AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Beghelli

Remuneration Information Apr 8, 2024

4340_rns_2024-04-08_dc5dc2e6-d54f-41db-b6e6-05569ef5ce59.pdf

Remuneration Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

RELAZIONE SULLA POLITICA IN MATERIA DI REMUNERAZIONE E SUI COMPENSI CORRISPOSTI PER L'ESERCIZIO 2023

Ai sensi dell'articolo 84-quater Regolamento Emittenti

Denominazione dell'Emittente:

Beghelli S.p.A., Via Mozzeghine 13/15 Località Monteveglio, 40053 Valsamoggia (BO), Sito Web: www.Beghelli.it

Approvata dal Consiglio di Amministrazione in data 28 marzo 2024

INDICE

SEZIONE I: LA POLITICA IN MATERIA DI REMUNERAZIONE

Procedura derogatoria alla politica di remunerazione
Remunerazione del Consiglio di Amministrazione
Remunerazione dei Dirigenti con responsabilità strategiche……………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………
Remunerazione del Collegio Sindacale e dell'Organismo di Vigilanza
SEZIONE II: COMPENSI CORRISPOSTI
PRIMA PARTE
Esito votazioni assembleari
Compensi dei componenti degli Organi di Amministrazione e Controllo
Compensi dei Dirigenti con responsabilità strategiche
Variazione annuale dei compensi corrisposti e dei risultati della società
SECONDA PARTE
a) Tabella dei compensi corrisposti
b) Tabella delle partecipazioni possedute
Proposta di delibera

PREMESSA

La presente relazione è stata predisposta ai sensi dell'ar. 84-quater del Regolamento Emittenti 11971/1999 e successive modificazioni e sulla base dello schema 7-bis dell'Allegato 3A dello stesso Regolamento.

Nella presente Relazione sono definiti i criteri e le linee guida per la remunerazione (i) dei membri del Consiglio di Amministrazione (Amministratori), compresi gli Amministratori e gli Amministratori investititi di particolari cariche e (ii) dei Dirigenti con responsabilità strategiche ai sensi all'art. 123-ter del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998 n. 58 (il "TUF") e ai sensi dell'art. 65, comma 1-quoter, del Regolamento Consob n. 11971 del 14 maggio 1999 sugli emittenti (il "Regolamento Emittenti").

In Beghelli S.p.A. non è prevista la figura del Direttore Generale.

SEZIONE I: LA POLITICA IN MATERIA DI REMUNERAZIONE

La politica di remunerazione della Società è volta a valorizzare le competenze, le esperienze ed il contributo richiesto in relazione al ruolo assegnato. La remunerazione fissa è definita in modo da essere coerente con le caratteristiche, responsabilità ed eventuali deleghe associate al ruolo. Essa tiene inoltre conto, per quanto riguarda i compensi di alcuni amministratori delegati, anche della loro figura di soci di rilievo della Società.

La società monitora su base annua le principali prassi di mercato per figure comparabili in modo da garantire la coerenza e competitività della remunerazione complessivamente offerta ai propri ruoli di vertice.

La politica di remunerazione in merito ai compensi, per quanto nel seguito precisato, è tradizionalmente improntata sulla componente retributiva fissa.

Nella determinazione della politica delle remunerazioni la società ha tenuto conto delle condizioni di lavoro dei propri dipendenti in particolare attraverso la promozione dello smart working, della sicurezza sanitaria, del rafforzamento dei percorsi formativi.

La politica seguita con riguardo ai benefici non monetari mira a promuovere la fidelizzazione delle risorse manageriali. Tali benefici sono di natura prevalentemente assicurativa e assistenziale, in linea con quelli definiti dal CCNL e dagli accordi integrativi aziendali. Per i Dirigenti è normalmente prevista la concessione dell'autovettura ad uso promiscuo.

La politica della remunerazione dei consiglieri investiti di particolari incarichi vede coinvolto il Comitato di Remunerazione, costituito nel 2003 ed attualmente formato da un Consigliere non esecutivo ed indipendente, con funzioni di Presidente (Avv. Maria Teresa Cariani) e da due Consiglieri non esecutivi (dr. Giovanni Pecci e dr.ssa Raffaella Martone, quest'ultima indipendente).

