AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Biesse

AGM Information May 16, 2017

4501_rns_2017-05-16_b032d314-9097-4469-9a2b-0aaff6367565.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

VERBALE ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI

28 APRILE 2017

BIESSE S.P.A.

VERBALE ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI DEL 28 APRILE 2017

Il giorno 28 aprile 2017, alle ore 9:35, in Pesaro, via della Meccanica, 16, si è riunita in seconda convocazione l'assemblea dei soci di Biesse S.p.A. ("Biesse" o la "Società") per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:

ORDINE DEL GIORNO

    1. Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2016, relazione degli amministratori sulla gestione, relazioni del collegio sindacale e della società di revisione al bilancio di esercizio al 31 dicembre 2016; deliberazioni inerenti e conseguenti. Presentazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2016;
    1. Destinazione del risultato di esercizio 2016 di Biesse S.p.A.;
    1. Approvazione della relazione sulla remunerazione del gruppo Biesse.

Ai sensi dell'articolo 13 dello statuto sociale, assume la presidenza il Consigliere Esecutivo e Direttore Generale della Società Stefano Porcellini, il quale rivolge un cordiale benvenuto a tutti gli intervenuti, anche a nome dei colleghi del consiglio di amministrazione, del collegio sindacale, della direzione generale e del personale della Società.

Il Presidente propone agli intervenuti la nomina a segretario dell'assemblea dei soci, ai sensi dell'articolo 13 dello statuto sociale, del dott. Alberto Amurri e, constatato al riguardo il consenso di tutti i presenti, chiama il predetto, che accetta, a redigere il presente verbale.

Il Presidente dà atto che oltre a sé, del consiglio di amministrazione è presente:

(i). Elisabetta Righini, consigliere indipendente;

e che i Sig.ri Roberto Selci (Presidente del Consiglio di Amministrazione), Giancarlo Selci (Amministratore Delegato), Alessandra Parpajola (Amministratore), Cesare Tinti (Amministratore) e Salvatore Giordano (Amministratore) sono assenti giustificati,

mentre del collegio sindacale sono presenti:

  • (i). Giovanni Ciurlo, Presidente;
  • (ii). Riccardo Pierpaoli, sindaco effettivo;
  • (iii). Cristina Amadori sindaco effettivo.

Il Presidente dà inoltre atto che:

  • (i). l'assemblea si svolge nel rispetto della normativa vigente in materia, dello statuto sociale e del regolamento assembleare, approvato dall'assemblea dei soci;
  • (ii). l'assemblea è stata regolarmente convocata in sede ordinaria per il giorno 27 aprile 2017, in prima convocazione, e per il giorno 28 aprile 2017, in seconda convocazione, presso questa sede alle ore 9:30, a norma di legge e di statuto, come da avviso pubblicato sul sito internet della Società nei termini di legge e sul quotidiano "Il Giornale" in data 28 marzo 2017.

Il Presidente constata che, essendo presenti n. 186 azionisti rappresentanti in proprio o per delega n. 19.751.758 azioni ordinarie pari al 72,105% delle n. 27.393.042 azioni ordinarie costituenti il capitale sociale, l'assemblea, regolarmente convocata, è validamente costituita secondo i termini di legge e di statuto e può deliberare sugli argomenti all'ordine del giorno.

Il Presidente informa inoltre che prima di ciascuna votazione comunicherà i dati aggiornati sulle presenze e che le comunicazioni degli intermediari ai fini dell'intervento nella presente assemblea dei soggetti legittimati sono state effettuate ai sensi delle vigenti disposizioni di legge in materia nonché nel rispetto di quanto previsto dallo statuto sociale e dal regolamento assembleare. In particolare, il Presidente ricorda che, ai sensi dell'articolo 83-sexies del TUF, la legittimazione all'intervento in assemblea e all'esercizio del diritto di voto è stata attestata da una comunicazione alla Società effettuata dall'intermediario, in conformità con le proprie scritture contabili, in favore del soggetto a cui spetta il diritto di voto. Il Presidente ricorda inoltre che tale comunicazione è effettuata dagli intermediari sulla base delle evidenze dei conti relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di borsa aperta precedente la data odierna, ovvero il 18 aprile 2017.

