AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Bertolotti

Delisting Announcement Mar 26, 2024

6567_rns_2024-03-26_baba025c-3e13-429c-8b5a-8bf1371b26bb.pdf

Delisting Announcement

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA

BERTOLOTTI AMMESSA ALLE NEGOZIAZIONI SU EURONEXT GROWTH MILAN – SEGMENTO PROFESSIONALE

  • Concluso con successo il collocamento. Prezzo: Euro 4,7 per azione
  • Inizio delle negoziazioni previsto per giovedì 28 marzo 2024

Figline e Incisa Valdarno (FI), 26 marzo 2024 - Bertolotti S.p.A. – Impianti per l'industria siderurgica e mineraria ("Bertolotti" o la "Società"), società specializzata nella realizzazione di sistemi avanzati per il material handling e la manutenzione ferroviaria, comunica di aver ricevuto in data odierna da Borsa Italiana S.p.A. ("Borsa Italiana") il provvedimento di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni (le "Azioni", ISIN: IT0005585127) sul sistema multilaterale di negoziazione Euronext Growth Milan – Segmento Professionale, organizzato e gestito da Borsa Italiana ("Euronext Growth Milan - PRO").

La data di inizio delle negoziazioni su Euronext Growth Milan - PRO è prevista per giovedì 28 marzo 2024.

Luca Barneschi, Presidente e Amministratore Delegato della Società, ha commentato: "Siamo estremamente soddisfatti per questo traguardo, che premia il lavoro prodotto dalla Società negli ultimi anni. Già un anno fa abbiamo emesso un prestito obbligazionario quotato su Vienna MTF e proceduto con successo alla chiusura della procedura concorsuale, anche grazie ad un sano e proficuo rapporto con le istituzioni. Ringraziamo Borsa Italiana per questo provvedimento, che segna un'ulteriore pietra miliare della nostra storia. Oggi ci presentiamo al mercato con oltre 70 milioni di Euro di backlog, un valore della produzione superiore ai 35 milioni di Euro ed una presenza solida sui mercati esteri (principalmente Europa e Stati Uniti), che hanno contribuito in modo rilevante alla nostra crescita. Intendiamo questo momento come il punto di partenza del nostro percorso borsistico, che riteniamo possa in futuro sostenere ulteriormente le nostre ambizioni industriali."

Il Collocamento

La Società rende altresì noto che ha concluso con successo il collocamento delle proprie Azioni, con una raccolta complessiva pari ad Euro 291.400.

L'operazione è stata realizzata mediante un collocamento riservato a investitori qualificati italiani ed esteri (con esclusione di Stati Uniti, Australia, Canada e Giappone e di ogni altra giurisdizione nella quale il collocamento istituzionale è soggetto a restrizioni).

Il prezzo di collocamento delle Azioni della Società oggetto dell'offerta è stato definito in Euro 4,7 cadauna, con una capitalizzazione della Società prevista alla data di inizio delle negoziazioni pari ad Euro 14,4 milioni ed un flottante previsto pari al 2,02%.

Ad esito del collocamento, il capitale sociale di Bertolotti sarà composto da n. 3.062.000 azioni.

Codici identificativi

Alle Azioni è stato attribuito il codice ISIN IT0005585127.

Altre Informazioni

La Società comunica, inoltre, che il Documento di Ammissione è disponibile presso la sede legale e sul sito internet della Società www.bertolottispa.com, nella sezione "Investor Relations". Si segnala, in particolare, che la Società ha identificato Luca Barneschi quale Investor Relations Manager.

Nell'operazione di ammissione alle negoziazioni su Euronext Growth Milan – PRO, Bertolotti è stata assistita da: illimity Bank (Euronext Growth Advisor e Global Coordinator), Gianni & Origoni (Deal Counsel), BDO Italia S.p.A. (Società di Revisione), Rewind S.r.l. (Advisor Finanziario), First Tax & Legal (Advisor Fiscale e Giuslavoristico), Twister communications group S.r.l. (Advisor Investor & Media Relations).