Il Comitato presenta al Consiglio le proposte per la remunerazione degli amministratori esecutivi e degli altri amministratori investiti di particolari cariche.

Non vi sono stati cambiamenti significativi nella politica di remunerazione rispetto a quella del precedente esercizio 2022.

Procedura derogatoria alla politica di remunerazione

Poiché la politica di remunerazione è essenzialmente basata sulla componente fissa, mancando la componente variabile, non è stata ad oggi prevista una procedura agli elementi della stessa.

Remunerazione del Consiglio di Amministrazione

Gli amministratori sono remunerati con un compenso fisso, differenziato tra coloro che hanno deleghe specifiche e consiglieri non esecutivi.

Gli amministratori esecutivi membri della famiglia Beghelli percepiscono compensi fissi e non legati ai risultati economici della Società, in quanto azionisti di rilievo della Società e come tali già sufficientemente interessati al buon andamento della stessa.

l quattro membri della famiglia Beghelli (Gian Pietro - Presidente e Amministratore Delegato - Luca, Graziano e Maurizio – Consiglieri con deleghe) detengono infatti complessivamente circa il 75% delle azioni della società, di cui circa il 61,8% detenute dal Sig. Gian Pietro Beghelli.

Per la stessa ragione, non sono previsti in capo ad essi patti di non concorrenza.

Per quanto riguarda gli amministratori non esecutivi della Società (ivi inclusi gli amministratori indipendenti), la politica di remunerazione prevede che la remunerazione di tali soggetti sia commisurata all'impegno richiesto a ciascuno di essi, tenuto anche conto dell'eventuale partecipazione a Comitati consiliari. In linea con la practice di mercato, la remunerazione degli amministratori non esecutivi è fissa.

Il Consiglio di amministrazione, nella seduta del 4 maggio 2023 ha dato mandato al Presidente alla stipula a favore di Consiglieri, Organi di controllo e Dirigenti di una polizza assicurativa volta a garantire la copertura delle perdite di carattere patrimoniale che gli Amministratori, Sindaci e Dirigenti della Società dovessero subire in seguito ad azioni di responsabilità civile intentate, nei loro confronti o direttamente nei confronti della Società, da soggetti terzi lesi da atti compiuti dagli stessi amministratori o dipendenti, nell'esercizio dei loro incarichi e funzioni (cosiddetta "Directors & Officers"). La Società ha provveduto a stipulare tale polizza nel mese di giugno 2023.

Ai sensi della Comunicazione Consob n. DEM/11012984 del 24/02/2011 si precisa che non esistono accordi tra Beghelli S.p.A. e suoi Amministratori e i Dirigenti con responsabilità strategiche che prevedano indennità in caso di dimissioni o licenziamento senza giusta causa.

Non è infatti politica della società stipulare accordi che regolino ex-ante gli aspetti economici relativi all'eventuale risoluzione anticipata del rapporto ad iniziativa della stessa o del singolo.

Remunerazione dei Dirigenti con responsabilità strategiche

Ai fini della presente Relazione è qualificata come Dirigente con responsabilità strategiche la sig.a Dania Maccaferri, consigliere d'Amministrazione nonché Responsabile Divisione Internazionale.

I principi di remunerazione sono determinati dal Presidente del Consiglio di Amministrazione.

Nei contratti del Dirigente con responsabilità strategica è previsto l'impegno di non concorrenza relativamente al settore di riferimento della società.

La retribuzione della Dirigente con responsabilità strategiche non è legata ai risultati economici né ad obiettivi specifici della Società, ritenendo che i compensi fissi costituiscano già un elemento di forte fidelizzazione e

che la sua lunghissima permanenza all'interno del Gruppo Beghelli, la veda fortemente coinvolta al perseguimento degli interessi a lungo termine e alla sostenibilità della società.

