consiglio di amministrazione ha proposto anche di assegnare a riserva straordinaria la riserva utili su cambi per Euro 79.364,39.

Il Presidente sottopone, quindi, all'assemblea la seguente proposta di deliberazione sul secondo punto all'ordine del giorno:

"L'Assemblea ordinaria degli Azionisti di Biesse S.p.A.,

  • (i). preso atto che il Bilancio d'esercizio di Biesse S.p.A. al 31 dicembre 2019, testé approvato, evidenzia un utile di Euro 4.062.882,80,
  • (ii). valutata la proposta consiliare, al fine di sostenere la solidità patrimoniale e contenere i futuri impatti economico-finanziari derivanti dall'emergenza sanitaria Covid-19,

DELIBERA

    1. la destinazione dell'utile dell'esercizio 2019, pari a Euro 4.062.882,80, a Riserva Straordinaria;
    1. l'assegnazione a Riserva Straordinaria della Riserva Utili su Cambi per Euro 79.364,39.

Il Presidente riprende la parola e apre la discussione.

Il Presidente dichiara chiusa la discussione e invita il Rappresentante Designato ad esprimere i voti sulle proposte deliberative conformemente alle deleghe e alle sub-deleghe ricevute.

Essendo presenti n. 145 azionisti, rappresentanti tramite il Rappresentante Designato n. 19.674.621 azioni pari al 71,823425% delle n. 27.393.042 azioni ordinarie costituenti il capitale sociale, il Presidente apre la votazione alle ore 9:20.

Eseguita la votazione, il Presidente dichiara le proposte di deliberazione approvate con la maggioranza dei voti favorevoli del 100% del capitale sociale rappresentato in assemblea con riferimento sia al Punto 1 che al Punto 2. Con riferimento a entrambi i Punti, il numero di voti contrari e il numero dei soci astenuti sono pari a zero.

Il Presidente, esaurita la trattazione e votazione del secondo punto all'ordine del giorno, passa alla trattazione del terzo punto all'ordine del giorno:

3. APPROVAZIONE DELLA POLITICA IN MATERIA DI REMUNERAZIONE DEL GRUPPO BIESSE

Il Presidente informa che, a seguito dell'entrata in vigore del D. Lgs. 49/2019 che ha modificato, tra l'altro, l'art. 123-fer del TUF, l'assemblea è chiamata a deliberare con votazione vincolante in merito alla politica della società in materia di remunerazione (art. 123-ter, commi 3-bis e 3-ter, del D. Lgs. 58/98), con la cadenza richiesta dalla durata della politica stessa e, comunque, almeno ogni tre anni o in occasione di modifiche della stessa.

Il Presidente segnala che, rispetto alla politica per la remunerazione sottoposta all'assemblea degli azionisti chiamata ad approvare il bilancio chiuso il 31 dicembre 2018, le principali modifiche apportate sono le seguenti: (i) l'inserimento nell'illustrazione dei criteri di determinazione del compenso per i membri dell'organo di controllo; (ii) l'inserimento, tra gli obiettivi per la determinazione della componente variabile della remunerazione, anche di obiettivi legati alla sostenibilità sociale d'impresa. come eventualmente individuati nel c.d. bilancio di sostenibilità predisposto ai sensi del D. Lgs. 254/2016; e (iii) l'inserimento della necessità di ottenere il parere positivo del comitato per la remunerazione e di applicare la procedura prevista dal regolamento per le operazioni con parti correlate in caso attribuzione a determinate figure di bonus in va eccezionale, nonché nel caso in cui ci si discosti dai criteri stabiliti dalla politica al fine di attrarre nuovi talenti.

Il Presidente ricorda che la relazione sulla remunerazione del Gruppo Besse prevista dall'art. 123-ter del TUF, che contiene la relativa politica e le procedure per la sua adozione e stata messa a disposizione del pubblico nei termini di legge e di regolamento.

Il Presidente sottopone, quindi, all'assemblea la seguente proposta di deliberazione sul primo terzo all'ordine del giorno:

"L'assemblea degli azionisti, preso di atto di quanto illustrato dal presidente e della documentazione sottopostale,

DELIBERA

  1. di approvare, ai sensi e per gli effetti dell'articolo 123-ter, commi 3-bis e 3-ter, del D.Lgs. 58/98, la politica in materia di remunerazione di cui all'articolo 123-ter, comma 3, del D.Lgs. 58/98.

Il Presidente riprende la parola e apre la discussione.

Il Presidente dichiara chiusa la discussione e invita il Rappresentante Designato ad esprimere i voti sulla proposta deliberativa conformemente alle deleghe e alle sub-deleghe ricevute.

Essendo presenti n. 145 azionisti, rappresentanti tramite il Rappresentante Designato n. 19.674.621 azioni pari al 71,823425% delle n. 27.393.042 azioni ordinarie costituenti il capitale sociale, il Presidente apre la votazione alle ore 9:23.

Eseguita la votazione, il Presidente dichiara la proposta di cui al Punto 1 approvata con la maggioranza dei voti favorevoli del 84,053365% del capitale sociale rappresentato in assemblea. Il numero di voti contrari è pari a 122 (corrispondenti ad una percentuale pari al 15,514855% del capitale sociale rappresentato in assemblea); il numero dei soci astenuti è pari a n. 3 voti (corrispondenti ad una percentuale del 0,431780% del capitale sociale rappresentato in assemblea).

Il Presidente, esaurita la trattazione e votazione del terzo punto all'ordine del giorno, passa alla trattazione del quarto punto all'ordine del giorno:

PRESENTAZIONE DELLA RELAZIONE SULLA REMUNERAZIONE E DELIBERAZIONI 4. RELATIVE ALLA SECONDA SEZIONE DELLA RELAZIONE.

Il Presidente informa che l'assemblea è chiamata a deliberare con votazione non vincolante, ai sensi dell'art. 123-ter, comma 6, del TUF, in merito alla seconda sezione, che fornisce, in modo chiaro e comprensibile, un'adeguata rappresentazione di ciascuna delle remunerazione relativamente all'esercizio chiuso il 31 dicembre 2019.

Il Presidente ricorda che la relazione sulla remunerazione del Gruppo Biesse prevista dall'art. 123-ter del TUF, comprendente la seconda sezione (art. 123-ter, comma 4, del TUF), è stata messa a disposizione del pubblico nei termini di legge e di regolamento.

Il Presidente sottopone, quindi, all'assemblea la seguente proposta di deliberazione sul quarto punto all'ordine del giorno:

"L'Assemblea ordinaria degli Azionisti di Biesse S.p.A., preso atto di quanto illustrato dal presidente e della documentazione sottopostale,

DELIBERA

  1. di approvare, ai sensi e per gli effetti dell'articolo 123-ter, comma 6, del D.Lgs. 58/98, la seconda sezione della relazione sulla remunerazione di cui all'articolo 123-ter, comma 4, del D.Lgs. 58/98.