Il presente comunicato è disponibile sul sito internet della Società all'indirizzo www.bertolottispa.com, nella sezione Investor Relations.

Per la trasmissione e lo stoccaggio delle Informazioni Regolamentate Bertolotti si avvale del meccanismo di stoccaggio autorizzato "" disponibile all'indirizzo gestito da Computershare S.p.A. con sede legale in Via Lorenzo Mascheroni 19, Milano.

***

Contatti

Luca Barneschi illimity bank S.p.A. Località San Antonio SNC, 50063 Figline e Incisa Valdarno (FI) Via Soperga 9, 20124 Milano +39 055 8335441 +39 0282849699 [email protected] [email protected] [email protected]

Investor relator Euronext Growth Advisor

INVESTOR & MEDIA RELATIONS

Twister communications group Via Valparaiso, 3 - 20144 Milano Tel. +39 02438114200 Lucia Saluzzi [email protected]

La Società

Bertolotti S.p.A. è una società specializzata nella progettazione e produzione di sistemi complessi e all'avanguardia per la movimentazione di materiali e la manutenzione di materiale rotabile, principalmente al servizio dell'industria siderurgica e ferroviaria. L'operatività della Società si articola attraverso tre linee di business: (i) Industries, focalizzata sulla progettazione e sulla realizzazione di impianti e strumenti di material handling, che includono mezzi AGV (veicoli a guida automatica) e crains systems; (ii) Railway, focalizzata sulla progettazione e realizzazione di impianti per la manutenzione ferroviaria; (iii) Automation and Robotics, focalizzata sullo sviluppo di software e sulla realizzazione di sistemi robotici mediante l'impiego di Intelligenza Artificiale. Negli ultimi anni, con l'obiettivo di espandersi nei mercati ferroviari e applicando con successo la tecnologia maturata nel settore siderurgico, la Società ha intrapreso un processo di internazionalizzazione, espandendo la rete commerciale nei mercati esteri, principalmente in Europa e negli Stati Uniti.

IL PRESENTE DOCUMENTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATO, DISTRIBUITO, UTILIZZATO, NÉ IN TUTTO O NÉ IN PARTE, DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE, DA O NEGLI STATI UNITI, AUSTRALIA, CANADA, GIAPPONE, NÉ IN QUALSIASI ALTRA GIURISDIZIONE DOVE TALE PUBBLICAZIONE, DISTRIBUZIONE E/O UTILIZZO COSTITUISCANO UNA VIOLAZIONE DELLE LEGGI DI TALE GIURISDIZIONE.

Il presente documento non costituisce un prospetto di offerta, né un documento di ammissione. Il presente documento non costituisce, né deve essere interpretato come se fosse un'offerta rivolta al pubblico di sottoscrizione, di acquisto, di vendita o di scambio, né un invito a formulare un'offerta di sottoscrizione, di acquisto, di vendita o di scambio, di strumenti finanziari. Il presente documento e le informazioni ivi contenute sono stati predisposti a titolo informativo e non hanno finalità di, né costituiscono in alcun modo consulenza in materia di investimenti né una raccomandazione di investimento in strumenti finanziari. I potenziali investitori non devono sottoscrivere e/o acquistare gli strumenti finanziari oggetto del presente documento sulla base delle informazioni ivi contenute. Non ci sarà alcuna offerta al pubblico di strumenti finanziari né in Italia né in alcun altro Paese. L'eventuale collocamento privato di azioni della Società sarà realizzato nel contesto dell'ammissione delle azioni della Società su Euronext Growth Milan – Segmento Professionale, esclusivamente in regime di esenzione dall'applicazione delle disposizioni di legge e regolamentari in materia di offerta al pubblico e dall'obbligo di pubblicazione di un prospetto informativo e pertanto l'offerta delle azioni non è stata né sarà sottoposta all'approvazione di CONSOB o di qualsiasi altra autorità competente in Italia o all'estero ai sensi della normativa applicabile.

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.