Non esistono accordi specifici tra Beghelli S.p.A. e la Dirigente con responsabilità strategiche che prevedono indennità in caso di dimissioni o licenziamento senza giusta causa.

Remunerazione del Collegio Sindacale e dell'Organismo di Vigilanza

Con riferimento ai componenti degli organi di controllo, i compensi sono determinati sulla base delle tariffe previste dai rispettivi Ordini Professionali.

SEZIONE II: COMPENSI CORRISPOSTI

PRIMA PARTE

Esito votazioni assembleari

L'Assemblea degli azionisti del 5 giugno 2023 ha espresso voto favorevole sulla Sezione I e deliberato in senso favorevole sulla Sezione Il della Relazione sulla Politica in materia di Remunerazione e sui Compensi corrisposti riferita all'esercizio 2022.

Di seguito l'esito delle votazioni:

a) Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti (I Sez.): politica in materia di remunerazione.

2.1 Relazione sulla remunerazione: deliberazioni relative alla prima Sezione ai sensi dell'art. 123-ter, comma 3ter, del D. L gs. n.58/1998.

n. Azionisti n. azioni Percentuale Percentuale
(in proprio o per delega) (in proprio o per delega) (su azioni ordinarie presenti) (su capitale sociale)
Favorevoli ട് 148.455.649 100,00% 74,23%
Contrari 0 0 0,00% 0.00%
Astenuti O 0 0.00% 0.00%
Totale 5 148.455.649 100,00% 74,23%

b) Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti (II Sez.): compensi corrisposti.

2.2 Relazione sulla remunerazione: deliberazioni relative alla seconda Sezione ai sensi dell'art. 123-ter, comma 6, del D. L gs. n.58/1998.

n. Azionisti n. azioni Percentuale Percentuale
(in proprio o per delega) (in proprio o per delega) (su azioni ordinarie presenti) (su capitale sociale)
Favorevoli ട് 148.455.649 100,00% 74.23%
Contrari 0 0 0.00% 0.00%
Astenuti 0 0 0.00% 0.00%
Totale เก 148.455.649 100,00% 74,23%

Nell'assemblea degli azionisti del 5 giugno 2023 non sono emerse considerazioni specifiche in merito alle potenziali aree di miglioramento nella politica di remunerazione.

Compensi dei componenti degli Organi di Amministrazione e Controllo

l compensi dell'organo amministrativo sono stati dell'assemblea dei soci in data 30 aprile2021. Tale assemblea ha deliberato un compenso cumulativo al Consiglio di Amministrazione, a decorrere dalla data di approvazione del bilancio dell'esercizio 2020, e sino alla data di approvazione del bilancio di esercizio 2023 un compenso annuo al Consiglio di Amministrazione, complessivo e cumulativo, comprensivo di eventuali compensi non monetari, pari a euro 1.850.000, rimettendo alla discrezionalità del Consiglio stesso ogni decisione circa la ripartizione del suddetto importo massimo globale tra i diversi Consiglieri, ferma restando la ripartizione pro rata temporis dello stesso nel periodo intercorrente tra la data di approvazione del bilancio di esercizio della Società relativo all'esercizio 2020 e la data di approvazione del bilancio di esercizio della Società relativo all'esercizio 2023, nonché l'eventuale ragguaglio ad anno in ipotesi di minor durata del mandato di ciascun amministratore.

Il Consiglio, nella seduta del 30 aprile 2021 ha provveduto a nominare il Presidente del Consiglio di Amministrazione ed i Consiglieri delegati, determinando i compensi degli amministratori, ivi inclusi quelli muniti di delega. Nella stessa seduta sono stati nominati i membri del Comitato per il Controllo e Rischi e del Comitato di remunerazione, determinandone i relativi poteri e compensi.