Il Presidente comunica altresì che, ai sensi dell'articolo 11 dello statuto e dell'articolo 5 del regolamento assembleare nonché delle vigenti disposizioni in materia, ha accertato la legittimazione degli azionisti presenti ad intervenire all'assemblea ed in particolare ha verificato la rispondenza alle vigenti norme di legge e di statuto delle deleghe portate dagli intervenuti.

Il Presidente informa gli intervenuti del fatto che, ai sensi del decreto legislativo n. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali), i dati dei partecipanti all'assemblea vengono raccolti e trattati dalla Società esclusivamente ai fini dell'esecuzione degli adempimenti assembleari e societari obbligatori. Similmente, la registrazione audio dell'assemblea viene effettuata al solo fine di agevolare la verbalizzazione della riunione e di documentare quanto trascritto nel verbale. La stessa non sarà oggetto di comunicazione o diffusione e tutti i dati, nonché i supporti audio, verranno conservati, unitamente ai documenti prodotti durante l'assemblea, presso la sede legale di Biesse S.p.A..

Il Presidente ricorda che, ai sensi dell'articolo 120 del TUF, i soci i quali, possedendo direttamente o indirettamente oltre il 5% del capitale della società, non abbiano provveduto a darne segnalazione alla società e alla CONSOB, non possono esercitare il diritto di voto inerente le azioni per le quali è stata omessa la comunicazione.

Il Presidente ricorda inoltre che, ai sensi dell'articolo 6 del regolamento assembleare, non possono essere introdotti, nei locali ove si svolge l'assemblea, strumenti di registrazione di qualsiasi genere, apparecchi fotografici e congegni similari senza sua specifica autorizzazione.

Il Presidente dichiara inoltre che:

  • (i). il capitale sociale sottoscritto e versato alla data odierna è pari ad Euro 27.393.042,00 (ventisettemilioni trecentonovantatremila quarantadue virgola zero zero), suddiviso in n. 27.393.042 (ventisettemilioni trecentonovantatremila quarantadue) azioni ordinarie del valore di Euro 1,00 (uno virgola zero zero);
  • (ii). le azioni della Società sono ammesse alle negoziazioni presso il Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., segmento STAR;
  • (iii). la Società, alla data odierna, detiene n. 10.000 azioni proprie pari allo 0,0365% del capitale sociale;
  • (iv). ad oggi i soggetti che partecipano direttamente o indirettamente, in misura superiore al 5% del capitale sociale sottoscritto di Biesse S.p.A., rappresentato da azioni con diritto di voto, secondo le risultanze emerse dalle comunicazioni ricevute ai sensi dell'articolo 120 del TUF e da altre informazioni fornite dalla Società a CONSOB, sono i seguenti:
SOGGETTI NUMERO AZIONI % SUL CAPITALE
SOCIALE
1. Bi.Fin S.r.l. 13.970.500 51,000%

Il Presidente prosegue precisando che, con riferimento a quanto previsto dall'articolo 122 del TUF, alla data odierna non risulta al consiglio di amministrazione l'esistenza di alcun patto parasociale, ricordando che non può essere esercitato il dritto di voto da parte degli azionisti che avessero omesso gli obblighi di comunicazione e deposito dei patti parasociali di cui al citato articolo 122, primo comma, del TUF nelle modalità previste dall'articolo 127 della deliberazione CONSOB n. 11971 del 4 maggio 1999 e successive modificazioni ("Regolamento Emittenti").

Il Presidente invita pertanto gli azionisti eventualmente rientranti in tale condizione a farlo presente; nessuno comunica di trovarsi nella condizione sopra richiamata.

