AGM Information • Mar 18, 2021
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer

Nomina degli Amministratori, previa determinazione del relativi compensi.
Relativamente al terzo punto all'ordine del giorno dell'Assemblea, il Consiglio di Amministrazione Vi informa che, ai sensi dell'art. 15, Titolo IV dello Statuto Sociale, siete chiamati a rinnovare il Consiglio di Amministrazione, il cui mandato è scaduto il 31 dicembre 2020.
Come previsto dall'art. 15 dello Statuto, la nomina degli Amministratori avviene secondo la seguente procedura.
Tanti Soci che rappresentino almeno il 2% (due per cento) del capitale sociale costituito da azioni aventi diritto di voto in assemblea ordinaria (ovvero l'eventuale soglia inferiore determinata ai sensi della normativa vigente alla data dell'assemblea) possono presentare una lista di almeno tre, e non più di quindici, candidati ordinata progressivamente per numero, depositandola presso la sede sociale nei termini previsti dalla normativa vigente, ossia, entro il 5 aprile 2021, mediante consegna a mani della relativa documentazione presso la sede della Società dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 18.00, ovvero mediante invio di messaggi di posta elettronica certificata all'indirizzo [email protected].. Le liste sono messe a disposizione del pubblico, a cura della Società, presso la sede sociale, sul Sito Internet e con le altre modalità previste disciplina normativa e regolamentare, almeno ventuno giorni prima di quello fissato per l'Assemblea in prima convocazione ossia, entro il 9 aprile 2021.
La titolarità della quota minima di partecipazione prevista per la presentazione delle liste è determinata avendo riguardo alle azioni che risultano registrate a favore del socio nel giorno in cui le liste sono depositate presso l'emittente. La relativa certificazione può essere prodotta anche successivamente al deposito purché entro il termine previsto per la pubblicazione dell'emittente.
Ciascun socio potrà presentare e votare una sola lista di candidato potrà candidato potrà candidarsi in una sola lista, a pena di ineleggibilità. I soci collegati tra loro da rapporti di controllo o che siano assoggettati a comune controllo, ai sensi dell'articolo 93 del D.Lgs. 58/1998, potranno presentare e votare soltanto una lista. Il voto di ciascun socio riguarderà la lista e dunque automaticamente tutti i candidati in essa indicati, senza possibilità di variazioni, aggiunte o esclusioni. In allegato alle liste devono essere forniti: (i) l'indicazione dell'identità dei soci che hanno presentato ciascuna lista e della partecipazione complessivamente detenuta; (ii) un'esauriente riguardante le caratteristiche personali e professionali dei candidati, con indicazione dell'eventuale possesso dei requisti di indipendenza ai sensi dell'art. 147-ter, comma 4 del D.Lgs. 58/98; (iii) le dichiarazioni con le quali i singoli candidati accettano la propria candidatura e attestano, sotto la propria responsabilità, l'inesistenza di cause di ineleggibilità o di incompatibilità, nonché l'esistenza dei requisiti normativamente e statutariamente prescritti per le rispettive cariche.
Almeno un candidato per ogni lista deve essere in possesso dei requisiti stabiliti per i Sindaci dall'art. 148 terzo comma del D.Lgs. 58/1998. Tutti i candidati devono essere in possesso dei requisiti di onorabilità di cui all'art. 147-quinquies del D. Lgs. 58/1998. Unitamente a ciascuna lista, entro il termine di deposito della stessa, presso la sede sociale, devono essere depositate le dichiarazioni con le quali i candidati attestino, sotto la propria responsabilità, il possesso dei requisiti di cui all'art. 147quinquies del D. Lgs. 58/1998, ed almeno uno di essi attesti il possesso dei requisiti di cui all'art. 148
..
terzo comma del D.Lgs. 58/1998. La incompletezza di tali attestazioni comporterà l'esclusione della lista dalle votazioni.
Le liste che presentino un numero di candidati pari o superiore a tre devono essere composte da candidati appartenenti ad entrambi i generi, in modo che appartengano al genere meno rappresentato un numero (arrotondato all'eccesso) di candidati almeno pari alla percentuale indicata nella disciplina applicabile pro tempore.
Valsamoggia, 18 marzo 2021
Per il Consiglio di Amministrazione
an Pietro Beghelli
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.