Earnings Release • Sep 26, 2025
Earnings Release
Open in ViewerOpens in native device viewer

Figline e Incisa Valdarno (FI), 26 settembre 2025 – Il Consiglio di Amministrazione di Bertolotti S.p.A. – Impianti per l'industria siderurgica e mineraria ("Bertolotti" o la "Società"), società specializzata nella realizzazione di sistemi avanzati per il material handling e la manutenzione ferroviaria, riunitosi nella giornata odierna, ha esaminato e approvato la relazione semestrale consolidata al 30 giugno 2025, redatta secondo i principi contabili OIC, sottoposta volontariamente a revisione contabile limitata.
Luca Barneschi, Presidente e Amministratore Delegato della Società, ha commentato: "Chiudiamo il primo semestre 2025 orgogliosi dei risultati conseguiti. Siamo molto soddisfatti dell'andamento della Società, che ha raggiunto un valore della produzione consolidato pari a 25,6 milioni di Euro e ha registrato un risultato netto consolidato di 1,4 milioni di Euro. La crescita risulta coerente con quanto previsto nel piano economico finanziario. Il 47% del valore della produzione è riconducibile alla linea di business "Industries"; il 46% alla linea di business "Railway"; il 7% alla linea di business "Vehicles"; le attività della linea di business "Automation and Robotics" si sono focalizzate sul supporto alle altre linee di business del Gruppo. Prosegue la forte attenzione della business unit "Industries" al mercato statunitense, sia per le prospettive future che tale mercato offre sia in termini di volumi di fatturato che l'ordinativo garantirà anche per gli esercizi successivi. Relativamente al settore siderurgico e ferroviario si rileva che entrambi i mercati sono oggetto di importanti investimenti. Il mercato siderurgico mantiene le sue caratteristiche di forte volatilità e peculiarità degli impianti richiesti; in questo contesto Bertolotti continua a mantenere rapporti con tutti i principali leader del settore (Arcelor Mittal, Tata Steel, Marcegaglia, ecc.). Durante il periodo sono state acquisite importanti commesse, tuttora in corso d'esecuzione. Il settore ferroviario presenta buone dinamiche di sviluppo. In particolare, a fine 2024 la controllante Bertolotti S.p.A. si è aggiudicata una gara di appalto indetta da ATM (Azienda Trasporti Milanesi), per un valore di 31,7 milioni di Euro ed avente ad oggetto la fornitura di locomotori metropolitani a batteria. Tale fornitura, includendo l'attività di manutenzione, si estenderà fino al 2037. L'aggiudicazione della suddetta gara consente al nostro Gruppo di raggiungere un obiettivo fondamentale della propria strategia, ovvero l'allargamento della propria presenza sul mercato ferroviario, con focus sul business "Vehicles"."
1 EBITDA: Indicatore Alternativo di Performance: L'EBITDA (Earning Before Interest Taxes Depreciations and Amortizations – Margine Operativo Lordo) rappresenta un indicatore alternativo di performance non definito dai principi contabili italiani ma utilizzato dal management della società per monitorare e valutare l'andamento operativo della stessa, in quanto non influenzato dalla volatilità dovuta agli effetti dei diversi criteri di determinazione degli imponibili fiscali, dall'ammontare e caratteristiche del capitale impiegato nonché dalle relative politiche di ammortamento. Tale indicatore è definito per Bertolotti come Utile/(Perdita) del periodo al lordo degli ammortamenti e svalutazioni di immobilizzazioni materiali e immateriali, degli oneri e proventi finanziari e delle imposte sul reddito.

Il Valore della Produzione consolidato ha raggiunto i 25,6 milioni di Euro, rispetto a 29,1 milioni di Euro al 30 giugno 2024 (-12%) grazie al completamento durante il periodo di commesse da "backlog" ed all'acquisizione di nuovi importanti ordini sia nel business "Industries", sia nel business "Railway" che nel business "Vehicles". La flessione rispetto al dato al 30 giugno 2024 si spiega con la diversa dinamica delle commesse e si ritiene che potrà essere recuperata durante il secondo semestre del 2025. Il 47% del valore della produzione è riconducibile alla linea di business "Industries"; il 46% alla linea di business "Railway"; il 7% alla linea di business "Vehicles".