Il Presidente riprende la parola e apre la discussione.

Il Presidente dichiara chiusa la discussione e invita il Rappresentante Designato ad esprimere i voti sulla proposta deliberativa conformemente alle deleghe e alle sub-deleghe ricevute.

Essendo presenti n. 145 azionisti, rappresentanti tramite il Rappresentante Designato n. 19.674.621 azioni pari al 71,823425% delle n. 27.393.042 azioni ordinarie costituenti il capitale sociale, il Presidente apre la votazione alle ore 9:26.

Eseguita la votazione, il Presidente dichiara la proposta di cui al Punto 1 approvata con la maggioranza dei voti favorevoli del 84,731808% del capitale sociale rappresentato in assemblea. Il numero di voti contrari è pari a 113 (corrispondenti ad una percentuale pari al 14,836413% del capitale sociale rappresentato in assemblea); il numero dei soci astenuti è pari a n. 3 voti (corrispondenti ad una percentuale del 0,431780% del capitale sociale rappresentato in assemblea).

Il Presidente, esaurita la trattazione e votazione del quarto punto all'ordine del giorno, passa alla trattazione del quinto punto all'ordine del giorno:

INTEGRAZIONE DEL COLLEGIO SINDACALE; DELIBERAZIONE INERENTI E CONSEGUENTI. 5.

Il Presidente informa che l'odierna assemblea è chiamata a deliberare in merito all'integrazione del collegio sindacale, attraverso la nomina di un nuovo sindaco supplente, subentrato ai sensi dell'art. 2401 del codice civile

Il Presidente ricorda che il collegio sindacale attualmente in carica è stato nominato dall'assemblea del 24 aprile 2018 e scadrà dalla carica con l'approvazione del bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2020.

Il Presidente informa che in data 5 giugno 2019 il sindaco effettivo, Dott. Claudio Sanchioni, ha rassegnato le proprie dimissioni e, a seguito di dette dimissioni, è subentrato il sindaco supplente, Dott. Dario De Rosa.

Il Presidente segnala che, trattandosi di un'integrazione dell'organo di controllo, la nomina sarà effettuata con votazione a maggioranza, non trovando applicazione il meccanismo del voto di lista. a tal riguardo, ai sensi dell'articolo 19-bis dello statuto, per le nomine dei sindaci effettivi elo supplenti necessarie per l'integrazione del collegio sindacale, a seguito di sostituzione o decadenza, si provvederà a far subentrare il sindaco effettivo o supplente appartenente alla lista del sindaco sostituito o decaduto, fermo restando in ogni caso il rispetto della proporzione tra generi prevista per legge. Qualora ciò non fosse possibile, l'assemblea è chiamata a dellberare con le maggioranze richieste per le dell'assemblea ordinaria, fermo restando in ogni caso il rispetto della proporzione tra generi prevista per legge.

Il Presidente segnala, quindi, che, non essendoci altri candidati espressi nelle liste presentate, oltre a quelli nominati in data 24 aprile 2018, e non trovando applicazione il meccanismo del voto di lista, l'integrazione del collegio sindacale sarà effettuata tramite votazione a maggioranza.

Il Presidente sottopone, quindi, all'assemblea la seguente proposta di deliberazione sul quinto punto all'ordine del giorno:

"L'assemblea degli azionisti, preso di atto di quanto illustrato dal Presidente e della documentazione sottopostale,

DELIBERA

  1. di nominare il Dott. Dario De Rosa come nuovo effettivo della Società e di nominare la Dott.ssa Silvia Farina quale nuovo sindaco supplente della Società.

Il Presidente riprende la parola e apre la discussione.

Il Presidente dichiara chiusa la discussione e invita il Rappresentante Designato ad esprimere i voti sulla proposta deliberativa conformemente alle deleghe e alle sub-deleghe ricevute.

Essendo presenti n. 145 azionisti, rappresentanti tramite il Rappresentante Designato n. 19.674.621 azioni pari al 71,823425% delle n. 27.393.042 azioni ordinarie costituenti il capitale sociale, il Presidente apre la votazione alle ore 9:27.

Eseguita la votazione, il Presidente dichiara la proposta di cui al Punto 1 approvata con la maggioranza dei voti favorevoli del 100% del capitale sociale rappresentato in assemblea. Il numero di voti contrari è pari a zero; il numero dei soci astenuti è pari a zero.

Il Presidente, esaurita la trattazione e votazione del quinto punto all'ordine del giorno, passa alla trattazione del sesto punto all'ordine del giorno:

AUTORIZZAZIONE ALL'ACQUISTO E ALLA DISPOSIZIONE DI AZIONI PROPRIE; 6. DELIBERAZIONI INERENTI E CONSEGUENTI.

Il Presidente informa che l'assemblea è chiamata a deliberare, ai sensi degli artt. 2357 e seguenti del codice civile, in merito alla proposta di acquisto e all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie, per le finalità, nei termini e con le modalità esposte nella relazione illustrativa predisposta dall'organo amministrativo ai sensi degli artt. 125-ter del D. Lgs. 58/98 e 73 del Regolamento Consob n. 11971/1999, alla quale si rimanda per ogni specifica analisi.

Il Presidente, prima di procedere a formulare la proposta di deliberazione, segnala che, a seguito dell'entrata in vigore del Decreto Legge n. 23 dell'8 aprile 2020, il socio di maggioranza Bi.Fin S.r.l., come comunicato dalla società per conto dello stesso in data 16 aprile 2020, ha informato il mercato della propria intenzione di votare negativamente in relazione al presente punto all'ordine del giorno. Tale voto contrario è motivato esclusivamente dalla volontà di non precludere al Gruppo Biesse l'eventuale accesso alle misure di sostegno della liquidità alle imprese riportate nel suddetto decreto che prevedono, tra le condizioni per il rilascio da parte di SACE delle relative garanzie, la mancata approvazione di delibere finalizzate al riacquisto di azioni da parte della società e del gruppo che richiede i finanziamenti.