Il Presidente invita inoltre gli azionisti a dichiarare l'eventuale carenza di legittimazione al voto e/o cause di sospensione del diritto al voto ai sensi delle vigenti disposizioni di legge, dello statuto sociale e del regolamento assembleare, non conosciute dalla Società. Nessuno prende la parola.

Il Presidente prosegue dando atto del fatto che, riguardo agli argomenti posti all'ordine del giorno, sono stati regolarmente espletati gli adempimenti previsti dalle vigenti norme di legge e regolamentari. in particolare:

  • (i). la relazione sulle proposte concernenti le materie poste all'ordine del giorno, redatta dagli amministratori ai sensi dell'articolo 125-ter del TUF, è stata messa a disposizione del pubblico presso la sede sociale, sul sito internet della società e Borsa Italiana S.p.A. a decorrere dal 28 marzo 2017, in ossequio a quanto previsto dall'articolo 84-ter del Regolamento Emittenti;
  • (ii). alla stessa data è stata altresì depositata e messa a disposizione del pubblico, presso la sede sociale e Borsa Italiana S.p.A., la relazione sul governo societario e gli assetti proprietari nonché la relazione sulla remunerazione;
  • (iii). il fascicolo contenente il progetto di bilancio d'esercizio ed il bilancio consolidato, unitamente alla relazione degli amministratori sulla gestione, è stato messo a disposizione del pubblico, presso la sede sociale e Borsa Italiana S.p.A., a decorrere dal 31 marzo 2017;
  • (iv). la relazione del collegio sindacale e la relazione della società di revisione relative sia al bilancio d'esercizio sia al bilancio consolidato al 31 dicembre 2016 sono state messe a disposizione del pubblico, presso la sede sociale e Borsa Italiana S.p.A., a decorrere dalla medesima data;

Il Presidente ricorda che detti documenti verranno allegati in originale al verbale assembleare come parte integrante e sostanziale dello stesso.

Il Presidente dà inoltre atto del fatto che tutta la documentazione sopra elencata è stata resa disponibile sul sito internet della Società e consegnata ed è a disposizione di tutti gli intervenuti all'odierna assemblea.

Il Presidente informa inoltre che in conformità a quanto richiesto da CONSOB con comunicazione DAC/RM/96003558 del 18 aprile 1996, gli onorari spettanti alla società di revisione KPMG S.p.A. e le società appartenenti al network KPMG sono i seguenti:

(i). per la revisione del bilancio d'esercizio 2016 un compenso (comprensivo dell'adeguamento ISTAT) pari ad Euro 94.072 (oltre ad IVA e spese) a fronte di n. 1.450 ore impiegate;

  • (ii). per la revisione del bilancio consolidato 2016 un compenso (comprensivo dell'adeguamento istat) pari ad Euro 386.073 (oltre ad IVA e spese) a fronte di n. 4.230 ore impiegate;
  • (iii). per la revisione della relazione semestrale consolidata al 30 giugno 2016 un compenso (comprensivo dell'adeguamento ISTAT) pari ad Euro 114.250 (oltre ad IVA e spese) a fronte di n. 1.520 ore impiegate,

precisando inoltre che i corrispettivi annuali individuali e consolidati non includono il contributo CONSOB.

Il Presidente inoltre informa che in ossequio a quanto previsto dall'articolo 125-quater del TUF, entro cinque giorni dalla data dell'assemblea sarà reso disponibile sul sito internet della Società un rendiconto sintetico delle votazioni contenente il numero di azioni rappresentate nella presente assemblea e delle azioni per le quali è espresso il voto, la percentuale di capitale che tali azioni rappresentano, nonché il numero di voti favorevoli e contrari alla delibera e il numero di astensioni. Inoltre saranno allegati al verbale dell'assemblea come parte integrante e sostanziale dello stesso e saranno a disposizione degli azionisti:

  • (i). l'elenco nominativo dei partecipanti all'assemblea, in proprio e/o per delega, completo di tutti i dati richiesti dalla CONSOB, con l'indicazione delle rispettive azioni;
  • (ii). l'elenco nominativo degli azionisti che hanno espresso voto favorevole, contrario, o si sono astenuti o allontanati prima di ogni votazione e il relativo numero di azioni rappresentate in proprio e/o per delega.