I Ricavi consolidati della Società, pari a 21,0 milioni di Euro rispetto a 32,2 milioni di Euro al 30 giugno 2024 (-35%), sono stati conseguiti in Italia per il 49% ed all'estero per il 51%. La flessione rispetto al dato al 30 giugno 2024 si riduce sostanzialmente se si tiene conto della variazione positiva delle rimanenze e quindi del valore della produzione. Ciò, grazie al sostanziale avanzamento delle percentuali di completamento delle commesse ed in particolare di quelle francesi, tedesche e americane.
Il Margine Operativo Lordo (EBITDA) si attesta a 2,8 milioni di Euro, rispetto ai 2,9 milioni di Euro al 30 giugno 2024, con un'incidenza sul Valore della Produzione dell'11% in incremento dell'1% rispetto al periodo chiuso al 30 giugno 2024. Il dato è sostanzialmente in linea con quello dell'anno precedente.
Il Risultato Operativo risulta pari a 2,3 milioni di Euro (2,4 milioni di Euro al 30 giugno 2024) ed è quindi sostanzialmente in linea con quello dell'anno precedente, con un'incidenza sul Valore della Produzione del 9% in incremento dell'1% rispetto al periodo chiuso al 30 giugno 2024.
Il Risultato al netto delle imposte risulta positivo per 1,4 milioni di Euro rispetto agli 1,5 milioni di Euro del periodo chiuso al 30 giugno 2024. Il dato è sostanzialmente in linea con quello dell'anno precedente.
La Posizione Finanziaria Netta al 30 giugno 2025 è pari complessivamente a 9,749 (debito) milioni di Euro rispetto ai 2,714 (debito) milioni di Euro dello stesso periodo dell'esercizio precedente legato fondamentalmente all'emissione dei prestiti obbligazionari a sostegno del forte piano di investimenti per la realizzazione del polo industriale ferroviario sito nel comune di Pontassieve, Firenze..
Il Backlog al 30 giugno 2025 si attesta a 90 milioni di Euro, in forte crescita rispetto al dato del 30 giugno 2024 pari a 68 milioni di Euro.
Il Patrimonio netto ammonta a 15,1 milioni di Euro comprensivo dell'utile di periodo pari a 1,4 milioni di Euro.
In data 30 aprile 2025 l'Assemblea degli azionisti di Bertolotti ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024 e ha preso visione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2024. In particolare, l'Assemblea degli azionisti in pari data ha approvato la destinazione dell'utile di esercizio pari ad Euro 1.671.600,00 come segue: (i) agli azionisti, un dividendo unitario (cedola n. 2) di Euro 0,098 per ciascuna azione – pari ad un monte dividendi complessivo di Euro 300.076,00, con ex date il 6 ottobre 2025, record date il 7 ottobre 2025 e payment date l'8 ottobre 2025; (ii) Euro 1.371.524,00 a riserve e, nello specifico Euro 33.789,00 a riserva legale ed Euro 1.337.735,00 a riserva straordinaria.
In data 21 maggio 2025 la Società ha reso noto di aver completato con successo l'emissione di due prestiti obbligazionari non convertibili e secured per un importo complessivo di Euro 10 milioni.
Il primo prestito obbligazionario di importo pari ad Euro 5 milioni è stato integralmente sottoscritto da RedFish Basket Bond S.r.l., società veicolo costituita ai sensi della Legge 130/1999, avente a oggetto esclusivo la realizzazione di una o più operazioni di cartolarizzazione nell'ambito del programma RedFish Basket Bond, che prevede a propria volta la sottoscrizione di titoli asset backed securities senior sottoscritti da Banca Finint e titoli junior sottoscritti da Redfish Capital Debt S.p.A.. Le obbligazioni del seguente prestito hanno il codice ISIN IT0005649220.
Il secondo prestito obbligazionario di importo pari ad Euro 5 milioni è stato interamente sottoscritto da Finint Investments., in qualità di gestore del fondo di investimento alternativo di tipo chiuso denominato "PMI Italia III". Le obbligazioni del seguente prestito hanno il codice ISIN IT0005649253.
Entrambi i prestiti presentano le seguenti caratteristiche:

A garanzia di ambedue i prestiti sono stati costituiti in favore dei sottoscrittori:
Si ricorda che in data 3 agosto 2022, la società Bertolotti Rail S.r.l. ha acquistato un polo industriale ferroviario sito nel comune di Pontassieve, Firenze. L'acquisto, da Ferrovie dello Stato S.p.A., ha interessato vari immobili di caratura industriale e terreni adiacenti. Il complesso, inserito all'interno di un sistema rotabile, garantirà uno slancio in termini di produttività ed operatività. Nel corso del primo semestre del 2025 sono continuate le attività di investimento e costruzione. La fase 1 e la fase 2 del progetto sono state concluse nel corso del mese di settembre 2025 con il relativo rilascio dell'agibilità.
