AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Bertolotti

Capital/Financing Update Mar 27, 2024

6567_rns_2024-03-27_04607431-6bf9-43f2-92e9-5f6e9023dad3.pdf

Capital/Financing Update

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA

BERTOLOTTI RIMBORSA IL PRESTITO OBBLIGAZIONARIO EMESSO IN DATA 27 MARZO 2023

Figline e Incisa Valdarno (FI), 27 marzo 2024 – Bertolotti S.p.A. – Impianti per l'industria siderurgica e mineraria ("Bertolotti" o la "Società"), società specializzata nella realizzazione di sistemi avanzati per il material handling e la manutenzione ferroviaria, rende noto che in data odierna la Società ha provveduto al rimborso del prestito obbligazionario (il "Prestito Obbligazionario") denominato "Bertolotti S.p.A. TF 10,85% 2023-2024" di importo complessivo pari ad Euro 3 milioni (ISIN: IT0005540452), emesso in data 27 marzo 2023, con conseguente delisting delle relative obbligazioni da Vienna MTF, sistema multilaterale di negoziazione delle obbligazioni gestito da Wiener Börse AG.

Il rimborso del Prestito Obbligazionario è avvenuto alla pari e, pertanto, è stato effettuato mediante pagamento a favore dei titolari delle obbligazioni del valore nominale residuo delle obbligazioni oggetto di rimborso, nonché degli interessi maturati dall'ultima cedola e fino alla data odierna.

Il presente comunicato è disponibile sul sito internet della Società all'indirizzo www.bertolottispa.com, sezione Investor Relations.

***

INVESTOR & MEDIA RELATIONS

Twister communications group Via Valparaiso, 3 - 20144 Milano Tel. +39 02438114200 Lucia Saluzzi [email protected]

La Società

Bertolotti S.p.A. – Impianti per l'industria siderurgica e mineraria è una società specializzata nella progettazione e produzione di sistemi complessi e all'avanguardia per la movimentazione di materiali e la manutenzione di materiale rotabile, principalmente al servizio dell'industria siderurgica e ferroviaria. L'operatività della Società si articola attraverso tre linee di business: (i) Industries, focalizzata sulla progettazione e sulla realizzazione di impianti e strumenti di material handling, che includono mezzi AGV (veicoli a guida automatica) e crains systems; (ii) Railway, focalizzata sulla progettazione e realizzazione di impianti per la manutenzione ferroviaria; (iii) Automation and Robotics, focalizzata sullo sviluppo di software e sulla realizzazione di sistemi robotici mediante l'impiego di Intelligenza Artificiale. Negli ultimi anni, con l'obiettivo di espandersi nei mercati ferroviari e applicando con successo la tecnologia maturata nel settore siderurgico, la Società ha intrapreso un processo di internazional izzazione, espandendo la rete commerciale nei mercati esteri, principalmente in Europa e negli Stati Uniti.

IL PRESENTE DOCUMENTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATO, DISTRIBUITO, UTILIZZATO, NÉ IN TUTTO O NÉ IN PARTE, DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE, DA O NEGLI STATI UNITI, AUSTRALIA, CANADA, GIAPPONE, NÉ IN QUALSIASI ALTRA GIURISDIZIONE DOVE TALE PUBBLICAZIONE, DISTRIBUZIONE E/O UTILIZZO COSTITUISCANO UNA VIOLAZIONE DELLE LEGGI DI TALE GIURISDIZIONE.

***

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.