Il Presidente sottopone, quindi, all'assemblea la seguente proposta di deliberazione sul sesto punto all'ordine del giorno:

"L'Assemblea ordinaria di Biesse S.p.A.,

(i). esaminata la relazione del Consiglio di Amministrazione predisposta ai sensi dell'art. 125-ter del D.Lgs. del 24 febbraio 1998, n. 58, nonché dell'art. 73 del Regolamento emanato dalla Consob con delibera del 14 maggio 1999, n. 11971 ed in conformità all'Allegato 3º - Schema 4, dello stesso Regolamento e la proposta ivi contenuta;

viste le disposizioni di cui agli artt. 2357 e seguenti del codice civile, all'art. 132 del D.Lgs. del 24 febbraio 1998, n. 58 e all'art. 144-bis del Regolamento emanato dalla Consob con delibera del 14 maggio 1999, n. 11971, nonché ogni altra disposizione applicabile (inclusi il Regolamento UE 596/2014 e il Regolamento Delegato UE 1052/2016),

DELIBERA

    1. di autorizzare il Consiglio di Amministrazione all'acquisto, in una o più volte, per un periodo di diciotto mesi dalla data della presente delibera, di azioni ordinarie di Biesse S.p.A. per le finalità di cui alla predetta relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione e nei limiti e alle condizioni di cui alla relazione medesima, da considerarsi integralmente richiamati, e in particolare con le modalità di seguito precisate:
    2. i. il numero massimo di azioni da acquistare è pari a 2.739.304 azioni ordinarie, fermo restando che il suddetto quantitativo massimo non potrà eccedere il limite massimo consentito dalla normativa pro tempore vigente;
    3. gli acquisti saranno effettuati sui mercati regolamentati in conformità a quanto previsto 11. .. dall'art. 144-bis, comma 1, lettera b) del Regolamento Emittenti, nel puntuale rispetto dell'art. 5 del Regolamento UE 596/2014 e per il tramite di intermediari abilitati ai sensi di legge:
    4. iii. Il'impegno finanziario massimo è previsto in Euro 25.000.000,00 (venticinque milioni // 00)
    1. di autorizzare il Consiglio di Amministrazione alla disposizione delle azioni proprie, in una o più volte, senza limiti temporali, nei modi e termini economici ritenuti più opportuni nell'interesse della Società e nel rispetto della normativa anche comunitaria applicabile, per le finalità di cui alla relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione e nei limiti e alle condizioni di cui alla relazione medesima, da considerarsi integralmente richiamati,
    1. di conferire al Consiglio di Amministrazione e per esso al Presidente del Consiglio di Amministrazione e all'Amministratore Delegato, anche disgiuntamente fra loro e con facoltà di subdelega, ogni più ampio potere occorrente per dare concreta e integrale esecuzione alle deliberazioni di cui ai punti precedenti, ivi incluso il potere di individuare l'ammontare delle azioni da acquistare in relazione a ciascun programma di acquisto, nell'ambito delle finalità di cui sopra, anteriormente all'avvio del programma medesimo, l'eventuale conferimento di incarichi a intermediari ai sensi di legge e di provvedere all'informativa al mercato in relazione agli stessi, ai sensi della normativa anche comunitaria, e dalle prassi di mercato ammesse tempo per tempo vigenti.

Il Presidente riprende la parola e apre la discussione.

Il Presidente dichiara chiusa la discussione e invita il Rappresentante Designato ad esprimere i voti sulla proposte deliberative conformemente alle deleghe e alle sub-deleghe ricevute.

Essendo presenti n. 145 azionisti, rappresentanti tramite il Rappresentante Designato n. 19.674.621 azioni pari al 71,823425% delle n. 27.393.042 azioni ordinarie costituenti il capitale sociale, il Presidente apre la votazione alle ore 9:31.

Eseguita la votazione, il numero dei voti contrari relativamente alle proposte di deliberazione di cui ai Punti 1, 2 e 3 è pari a 11 (corrispondenti ad una percentuale pari al 75,159206% del capitale sociale rappresentato in assemblea); il numero dei soci astenuti relativamente alle proposte di deliberazioni di cui ai Punti 1, 2 e 3 è pari a zero; il numero dei soci favorevoli con riferimento alle proposte di deliberazioni di cui ai Punti 1, 2 e 3 è pari a 134 (corrispondenti ad una percentuale pari al 24,840794% del capitale rappresentato in assemblea).

Il Presidente dichiara, pertanto, non approvate le proposte di deliberazione relative al sesto punto all'ordine del giorno.

Non essendovi altri argomenti da trattare e nessuno dei presenti chiedendo ulteriormente la parola, il Presidente dichiara chiusa la riunione alle ore 9.32, ringraziando tutti gli intervenuti.

Il Segretario

Dott. Alberto Amurri

Il Presidente

Dott. Stefano Porcellini

Assemblea Ordinaria

Badge I nolare
Tipo Rap. Deleganti / Rappresentati legalmente Ordinaria
1 COMPUTERSHARE SPA RAPPR.DESIGNATO IN QUALITA DI
DELEGATO 135-UNDECIES TUF IN PERSONA DI FABIO FERRARI
1 D BOBIN, SRL 13.970.500
Totale azioni 13.970.500
51,000177%
2 COMPUTERSHARE SPA RAPP.DESIGNATO IN QUALITA' DI 0
SUBDELEGATO 135-NOVIES (ST.TREVISAN) IN PERSONA DI FABIO
HERRARI
1 D PIR EQUITY AXA ASSICURAZIONI 9.000
2 D JANUS HENDERSON HORIZON FUND 178.426
3 D VANGUARD INVESTMENT SERIES, PLC 4.632
4 D FIDELLY SALEM STREET STREET OTHER INFORD P 462
5 D ACADIAN INTERNATIONAL SMALL-CAP 2.903
6 D BNP PARIBAS B PENSION BALANGED 321.431
7 D BNP PARIBAS B PENSION STABILITY 20.332
8 D METROPOLITAN RENTASTRO 78.377
9 D STRATEGIC INTERNATIONAL EQUITY FUND 489
10 D BNPP MODER ATE FOCUS ITALIA 182.767
11 D ABER ACTION PME 138.539
12 D BNP PARIBAS EQUITY - FOCUS ITALIA 7.486
13 D QUAERO CAPITAL FUNDS (LUX) 10.000
14 D SHELL TRUST (BERMUDA) LIMITED AS TRUSTEE OF THE 270
ો રે D SHELL INTERNATIONAL PENSION FUND
VANGUARD INTERNATIONAL SMALL COMPANIES I 1.399
16 D ONEPATH GLOBAL SHARES - SMALL CAP ( 1.276
17 D ABO DHABTRETIREMENT PENSIONS AND BENEFIC 407
18 D BUBLIC ENGLONERS READ REVIEWIER SUBARBINGS OF 24.327
19
20
D
D
VANGUARD ESCINTERNATIONAL STOCK ETF 3.365
221.028
21 ID VANGUARD TOTAL INTERNATIONAL STOCK INDEX
OHY OF PHILADE PHIL PUBLIC BURB REMSYS
566
22 D ALLIAN / CERONIDS DSPI 495
23 D 16.914
24 D BLACKROCK INSTITUTIONAL PROST COMPA 5.580
25 D APTICITISTICIOIAL INFSTOCK MARKET INDAIRU 60.946
26 D BLACK INS T COMP NA INV F FOR EMP BEEN T
MSCI ACWI EX U.S. IMI INDEX FUND B2
27 D 576
705
MSCI WORLD SMALL CAP EQUITY ESG SCREENED INDEX
FUND B
28 D 4.029
29 D BLACKROCK MSCI EAFE SMALL CAP EQ.IN.FD B
STICHTING PENSIOENFONDS VOOR HUISAR
3.178
30 D STATIF OF NEW NEXICO STATIFICATION COUNCIL 1.115
31 10 CC AND L US Q MARKET NEUTRAL ONSHORE FUND II 3.200
32 D ALLIANZ GLOBAL INVESTORS GMBH 796.655
33
34
D SONDER VERMOEGEN ALLIANZ VGI 1 FONDS 89.800
D IR BUROBER GROWTH TRUST PLC 187.604
ડેરે D PRICOS 130.038
36 D PRICOSIDERENSING 4.681
37 D FIS GROUP NON-US INTERNATIONAL SMALL CAP FUND 9.186
38 D VANGUARD FTSE ALL WORLD EX US SMALL CAP INDEX 38.964
39 D FUND
VANGUARD EUROPEAN STOCK INDEX FUND
27.297
40 D ACADIAN INTERNATIONAL SMALL CAPFUND 110.036
41 D SHELL CANADA 2007 PENSION PLAN 400 169

