AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Beghelli

Board/Management Information Feb 12, 2025

4340_rns_2025-02-12_e4e889ca-277e-443e-b00a-6284671a33b3.pdf

Board/Management Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA

BEGHELLI S.p.A.: dimissioni di quattro membri del Consiglio di Amministrazione e cooptazione di quattro nuovi consiglieri

Valsamoggia (BO), 12 febbraio 2025 – Il Consiglio di Amministrazione di Beghelli S.p.A. ("Beghelli" o la "Società") si è riunito in data odierna a seguito degli accordi sottoscritti nel contesto dell'operazione annunciata in data 10 dicembre 2024 e avente ad oggetto (i) l'acquisto da parte di Gewiss S.p.A. ("Gewiss") di una partecipazione rilevante nel capitale sociale di Beghelli (la "Compravendita") e (ii) la promozione da parte di Gewiss di un'offerta pubblica di acquisto obbligatoria sulle rimanenti azioni Beghelli in circolazione. Il perfezionamento della Compravendita è previsto per la giornata di domani, giovedì 13 febbraio 2025 (la "Data di Esecuzione") e, all'esito di detta esecuzione, Gewiss darà corso alle attività e agli adempimenti richiesti dalla normativa applicabile.

In particolare, l'odierno Consiglio di Amministrazione ha (i) preso atto delle dimissioni rassegnate in data odierna, con efficacia alla Data di Esecuzione, dai Consiglieri non indipendenti ed esecutivi Gian Pietro Beghelli, Luca Beghelli, Maurizio Beghelli e Dania Maccaferri; (ii) deliberato di revocare, con effetto a decorrere dalla Data di Esecuzione, tutte le deleghe e i poteri conferiti agli amministratori che rimarranno in carica, ossia, i Sig.ri Graziano Beghelli, Maria Teresa Cariani, Paolo Caselli, Ilaria Manghi e Raffaella Martone; (iii) deliberato, con l'approvazione del Collegio Sindacale, di cooptare, ai sensi dell'art. 2386, comma 1, del Codice Civile e dell'art. 15 dello Statuto sociale di Beghelli, con effetto a decorrere dalla Data di Esecuzione, l'ing. Paolo Cervini, il dott. Alfonso D'Andretta, la dott.ssa Patrizia Durini e il dott. Nicodemo Pezzella quali amministratori non indipendenti della Società (gli "Amministratori Cooptati"). L'odierno Consiglio di Amministrazione ha inoltre deliberato, sempre con effetto a decorrere dalla Data di Esecuzione, di nominare l'ing. Paolo Cervini quale Presidente del Consiglio di Amministrazione e il dott. Alfonso D'Andretta quale Amministratore Delegato.

Preso atto delle dichiarazioni rese e della documentazione presentata dagli Amministratori Cooptati, il Consiglio di Amministrazione, nel corso della stessa riunione, ha provveduto ad accertare in capo agli Amministratori Cooptati il possesso dei requisiti prescritti dalla normativa applicabile e dallo Statuto sociale per l'assunzione della carica.

Gli Amministratori Cooptati resteranno in carica fino alla prossima assemblea ai sensi di legge e dello Statuto sociale di Beghelli. I curricula degli Amministratori Cooptati saranno disponibili sul sito internet della Società (https://www.beghelli.it/it/beghelli/investor-relation/introduzione alla sezione Corporate Governance).

Alla data del presente comunicato: (i) il sig. Gian Pietro Beghelli detiene n. 123.626.981 azioni Beghelli; (ii) il sig. Luca Beghelli detiene n. 8.569.200 azioni Beghelli; (iii) il sig. Maurizio Beghelli detiene n. 8.945.000 azioni Beghelli; (iv) la sig.ra Dania Maccaferri detiene n. 128.800 azioni di Beghelli.

Alla data del presente comunicato, gli Amministratori Cooptati non detengono azioni di Beghelli.

Si precisa inoltre che, a seguito della cessazione dalle cariche ricoperte, ai signori Gian Pietro Beghelli, Luca Beghelli, Maurizio Beghelli e Dania Maccaferri non spetteranno indennità o altri benefici, fatto salvo per gli emolumenti e/o compensi maturati ma non ancora pagati alla Data di Esecuzione.

Il Gruppo Beghelli

Fondato nel 1982 da Gian Pietro Beghelli, il Gruppo Beghelli progetta, produce e distribuisce apparecchi per illuminazione tecnico professionale, sistemi fotovoltaici, è leader nel settore dell'illuminazione di emergenza e realizza inoltre sistemi per la domotica e la sicurezza industriale e domestica, tramite una precisa strategia basata sull'innovazione tecnologica e il design dei prodotti, sul capillare presidio del mercato, sulla collaborazione con la distribuzione, sui costanti investimenti in capacità produttiva, marketing e comunicazione. Quotato alla Borsa di Milano dal 1998, il Gruppo conta oggi circa 940 dipendenti e comprende, oltre a Beghelli S.p.A., realtà industriali operanti nel campo della ricerca, della produzione, dei servizi e della commercializzazione in Europa, Far East e Nord America ed ha presenza commerciale in oltre 140 paesi del mondo.

Contatti societari: BEGHELLI SPA Ilenio Mordenti Tel. 051 9660445 [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.