AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Beghelli

AGM Information May 18, 2016

4340_10-k-afs_2016-05-18_c4c8802c-ac88-4c88-b9e6-37b2f7948156.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Beghelli S.p.A. - Registro dei Verbali delle Assemblee

BEGHELLI S.p.A.

Assemblea Ordinaria degli Azionisti

L'anno 2016 (duemilasedici), questo giorno di venerdì 29 aprile, in Monteveglio, Valsamoggia, Via Mozzeghine n. 13-15, alle ore 16.40.

Assume la presidenza, a norma di Statuto, il Signor Gian Pietro Beghelli, il quale

DA' ATTO CHE:

l'assemblea è stata regolarmente convocata in prima convocazione per oggi, in questo luogo ed ora, mediante avviso pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, Foglio delle Inserzioni n. 33 del 17 marzo 2016, per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

    1. Approvazione del Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2015. Relazione degli Amministratori sulla gestione, Relazione del Collegio Sindacale e Relazione della Società di Revisione; deliberazioni inerenti e conseguenti. Presentazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2015.
    1. Relazione sulla remunerazione ai sensi dell'art. 123-ter del D.Lgs 58/98. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
    1. Nomina del Collegio Sindacale per gli esercizi 2016, 2017 e 2018. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
  • risultano finora presenti n. 7 soci portatori in proprio o per delega di n. 147.958.011 azioni, pari al 73,98% del capitale sociale, come meglio risulta dal foglio delle presenze che si allega al presente atto sotto la lettera "A" ;
  • che tutti i suddetti soci sono stati ammessi in assemblea, avendo il Presidente stesso accertato la loro identità e legittimazione;
  • che dell'Organo Amministrativo, oltre al costituito Presidente, sono presenti i Signori Consiglieri: Luca Beghelli, Graziano Beghelli, Maurizio Beghelli, Giorgio Cariani, Dania Maccaferri, Raffaella Martone, Fabio Pedrazzi e Giovanni Pecci; assente giustificato il dr. Matteo Tamburini.
  • del Collegio Sindacale sono presenti i Signori: Dott. Franco Ponzellini, Presidente, Dott.ssa Carla Catenacci e Dott. Massimo Biffi, Sindaci;

DICHIARA

pertanto l'assemblea validamente costituita ed atta a deliberare.

52

$\,1\,$

INFO

DIGITAL
SIGN

碾杯

Informa che non è intervenuta alcuna richiesta di integrazione dell'ordine del giorn sensi dell'art. 126-bis del D.Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 (Testo Unico della Finanza) e ch non sono pervenute domande sulle materie all'ordine del giorno prima dell'assemblea, ai sensi dell'art. 127-ter del Testo Unico della Finanza.

Informa inoltre che lo Statuto della Società non prevede la designazione del rappresentante al quale i soci possano conferire delega con istruzioni di voto.

Informa inoltre che le comunicazioni degli intermediari ai fini dell'intervento in Assemblea dei soggetti legittimati sono state effettuate ai sensi delle vigenti disposizioni di legge in materia.

Ricorda che chi si assenta deve farlo constatare all'uscita della sala, riconsegnando il biglietto di ammissione che verrà restituito in caso di rientro.

Comunica che sono autorizzati a partecipare alla riunione i rappresentanti della Società di Revisione KPMG, i membri dell'Organismo di Vigilanza, alcuni dipendenti e Dirigenti della società.

Comunica che sono stati espletati gli adempimenti previsti dall'art. 96, comma 1, lettera a) del Regolamento di attuazione del D.Lgs. 24/02/1998 n. 58 in materia di emittenti; in particolare, la documentazione relativa ai punti all'ordine del giorno dell'Assemblea Ordinaria è stata messa a disposizione del pubblico, presso la sede sociale, presso la sede della società di gestione del mercato "Borsa Italiana S.p.A." e mediante pubblicazione sul sito Internet della società, nei termini previsti dalla normativa.

Chiede ai partecipanti dell'assemblea di far presente l'eventuale carenza di legittimazione al voto ai sensi degli artt. 120, 121 e 122 del D.Lgs n.58/98.

