AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Beghelli

AGM Information May 4, 2023

4340_rns_2023-05-04_ef65b0ca-09aa-4c60-a6e0-43cb26cd8723.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

BEGHELLI S.p.A.

Via Mozzeghine n.13-15 - Località Monteveglio, Valsamoggia (BO)

Relazione illustrativa del consiglio di amministrazione all'assemblea ordinaria degli azionisti convocata per il giorno 5 giugno 2023 alle ore 16.30, presso la sede sociale in Valsamoggia (BO) - Località Monteveglio, Via Mozzeghine 13/15, ed occorrendo in seconda convocazione il giorno 12 giugno 2023, stesso luogo e ora.

Punto 3) all'ordine del giorno dell'Assemblea Ordinaria: "Nomina di un Amministratore",

Signori Azionisti,

Relativamente al quarto punto all'ordine del giorno dell'Assemblea, il Consiglio di Amministrazione vi informa che, a seguito delle dimissioni dalla carica del Consigliere Maria Maddalena Gnudi, avvenute con decorrenza 15 marzo 2023, il Consiglio di Amministrazione della Società ha conferito mandato al Presidente del Consiglio di Amministrazione di individuare e sottoporre al Consiglio uno o più candidati per procedere alla sostituzione del consigliere dimissionario, a norma di legge e di Statuto.

Si ricorda che l'organo amministrativo attualmente in carica è stato nominato dall'Assemblea ordinaria degli Azionisti del 30 aprile 2021 con delibera assunta a maggioranza sulla base dell'unica lista di candidati presentata dal Socio di maggioranza di Beghelli S.p.A., in conformità a quanto previsto dall'articolo 15 dello Statuto. Per la nomina del Consigliere necessario per l'integrazione dell'organo amministrativo in carica, l'Assemblea ordinaria delibererà con le maggioranze di legge (senza applicazione del sistema del voto di lista).

Il Consiglio ha esaminato e preso atto delle caratteristiche professionali dell'Ing. Ilaria Manghi, del curriculum vitae e delle precedenti esperienze; ha valutato il numero degli incarichi ricoperti in altre società e gli impegni professionali in essere, ha provveduto a verificare l'esistenza dei requisiti stabiliti dalla Legge, dallo Statuto e dalle altre disposizioni applicabili.

II Consiglio chiede pertanto agli Azionisti di esprimere voto favorevole alla nomina dell'Ing. Ilaria Manghi quale componente del Consiglio di Amministrazione di Beghelli S.p.A.

Si allega al riguardo il curriculum professionale del candidato e la dichiarazione con la quale egli accetta la candidatura ed attesta, sotto la propria responsabilità, l'inesistenza di cause di ineleggibilità o di incompatibilità, l'esistenza dei requisiti prescritti dalle disposizioni statutarie, di legge e di regolamento per i componenti del Consiglio di Amministrazione. Tali documenti sono disponibili presso la Sede legale e sul sito internet della Società all'indirizzo www.beghelli.it/it/corporate/beghelli/investor-relation, Categoria "Assemblea", nonché presso il meccanismo di stoccaggio .

Resta ferma la possibilità di presentare eventuali ulteriori candidature. In relazione al fatto che l'intervento in Assemblea è previsto esclusivamente tramite il Rappresentante Designato, si invitano gli azionisti legittimati che intendono presentare ulteriori candidature, a farlo entro il giorno 21 maggio 2023.

Le candidature devono essere presentate per iscritto e consegnate a mano presso la sede della società dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 18.00, ovvero mediante messaggio di posta elettronica certificata all'indirizzo [email protected].

Tali proposte saranno pubblicate senza indugio e comunque entro il 22 maggio 2023 sul sito internet della Società nonché presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato al fine di mettere in grado gli aventi diritto al voto di esprimersi consapevolmente anche tenendo conto di tali nuove proposte e consentire al Rappresentante Designato di raccogliere istruzioni di voto eventualmente anche sulle medesime.

Le candidature, che dovranno rispettare l'equilibrio di genere, dovranno essere corredate da (i) un sintetico curriculum vitae riguardante le caratteristiche personali e professionali del candidato e dalle (il) dichiarazioni con le quali il candidato accetta la propria candidatura e attesta, sotto la propria responsabilità, l'inesistenza di ineleggibilità e di incompatibilità, nonché l'esistenza dei requisiti prescritti dalla normativa vigente e dallo Statuto per la carica, ivi compresa l'idoneità a qualificarsi come indipendente.

In caso di proposte di delibera alternative a quelle formulate dal Consiglio, verrà prima posta in votazione la proposta del Consiglio (salvo che non venga ritirata) e, solo nel caso in cui tale proposta fosse respinta, verranno poste in votazione le proposte degli Azionisti. Tali proposte all'Assemblea a partire dalla proposta presentata dagli Azionisti che rappresentano la percentuale maggiore del capitale. Solo nel caso in cui la proposta posta in votazione fosse respinta, sarà posta in votazione la successiva proposta in ordine di capitale rappresentato. Resta inteso che qualora venisse approvata, ai sensi di legge, una proposta, le ulteriori proposte non saranno messe in votazione.

Tutto ciò premesso, sottoponiamo alla Vostra approvazione la seguente deliberazione:

"L'Assemblea Ordinaria degli Azionisti di Beghelli S.p.A. preso atto:

  • di quanto disposto dello Statuto sociale,

  • della proposta del Consiglio di Amministrazione

delibera

  • di nominare alla carica di Amministratore della Società l'Ing. Ilaria Manghi;

  • di stabilire che il neonominato Amministratore resterà in carica per la durata dell'attuale mandato del Consiglio di Amministrazione e, pertanto, fino all'approvazione del bilancio che chiuderà al 31 dicembre 2023;

  • di stabilire che il compenso della dr.ssa quale Consigliere di Amministrazione della Società sia pari a quello deliberato per gli altri Componenti il Consiglio di Amministrazione dall'Assemblea degli Azionisti in data 30 aprile 2021, e cioè pari a euro 15.500 annui pro rata temporis".

Valsamoggia (BO), 4 maggio 2023

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione Gian Pietro Beghelli .

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.