Il Presidente informa altresì che la sintesi degli interventi con l'indicazione nominativa degli intervenuti, le risposte fornite e le eventuali repliche saranno contenute nel verbale della presente assemblea.

Il Presidente comunica che per far fronte alle esigenze tecniche ed organizzative dei lavori sono stati ammessi all'assemblea, ai sensi dell'articolo 3 del regolamento assembleare, alcuni collaboratori della società, nello specifico alcuni dipendenti e consulenti legali, che assisteranno il Presidente nel corso della riunione assembleare.

Il Presidente ricorda agli azionisti e ai loro delegati che l'assemblea è disciplinata dal regolamento allegato allo statuto sociale e che, in base all'articolo 9 dello stesso regolamento, coloro che intendono prendere la parola devono presentare al Presidente una richiesta scritta con una sintetica descrizione dell'argomento cui l'intervento si riferisce. Tuttavia il Presidente, decidendo di avvalersi del disposto di cui al terzo comma dell'articolo 9 anzidetto, decide di autorizzare per questa assemblea anche la presentazione di domande verbali per alzata di mano.

Il Presidente informa che non sono state inoltrate richieste di integrazione dell'ordine del giorno della presente assemblea, come previsto dall'articolo 126-bis del TUF. Si informa, altresì, che non sono state poste domande sugli argomenti posti all'ordine del giorno, come previsto dall'articolo 127-ter del TUF, prima della presente assemblea.

Si comunica agli intervenuti che dopo la presentazione di ogni argomento all'ordine del giorno verrà data la parola agli azionisti che vorranno intervenire; in particolare il Presidente propone di effettuare prima tutti gli interventi e raccogliere tutte le eventuali domande che verranno formulate, per poi provvedere alle relative risposte.

Il Presidente ricorda inoltre che ai sensi dell'articolo 11 del regolamento assembleare, il periodo a disposizione per ciascun intervento deve essere contenuto nel limite di dieci minuti. Sono consentiti interventi di replica di durata non superiore a tre minuti. Il Presidente invita inoltre a rispettare questa

tempistica e ad effettuare interventi attinenti al punto di volta in volta in trattazione, per un ordinato e corretto svolgimento dei lavori.

Il Presidente provvede a comunicare le modalità tecniche di gestione dei lavori assembleari e di svolgimento delle votazioni, ai sensi dell'articolo 18 del regolamento assembleare.

Il Presidente comunica che le votazioni sugli argomenti all'ordine del giorno avverranno per alzata di mano, e che gli azionisti contrari e/o astenuti dovranno comunicare il loro nominativo ai fini della verbalizzazione. All'atto della registrazione per l'ingresso in assemblea, ogni azionista o delegato ha ricevuto una scheda di partecipazione e votazione, ovvero più schede se rappresenta per delega altri soci e ha manifestato per i deleganti l'intenzione di esprimere "voto divergente".

Vengono informati gli intervenuti in proprio o per delega del fatto che sono pregati nel limite del possibile di non abbandonare la sala fino a quando le operazioni di scrutinio e la dichiarazione dell'esito della votazione non siano state comunicate e quindi terminate in quanto, in base al Regolamento Emittenti, nella verbalizzazione occorre indicare i nominativi degli azionisti che si sono allontanati prima di ogni votazione. A tal fine, coloro che comunque si dovessero assentare nel corso della riunione sono pregati di farlo constatare al personale addetto riconsegnando la scheda di partecipazione all'assemblea, in modo che venga rilevata l'ora di uscita.

