AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Bff Bank

AGM Information Apr 17, 2025

4232_rns_2025-04-17_ef9d3b49-ab45-4a7e-95a3-2aa3042710d0.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA

PUBBLICAZIONE

L'Assemblea di BFF Bank S.p.A. approva tutte le deliberazioni incluso il Bilancio 2024, la Politica di Remunerazione e i nuovi Piani di Incentivazione

  • Approva il Bilancio 2024
  • Approva la Politica di Remunerazione 2025
  • Approva la Severance
  • Approva il Piano di Incentivazione a Lungo-termine "Incentive Plan 2025" e il Piano di Stock Grant
  • Approva la proposta del Consiglio di Amministrazione di autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie

Milano, 17 aprile 2025 – L'Assemblea degli Azionisti (l'"Assemblea") di BFF Bank S.p.A. ("BFF" o la "Banca"), Capogruppo di BFF Banking Group, si è riunita in data odierna, in sede ordinaria e in unica convocazione.

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione Ranieri de Marchis ha commentato: "In occasione dell'approvazione del bilancio 2024, desideriamo ringraziare i nostri azionisti per la fiducia riposta nei confronti del management e del lavoro svolto dal Consiglio di Amministrazione. Nell'ottica dell'incentivazione a un continuo percorso verso l'eccellenza e verso la crescita sostenibile, che ha da sempre caratterizzato BFF, siamo, inoltre, lieti dell'approvazione della politica sulla remunerazione e del Piano di Incentivazione a Lungo Termine e di Stock Grant rivolto ai dipendenti del Gruppo."

***

Approvazione Bilancio 2024

Con riferimento al punto 1 all'ordine del giorno – Approvazione del Bilancio al 31 dicembre 2024. Relazioni del Consiglio di Amministrazione, del Collegio sindacale e della Società di Revisione. Presentazione del bilancio consolidato del Gruppo bancario BFF Banking Group al 31 dicembre 2024. Presentazione della Rendicontazione di sostenibilità – l'Assemblea ha approvato con una percentuale di voti favorevoli pari al 99,9% del capitale sociale presente e avente diritto di

voto il bilancio dell'esercizio chiuso al 31 dicembre 2024, che presenta un utile di esercizio di Euro 160.196.420.

Destinazione dell'utile di esercizio 2024

Secondo quanto previsto dal punto 2 all'ordine del giorno Destinazione del risultato di esercizio al 31 dicembre 2024 – l'Assemblea ha approvato all'unanimità del capitale sociale presente e avente diritto di voto di destinare:

  • Euro 211.816 a Riserva Legale;
  • Euro 159.984.604 a "Riserva Utili portati a nuovo" della Banca.

Relazione sulla Politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti

L'Assemblea ha approvato con una percentuale di voti favorevoli pari a 61,0% del capitale sociale presente e avente diritto di voto (rispetto al 56,4% dell'anno precedente) la Relazione sulla Politica in materia di remunerazione (punto 3 all'ordine del giorno), con una percentuale di voti favorevoli pari a 60,2% del capitale sociale presente e avente diritto di voto (rispetto al 50,5% dell'anno precedente) le Politiche per la determinazione dei compensi in caso di cessazione anticipata della carica (punto 4 all'ordine del giorno) e con una percentuale di voti favorevoli pari a 97,6% del capitale sociale presente e avente diritto di voto (rispetto al 51,3% dell'anno precedente) la Relazione sui compensi corrisposti (punto 5 all'ordine del giorno), nonostante la raccomandazione negativa da parte dei Proxy Advisor sui punti 3 e 4.

Nuovo Piano di Stock Grant e Piano di Incentivazione a Lungo-termine "Incentive Plan 2025"

Con riferimento ai punti 6 e 7 all'ordine del giorno – Approvazione del nuovo piano di Stock Grant e nuovo Piano di incentivazione a lungo termine e conferimento dei relativi poteri – l'Assemblea ha approvato con una percentuale di voti favorevoli pari a 98,5% del capitale sociale presente e avente diritto di voto (rispetto al 93,2% del precedente Piano di Stock Grant 2019) il Piano di Stock Grant (il "Piano AUT") e con una percentuale di voti favorevoli pari a 74,4% del capitale sociale presente e avente diritto di voto (rispetto al 63,7% del precedente Piano di Incentivazione 2022) il Piano di Incentivazione a Lungo-termine 2025 "Incentive Plan 2025" (il"Piano LTIP", insieme al Piano AUT, i "Piani") di BFF Banking Group, nei termini previsti nelle relative Relazioni illustrative e delibera di conferire al Consiglio di Amministrazione, e per esso all'Amministratore Delegato, con facoltà di subdelega, ogni potere necessario per dare esecuzione alle delibere. L'attuazione di entrambi i Piani è subordinata alla revoca dell'obbligo imposto dalla Banca d'Italia alla Società

di astenersi temporaneamente dal deliberare o effettuare la corresponsione della parte variabile delle remunerazioni1 .

Autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie

Secondo quanto previsto dal punto 8 all'ordine del giorno – Autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie, ai sensi degli artt. 2357 e 2357-ter del Codice Civile, dell'art. 132 del D. Lgs. n. 58/1998, e dell'art. 144-bis del Regolamento approvato dalla Consob con delibera 11971/1999, previa revoca dell'autorizzazione deliberata dall'Assemblea il 18 aprile 2024, non eseguita – l'Assemblea ha deliberato, con una percentuale di voti favorevoli pari al 97,9% del capitale sociale presente e avente diritto di voto, di revocare la precedente autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie della Banca, concessa con deliberazione assembleare del 18 aprile 2024, non eseguita alla data odierna. L'Assemblea delibera altresì di autorizzare il Consiglio di Amministrazione a procedere all'acquisto di azioni ordinarie BFF, in una o più volte, e per un periodo di 18 mesi da oggi, per il perseguimento delle finalità di cui alla suddetta Relazione illustrativa 2 . Il numero massimo di azioni ordinarie BFF da acquistare è pari 9.027.028, rappresentative del 5% del capitale sociale della Banca (tenuto conto delle azioni proprie già detenute). Gli acquisti dovranno essere effettuati nei limiti degli utili distribuibili e delle riserve disponibili risultanti dall'ultimo bilancio approvato.

***

Il verbale della riunione assembleare odierna e il rendiconto sintetico delle votazioni, contenente il numero di azioni rappresentate in Assemblea e delle azioni per le quali è stato espresso il voto, la percentuale di capitale che tali azioni hanno rappresentato, nonché il numero di voti favorevoli e contrari alle delibere, e il numero di astensioni, saranno messi a disposizione del pubblico nei termini previsti dalla normativa vigente, presso la sede legale della Banca in Milano – Viale Lodovico Scarampo n. 15, sul meccanismo di stoccaggio autorizzato , nonché nella sezione Governance > Documentazione Assembleare > Assemblea degli Azionisti 17 aprile 2025 del sito Internet del Gruppo BFF. Sarà resa la prescritta informativa in ordine all'avvenuta pubblicazione.

***

1 Come meglio indicato sopra, l'attuazione di entrambi i Piani è subordinata alla rimozione dei divieti disposti dalla Banca d'Italia nei confronti della Società in data 29 aprile 2024 (cfr. comunicati stampa del 9 maggio 2024 e del 10 maggio 2024 reperibili sul sito internet della Banca nella sezione Investors > PR & Presentazioni > Comunicati Stampa). 2 Ogni eventuale acquisto di azioni in esecuzione dell'autorizzazione assembleare rimane subordinato a delibera del Consiglio di Amministrazione e soggetto alla preventiva approvazione di Banca d'Italia ai sensi delle normative vigenti.

Il presente comunicato stampa è disponibile on-line sul sito del Gruppo BFF www.bff.com nella sezione Investors > PR & Presentazioni > Comunicati Stampa.

BFF Banking Group

BFF Banking Group è il più grande operatore di finanza specializzata in Italia, nonché tra i leader in Europa nella gestione e nello smobilizzo pro soluto di crediti commerciali vantati nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni, nei securities services e nei servizi di pagamento. Il Gruppo opera in Italia, Croazia, Francia, Grecia, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovacchia e Spagna. BFF è quotata in Borsa Italiana. Nel 2024 ha registrato un Utile Netto consolidato e Rettificato di €143,0mln, con un coefficiente CET1 di Gruppo, a fine dicembre 2024, pari a 12,2%. www.bff.com

Contatti

BFF Banking Group

Investor Relations Caterina Della Mora Marie Thérèse Mazzocca +39 02 49905 631 [email protected]

Media Relations Alessia Barrera Sofia Crosta +39 02 49905 623 |+39 340 3434 065 [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.