L'andamento della gestione al 30.06.2025 per le società del Gruppo è da ritenersi più che soddisfacente. In particolare, si evidenzia il puntuale completamento e la consegna di tutti gli impianti previsti dalla commessa più rilevante, presente nel portafoglio ordini di inizio anno. La Società continua a rafforzare la sua posizione nel mercato americano e a sviluppare i rapporti con le principali realtà indiane, puntando così a consolidare la propria presenza in un altro grande mercato globale che vede la presenza della Società con una propria legal entity. Inoltre, prosegue l'impegno della Società nella sua politica di ricerca e sviluppo, con l'obiettivo di mantenere il vantaggio competitivo acquisito grazie alle soluzioni ingegneristiche ad alto contenuto tecnologico.
Da un punto di vista operativo, prosegue lo sviluppo della digitalizzazione dei processi aziendali. Ciò si rende necessario anche in virtù del continuo aumento delle maestranze. Tale processo è accompagnato da un ampio piano di formazione che coinvolge tutti i reparti aziendali.
In generale, la continuità aziendale è assicurata da un buon portafoglio ordini, che conferma la validità delle scelte strategiche del board. Anche il settore "RAIL" presenta una buona vitalità, sebbene si attenda l'attuazione completa del piano PNRR, che si auspica porterà a un miglioramento complessivo. La situazione nazionale e, più in generale, mondiale fanno sperare nella possibilità di poter sfruttare le opportunità offerte da un mercato in sviluppo e con possibilità sempre crescenti. Bertolotti Rail S.r.l. inoltre ha inoltre avviato un piano di investimenti strategici, che sta attuando con successo.
Tali azioni, anche grazie alla solida presenza internazionale, si auspica garantiranno un ulteriore miglioramento di risultati, con l'acquisizione di nuove aree di mercato e clienti sempre più importanti, consolidando progressivamente la posizione economico-finanziaria della Società.
Inoltre, l'attuale portafoglio degli ordinativi acquisiti consente di avere una buona visibilità anche per l'esercizio successivo garantendone un buon volume di fatturato su tutte le linee di prodotto in essere.
Il backlog ad oggi acquisito consente alla Società di assicurare una piena costanza nel raggiungimento dei risultati attesi e ipotizzati nel piano; il focus dei prossimi mesi sarà incentrato nel garantire i volumi attesi e nel pianificare al meglio l'esecutività sia a livello strategico che operativo.
Nel mese di luglio 2025, Bertolotti S.p.A. si è aggiudicata una gara di appalto indetta da EAV (Ente Autonomo Volturno), per un valore di 23 milioni di Euro ed avente ad oggetto la fornitura di locomotori a batteria. Tale aggiudicazione rafforza in modo sostanziale il piano di perseguimento della strategia di Gruppo di allargamento della propria presenza sul mercato ferroviario, con focus sul business "Vehicles".

Il Consiglio di Amministrazione della Società, con riferimento al calendario degli eventi societari per l'esercizio 2025, diffuso in data 15 gennaio 2025 e modificato in data 14 aprile 2025, rende nota la modifica dello stesso per prevedere una riunione del Consiglio di Amministrazione chiamato ad approvare taluni dati gestionali consolidati trimestrali non soggetti a revisione.
Di conseguenza, ai sensi dell'art. 17 del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan, il calendario degli eventi societari dell'esercizio 2025 si aggiorna come di seguito riportato:
| DATA | EVENTO | ||
|---|---|---|---|
| 20 Novembre 2025 | Consiglio di Amministrazione per l'approvazione di dati gestionali consolidati trimestrali non soggetti a revisione. |
Eventuali variazioni relative alla data sopraindicata saranno oggetto di tempestiva comunicazione al mercato da parte della Società.
*** Si allegano al presente comunicato gli schemi di Conto Economico, Stato Patrimoniale, Rendiconto Finanziario, Posizione Finanziaria Netta, riferiti bilancio consolidato.
Si segnala infine che gli stessi allegati rappresentano schemi riclassificati e come tali non oggetto di verifica da parte dei revisori.