Il Presidente ricorda che:

  • (i). nel caso di rilascio di più schede ad un unico delegato, verrà considerato automaticamente uscito ed escluso dalla votazione il possessore di eventuali schede non consegnate al personale addetto ove il delegato si sia allontanato consegnando solo una o alcune schede;
  • (ii). nel caso di rientro in sala, gli azionisti dovranno ritirare dal personale addetto la scheda di partecipazione e votazione ai fini della rilevazione dell'ora e, quindi, della presenza;
  • (iii). prima di ogni votazione si darà atto degli azionisti presenti, accertando le generalità di coloro che abbiano a dichiarare di non voler partecipare alle votazioni.

I signori azionisti vengono invitati dal Presidente a non abbandonare la sala fino a quando le operazioni di scrutinio e la dichiarazione dell'esito della votazione non siano state comunicate e quindi terminate.

Il Presidente comunica che l'elenco nominativo degli azionisti che, per ciascuna votazione avranno espresso voto favorevole, contrario o che si saranno astenuti ed il relativo numero di azioni risulterà dalla lista allegata al verbale come parte integrante dello stesso.

**********

Il Presidente, esaurita la parte introduttiva, preliminarmente propone che i primi due punti all'ordine del giorno siano trattati congiuntamente. L'Assemblea concorda.

Il Presidente passa quindi alla trattazione congiunta del primo e del secondo punto all'ordine del giorno:

  • 1. BILANCIO DI ESERCIZIO AL 31 DICEMBRE 2016, RELAZIONE DEGLI AMMINISTRATORI SULLA GESTIONE, RELAZIONI DEL COLLEGIO SINDACALE E DELLA SOCIETÀ DI REVISIONE AL BILANCIO DI ESERCIZIO AL 31 DICEMBRE 2016; DELIBERAZIONI INERENTI E CONSEGUENTI. PRESENTAZIONE DEL BILANCIO CONSOLIDATO AL 31 DICEMBRE 2016;
  • 2. DESTINAZIONE DEL RISULTATO DI ESERCIZIO 2016 DI BIESSE S.P.A..

Il Presidente ricorda che, in merito alla presentazione del bilancio consolidato, non è prevista alcuna votazione.

Il Presidente propone quindi di dare lettura:

  • (i). del bilancio di esercizio chiuso al 31.12.2016,
  • (ii). delle relative relazioni del consiglio di amministrazione sulla gestione e della società di revisione,

informando che al termine della lettura, passerà la parola al presidente del collegio sindacale affinché dia lettura del documento della relazione del collegio sindacale sul bilancio al 31 dicembre 2016 e che tutti i suddetti documenti sono contenuti nel fascicolo a disposizione degli intervenuti.

Chiede la parola il Dott. Marchionni, in rappresentanza del socio Bi.Fin. S.r.l. il quale, in considerazione del fatto che è stata adeguatamente illustrata la situazione gestionale e che a tutti gli intervenuti è stato distribuito un fascicolo a stampa, contenente tutti i predetti documenti, e che gli stessi sono stati altresì depositati ai sensi di legge e pubblicati sul sito internet della Società, propone di omettere la lettura di tutti i documenti contenuti nel fascicolo, anche al fine di lasciare maggior spazio alla discussione. Il Presidente mette ai voti la proposta dell'azionista Bi.Fin. S.r.l. e i presenti si dichiarano favorevoli alla stessa e pertanto viene omessa la lettura dei predetti documenti.

Il Presidente ricorda che il dividendo eventualmente deliberato dall'assemblea sarà messo in pagamento, in conformità alle norme di legge e regolamentari applicabili, il giorno 10 maggio 2017 con data di stacco della cedola numero 13 il giorno 8 maggio 2017. Ai sensi dell'art. 83-terdecies del TUF, saranno, pertanto, legittimati a percepire il dividendo coloro che risulteranno azionisti in base alle evidenze dei conti relative al termine della giornata contabile del 9 maggio 2017 (record date).

