AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Beghelli

AGM Information Apr 7, 2016

4340_rns_2016-04-07_d4dbb8ae-f1a9-496d-a8e2-40233e156bba.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE ALL'ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI DEL 29 MAGGIO 2016

PUNTO 3

Nomina del Collegio Sindacale per gli esercizi 2016, 2017, 2018. Deliberazioni inerenti e consequenti

Signori Soci.

Relativamente al secondo punto all'ordine del giorno dell'Assemblea, il Consiglio di Amministrazione Vi ricorda che si rende necessario provvedere alla nomina del Collegio Sindacale, essendo l'attuale Collegio decaduto dalla carica a seguito dell'avvenuta approvazione del bilancio della Società al 31 Dicembre 2015.

Il Consiglio Vi ricorda, inoltre, che, come previsto dall'articolo 22 dello Statuto, i Sindaci saranno nominati mediante voto di lista. Ogni lista si compone di due sezioni: una per i candidati alla carica di sindaco effettivo. l'altra per i candidati alla carica di sindaco supplente. Dalla lista che avrà ottenuto la maggioranza dei voti espressi dagli azionisti saranno tratti due Sindaci effettivi e un Sindaco supplente; i restanti Sindaco effettivo e Sindaco supplente saranno tratti dalle altre liste (c.d. liste di minoranza).

Le liste dei candidati potranno essere presentate dagli azionisti che da soli o insieme ad altri azionisti rappresentino complessivamente almeno il 2% delle azioni aventi diritto di voto nell'Assemblea ordinaria.

Nel caso in cui alla data del 4 aprile 2016 sia stata depositata una sola lista, ovvero soltanto liste presentate da soci che, in base a quanto stabilito nel comma 4 del Regolamento Consob n. 11971/1999, risultino collegati tra loro ai sensi dell'articolo 144-quinquies del medesimo, possono essere presentate liste sino al terzo giorno successivo a tale data (ossia sino al 7 aprile 2016), fermo restando quanto previsto dall'articolo 147-ter, comma 1-bis, ultimo periodo, del Testo unico. In tal caso la soglia percentuale minima di partecipazione al capitale sociale di Beghelli S.p.A. richiesta per la presentazione di liste è ridotta dal 2% all'1%.

Ogni azionista, gli azionisti aderenti a un patto parasociale, il soggetto controllante, le società controllate e quelle sottoposte a comune controllo, potranno presentare o concorrere alla presentazione di una sola lista e votare unicamente la lista presentata e non potranno votare più di una lista nemmeno per interposta persona, o per il tramite di società fiduciarie. Ogni candidato potrà presentarsi in una sola lista a pena di ineleggibilità.

Unitamente alle liste dovrà essere depositata una dichiarazione da parte degli azionisti che le presentario contenente le informazioni relative all'identità dei medesimi e la percentuale di partecipazione da loro complessivamente detenuta. La titolarità della partecipazione complessivamente detenuta è attestata, ai

$\mathbf{1}$

TINEO

DIGITA

sensi della vigente normativa regolamentare, anche successivamente al deposito delle liste, purché almeno 21 giorni prima della data dell'Assemblea.

Le liste di minoranza per la nomina del Collegio Sindacale devono essere corredate dalla dichiarazione attestante l'assenza dei rapporti di collegamento come previsti dalla normativa vigente.

Unitamente a ciascuna lista, dovranno essere depositate le dichiarazioni con le quali i singoli candidati accettano la candidatura e attestano, sotto la propria responsabilità, l'inesistenza di cause di ineleggibilità e di incompatibilità nonché l'esistenza dei requisiti prescritti dalla normativa, anche regolamentare, applicabile e dallo Statuto per la carica.

Con le dichiarazioni di cui sopra dovrà essere depositato per ciascun candidato un curriculum vitae riguardante le sue caratteristiche personali e professionali, nonché gli incarichi di amministrazione e controllo ricoperti dai Sindaci presso altre società come previsto dalla normativa vigente.

Le liste dei candidati, sottoscritte da coloro che le presentano, e la relativa documentazione di supporto dovranno essere depositate presso la sede legale della Società ovvero notificate in forma elettronica all'indirizzo di posta elettronica [email protected] almeno venticinque giorni prima di quello fissato per l'Assemblea in prima convocazione.

La Società, nei termini previsti dalla vigente normativa (ovvero 21 giorni prima della data fissata per l'Assemblea in prima convocazione), metterà a disposizione del pubblico le liste dei candidati depositate dai Soci, corredate dalle informazioni richieste dalla disciplina applicabile, presso la propria sede e presso Borsa Italiana S.p.A. nonché mediante pubblicazione sul sito internet www.beghelli.it.

Le liste presentate senza l'osservanza delle disposizioni contenute nell'articolo 22 dello Statuto e di quelle previste dalla normativa applicabile saranno considerate come non presentate.

L'articolo 22 dello Statuto prevede che il rinnovo del Collegio Sindacale debba avvenire nel rispetto della disciplina sull'equilibrio tra i generi di cui alla legge 12 luglio 2011, n. 120 e della disciplina legale e regolamentare applicabile. In particolare, al genere meno rappresentato è riservata una quota pari ad almeno un terzo dei sindaci eletti. E' richiesto, pertanto, ai sensi dell'art. 22 dello Statuto, agli azionisti che intendono presentare una lista per il rinnovo del Collegio Sindacale recante un numero di candidati pari o superiore a tre, di includere nella sezione dei sindaci effettivi un numero di candidati appartenenti al genere meno rappresentato pari almeno ad un terzo dei candidati (con arrotondamento, se del caso, all'unità superiore), nonché, qualora la sezione dei sindaci supplenti indichi due candidati, uno per ciascun genere.

Valsamoggia, 24 marzo 2016

P. Il Consiglio di Amministrazione Presidente Gian Pietro Beghelli

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.