Comunica che gli azionisti che possiedono azioni con diritto di voto in misura superiore al 2% del capitale sociale sottoscritto, risultanti dal Libro dei Soci integrato dalle comunicazioni ricevute ai sensi dell'art. 120 del D.Lgs 58/98, sono i seguenti:

  • Gian Pietro Beghelli, titolare di n. 120.873.000 azioni, pari al 60,4365% del capitale sociale, di cui numero 3.850.000 azioni, pari all'1,925% del capitale sociale, con vincolo di pegno a favore di Fideuram-Intesa Sanpaolo Private Banking S.p.a., che ha rinunciato al diritto di voto;
  • Luca Beghelli, titolare di n. 8.945.000 azioni pari al 4,4725% del capitale sociale;
  • Graziano Beghelli, titolare di n. 8.945.000 azioni pari al 4,4725% del capitale sociale;
  • Maurizio Beghelli, titolare di n. 8.945.000 azioni pari al 4,4725% del capitale sociale.

Informa che, con riferimento a quanto previsto dall'art. 122 del Testo Unico della Finanza, alla data odierna non risulta al Consiglio di Amministrazione l'esistenza di alcun patto parasociale, ricordando che non può essere esercitato il diritto di voto da parte degli Azionisti che avessero omesso gli obblighi di comunicazione e deposito dei patti parasociali di cui al citato art. 122, primo comma, nelle modalità previste dall'art. 127 del Regolamento Emittenti.

Informa che, alla data odierna, la Società detiene n. 786.200 azioni proprie pari allo 0,3931% del capitale sociale.

Comunica che è stata fornita ai partecipanti informativa ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. N. 196 del 30/06/2003.

Precisa inoltre che, come prescritto, verrà redatto l'elenco dei partecipanti in proprio o per delega che, in aderenza a quanto indicato dall'allegato 3E al Regolamento Emittenti, evidenzierà anche i nominativi dei soci deleganti nonché i soggetti votanti eventualmente in qualità di creditori pignoratizi, riportatori ed usufruttuari. Tale elenco sarà completato con l'indicazione dei nominativi di coloro che si allontanassero dall'aula assembleare.

Ricorda che, per tutte le votazioni, coloro che intendono esprimere voto contrario, ovvero astenersi, dovranno comunicare il proprio nominativo ed il numero delle azioni rappresentate; i relativi elenchi, come prescritto dall'allegato 3E al Regolamento Emittenti, verranno allegati al presente verbale.

Invita ad assistere alla presente riunione in qualità di Segretario il Dott. Carlo Vico, Notaio in Bologna.

PASSA QUINDI A TRATTARE IL PRIMO PUNTO ALL'ORDINE DEL GIORNO DELL'ASSEMBLEA.

  1. Approvazione del Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2015. Relazione degli Amministratori sulla gestione, Relazione del Collegio Sindacale e Relazione della Società di Revisione; deliberazioni inerenti e conseguenti. Presentazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2015.

Si appresta a dare lettura del bilancio di esercizio, composto dalla Situazione Patrimoniale-Finanziaria, Conto Economico Complessivo, Rendiconto Finanziario, Prospetto delle variazioni del Patrimonio netto e Note di commento; della Relazione degli Amministratori sulla gestione, della Relazione del Collegio Sindacale e della Relazione della Società di Revisione.

Interviene il socio Massimo Garuti, in rappresentanza degli Azionisti Beghelli Gian Pietro titolare di n. 120.873.000 azioni, Beghelli Luca titolare di n. 8.945.000 azioni, Beghelli

54

Beghelli S.p.A. - Registro dei Verbali delle Assemblee

Graziano titolare di n. 8.945.000 azioni e Beghelli Maurizio titolare di n. 8.945.000 azion proponendo che, in considerazione della già avvenuta distribuzione della documentazione; venga omessa la lettura del bilancio d'esercizio, composto da Situazione Patrimoniale-Finanziaria, Conto Economico Complessivo, Rendiconto Finanziario, Prospetto delle variazioni del Patrimonio netto e Note di commento; della Relazione degli Amministratori sulla gestione, della Relazione del Collegio Sindacale e della Relazione della Società di Revisione, nonché la lettura del bilancio consolidato e delle relative relazioni e che il Presidente si limiti a formulare la proposta in merito alla destinazione del risultato di esercizio.

Essendo tutti d'accordo e nessuno chiedendo di intervenire sul punto, il Presidente provvede a dare lettura della proposta del Consiglio in merito alla destinazione del risultato d'esercizio:

<< Signori Azionisti,

Nel ringraziarVi per la fiducia accordataci, Vi invitiamo a voler approvare:

  • Il Bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2015 della Società, composto dalla Situazione Patrimoniale Finanziaria, Conto Economico Complessivo, Rendiconto Finanziario, Prospetto delle variazioni del Patrimonio netto e Note di commento;
  • la Relazione degli Amministratori sulla gestione per l'esercizio 2015;
  • la destinazione dell'utile d'esercizio, pari a Euro 4.552.618,91 interamente a Riserva Straordinaria. >>

Apre la discussione sul punto all'ordine del giorno, che riguarda l'approvazione del Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2015 e la presentazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2015.