Agli amministratori sono stati attribuiti i seguenti compensi:

  • · a ciascun consigliere, Euro 15.500 su base annua;
  • · al Presidente Gian Pietro Beghelli, in ragione dell'incarico conferito, ulteriori Euro 388.500 su base annua, oltre a benefici non monetari di valore complessivo non superiore a Euro 66.000 su base annua, per un valore complessivo di Euro 470.000;
  • · all'Amministratore Delegato Luca Beghelli, ulteriori Euro 347.500 su base annua, oltre a benefici non monetari di valore complessivo non superiore a Euro 37.000 su base annua, per un valore complessivo di Euro 400.000;
  • · all'Amministratore Delegato Graziano Beghelli, ulteriori Euro 347.500 su base annua, oltre a benefici non monetari di valore complessivo non superiore a Euro 37.000 su base annua, per un valore complessivo di Euro 400.000;
  • · all'Amministratore Delegato Maurizio Beghelli, ulteriori Euro 347.500 su base annua, oltre a benefici non monetari di valore complessivo non superiore a Euro 37.000 su base annua, per un valore complessivo di Euro 400.000;
  • · ai componenti dei Comitati, Euro 2.000 su base annua per componente e per ciascuna carica.

Tali compensi resteranno invariati fino ad eventuale delibera modificativa del Consiglio e ferma restando, come previsto dalla legge e dallo Statuto, la facoltà del Consiglio di amministrazione di attribuire ulteriori emolumenti agli amministratori investiti di particolari incarichi.

I compensi del Collegio Sindacale sono stati deliberati dall'assemblea soci del 29 aprile 2022, la quale ha approvato i seguenti emolumenti:

  • · Al Presidente del Collegio Sindacale euro 33.500 annui, oltre a spese vive, contributo Cassa previdenza ed IVA;
  • · A ciascun Sindaco Effettivo Euro 23.500 annui, oltre a spese vive, contributo Cassa previdenza ed IVA.

Non sono previsti piani di incentivazione basati su strumenti finanziari né per gli amministratori né per i componenti dell'organo di controllo.

Compensi dei Dirigenti con responsabilità strategiche

I compensi complessivamente erogati dal Gruppo alla Dirigente con responsabilità strategiche sono stati pari ad euro/migliaia 343,1, di cui euro/migliaia 341,5 quale componente fissa. I compensi erogati complessivamente da Beghelli S.p.A. sono stati pari ad euro/migliaia 66,4, di cui euro/migliaia 64,9 quale componente fissa.

Variazione annuale dei compensi corrisposti e dei risultati della società

VARIAZIONE ANNUALE DEI COMPENSI TOTALI CORRISPOSTI

Variazione
2023 vs.
Carica Nominativo 2022
Presidente Consiglio di Amministrazione e Amministratore
Delegato
Beghelli Gian Pietro 0.0%
Amministratore Delegato Beghelli Luca 0,5%
Amministratore Delegato Beghelli Graziano 1.0%
Amministratore Delegato Beghelli Maurizio 2.2%
Amministratore Esecutivo e Dirigente Maccaferri Dania 14.8%
Amministratori non Esecutivi -0.8%
Remunerazione annua lorda media * 4.3%

* Intesa quale remunerazione annua lorda media, parametrata sui dipendenti diversi dai sogetti la cui remunerazione è rappresentata nominativamente nella presente sezione della Relazione

Con riguardo ai risultati della Società, si precisa che Beghelli S.p.a. ha registrato nell'anno 2023 una perdita d'esercizio di Euro/migliaia 7.179 (in perdita di Euro/migliaia 12.144 nell'esercizio 2022), in riduzione del 40,9%.

SECONDA PARTE

a) Tabella dei compensi corrisposti Si rinvia all'allegato schema 7-bis - Tabella 1.

b) Tabella delle partecipazioni possedute Si rinvia all'allegato schema 7-ter - Tabella 1.