*** La documentazione relativa alla relazione finanziaria semestrale consolidata al 30 giugno 2025, prevista dalla normativa vigente, sarà messa a disposizione del pubblico presso la sede legale della Società, sul sito internet di Borsa Italiana S.p.A., nonché sul sito internet della Società.
Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito internet della Società all'indirizzo www.bertolottispa.com, nella sezione "Investor Relations".
Per la trasmissione delle informazioni regolamentate, Bertolotti si avvale del circuito "" disponibile all'indirizzo gestito da Computershare S.p.A. con sede legale in Via Lorenzo Mascheroni 19, Milano.
***
Luca Barneschi illimity bank S.p.A. Località San Antonio SNC, 50063 Figline e Incisa Valdarno (FI) Via Soperga 9, 20124 Milano +39 055 833171 +39 0282849699 [email protected] [email protected] [email protected]
Investor relator Euronext Growth Advisor
Bertolotti S.p.A. è una società specializzata nella progettazione e produzione di sistemi complessi e all'avanguardia per la movimentazione di materiali e la manutenzione di materiale rotabile, principalmente al servizio dell'industria siderurgica e ferroviaria. L'operatività della Società si articola attraverso tre linee di business: (i) Industries, focalizzata sulla progettazione e sulla realizzazione di impianti e strumenti di material handling, che includono mezzi AGV (veicoli a guida automatica) e crains systems; (ii) Railway, focalizzata sulla progettazione e realizzazione di impianti per la manutenzione ferroviaria; (iii) Automation and Robotics, focalizzata sullo sviluppo di software e sulla realizzazione di sistemi robotici mediante l'impiego di Intelligenza Artificiale. Negli ultimi anni, con l'obiettivo di espandersi nei mercati ferroviari e applicando con successo la tecnologia maturata nel settore siderurgico, la Società ha intrapreso un processo di internazionalizzazione, espandendo la rete commerciale nei mercati esteri, principalmente in Europa e negli Stati Uniti.

La tabella che segue riporta le principali voci di Conto Economico del 30 giugno 2025, comparate con i corrispondenti valori al 30 giugno 2024:
| Dati in Euro | ||||
|---|---|---|---|---|
| Conto economico | 30.06.2025 | 30.06.2024 | Var € | Var % |
| Ricavi delle vendite e delle prestazioni Variaz. delle rim. di prod. In corso di lavorazione, |
20.967.710 | 32.153.562 | (11.185.853) | -35% |
| semilavorati e prodotti finiti Altri ricavi |
3.502.427 1.089.596 |
(3.115.049) 36.186 |
6.617.475 1.053.411 |
-212% 2911% |
| Valore della produzione | 25.559.732 | 29.074.699 | (3.514.967) | -12% |
| Costi per materie prime Costi per servizi Variaz. Rimanenze Mat. Prime Costi per godimento beni di terzi Costi per il personale Oneri diversi di gestione |
(11.014.292) (5.503.772) 420.996 (1.049.009) (5.015.594) (592.675) |
(14.738.044) (6.525.396) 329.862 (455.857) (4.474.361) (277.003) |
3.723.753 1.021.624 91.134 (593.153) (541.233) (315.672) |
-25% -16% 28% 130% 12% 114% |
| EBITDA | 2.805.387 | 2.933.901 | (128.514) | -4% |
| EBITDA % | 11% | 10% | 0 | 9% |
| Amm.to Immobilizzazioni Immateriali Amm.to Immobilizzazioni Materiali Accantonamenti |
(313.741) (149.725) (33.250) |
(295.324) (165.692) (27.417) |
(18.417) 15.967 (5.833) |
6,2% -9,6% 21,3% |
| EBIT | 2.308.671 | 2.445.468 | (136.798) | -6% |
| EBIT% | 9% | 8% | 0 | 7% |
| interessi attivi (passivi) | (211.431) | (323.915) | 112.484 | -35% |
| EBT | 2.097.240 | 2.121.554 | (24.314) | -1% |
| EBT % | 8% | 7% | 0 | 12% |
| Imposte correnti | (684.024) | (622.229) | (61.794) 0 | 10% |
| Utile/(Perdita) d'esercizio | 1.413.216 | 1.499.324 | (86.108) | -6% |
| Profit/(Loss) % | 6% | 5% |

Si riporta di seguito il dettaglio al 30 giugno 2025 per fonti e impieghi dello stato patrimoniale, confrontato con i rispettivi dati al 31 dicembre 2024.