Assemblea Ordinaria

Radge I itolare
Tipo Rap. Deleganti / Rappresentati legalmente Ordinaria
42 D ALASKA PERMANENT FUND CORPORATION 3.631
43 D STATE BOARD OF ADMINISTRATION OF FLORIDA 17
44 D PHONT SMALL CAP 4.510
45 D FLORIDA RETIREMENT SYSTEM. 8.598
46 D BENSION RESERVES INVESTINES IN LRUST FORD 2.511
47 D INDIANA PUBLIC RETIREMENT SYSTEM 972
48 D PUBLIC EMPLOYEES RETIREMENT SYSTEM OF MISSISSIPPI 15.556
49 D UPS GROUP TRUST 17
50 D AXA MPS FINANCIAL DAC 100.000
51 D DEUTSCHE XTRK MSCI EMU HDG EQ ETF 49
52 D ROWE CITADPHABX TEXTISC 1.240
ਦੇਤੇ D THE CLEVEL AND CLINIC FOUNDATION 18.582
54 D ACADIAN NON US MICROCAP EQUITY FUND LLC 5.557
રેરે D STANTE OF MISCONSTIAL WESTINENT BOARD 1
56 D ALLIANZ OPERA SMALL CAP 34.524
57 D MUF LY XOR FISE ITALIA MID CAP 75.875
58 D MUL - LYXOR ITALIA EQUITY PIR 3.095
રેતે D LYXOR MSCIEMU SMALL CAP US 5.981
60 D AMUNDI BOROPE MICROCAPS 47.309
61 D AMUNDI CITIONS RME 223.432
62 D DORVAL MANAGEURS SMALL CAP EURO 29.966
63 ID GOVERNMENT OF NORWAY 201 572
64 D UBS FUND MGT (CH) AG CH0516/UBSCHIF2-EGSCPII 4.545
65 D CH0526 - UBS (CH) INSTITUTIONAL FUND - EQUITIES GLOBAL
SMALL CAPPASSIVE II
882
66 D CC&L Q MARKET NEUTRAL FUND 1.600
67 D ARROWSTREET CAPITAL ESG GLOBAL EQUITY LONG SHORT 3.583
FORID DIVIsion
68 ID LOS ANGELES CITY EMPLOYEES RETIREMENT SYSTEM 1.902
69 D WEST VIRGINIA INVESTMENT MANAGEMENT BOARD 12.669
70 D MUNICIPAL EMPLOYEES' ANNUITY AND BENEFIT FUND OF
CHICAGO
428
71 D EXELON CORPORATION PENSION MASTER RETIREMENT 3.347
TRUST
72 D
S
METIS EQUITY TRUST 56.457
73 NTGI-QM COMMON DAILY ALL COUNTRY WORLD EX-US 499
74 D INVESTABLE MARKET INDEX FUND - NON LENDING
RYDER COURT INTERNATIONAL SMALL COMPANIES FUND
16.113
75 D NEW ZEAL AND SUPER ANNUATION FUND 18
76 o NORTHERN TRUST GLOBAL INVESTMENTS COLLECTIVE 15.850
FUNDS TRUSSI
77 D JOHCM INTERNATIONAL SMALL CAP EQUITY FUND 157.967
78 D EXELON CORPORATION DEFINED CONTRIBUTION 9.519
RECIREMENT PLANS MASTER TRUST
79 e CENTURYLINK INC. DEFINED CONTRIBUT ION PLAN MASTER
TRUSTI
29.913
80 D CENTURYLING INC. DEFINED BENEFIT MASTER TRUST 1.5.003
81 D TURAH STRAND REAL REVIEW IN SYSTEMS 933
82 ID LEGAL AND CENERAL ICA V 140
83 D VERDIPAPIRFONDET KIP AKSJEGLOBAL SMALL CAP INDEKS ા ર
1
84 D CHALLENGE ITALIAN EQUITY 7.457