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione Gian Pietro Beghelli

Schema 7-bis. Tabella 1. Compensi corrisposti di amministrazione e di controllo e ai drigenti qualificati come Soggetti Rilevanii nell'Esercizio 2023

8 C D 2 3 న్ હે 8
Nome e cognome Carica Penodo per Scadenza Compensi Compensi Compensi variabili Benefici non Altri Totale Fair Indennità
cui è stata della carica fissi per la non equity monetari compensi value di fine
ricoperta la partecipazio Bonus e Partecip dei carica o
carica ne ai
Comitati
altri
incentivi
azione compen
si equity cessazion
agli utili e del
rapporto
Presidente Consiglio di Amministrazione e
Beghelli Gian Pietro Amministratore Delegato 2021-2023 31/12/2023
(I) Compensi nella società che redige il bilancio 404.000,0 0,0 47.987,0 0,0 451.987,0
(II) Compensi da controllate e collegate
(III) Totale
12.000,0 0,0
0,0
0,0 0,0 0,0
0,0
12.000,0 0,0
416.000,0 0,0 47.987,0 463.987,0 0,0
- Beghelli Luca Consigliere Delegato 2021-2023 31/12/2023
(1) Compensi nella società che redige il bilancio 363.000,0 0,0 11.296,0 0,0 374.296,0
(II) Compensi da controllate e collegate 8.000,0 0,0 0,0 0,0 8.000,0
(III) Totale 371.000,0 0,0 0,01 0,01 11.296,0 0,0 382.296,0 0,0 0,0
Beghelli Graziano Consigliere Delegato 2021-2023 31/12/2023
(I) Compensi nella società che redige il bilancio 363.000,0 0,0 13.638,0 0,0 376.638,0
(II) Compensi da controllate e collegate 4.000,0 0,0 0,0 0,0 4.000,0
(III) Totale 367.000,0 0,0 0,0 0.0 13.638,0 0,0 380.638,0 0,0 0,0
- Beghelli Maurizio Consigliere Delegato 2021-2023 31/12/2023
(I) Compensi nella società che redige il bilancio 363.000,0 0,0 13.476,0 0,0 376.476,0
(II) Compensi da controllate e collegate 8.000,0 0,0 0,0 0,0 8.000,0
(11) Totale 371.000,0 0,0 0,0 0,0 13.476,0 0,0 384.476,0 0.0 0,0
- Cariani Maria Teresa Consigliere 2021-2023 31/12/2023 15.500,0 2.000,0 0,0 0,0 17.500,0
(I) Compensi nella società che redige il bilancio
(II) Compensi da controllate e collegate
0,0 0,0 0,0 0,0 0,0
0,0
0,0
(II) Totale 15:500,0 2.000,0 0,0 0,0 0,0 0,0 17.500,0 0,0 0,0
- Caselli Paolo Consigliere 2021-2023 31/12/2023
(I) Compensi nella società che redige il bilancio 15.500,0 2.000,0 0,0 0,0 0,0 17.500,0
(II) Compensi da controllate e collegate
(II) Totale
0,0
15.500,0
0,0
2.000,0
0,0
0,0
0,0 0,0
0,0
0,0
0,0
0,0
17.500,0
0,0 0,0
- Durand Giuliana Maria Rachele Consigliere 2021-2023 31/12/2023
(I) Compensi nella società che redige il bilancio 15.500,0 2.000,0 0.0 0,01 0,0 17.500,0
(II) Compensi da controllate e collegate 0,0 0,0 0,0 0,0 0,0 0,0
(III) Totale 15.500,0 2.000,0 0,0 0,0) 0,01 0,0 17.500,0 0,0 0,0
- Gnudi Maria Maddalena Consigliere 2021-2023 31/12/2023