Il Presidente sottopone quindi all'assemblea la seguente proposta di deliberazione sul primo punto all'ordine del giorno:

"L'Assemblea ordinaria degli Azionisti di Biesse S.p.A.,

  • (i). preso atto della Relazione del Consiglio di Amministrazione sulla gestione,
  • (ii). preso atto delle Relazioni del Collegio sindacale e della Società di revisione,
  • (iii). esaminato il progetto di Bilancio d'esercizio di Biesse S.p.A. al 31 dicembre 2016,

DELIBERA

  • a) l'approvazione del Bilancio d'esercizio di Biesse S.p.A. al 31 dicembre 2016, delle Relazioni degli Amministratori sulla gestione, dei sindaci e della Società di revisione, che evidenzia un utile di Euro 21.942.025,20;
  • b) di distribuire agli Azionisti un utile sotto forma di dividendo di Euro 0,36 per azione, assegnando il residuo utile alla Riserva Straordinaria della Società. Il dividendo sarà messo in pagamento il giorno 10 maggio 2017 con data di stacco dalla cedola numero 13 il giorno 8 maggio 2017 e record date il giorno 9 maggio 2017;
  • c) di prendere atto della presentazione del Bilancio consolidato al 31 dicembre 2016.

Il Presidente riprende la parola e apre la discussione.

Non essendovi domande né interventi il Presidente dichiara chiusa la discussione e invita gli azionisti a votare sulla proposta di deliberazione di cui si è data lettura.

Il Presidente prima dell'apertura della votazione chiede al personale addetto di fornirgli i dati aggiornati sulle presenze ed invita gli azionisti presenti e loro delegati a non assentarsi dalla riunione fino a quando non siano terminate le procedure di votazione.

Rinnovata la richiesta agli azionisti di dichiarare eventuali carenze di legittimazione al voto e constatata nessuna modifica delle presenze, essendo presenti n. 186 azionisti, rappresentanti in proprio e/o per delega n. 19.751.758 azioni pari al 72,105% delle n. 27.393.042 azioni ordinarie costituenti il capitale sociale, il Presidente apre la votazione alle ore 9:46.

Eseguita la votazione, il Presidente dichiara la proposta di deliberazione approvata con la maggioranza dei voti favorevoli del 71,411% relativamente al primo punto ed il 72,105% relativamente al secondo punto. Il numero di voti contrari è pari a zero; il numero dei soci astenuti è pari a 189.978 voti (corrispondenti ad una percentuale del 0,6935%) relativamente al primo punto.

**********

Il Presidente, esaurita la trattazione e votazione del primo punto all'ordine del giorno, passa alla trattazione del terzo punto all'ordine del giorno:

3. APPROVAZIONE DELLA RELAZIONE SULLA REMUNERAZIONE AI SENSI DELL'ARTICOLO 123-TER DEL D.LGS. 58 DEL 1998

Il Presidente ricorda agli azionisti che, ai sensi dell'articolo 123-ter, comma sesto, del TUF, l'assemblea è chiamata a deliberare in senso favorevole o contrario sulla politica della Società in materia di remunerazione dei componenti degli organi di amministrazione, dei direttori generali e dei dirigenti con responsabilità strategiche con riferimento almeno all'esercizio al 31 dicembre 2017, nonché sulle procedure utilizzate per l'adozione e l'attuazione di tale politica (la "Politica").

Il Presidente ricorda inoltre che tale deliberazione dell'assemblea non è vincolante e che la Politica si concreta in una sezione (Sezione I) della relazione sulla remunerazione ex articolo 123-ter, comma primo, del TUF, approvata dal consiglio di amministrazione del 14 marzo 2017 (la "Relazione sulla remunerazione") messa a disposizione del pubblico presso la sede sociale e sul sito internet della Società ai sensi della normativa applicabile.

Il Presidente sottopone quindi all'assemblea la seguente proposta di deliberazione sul secondo punto all'ordine del giorno:

"L'Assemblea degli azionisti, preso di atto di quanto illustrato dal presidente e della documentazione sottopostale,

DELIBERA

l'approvazione, ai sensi e per gli effetti dell'Articolo 123-ter, comma 6, del D.Lgs. 58/98, la sezione della relazione sulla remunerazione di cui all'Articolo 123-ter, comma 3 del D.Lgs 58/98.