-

-

Assemblea Ordinaria

DHORE I Itolare
Tipo Rap. Deleganti / Rappresentati legalmente Ordinaria
૪૨ D LEGAL AND GENERAL ASSURANCE PENSIONS MANAGEMENT 3.610
86 D DUVILLED
87 D OLD WESTBURY SMALL AND MID CAP STRATEGIES FUND
JOHN HANCOCK VARIABLE INSURANCE TRUST
10.355
9
INTERNATIONAL SMALL COMPANY TRUST
88 D JOHN HANCOCK FUNDS II INTERNATIONAL SMALL 5.189
COMPANY FUND
89 D LEGAL AND GENERAL COLLECTIVE INVESTMENT TRUST 347
90 D ZEBRA GLOBAL EQUITY FUND LP 1.855
91 D CCANDL INVESTMENT MANAGEMENT LTD C/O ISS 100
92 D NOVA SCOTIA HEALTH EMPLOYEES PENSION PLAN 11
ਹੇਤੇ D ACADIAN NON-US SMALL-CAPLONG-SHORT EQUITY FUND 40.460
LLC C/O ACADIAN ASSET MANAGEMENT DEC
94 D ISHARES VICELC 12.979
તેર D SCHWAB INTERNATIONAL SMALL-CAP EQUITY ETF 16.506
96 D IAM NATIONAL PENSION FUND 1.648
97 D STATE OF ALASKA RETIREMENT AND BENEFITS PLANS 12.760
98 D THE RECENTS OF THE UNIVERSITY OF CALIFORNIA 49
99 D BRIGHTHOUSE TRICH BRIGHTHOUSE/DIM INT SMALL
COMPANY PICE
6.021
100 D LOS ANGELES COUNTY BMP OVERS RETIREMENT
ASSOCIATION
1.756
101 D ALLIANZ GLOBAL INVESTORS GMBH FOR ALLIANZ
WACHSITOM
133.384
102 D GTAA PANTHER FUND L.P 97
103 D MERCER QIF CCF 69.510
104 D MERCER UCITS COMMON CONTRACTUAL FUND 4.888
105 D SUATE OF OF THE SEY COMMON PENSION FUND D 29.818
106 D SSC. SPDRENES EUROBE PUBLIC LIMITED COMPANY 2.995
107 D SSGA SPDR FIFS EUROPE IT PUBLIC LIMITED COMPANY 988
108 D CALIFORNIA PUBLIC EMPLOYEES RETIREMENT SYSTEM 20.404
109 9 CALIFORNIA STATE TEACHERS RETIREMENT SYSTEM 2.380
110 D CALIFORNIA STATIENEACHERS RENIREMENT SYSTEM 7.747
111 D SO CA UFCW UNIONS AND FOOD EMPLOYERS JOINT PENSION
TUR OST
9
112 D WASHINGTON STATE INVESTMENT BOARD 8.361
113 D WISDOMIRE BURCHES MALL CARDIVIDEND FUND 24.223
114 D WISDOMTREE EUROPE HEDGED SMALLCAP EQUITY FUND 2.595
115 D SS BK AND TRUST COMPANY INV FUNDS FOR TAXEXEMPT 26.867
116 D UBS BTF 75
117 D KAISER FOUNDATION HOSPITALS 13.747
118 D COLLEGE RETIREMENT EQUITIES FUND 7.199
119 D SPDR PORTFOLIO DEVELOPED WORLD EX-02 EUR 3.233
120 D SPDR S&PINTERNATIONAL SMALL CAP ETF 465
121 D MSCIEAFE SMALL CAP PROV INDEX SEC COMMON TR F 4.818
122 D BLACKROCK AM SCH AG OBO BIFS WORLD EX SW SMALL
CAP EQ INDEX F
58
123 D STICHTING BHILIPS PENSIOENFORDS 2.191
124 D VANGUARD INV FUNDS ICVC-VANGUARD FTSE GLOB ALL
CAP IND FORID
18
125 D COLLEGES OF APPLIED ARTS AND TECHNOLOGY PENSION P 23
126 D CC & L INTERNATIONAL EQUITY FUND 128

-

-

Assemblea Ordinaria

Dauge
I ITOla TC
Tipo Rap. Deleganti / Rappresentati legalmente Ordinaria
127 D ALLIANZ GLOBAL INVESTORS FUND 1.013.568
128 D AXA WORLD ECINIDS 56.200
129 D AXA WORLD FUNDS 10.600
130 D ISHARES MSCIEATE SMALL CAP ETF 64.039
131 D ISHARES MSCI EUROPE SMALL-CAP ETF 1.384
132 D ISHARES CORE MSCI EAFE IMI INDEX ETF 6.935
133 D ISHARES MSCIEUROPE IMITNDEX FIF 386
134 D ROCHE U.S. RETIREMENT PLANS MASTER TRUST 7.876
ો રેન્ટ D CITY OF NEW YORK GROUP TRUSI 48.485
136 D PFM MULTI-MANA GER SERIES TRUST - PFM 27.165
MULTI-MANAGER INTERNATIONAL
137 D TENNESSER CONSOLIDATED REDRECTREATER PRODUCTI 6.912
138 D VANGUARD FTSE DEVELOPED EUROPE ALL CAP INDEX ETF 295
139 D VANGUARD FISH DEVELORED ALL CAP EX NORTH AMERICA 296
INDEX ETF
140 D VANGUARD DEVELOPED ALL-CAP EX NORTH AMERICA 53
FOULLY INDEX POOLED
141 D VANGUARD TOTAL WORLD STOCK INDEX FUND 4.125
142 D VANGUARDIDEVELORED MARKEIS IND \$ COND 90.441
143
D
ALLIANZ AZIONI ITALIA ALL STARS
144
D
ALLIANIZITALIA 50 SPECIAL
55.000
10.000
Totale azioni 5.704.121
20,823248%
Totale azioni in proprio 0
Totale azioni in delega 19.674.621
Totale azioni in rappresentanza legale 0
TOTALE AZIONI 19.674.621
71.823425%
Totale azionisti in proprio 0
Totale azionisti in delega 145
Totale azionisti in rappresentanza legale 0
TOTALE AZIONISTI 145
TOTALE PERSONE INTERVENTITE 2

Legenda:

