Report Publication Announcement • Sep 26, 2019
Report Publication Announcement
Open in ViewerOpens in native device viewer

Rozzano (MI) 26 settembre 2019
Facendo seguito a quanto comunicato in data 4 luglio 2019 e 6 agosto 2019, in ottemperanza al disposto normativo dell'art. 2.6.2, comma 1, lett. b) del Regolamento dei Mercati organizzati e gestiti da Borsa Italiana S.p.A., Biancamano S.p.A. (la "Società") rende noto che il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di modificare il calendario degli eventi societari 2019 rinviando l'approvazione della relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2019, inizialmente prevista in data odierna, ad una data successiva.
Il differimento, come riportato nei precedenti comunicati stampa, si rende necessario in quanto le società del Gruppo non hanno ancora completato l'iter di approvazione dei relativi progetti di bilancio al 31 dicembre 2018 ritenendo opportuno attendere prima la formale intervenuta efficacia giuridica degli Accordi Banche e Leasing (che, si ricorda, hanno natura di accordi paraconcordatari per la controllata Aimeri Ambiente e, relativamente all'Accordo Banche, di accordo di ristrutturazione del debito per Biancamano) che dovrebbe ragionevolmente concretizzarsi entro la metà del mese di ottobre.
Intervenuta l'efficacia dei predetti Accordi, gli Organi Amministrativi della Società e delle controllate potranno determinare le date dei Consigli di Amministrazione che saranno chiamati ad approvare il progetto di bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2018 e, con riferimento al solo Consiglio di Amministrazione di Biancamano, il bilancio consolidato chiuso al 31 dicembre 2018 e la relazione semestrale al 30 giugno 2019. Conseguentemente potranno essere definite anche le date delle Assemblee di Biancamano e delle società controllate di approvazione dei rispettivi bilanci di esercizio chiusi al 31 dicembre 2018.
La Società comunicherà tempestivamente le date dei suddetti eventi societari, non appena stabilite.
***
Il Gruppo Biancamano è tra i primi operatori privati in Italia, quotato all'MTA, operante nel waste management ed è leader nei servizi integrati di Igiene Urbana. Il Gruppo, attraverso le proprie controllate, è specializzato nella progettazione, gestione e controllo del ciclo completo dei servizi operativi ambientali: dalla raccolta e trasporto dei rifiuti urbani, alla raccolta differenziata, alle attività di pulizia delle strade, sino alla progettazione, realizzazione e gestione delle piattaforme ecologiche, per conto di enti pubblici locali, ed operatori privati. Il Gruppo è presente su tutto il territorio nazionale ed opera con circa 1300 addetti.
Il presente comunicato è disponibile anche sul sito: www.gruppobiancamano.it nella sezione Investor Relations – Comunicati Price Sensitive.
CONTATTI:
BIANCAMANO SPA Investor Relations Tel. +39 02 528682 219 mailto: [email protected] www.gruppobiancamano.it
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.