Il Presidente riprende la parola e apre la discussione.

Non essendovi domande né interventi il Presidente dichiara chiusa la discussione e invita gli azionisti a votare sulla proposta di deliberazione di cui si è data lettura.

Il Presidente prima dell'apertura della votazione chiede al personale addetto di fornirgli i dati aggiornati sulle presenze ed invita gli azionisti presenti e loro delegati a non assentarsi dalla riunione fino a quando non siano terminate le procedure di votazione.

Rinnovata la richiesta agli azionisti di dichiarare eventuali carenze di legittimazione al voto e constatata nessuna modifica delle presenze, essendo presenti n. 186 azionisti, rappresentanti in proprio e/o per delega n. 19.751.758 azioni pari al 72,105% delle n. 27.393.042 azioni ordinarie costituenti il capitale sociale, il Presidente apre la votazione alle ore 09:48.

Eseguita la votazione, il Presidente dichiara la proposta di deliberazione approvata con la maggioranza del 68,65%. I voti contrari sono 84.097 (0,3070%) mentre i voti astenuti sono 862.270 (3,1478%).

Non essendovi altri argomenti da trattare e nessuno dei presenti chiedendo ulteriormente la parola, il Presidente dichiara chiusa la riunione alle ore 9:50, ringraziando tutti gli intervenuti.

Il Segretario

Il Presidente

Dott. Alberto Amurri

__________________

__________________ Dott. Stefano Porcellini

BIESSE S.P.A.

ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI DEL 28 APRILE 2017

Rendiconto sintetico delle votazioni ex art. 125-quater comma 2, del D.Lgs. 24/02/1998 n. 58

* * * *

Si rende noto che all'assemblea ordinaria dei soci di BIESSE S.p.A. tenutasi il giorno 28 aprile 2017 in seconda convocazione, le azioni rappresentante in assemblea erano pari a n. 19.751.758 (diciannovemilionisettecentocinquantunomila/758) corrispondenti al 72,105% delle n. 27.393.042 (ventisettemilionitrecentonovantatremilaquarantadue) azioni aventi valore nominale pari ad Euro 1 ciascuna costituenti il capitale sociale versato di Euro 27.393.042 (ventisettemilionitrecentonovantatremilaquarantadue/00).

Ordine del giorno:

  • 1. BILANCIO DI ESERCIZIO AL 31 DICEMBRE 2016; RELAZIONE DEGLI AMMINISTRATORI SULLA GESTIONE; RELAZIONI DEL COLLEGIO SINDACALE E DELLA SOCIETÀ DI REVISIONE AL BILANCIO DI ESERCIZIO AL 31 DICEMBRE 2016; DELIBERAZIONI INERENTI E CONSEGUENTI. PRESENTAZIONE DEL BILANCIO CONSOLIDATO AL 31 DICEMBRE 2016;
  • 2. DESTINAZIONE DEL RISULTATO DI ESERCIZIO 2016 DI BIESSE S.P.A.;
  • 3. APPROVAZIONE DELLA POLITICA PER LA REMUNERAZIONE DEL GRUPPO BIESSE;

L'esito della votazione è stato il seguente: (punto nr. 1)

Numero azioni % capitale votante
Favorevoli 19.561.780 99,04
Contrari ---- ---
Astenuti 189.978 0,96
Totale azioni per le quali è stato espresso il voto 19.751.758 100

L'esito della votazione è stato il seguente: (punto nr. 2)

Numero azioni % capitale votante
Favorevoli 19.751.758 100,00
Contrari --- ---
Astenuti --- ---
Totale azioni per le quali è stato espresso il voto 19.751.758 100

L'esito della votazione è stato il seguente: (punto nr. 3)

Numero azioni % capitale votante
Favorevoli 18.805.391 95,22
Contrari 84.097 0,42
Astenuti 862.270 4,36
Totale azioni per le quali è stato espresso il voto 19.751.758 100

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.