D: Delegante R: Rappresentato legalmente

BIESSE S.p.A

ELENCO PARTECIPANTI

RISULTATI ALLE VOTAZIONI
Ordinaria
NOMINATIVO PARTECIPANTE
DELEGANTI BRAPPRESSENTATU
Parziale Totale 123456
COMPUTERSHARE SPA RAPP.DESIGNATO IN QUALITA' DI SUBDELEGATO
135-NOVIES (ST.TREVISAN) IN PERSONA DI FABIO FERRARI
- Per Delega DI
0
PIR EQUITY AXA ASSICURAZIONI 9.000 FFCCFF
BNPP MODERATE FOCUS ITALIA AGENTE: BNP PARIBAS SPARIS 182.767 E E
C
CFC
LOS ANGELES COUNTY EMPLOYEES RETIREMENT ASSOCIATION
AGENTIDEST AND STREET BEAURR. TR., BOSTON
1.756 E 13
CCFF
ALLIANZ GLOBAL INVESTORS GMBH FOR ALLIANZ WACHSTUM
AGENTLESTATIO STREDT BK. TR., BOSTON
133 384 FFFFFFF
GTAA PANTHER FUND L.P AGENTE:STATE STREET BK.TR.,BOSTON 97 E E
E DE F
13
MERCER QIF CCF AGENTE:STATE STREET BK.TR.,BOSTON 69.510 E E
C
13 13
C
MERCER UCITS COMMON CONTRACTUAL FUND AGENTE:STATE
SURER BK. IR., BOSTON
4.888 E E
CEFF
C
STATE OF NEW JERSEY COMMON PENSION FUND D AGENTERSTATE
SIREBARK IR BOSTON
29.818 E E
CCFF
SSGA SPDR ETTS EUROPE I PUBLIC LIMITED COMPANY
ACDNING STAND STREET BR. TR. BOSTON
2.995 FFCCFFF
SSGA SPDR ETFS EUROPE II PUBLIC LIMITED COMPANY
AGENTIBESTEND STREET BECT BK. TR., BOSTON
988 FFCCFFF
CALIFORNIA PUBLIC EMPLOYERS RETIREMENT SYSTEM
AGENTRA STRAND STRENDLARK. I.R., BOSTON
20.404 FFCCFF
CALIFORNIA STATE TEACHERS RETIREMENT SYSTEM AGENTE:STATE
SIRED BECK BOSTON
2.380 FFCCFF
AFER ACTION PME ACCINITE BNP PARIBAS 2S-PARIS 138.539 13 13
C
C
EC
CALIFORNIA STATE TEACHERS RETIREMENT SYSTEM A GENTERSTATE
STREDITBK. IR. BOSTON
7.747 F F
CCFF
SO CA UFCW UNIONS AND FOOD EMPLOYERS JOINT PENSION TRUST
AGENTLESTATE STREET BK.TR.,BOSTON
9 FFCCFF
WASHINGTON STATE INVESTMENT BOARD AGENTE:STATE STREET
BK.TR.,BOSTON
8.361 EFCCFF
WISDOMIREE EUROPE SMALLCAP DIVIDEND FUND AGENTE:STATE
STREET BK.TR.,BOSTON
24 223 FFCCFF
WISDOMTREE EUROPE HEDGED SMALLCAP EQUITY FUND
AGENTLESTATE STREET BK.TR.,BOSTON
2.595 FFCCFF
SS BK AND TRUST COMPANY INV FUNDS FOR TAXEXEMPT
AGENTLESTANT STREET BE TR., BOSTON
26.867 FFCCFF
UBS BUY AGENTERSTATIO STREET BK.TR.,BOSTON 75 E E
CCFF
KAISER FOUNDATION HOSPITALS AGENTERSTATIES TREE
BK.TR.,BOSTON
13.747 FFCCFF
COLLEGE RETIREMENT EQUITIES FUND AGENTE:STATE STREET
BK.TR.,BOSTON
7.199 EFFF
12 13
SPDR PORTFOLIO DEVELOPED WORLD EX-US ETF AGENTE:STATE
STRET BE TR. BOSTON
3.233 FFCCFE
BNP PARIBAS EQUITY - FOCUS ITALIA AGENTE:BNP PARIBAS 2S-PARIS 7.486 CCFC
E F
SPDR S&P INTERNATIONAL SMALL CAP ETF AGENTE:STATE STREET
BK.TR.,BOSTON
465 CFF
13 13
C
MSCI EAFE SMALL CAP PROV INDEX SEC COMMON TR F
AGENTE STATE STREET BK.TR.,BOSTON
4.818 CCFF
33 13
BLACKROCK AM SCH AG OBO BIFS WORLD EX SW SMALL CAP EQ
INDEX F AGENTERSTAND STREET BK.TR.,BOSTON
રેક E 13
CCEE
STICHTING PHILIPS PENSIO BARONDS A GENTERS TRACE !
BK. TR., BOSTON
2.191 E E
CCFF
VANGUARD INV FUNDS ICVC-VANGUARD FTSE GLOB ALL CAP IND
FUND AGENT BEST AND SURBICLE BREAK BOSTON
18 FFCCFFF
COLLEGES OF APPLIED ARTS AND TRECHNOLOGY PENSION P 23 E 13
CCFF
CC & L INTERNATIONAL EQUITY FUND 128 CCFF
13 13
ALLIANZ GLOBAL INVESTORS FUND 1.013.568 FFFF
3 15
AXA WORLD FUNDS 56.200 3 13
C
C E E
AXA WORLD FUNDS 10.600 13
13
C
C
B E
QUAERO CAPITAL FUNDS (LUX) AGENTE:PICTET & CIE(EUROPE) 10.000 F F
13
12
E
C
ISTING OF TO COLORIO BEST A LECTRICAL D 64.039 F F
13
13
C
C
ISH RESIVE COURT OF SUMIDE CARDING 1.384 13
15
C
C
E E
ISHARES CORE MSCIEATE INI INDEX FIF 6.935 12
C
5 13
13
C
ISHARES MSCIEUROPE IMITINDEX CAR 386 CFF
3 2
C
ROCHE U.S. RETIREMENT PLANS MASTER TRUST 7.876 CCFF
13 13
CITY OF NEW YORK GROUP TRUST 48.485 AFCCFF

Pagina: 1

ELENCO PARTECIPANTI

RISULTATI PALLE VOTAZIONI
Ordinaria
NOMINATIVO PARTECIPANTE
DELECT CANTING RAPHER PART PROPERTY
PFM MULTI-MANAGER SERIES TRUST - PFM MULTI-MANAGER
Parziale
27.165
Totale 123456
FFFFFFF
INTUBREATIONAL
TENNESSEE CONSOLIDATED RETIREMENT SYSTEM
VANGUARD FTSE DEVELOPED EUROPE ALL CAP INDEX ETF 6.912 E E
CCF 3
295 E E
C
C
13 13
VANGUARD FTSE DEVELOPED ALL CAP EX NORTH AMERICA INDEX
134 9 5
296 C
FF
13 3
C
SHELL TRUST (BERMUDA) LIMITED AS TRUSTER OF THE SHELL
INTERNATIONAL PENSION FUND AGENTE:JP MORGAN CHASE BANK
270 EFCCFF
VANGUARD DEVELOPED ALL-CAP EX NORTH AMERICA EQUITY INDEX
POOLED
ਦੇਤੋ FFCCFF
VANGUARD TOTAL WORLD STOCK INDEX FUND 4.125 2. F.
C
CEF
VANGUARD DEVELORED MARKETS INDEX FUND 90.441 E E
CFF
C
ALLIANZ AZIONITALIA ALL STARS 55.000 E F
3 13
13 13
ALLIANZ ITALIA 50 SPECIAL 10.000 E. B.
EEEF
VANGUARD INTERNATIONAL SMALL COMPANIES LAGENTERIP 1.399 E E
CCFF
MORGAN CHASE BANK
ONEPATH GLOBAL SHARES - SMALL CAP ( AGENTE: JP MORGAN
1.276
CHASCHANK FFCCFF
ABU DHABI RETIREMENT PENSIONS AND BENEFI AGENTE:JP MORGAN
CHASE BANK
407 E E
CCFF
PUBLIC EMPLOYEES RETIREMENT SYSTEM OF OH AGENTE:JP
MORGAN CHASE BANK
24.327 FFCEFF
VANGUARD ESC INTERNATIONAL STOCK ETF AGENTE:JP MORGAN
CHASE BANK
3.365 15 12
CCFF
JANUS HENDERSON HORIZON FUND AGENT BREAS LUXEMBOURG 178.426 C
CEF
IS E
VANGUARD TOTAL INTERNATIONAL STOCK INDEX AGENTER JR
MORGAN CHASE BANK
221 028 E E
CCFF
CITY OF PHILADELPHIA PUBLIC EMPL RET SYS AGENTE:JP MORGAN
CHASE BANK
566 E E
C
CFC
ALLIANZOI-FONDS DSPT AGENTIBAD MORGAN CHASE BANK વેવડ F E
E
la
F F
BLACKROCK INSTITUTIONAL TRUST COMPA AGENTE:JP MORGAN
CHASE BANK
16.914 E 15
C
CFF
VFTC INST TOTAL INT STOCK MARKET IND TRU AGENTE:JP MORGAN
CHASE BANK
5.580 FF
CFF
G
BLACKR INS T COMP NA INV F FOR EMP BEN T AGENTE:JP MORGAN
CHASE BANK
60.946 FFCCFF
MSCI ACWI EX-U.S. IMI INDEX FUND B2 AGENTE:JP MORGAN CHASE
BANK
576 F. Ex
CC E E
MSCI WORLD SMALL CAP EQUITY ESG SCREENED INDEX FUND B
AGENTE:JP MORGAN CHASE BANK
705 FFCCFF
BLACKROCK MSCI EARE SMALL CAP EQ.IN.FD B AGENTE JP MORGAN
CHASE BANK
4.029 FFCCFF
STICHTING PENSIOENFONDS VOOR HUISAR AGENTE: JP MORGAN
CHASE BANK
3.178 FFCCFF
VANGUARD INVESTMENT SERIES, PLC AGENTE: BROWN BROTHERS
HARR
4.632 CCFF
13 134
STATE OF NEW MEXICO STATE INVEST COUNCIL AGENTE:JP MORGAN
CHASE BANK
1.115 FFCCFF
CC AND L US Q MARKET NEUTRAL ONSHORE FUND II AGENTE:THE
BANK OF NOVA SCO
3.200 FFCCFF
ALLIANZ GLOBAL INVESTORS GMBH AGENTE:HSBC TRINKAUS AND
RTU
796.655 EEFEFF
SONDERVERMOEGEN ALLIANZ VGI 1 FONDS AGENTE:HSBC TRINKAUS
AND BU
89.800 E E
EFEF
TREUROPEN GROWIH IREST PEC GRANETISC PANK PLC 187.604 CEF
13
E
C
PRICOS ACENTIBARC BANK NV 130.038 CFF
15 13
G
PRICOS DECEMS VE A GONIC KBC BANK NV 4.681 15
13
C
C
E F
FIS GROUP NON-US INTERNATIONAL SMALL CAP FUND. 9.186 E
C