(I) Compensi nella società che redige il bilancio 3.100,0 0,0 0,0 0,0 0,0 3.100,0
(II) Compensi da controllate e collegate 0,0 0,0 0,0 0,0 0,0 0,0
(III) Totale 3.100,0 0,0 0,0 0,0 0,0 0,0 3.100,0 0,0 0,0
Maccaferri Dania Consigliere
Emolumenti deliberati dall'assemblea
2021-2023 31/12/2023 15.500,0 0,0 0,0 0,0 116,0 0,0 15.616,0
Retribuzione da lavoro dipendente 341.533,8 0,0 0,0 0,0 1.590,7 0,0 343.124,5
(I) Compensi nella società che redige il bilancio 80.374,6 0,0 0,0 0,0 1.706,7 0,01 82.081,2
(II) Compensi da controllate e collegate 276.659,3 0,0 0,0 0,0 0,0 0,0 276.659,3
(III) Totale 357.033,8 0,0 0,0 0,0 1.706,7 0,0 358.740,5 0,0 0,0
-Ilaria Manghi Consigliere 2023 31/12/2023
(I) Compensi nella società che redige il bilancio 10.234,0 0,0 0,0 0,0 0,0 0,0 10.234,0
(II) Compensi da controllate e collegate 0.0 0,01 0,0 0,0 0,0 0,0 0,0
(III) Totale 10.234,0 0,0 0,0 0,0 0,0 0,0 10.234,0 0,0 0,0
- Martone Raffaella
(I) Compensi nella società che redige il bilancio
Consigliere 2021-2023 31/12/2023 15.500,0 4.000,0 0,0 0,0 0,0 19.500.0
(II) Compensi da controllate e collegate 0,0 0,0 0,0 0,0 0,0 0,0
(III) Totale 15.500,0 4.000,0 0,0 0,0 0,0 0,0 19.500,0 0,0 0,0
Pecci Giovanni Consigliere 2021-2023 31/12/2023
(I) Compensi nella società che redige il bilancio 15.500.0
38.988.0
2.000,0
0.0
0,0
0.0
116,0
0.0
0,0
0.0
17.616,0
38.988,0
(II) Compensi da controllate e collegate
(III) Totale
54.488,0 2.000,0 0,0 0,0 116,0 0,0 56.604,0 0,0 0,0
-Tamburini Matteo Consigliere 2021-2023 31/12/2023
(I) Compensi nella società che redige il bilancio 15.500,0 0,0 0,0 0,0 0,0 0,0 15.500,0
(II) Compensi da controllate e collegate 0,0 0,0
0,0
0,0
0,0
0,0 0,0
0,0
0,0
0,0
0,0
15.500,0
0,0 0,0
(II) Totale 15.500,0
Totale Amministratori 2.027.355,8 12.000.0 0,0 0.0 88.219,7 0.0 2.127.575,5
- Ponzellini Franco Presidente Collegio Sindacale 2022-2024 31/12/2024
(I) Compensi nella società che redige il bilancio 33.500,0 0,0 0,0 0,0 1.340,0 34.840,0
(II) Compensi da controllate e collegate 12.150,0 0,0 0,0 0,0 486,0 12.636,0
(III) Totale 45.650,0 0,0 0,0 0,0 0,0 1.826,0 47.476,0 0,0 0,0
- Biffi Massimo Sindaco Effettivo 2022-2024 31/12/2024
(I) Compensi nella società che redige il bilancio 25.897,3 0,0 0,0 0,0 1.035,9 26.933,2
(II) Compensi da controllate e collegate 0.0 0,0 0,0 0,0 0,0 0.0
(III) Totale 25.897,3 0,0 0.0 0,0 0,0 1.035,9 26.933,2 0.0 0,0
Sindaco Effettivo
- Catenacci Carla
(I) Compensi nella società che redige il bilancio
2022-2024 31/12/2024 23.500,0 0,0 0,0 0,0 940,0 24.440,0
(II) Compensi da controllate e collegate 6.240,0 0,0 0,0 0,0 0,0 6.240,0
(III) Totale 29.740,0 0,0 0,0 0,0 0,0 940.0 30.680,0 0,01 0,0
Totale Collegio Sindacale 101.287,3 0,0 0,01 0,0 0,0 3.801,9 105.089,2

