AGM Information • Aug 24, 2023
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer

Sede sociale in Jolanda di Savoia (Ferrara), via Cavicchini n° 2 Numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Ferrara 08677760962 Capitale sociale sottoscritto e versato pari a euro 187.059.565
redatta ai sensi degli artt. 125-ter del d.lgs. 24 febbraio 1998, n° 58 (il "Testo Unico della Finanza"), e 84-ter del regolamento adottato con delibera della CONSOB 14 maggio 1999, n° 11971 (il "Regolamento Emittenti"), sull'unico punto all'ordine del giorno dell'assemblea ordinaria degli azionisti di B.F. S.p.A. (la "Società" o "BF") convocata presso Palazzo Emilio Turati, in Milano, Via Meravigli 9 b, per il giorno 27 settembre 2023, ore 11,00, in unica convocazione (l'"Assemblea"): «Nomina di un amministratore a seguito di dimissioni e cooptazione ex art. 2386 c.c..».
*
Signori azionisti,
si ricorda che, in conseguenza delle dimissioni dalla carica di amministratore presentate dal consigliere dott. Andrea Bignami in data 14 maggio 2023, il consiglio di amministrazione di BF (il "Consiglio di Amministrazione") in data 14 giugno 2023 ha deliberato, con il parere positivo del collegio sindacale, la nomina per cooptazione – ai sensi dell'art. 2386 c.c. – dell'ing. Luigi Ciarrocchi. Il Consiglio di Amministrazione ha quindi accertato il possesso dei requisiti di eleggibilità e onorabilità in capo al consigliere.
In conformità all'art. 2386 c.c., l'amministratore cooptato dal Consiglio di Amministrazione giunge a scadenza in occasione della successiva assemblea.
L'Assemblea è pertanto chiamata a procedere alla nomina di un componente del Consiglio di Amministrazione, che resterà in carica fino alla naturale scadenza del Consiglio di Amministrazione in carica, ossia fino all'assemblea che sarà chiamata a deliberare in ordine all'approvazione del bilancio relativo all'esercizio che chiuderà al 31 dicembre 2024.
A tal fine, si precisa che per la sostituzione dell'amministratore venuto meno durante il mandato lo statuto sociale non prevede l'applicazione del voto di lista.
Pertanto, per l'elezione del nuovo amministratore l'Assemblea sarà chiamata a deliberare con le maggioranze di legge, fermo restando l'obbligo di rispettare il numero minimo di amministratori che possiedano i requisiti di indipendenza, nonché il rispetto delle norme applicabili in materia di equilibrio tra i generi.
Al riguardo, si rinvia alle modalità di presentazione delle proposte indicate nell'avviso di convocazione dell'Assemblea.

Le candidature dovranno essere corredate da: (a) le dichiarazioni con cui il candidato accetta la propria candidatura e attesta, sotto la propria responsabilità, l'inesistenza di cause di ineleggibilità e incompatibilità, nonché il possesso dei requisiti di onorabilità e, ove presenti, di indipendenza e di ogni altro requisito necessario per l'assunzione della carica ai sensi di legge e di Statuto; (b) il curriculum vitae riguardante le caratteristiche personali e professionali del candidato; e (c) le informazioni relative all'identità degli Azionisti che hanno presentato la candidatura, con l'indicazione delle azioni complessivamente detenute.
Tutto ciò premesso, l'Assemblea viene invitata ad assumere la delibera sulla nomina di un nuovo Amministratore sulla base delle proposte che saranno presentate.
*
Milano, 24 agosto 2023
Per il Consiglio di Amministrazione, il presidente prof. Michele Pisante
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.