Delisting Announcement • Jul 12, 2023
Delisting Announcement
Open in ViewerOpens in native device viewer


Milano, 12 luglio 2023
Si rende noto che in data odierna l'assemblea ordinaria dei soci di BFC Media S.p.A. ("BFC" o la "Società" o l'"Emittente"), tenutasi in prima convocazione, ha deliberato di revocare gli strumenti finanziari della Società dalle negoziazioni (la "Revoca" o il "Delisting") su Euronext Growth Milan, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.
Il Delisting avrà efficacia a partire dal 21 luglio 2023 sul presupposto che siano trascorsi almeno 5 (cinque) giorni di mercato aperto dalla data dell'approvazione assembleare con la percentuale richiesta (intervenuta in data odierna) e dall'invio da parte di Borsa Italiana S.p.A. di apposito avviso.
In particolare, si precisa che in assemblea erano rappresentate n. 3.081.750 azioni, corrispondenti al 97,063% del capitale sociale di BFC Media, e che la Revoca è stata approvata con il voto favorevole di n. 3.081.750 azioni, corrispondenti al 100% delle azioni rappresentate in assemblea e al 97,063% del capitale sociale di BFC.
Si ricorda che, ai sensi dell'art. 13 dello statuto della Società, nonché dell'art. 41 del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan, il Delisting era subordinato all'approvazione della proposta da parte dell'Assemblea ordinaria con non meno del 90% dei voti degli azionisti riuniti in assemblea.
Per maggiori informazioni in merito alla proposta di deliberazione si rinvia alla documentazione pubblicata sul sito internet della Società www.bfcmedia.com.
Si evidenzia che, successivamente al Delisting, le azioni emesse dalla Società non saranno negoziate su alcun mercato regolamentato o sistema multilaterale di negoziazione italiano o europeo, ma potranno comunque formare oggetto di cessione, per via privata, ai sensi del codice civile.
Come preannunciato nel comunicato diffuso da BFC in data 22 giugno 2023, con il quale si è data informazione della proposta di Revoca sottoposta dal Consiglio di Amministrazione della Società all'odierna assemblea (il "Comunicato"), l'azionista Alga S.r.l. ("Alga"), titolare di una partecipazione pari a 3,6%, ha manifestato all'Emittente la disponibilità ad acquistare (in proprio o per persona da nominare) dagli azionisti della Società diversi da quelli che abbiano votato a favore del Delisting (gli "Azionisti Legittimati"), le azioni detenute dagli stessi fino ad un massimo di n. 93.250 azioni, pari a circa il 2,94% del capitale sociale (le "Azioni di Minoranza"), ad un prezzo per azione pari a Euro 4,03 (il "Corrispettivo"), pertanto per un controvalore massimo pari a Euro 375.797,5, subordinatamente all'approvazione del Delisting da parte dell'assemblea. Si rammenta che il
Corrispettivo è pari alla media dei prezzi di chiusura delle azioni ordinarie della Società sull'Euronext Growth Milan registrati nei 6 mesi precedenti la data del Comunicato.
Intervenuta l'approvazione del Delisting, le Azioni di Minoranza potranno essere acquistate da Alga (o da persona dallo stesso nominata) successivamente all'efficacia della Revoca, nel periodo di 10 (dieci) giorni lavorativi compreso tra le ore 8:30 (ora italiana) del giorno 24 luglio 2023 e le ore 17:30 (ora italiana) del giorno 4 agosto 2023 (estremi inclusi, il "Periodo di Acquisto").
Per poter cedere ad Alga le Azioni di Minoranza dagli stessi detenute, gli Azionisti Legittimati dovranno dare istruzioni all'intermediario presso cui sono depositate le rispettive azioni affinché, durante il Periodo di Acquisto, trasmetta un ordine di vendita di tali azioni al prezzo unitario di Euro 4,03 nei confronti di MIT Sim S.p.A. (operatore specialista di BFC), intermediario per il tramite del quale Alga intende effettuare gli acquisti. Ordini di vendita che vengano trasmessi a MIT Sim S.p.A. prima dell'inizio del Periodo di Acquisto, ovvero successivamente alla conclusione del Periodo di Acquisto non verranno presi in considerazione. In ogni caso, Alga si riserva di verificare la qualità di Azionista Legittimato dell'azionista che intenda cedere le proprie azioni BFC mediante la prevista procedura.
Si precisa che tutti gli ordini di vendita validamente ricevuti da MIT Sim S.p.A. dagli Azionisti Legittimati durante il Periodo di Acquisto saranno regolati all'unica data di regolamento del 9 agosto 2023 (la "Data di Regolamento"). Alla Data di Regolamento, pertanto, salvo eventuale riparto, Alga acquisterà tutte le Azioni di Minoranza che siano state validamente vendute dagli Azionisti Legittimati durante il Periodo di Acquisto al prezzo unitario di Euro 4,03, fino a concorrenza del controvalore massimo complessivo di Euro 375.797,5, mentre gli Azionisti Legittimati riceveranno il Corrispettivo agli stessi dovuto per il tramite dei rispettivi intermediari.
Si precisa che, al fine di assicurare parità di trattamento, qualora le azioni BFC oggetto degli ordini di vendita ricevuti da MIT Sim S.p.A. durante il Periodo di Acquisto risultassero nel complesso superiori a n. 93.250 azioni, verrà applicato il riparto secondo il metodo "pro-rata", in virtù del quale Alga alla Data di Regolamento acquisterà da tutti gli Azionisti Legittimati la stessa proporzione di azioni.
Pertanto, in caso di riparto, si procederà a definire un coefficiente di riparto, pari al rapporto tra le massime n. 93.250 Azioni di Minoranza ed il numero di azioni oggetto degli ordini di vendita validamente effettuati dagli Azionisti Legittimati durante il Periodo di Acquisto (il "Coefficiente di Riparto") e, alla Data di Regolamento, Alga ritirerà indistintamente dagli Azionisti Legittimati un numero di azioni BFC pari al prodotto tra il numero delle azioni oggetto degli ordini di vendita ed il Coefficiente di Riparto, arrotondando per difetto al numero intero di azioni più vicino.
Ove del caso, Alga procederà a dare comunicazione della procedura di riparto con apposito comunicato che sarà pubblicato dopo la conclusione del Periodo di Acquisto.
* * *
Il presente comunicato è disponibile sul sito internet www.bfcmedia.com.
BFC Media Integrae SIM S.p.A. Tel.: +39 348 3960356 Tel.: +39 02 9684 6864 [email protected] [email protected]
Per info: Euronext Growth Advisor: Alessandro Rossi Piazza Castello,24 - 20121 Milano
Per Informazioni sulla società www.bfcmedia.com
Have a question? We'll get back to you promptly.