| Dati in Euro | ||||
|---|---|---|---|---|
| Stato Patrimoniale | 30.06.2025 | 31.12.2024 | Var € | Var % |
| Immobilizzazioni Immateriali | 3.248.497 | 3.338.278 | -89.781 | -3% |
| Immobilizzazioni Materiali | 14.014.211 | 9.024.057 | 4.990.154 | 55% |
| Immobilizzazioni Finanziarie | 988.419 | 252.521 | 735.899 | 291% |
| Capitale Immobilizzato | 18.251.127 | 12.614.856 | 5.636.272 | 45% |
| Rimanenze | 14.699.902 | 11.434.303 | 3.265.599 | 29% |
| Crediti commerciali | 17.069.356 | 16.878.940 | 190.416 | 1% |
| Debiti commerciali | -13.819.416 | -16.093.256 | 2.273.840 | -14% |
| Capitale Circolante Commerciale | 17.949.842 -1 |
12.219.987 0 |
5.729.854 | 47% |
| CCC // Ricavi delle Vendite Altre attività correnti |
522.945 | 559.215 | -36.270 | -6% |
| Altre passività correnti | -9.069.020 | -5.612.249 | -3.456.770 | 62% |
| Crediti e debiti tributari | -463.679 | 946.032 | -1.409.710 | -149% |
| Ratei e risconti netti | -957.081 | -554.760 | -402.320 | 73% |
| Capitale Circolante Netto | 7.983.006 | 7.558.225 | 424.782 | 6% |
| Fondo per rischi ed oneri | -473.997 | -312.745 | -161.252 | 52% |
| Fondo TFR | -874.602 | -979.229 | 104.627 | -11% |
| Capitale Investito Netto (Impieghi) | 24.885.534 | 18.881.106 | 6.004.428 | 32% |
| Debiti verso banche | 7.033.092 | 8.027.017 | -993.926 | -12% |
| Prestito Obbligazionario | 9.744.525 | 0 | 9.744.525 | n.a. |
| Disponibilità liquide | -7.028.836 | -3.289.114 | -3.739.723 | 114% |
| Indebitamento Finanziario Netto | 9.748.779 | 4.737.903 | 5.010.877 | 106% |
| Capitale sociale | 1.568.173 | 1.568.173 | 0 | 0% |
| Riserve | 12.155.367 | 9.458.875 | 2.696.492 | 29% |
| Risultato d'esercizio | 1.413.216 | 3.116.155 | -1.702.939 | -55% |
| Patrimonio Netto | 15.136.755 | 14.143.203 | 993.553 | 7% |
| Totale Fonti | 24.885.534 | 18.881.105 | 6.004.429 | 32% |

| Dati in Euro | ||
|---|---|---|
| Rendiconto finanziario, metodo indiretto | 30.06.2025 | 30.06.2024 |
| A) Flussi finanziari derivanti dall'attività operativa | ||
| Utili (perdita) dell'esercizio | 1.413.216 | 1.499.324 |
| Imposte sul reddito | 684.024 | 622.229 |
| Interessi passivi (attivi) | 333.451 | 417.358 |
| (Dividendi) | -95 | -826 |
| (Plusvalenze) Minusvalenze derivanti dalla cessione di attività | 0 | 0 |
| 1) Utile (perdita) dell'esercizio prima delle imposte sul reddito, | 2.430.596 | 2.538.085 |
| interessi, dividendi e plus/minusvalenze da cessione Accantonamento Fondi |
313.288 | 199.666 |
| Ammortamenti delle immobilizzazioni | 463.466 | 461.016 |
| Altre rett. in aumento (diminuzione) per elementi non monetari | 0 | 0 |
| Totale rett. per elementi non monetari che non hanno avuto | ||
| contropartita nel Capitale Circolante Netto | 776.754 | 660.682 |
| 2) Flusso finanziario prima delle var. del Capitale Circolante Netto | 3.207.350 | 3.198.767 |
| Variazioni del Capitale Circolante Netto | ||
| Decremento (incremento) delle rimanenze | -6.039.811 | -5.076.698 |
| Decremento (incremento) dei crediti verso clienti | -1.584.142 | -3.059.332 |
| Incremento/(Decremento) dei debiti verso fornitori | 1.013.746 | 10.464.384 |
| Decremento/(Incremento) dei ratei e risconti attivi | -52.187 | -508.744 |
| Incremento/(Decremento) dei ratei e risconti passivi | -10.382 | 631.948 |
| Altri decrementi/(Altri Incrementi) del capitale circolante netto | 2.517.307 | 1.510.793 |