Schema 7-ter. Tabella 1. Partecipazioni dei componenti degli organi di amministrazione e di controllo, dei Diregenti con responsabilità strategiche al 31 dicembre 2023

cognome e nome Carica società
partecipata
nr. Azioni
possedute alla
fine
dell'esercizio
2022
nr. azioni
acquistate
nr. azioni
vendute
nr. Azioni
possedute alla
fine
dell'esercizio
2023
Beghelli Gian Pietro Presidente del Consiglio di Amministrazione e
Amministratore Delegato
Beghelli S.p.A. 121.960.181 1.666.800 0 123.626.981
Beghelli Luca Consigliere Delegato Beghelli S.p.A. 8.625.000 0 55.800 8.569.200
Beghelli Graziano Consigliere Delegato Beghelli S.p.A. 8.945.000 0 0 8.945.000
Beghelli Maurizio Consigliere Delegato Beghelli S.p.A. 8.945.000 0 0 8.945.000
Cariani Maria Teresa Consigliere Beghelli S.p.A. 0 0 0 0
Caselli Paolo Consigliere Beghelli S.p.A. 0 0 0 0
Durand Giuliana Consigliere Beghelli S.p.A. 0 0 0 0
Maccaferri Dania Consigliere Beghelli S.p.A. 128.800 0 0 128.800
Manghi Ilaria Consigliere Beghelli S.p.A. 0 0 0 0
Martone Raffaella Consigliere Beghelli S.p.A. 0 0 0 0
Pecci Giovanni Consigliere Beghelli S.p.A. 0 0 0 0
Tamburini Matteo Consigliere Beghelli S.p.A. 0 0 0 0
Ponzellini Franco Presidente del Collegio Sindacale Beghelli S.p.A. 0 0 0 0
Catenacci Carla Sindaco Beghelli S.p.A. 0 0 0 0
Biffi Massimo Sindaco Beghelli S.p.A. 0 0 0 0

Proposta di delibera

Signori Azionisti,

La "Sezione I" della relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti, predisposta in ottemperanza alle disposizioni dell'art. 123-ter del D.Lgs. 58/1998 (di seguito TUF) e dell'art. 84-quater del Regolamento di attuazione del TUF adottato da Consob con delibera 11971 del 14 maggio 1999 (di seguito Regolamento Emittenti) e modificato dalla stessa Consob con delibera 21623 del 10 dicembre 2020, descrive e illustra la politica proposta dalla Società in materia di remunerazione, nonché le procedure utilizzate per l'adozione e l'attuazione di tale politica.

Alla luce di quanto sopra indicato, ai sensi dell'art. 123-ter comma 3-ter del TUF, l'Assemblea è chiamata a deliberare sulla "Sezione I" della relazione, con deliberazione vincolante. Per informazioni di dettaglio su quanto oggetto della presente deliberazione, si rinvia alla Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti, approvata dal Consiglio di Amministrazione in data 24 marzo 2023 e messa a disposizione del pubblico nei termini di legge.

Vi invitiamo pertanto, in considerazione di quanto illustrato, ad assumere la seguente deliberazione:

"L'Assemblea di Beghelli S.p.a, in conformità alla vigente normativa in materia,

delibera

di approvare la "Sezione I" della relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti".

La "Sezione II" della relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti, predisposta in ottemperanza alle disposizioni dell'art. 123-ter del D.Lgs. 58/1998 (di seguito TUF) e dell'art. 84-quater del Regolamento di attuazione del TUF adottato da Consob con delibera 11971 del 14 maggio 1999 (di seguito Regolamento Emittenti) e modificato dalla stessa Consob con delibera 21623 del 10 dicembre 2020, descrive e illustra le voci che compongono i compensi corrisposti ai componenti degli organi di amministrazione e di controllo.

Alla luce di quanto sopra indicato, ai sensi dell'art. 123-ter comma 6 del TUF, I'Assemblea è chiamata a deliberare sulla "Sezione II" della relazione non vincolante. Per informazioni di dettaglio su quanto oggetto della presente deliberazione, si rinvia alla relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti, approvata dal Consiglio di Amministrazione in data 24 marzo 2023 e messa a disposizione del pubblico nei termini di legge.

Vi invitiamo pertanto, in considerazione di quanto illustrato, ad assumere la seguente deliberazione:

"L'Assemblea di Beghelli S.p.a, in conformità alla vigente normativa, preso atto delle voci che compongono la remunerazione dei componenti degli organi di amministrazione e di controllo:

delibera

di esprimere parere favorevole sulla "Sezione II" della Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti".

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.