Prende la parola il socio Caradonna Gianfranco Maria, il quale, traendo spunto da un'intervista al Presidente pubblicata nell'inserto Economia del Corriere del 16 ottobre 2015 in cui questi sottolineava come anche negli anni più difficili non si possa rinunciare ad investire in ricerca, innanzitutto afferma che a suo parere la società è ormai uscita dalla crisi degli anni precedenti a riprova della correttezza delle scelte strategiche effettuate con riguardo agli investimenti.

Domanda pertanto al Presidente quali sono le prospettive future del Gruppo ed in particolare la situazione delle installazioni di apparecchi di illuminazione a risparmio energetico presso gli Enti pubblici.

Riprende la parola il Presidente Gian Piero Beghelli che ringrazia il socio Caradonna per l'apprezzamento fatto e conferma che la società ha continuato, anche nei periodi più critici, ad investire in ricerca ed innovazione. Ciò ha consentito alla stessa di immettere sul mercato nuove gamme di prodotto; è inoltre previsto a breve il lancio sul mercato di ulteriori nuovi prodotti a tecnologia LED.

Per quanto riguarda le vendite degli apparecchi di illuminazione presso i Comuni, i vincoli imposti dalle disponibilità finanziarie hanno rallentato in passato i ricavi. Il Presidente ritiene, stante la migliorata situazione finanziaria del Gruppo, che le vendite degli apparecchi di illuminazione ai Comuni possano nei prossimi mesi avere una interessante ripresa.

Il Presidente conclude, dichiarandosi ottimista sulle prospettive future della Società e del Gruppo.

Dà quindi atto che risultano alle ore 16:45 presenti n. 7 soci portatori in proprio o per delega di n. 147.958.011 azioni, pari al 73,98% del capitale sociale.

Pone quindi ai voti l'approvazione del Bilancio d'esercizio chiuso al 31 dicembre 2015 e la proposta di destinazione dell'utile di d'esercizio e constata e dichiara che l'assemblea all'unanimità ha approvato:

  • Il Bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2015 della Società, composto dalla Situazione Patrimoniale-Finanziaria, Conto Economico Complessivo, Rendiconto Finanziario, Prospetto delle variazioni del Patrimonio netto e Note di commento;
  • la Relazione degli Amministratori sulla gestione per l'esercizio 2015;
  • la destinazione dell'utile d'esercizio, pari a Euro 4.552.618,91, interamente a Riserva Straordinaria.

Infine, così come previsto dalla comunicazione CONSOB n. DAC/RM/96003558 del 18/04/1996 informo che l'attività di revisione contabile della Relazione Semestrale al 30 giugno 2015, del bilancio d'esercizio e del bilancio consolidato al 31 dicembre 2015 e l'attività di controllo della regolare tenuta della contabilità sociale e della corretta rilevazione dei fatti di gestione nelle scritture contabili della Società, ha richiesto da parte della società di Revisione KPMG S.p.A. e delle società appartenenti al network KPMG le seguenti ore e corrispettivi: Bilancio separato della Beghelli S.p.a: ore 1.338, per un corrispettivo di euro 112.683; Bilancio consolidato del Gruppo Beghelli: ore 2.936, per un corrispettivo di euro 223.463; Bilancio consolidato semestrale abbreviato: ore 966, per un corrispettivo di euro 82.035; totale ore 5.240; totale corrispettivi euro 418.181.

S

$\overline{W}$ )

$\sqrt[3]{\varepsilon_0}$

PASSA QUINDI A TRATTARE IL SECONDO PUNTO ALL'ORDINE DEL GIORI DELL'ASSEMBLEA.

  1. Relazione sulla remunerazione ai sensi dell'art. 123-ter del D.Lgs 58/98. Deliberazio inerenti e conseguenti.

Si appresta a dare lettura della Relazione predisposta dal Consiglio di Amministrazione. Interviene il socio Massimo Garuti proponendo che venga omessa la lettura della Relazione, in considerazione della già avvenuta sua distribuzione. Essendo tutti d'accordo, il Presidente apre la discussione sul punto.

Nessuno intervenendo, dà atto che risultano alle ore 16:50 presenti n. 7 soci portatori in proprio o per delega di n. 147.958.011 azioni.

Pone quindi ai voti l'approvazione della Relazione sulla Remunerazione, sezione 1^ e constata e dichiara che l'assemblea all'unanimità ha deliberato in senso favorevole sulla sezione 1^ della stessa.