13 C
12
VANGUARD FTSE ALL WORLD EX USSMALL CAP INDEX FUND 38.964 E E
CEF
C
VANGUARD BURGEBAN STOCK INDEX FOND 27.297 15 13
C C D F
FIDELITY SALEM STR T FID TOTAL INT IND F AGENTE BROWN 462 13, 154
C
C Date
BROTHERS HARR
ACADIAN INTERNATIONAL SMALL CAPFUND
110.036
SHELL CANADA 2007 PENSION PLAN 400 E E
CCFF
ALASKA PERMANENT FUND CORPORATION 169 FFCCFF
STATE BOARD OF ADMINISTRATION OF FLORIDA 3.631 FFCCFF
PHONE SMALL CAP 17 E E
C
FEF
4.510 EFFEFF

Pagina: 2

ELENCO PARTECIPANTI

RISULTATI ALLE VOTAZIONI
NOMINATIVO PARTECIPANTE Ordinaria
DELEGANTI E RAPPROSENTIATI Parziale Totale 123456
FLORIDA RETIREMISMONI SYSTEM.
PENSION RESERVES INVESTMENT TRUST FUND
8.598 F F
CFFF
INDIANA PUBLIC RETUREM ONT SYSTICM 2.511
972
CFF
13, 15,
C
PUBLIC EMPLOYDES RECORDS SYSTEM OF MISSISSIPPI 15.556 EF
C
C
FF
13 13
C
13 33
Thes GROUP TRUST 17 C
2 13
C
C
13 13
ACADIAN INTERNATIONAL SMALL-CAP AGENTE:BROWN BROTHERS 2.903 CCFF
E F
HARR
AXA MPS FINANCIAL DAC 100.000 FFCCFF
DEUTSCHE XTRK MSCI EMU HDG EQ ETF 49 FFCCFF
ROWF GT ADPHATO ADSC 1.240 E E
C
C
E F
THE CLEVELAND CENTOROUNDATION 18.582 E F
E E
G
C
ACADIAN NON US MICROCAP EQUITY FUND LLC 5.557 E E
G
E
D
C
STATE OF WISCONSIA INVESTING A ROARD 1 E
E E
C
C
E
ALLIANZ OPERA SMALL CAP
MUNIS XOR RESE TFALIA MID CAP
34.524 E 13
13
13
13 13
MUL - LYXOR ITALIA EQUITY PIR 75.875
3.095
E E
A A F B 3
FFAAFF
LA XOR MSCI EMU SMALL CAP UE 5.981 AAFF
E 13
BNP PARIBAS B PENSION BALANCED AGENTE: BP2S LUXEMBOURG 321.431 F C
2 13
C
C
AMUNDI EUROPE MICROCAPS 47.309 C
FF
E E
C
AMUNDLACTIONS PME 223.432 C
FF
13, 15
C
DORVAL MANAGEURS SMALL CAP EURO 29.966 C
E F
E E
C
GOVERNMENT OF NORWAY RICHIEDENTE: CBNY SA GOVERNMENT OF 201.572 E F
E E 3 F
NORWAY
UBS FUND MGT (CH) AG CH0516/UBSCHIF2-EGSCPII RICHIEDENTE:UBS
4.545 FFCCFF
CHAC BY COLDIT S SEARS
CH0526 - UBS (CH) INSTITUTIONAL FUND - EQUITIES GLOBAL SMALL
882 FFCCFF
CAP PASSIVE II RICHIEDENTE:UBS CH AG FM CLIENT ASSETS
CC&L Q MARKET NEUTRAL FUND RICHIEDENTE: UBS AG-LONDON
1.600 FFCCFF
BRANCH SA AG LDN CLIENT IPB CLIENT AC
ARROWSTREET CAPITAL ESG GLOBAL EQUITY LONG SHORT FUND
3.583 FFCCFF
LIMITED RICHIEDENTE: UBS AG-LONDON BRANCH SA AG LDN CLIENT
DOS ANCE CONTRONOCOCCAR COURSE COUREMENT SYSTEM
1.902
RICHIEDEATERAL ATO IREALY NON TREALY TAX L FFCCFF
WEST VIRGINIA INVESTMENT MANAGEMENT BOARD
RICHIEDENTE:NT NT0 TREATYNON TREATY TAX L
12.669 FECCFFF
BNP PARIBAS B PENSION STABILITY AGENTE: BP2S LUXEMBOURG 20.332 FECCEC
MUNICIPAL EMPLOYEES' ANNUITY AND BENEFIT FUND OF CHICAGO
RICHIEDENTENT MUNICIPAL EMPLOyCES: ANNUIT
428 EFFEEF
EXELON CORPORATION PENSION MASTER RETIREMENT TRUST
RICHIEDENTE:NT NT0 TREATY/NON TREATY TAX C
3.347 FFCCFF
METIS EQUITY TRUST RICHIEDENTE:NT NT0 NON TREATY CLIENTS 56.457 CFFC
a 13
NTGI-QM COMMON DAILY ALL COUNTRY WORLD EX-US INVESTABLE
MARKET INDEX FUND - NON LENDING RICHIEDBATE NT NTO NON
499 3 13
EFFF
RYDER COURT INTERNATIONAL SMALL COMPANIES FUND
RIGHTED BARBER AND A CARREAL COLLEGE
16.113 FFFFFF
NEW ZEALAND SUPERANNUATION FUND RICHIEDENTE:NT NEW
ZEALAND SUPERANNUATION
18 FFCCFF
NORTHERN TRUST GLOBAL INVESTMENTS COLLECTIVE FUNDS
TRUST RICHIEDENTERN NITTS% TREATY ACCOUNT LEND
15.850 EFFEEE
JOHCM INTERNATIONAL SMALL CAP EQUITY FUND RICHIEDENTE:NT 157.967
NT0 15% TREATY ACCOUNT CLIE
FEFFFF
EXELON CORPORATION DEFINED CONTRIBUTION RETIREMENT
PLANS MASTER TRUST RICHIEDENTE: NT NTO 15% TREATY ACCOUNT
9.519 FECCFF
CENTURYLINK INC. DEFINED CONTRIBUT ION PLAN MASTER TRUST
RICHIEDENTERITATO 15% TREATY ACCOUNT CITY
29.913 FFCCFF
METROPOLITAN RENTASTRO AGENTE BRASSILUX GMBOURG 78.377 CCEC
3 13
CENTURYLINK INC DEFINED BENEFIT MASTER TRUST
RICHIEDENTE:NT NT0 15% TREATY ACCOUNT LEND
15.003 EFCCFF
UT AH STATE RETIREMENT SYSTEMS RICHIEDENTE: NT NT0 15%
THE CART CCCOUNT CHICLE
933 FFCFFFF
LEGAL AND GENERAL ICAV RICHIEDENTE:NT NT NTO IEDU UCITS 15 PCT
TREAT
140 FFCCFF
VERDIPAPIRFONDET KLP AKSJEGLOBAL SMALL CAP INDEKS I
RICHIBDBARRAT GSTARREN ANDA TREALY AND T
ાર FFCCFF
CHALLENGE ITALIAN EQUITY RICHIEDENTE:RBC CHADLENGE PUNDS 7.457 29 13
C
EFF
LEGAL AND GENERAL ASSURANCE PENSIONS MANAGEMENT LIMITED
RICHIEDENTE CBLDN S/A LEGAL AND GENERAL
3.610 2 13
C
C 3 F