| Totale variazioni del capitale circolante netto | -4.155.470 | 3.962.351 |
| 3) Flusso finanziario dopo delle var. del Capitale Circolante Netto | -948.120 | 7.161.118 |
| Altre rettifiche | ||
| Interessi incassati (pagati) | -344.738 | -417.358 |
| (Imposte sul reddito pagate ) | 109.343 | -383.044 |
| Dividendi incassati | -262 | 826 |
| (Utilizzo fondi) | 146.699 | -100.165 |
| Altre rettifiche | -88.958 | -899.741 |
| Totale flusso finanziario dell''attività operativa (A) | -1.037.078 | 6.261.377 |
| B) Flussi derivanti dall'attività di investimento | ||
| Immobilizzazioni materiali | ||
| (Investimenti) | -5.139.879 | -795.278 |
| Disinvestimenti | 0 | |
| Immobilizzazioni immateriali | ||
| (Investimenti) | -223.961 | -1.355.972 |
| Immobilizzazioni finanziarie | ||
| (Investimenti) | -725.000 | 0 |
| Disinvestimenti | 0 | 9.945 |
| Totale flussi finanziari derivanti dall'attività d'investimento (B) | -6.088.840 | -2.141.305 |
| (C) Flussi finanziari derivanti dall'attività di finanziamento | ||
| Mezzi di terzi | ||
| Incremento/ decremento debiti v. banche | -86.520 | 1.600.111 |
| Accensione finanziamenti | 9.744.525 | 1.895.419 |
| Rimborso finanziamenti | -1.147.359 | -3.360.243 |
| Mezzi propri | ||
| Aumento di capitale a pagamento | 0 | 291.062 |
| (Dividendi (e acconti su dividendi) pagati) | 0 | 0 |
| Totale flusso finanziario dell'attività di finanziamento (C) | 8.510.646 | 426.349 |
| Incremento (decremento) delle disponibilità liquide (A ± B ± C) | 1.384.728 | 4.546.421 |
| Disponibilità liquide a inizio esercizio | ||
| Depositi bancari e postali | 5.551.458 | 1.004.636 |
| Danaro e valori in cassa | 1.873 | 2.273 |
| Totale disponibilità liquide a inizio esercizio | 5.553.331 | 1.006.909 |
| Disponibilità liquide a fine esercizio | ||
| Depositi bancari e postali | 6.936.688 | 5.551.458 |
| Danaro e valori in cassa | 1.371 | 1.873 |
| Totale disponibilità liquide a fine esercizio | 6.938.059 | 5.553.331 |

Si riporta di seguito il dettaglio della "posizione finanziaria netta" al 30 giugno 2025:
| Dati in Euro | ||||
|---|---|---|---|---|
| Indebitamento Finanziario Netto | 30.06.2025 | 31.12.2024 | Variazione | Var % |
| A. Disponibilità liquide | 6.938.058 | 3.206.925 | 3.731.134 | 116% |
| B. Mezzi equivalenti a disponibilità liquide | 0 | 0 | 0 | 0% |
| C. Altre attività finanziarie correnti | 90.778 | 82.189 | 8.589 | 10% |
| D. Liquidità (A) + (B) + (C) | 7.028.836 | 3.289.114 | 3.739.723 | 114% |
| E. Debito finanziario corrente | 2.527.164 | 2.996.429 | -469.265 | -16% |
| F. Parte corrente del debito finanziario non corrente | 0 | 0 | 0 | 0% |
| G. Indebitamento finanziario corrente (E) + (F) | 2.527.163 | 2.996.429 | -469.266 | -16% |
| Indebitamento finanziario corrente netto (G) - (D) | -4.501.673 | -292.685 | -4.208.988 | 1438% |
| I. Debito finanziario non corrente | 4.505.927 | 5.030.588 | -524.661 | -10% |
| J. Strumenti di debito | 9.744.525 | 0 | 9.744.525 | n.a. |
| K. Debiti commerciali e altri debiti non correnti | 0 | 0 | 0 | 0% |
| L. Indebitamento finanziario non corrente (I) + (J) + (K) | 14.250.452 | 5.030.588 | 9.219.864 | 183% |
| M. Totale indebitamento finanziario (H) + (L) | 9.748.779 | 4.737.903 | 5.010.876 | 106% |
Have a question? We'll get back to you promptly.