AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

B.F.

Board/Management Information Dec 18, 2025

4503_iss_2025-12-18_e6e64abf-b7ca-40cd-8080-584deddb8767.pdf

Board/Management Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COOPTAZIONE DI UN NUOVO CONSIGLIERE

Milano, 18 dicembre 2025

Come già reso noto in data 9 dicembre 2025, l'avv. Riccardo Bovino, eletto consigliere di amministrazione dall'assemblea degli azionisti del 5 giugno 2025, nell'ambito della lista presentata dall'azionista Arum S.p.A. (la "Lista Arum"), amministratore non esecutivo e membro del Comitato Nomine e Remunerazioni, ha comunicato alla Società le proprie dimissioni dalla carica di consigliere con efficacia dal 6 dicembre 2025.

Il Consiglio di Amministrazione, a seguito della comunicazione ricevuta dal dott. Domenico Pimpinella, decimo candidato della Lista Arum, risultato non eletto, circa la propria indisponibilità all'assunzione della carica di consigliere di amministrazione, ha approvato, ai sensi di legge e di statuto, con il parere favorevole del Collegio Sindacale, la nomina per cooptazione, quale nuovo consigliere, della dott.ssa Alessandra Bonetti, undicesima candidata della Lista Arum, risultata non eletta.

Il Consiglio di Amministrazione, verificato, quanto alla sua composizione, il rispetto della disciplina vigente inerente l'equilibrio tra generi, ha accertato - sulla base della dichiarazione resa dalla dott.ssa Alessandra Bonetti - la sussistenza in capo al nuovo consigliere dei requisiti di onorabilità di cui al combinato disposto dell'art. 147-quinquies del D.Lgs. 58/1998 e dell'art. 2 del D.M. 162/2000.

Il Consiglio di Amministrazione, nel corso dell'odierna riunione, ha deliberato, altresì, di integrare il Comitato Nomine e Remunerazione, di cui era membro l'avv. Bovino, nominando componente dello stesso la dott.ssa Alessandra Bonetti.

Il Comitato Nomine e Remunerazione risulta, quindi, ora composto dai consiglieri prof.ssa Maria Teresa Bianchi (indipendente), in qualità di Presidente, dott.ssa Alessandra Bonetti e dott. Carlo Boni Brivio (indipendente).

Il curriculum vitae della dott.ssa Alessandra Bonetti - che sarà amministratore non esecutivo - è disponibile presso la sede legale e sul sito internet della Società www.bfspa.it.

Per quanto a conoscenza della Società, la dott.ssa Alessandra Bonetti non possiede, alla data odierna, azioni di BF.

***

Per maggiori informazioni:

Tel.: +39 0532 836102 Tel.: +39 02 7606741

Contatti societari: Giuseppina Cenacchi Ufficio Stampa: Ad Hoc Communication Advisors [email protected] Mario Pellegatta ([email protected]) www.bfspa.it Ivan Barbieri (3351415581; [email protected])

B.F. S.p.A. ("BF") è una holding di partecipazioni quotata all'Euronext di Milano, che vede tra i suoi azionisti investitori istituzionali, istituti di credito ed imprenditori privati. BF è attiva, attraverso le sue controllate, in diversi comparti della filiera agroindustriale e nel mercato dei servizi e prodotti per gli agricoltori. Per ulteriori informazioni: www.bfspa.it

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.