F: Ravorevole; C: Contrario; A: Lista 1; 2: Lista 2; -: Non Votante; X: Assente alla votazione; N: Voti.non
computati; R: Voti esclusi dal quorum

Pagina: 3

ELENCO PARTECIPANTI

NOMINATIVO PARTECIPANTE RISTINGAN BARBORADORI
Ordinaria
DO DECESSON TO CREATH PROPERTY AND Parziale Itotale 123456
OLD WESTBURY SMALL AND MID CARSTRATEGIES FUND
RICHIBDENTE CBNY SA OLD WSTBY GB SM&MD CP FD
10.355 FFCCFF
JOHN HANCOCK VARIABLE INSURANCE INTERNATIONAL
SMALL COMPANY TRUSTORICHIEDBNTE: CBNY SA JOHN HANCOCK
9 FECCFF
JOHN HANCOCK FUNDS II INTERNATIONAL SMALL COMPANY FUND
RICHIEDENTE: CBNY SA JOHN HANCOCK FUNDS
5.189 FFCCFFF
DECAL AND GENERAL COINLECTIVE INVESTMENT TRUST
RICHIEDENTE: CBNY-LEGAL & GEN COLL INV TRST
347 FFCCFB
STRATEGIC INTERNATIONAL EQUITY FUND AGENTE:BNP SS SIDNEY
BRANCHI
489 FFCCFF
ZEBRA GLOBAL EQUITY FUND LP RICHIEDENTE:MORGAN STANLEY
AND CO. LLC
1.855 FFFFFFF
CCANDL INVESTMENT MANAGEMENT LTD C/O ISS RICHIEDENTERRC
Carticiple Combines C
100 FFCCFFF
NOVA SCOTIA HEALTH EMPLOYEES PENSION PLAN
RIGHT COLORIES OF STEREST CART COLLECT CARTS C
11 FFCCFF
ACADIAN NON-US SMALL-CAPLONG-SHORT EQUITY FUND LLC C/O
ACADIAN ASSET MANAGEMENT LECRICHIEDENTE: GOLDMAN SACHS
40.460 FFCCFF
ISHARES VII PLC AGENTE:STATE STREET BK.TR.,BOSTON 12.979 FFCCFF
SCHWAB INTERNATIONAL SMALL-CAP EQUITY ETF AGENTE:STATE
STREET BK.TR.,BOSTON
16.506 FFCFFFF
IAM NATIONAL PENSION FUND AGENTERSTATION STIRED
BK. IR BOSTON
1.648 FFCCFC
STATE OF ALASKA RETIREMENT AND BENEFITS PLANS
AGENTIES TATE STREET BK. TR., BOSTON
12.760 FFCCFF
THE REGENTS OF THE UNIVERSITY OF CALIFORNIA AGENTE:STATE
SURED BE LR. BOSTON
49 FFCCFFF
BRICHTHOUSE PIR II - BRIGHTHOUSE/DIM INT SMALL COMPANY PTF
AGENTE STATE STREET BK. TR., BOSTON
6.021 FFCCFF
5.704-121
COMPUTERSHARE SPA RAPPR.DESIGNATO IN QUALITA "DI DELEGATO
135 UNDRO ESTATULAR 2007 DE DEABIO FERRARI
- PER DELEGA DI
0
REPOINTSRIBRICE HIBDION INDESCRIANCARLO 13.970.500 PFFFFC
13.970.500

Legenda:

1 Bilancio al 31/12/2019

3 Approvazione politica di remunerazione

5 Integrazione del CS

2 Destinazione risultato d`esercizio 2019

4 Seconda Sezione della Remunerazione

6 Autorizzazione all`acquisto e alla disposizione di azioni proprie

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.