PASSA QUINDI A TRATTARE IL TERZO PUNTO ALL'ORDINE DEL GIORNO DELL'ASSEMBLEA.

  1. Nomina del Collegio Sindacale per gli esercizi 2016, 2017 e 2018. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

Si appresta a dare lettura della Relazione predisposta dal Consiglio di Amministrazione. Interviene il socio Massimo Garuti proponendo che, in considerazione della già avvenuta distribuzione della documentazione, venga omessa la lettura della relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione. Essendo tutti d'accordo, apre la discussione sul punto.

Comunica che nella sua qualità di azionista di maggioranza ha presentato una lista di candidati composta dai signori:

Dott. Franco Ponzellini, Presidente; Dott.ssa Carla Catenacci, Sindaco Effettivo; Dott. Massimo Biffi, Sindaco effettivo; Dott. Alfredo Fraschini, Sindaco supplente; Dott.ssa Alessia Benetti, Sindaco supplente.

Comunica che tutti i candidati inclusi nella lista hanno dichiarato di accettare la candidatura attestando, sotto la propria responsabilità, l'inesistenza di cause di incompatibilità o di ineleggibilità nonché il possesso dei requisiti di onorabilità e professionalità richiesti da legge, disposizioni regolamentari e dallo statuto. Tali dichiarazioni sono state depositate presso la sede della società in data 2 aprile 2016.

Si appresta a dare lettura dei curricula vitae dei candidati. Interviene il dr. Massimo Garuti, proponendo che sia omessa la lettura dei curricula vitae dei candidati, in quanto posti a corredo della lista depositata. La proposta del dr. Garuti viene approvata all'unanimità.

Il Presidente comunica inoltre che nessun'altra lista è stata presentata.

Apre quindi la discussione sul punto. Nessuno intervenendo, dà atto che risultano alle ore 17:00 presenti n. 7 soci portatori in proprio o per delega di n. 147.958.011 azioni.

Pone ai voti l'elezione dei Sindaci indicati nella lista da Lui presentata, proponendo altresì che a ciascun Sindaco venga riconosciuto un compenso così commisurato:

  • Al Presidente del Collegio Sindacale euro 32.500 annui, oltre a spese vive, contributo Cassa previdenza ed IVA;
  • A ciascun Sindaco Effettivo Euro 21.500 annui, oltre a spese vive, contributo Cassa previdenza ed IVA.

Constata e dichiara che l'assemblea all'unanimità ha approvato:

  • la lista di candidati composta dai signori: Dott. Franco Ponzellini, Presidente; Dott.ssa Carla Catenacci, Sindaco Effettivo; Dott. Massimo Biffi, Sindaco effettivo; Dott. Alfredo Fraschini, Sindaco supplente; Dott.ssa Alessia Benetti, Sindaco supplente.
  • la proposta di riconoscere a ciascun Sindaco un compenso così commisurato:
  • Al Presidente del Collegio Sindacale euro 32.500 annui, oltre a spese vive, contributo Cassa previdenza ed IVA;
  • A ciascun Sindaco Effettivo Euro 21.500 annui, oltre a spese vive, contributo Cassa previdenza ed IVA.

Non essendovi ulteriori punti all'ordine del giorno, dichiaro chiusa l'assemblea Ordinaria alle ore 17:10.

Il Segretario Carlo Vico

Il Presidente

Gian Pietro Beghelli

ere tic

Azionista Tipo Delegato/Votante Titolo in Proprio per Delega
BEGHELLI GIAN PIETRO ORD MASSIMO GARUTI 120.873.000
BEGHELLI GRAZIANO ORD MASSIMO GARUTI 8.945.000
BECHELLI MAURIZIO ORD MASSIMO GARUTI 8.945.000
BECHELLI LUCA ORD MASSIMO GARUTI 8.945.000
MARCHESINI MARCO ORD MARCHESINI MARCO 250.000
FONTANA MATTEO ORD FONTANA MATTEO 10
CARADONNA GIANFRANCO MARIA ORD CARADONNA GIANFRANCO MARIA
Azionisti $\Gamma^{\circ}$
Rappresentanti $n^{\circ}$
ORD in proprio $n^{\circ}$ 250.011
ORD. per delega $n^{\circ}$ 147.708.000

$\sqrt{1}$

Ordinaria del 29-04-2016 BEGHELLI S.P.A.

Allegato "A" al Verbale di assemblea ordinaria del 29 aprile 2016

Beghelli S.p.A. - Registro dei Verbali delle Assemblee

Totale azioni

pari al 73,98% di nº 200.000.000 azioni costituenti il Capitale Sociale

$n^{\circ}$ $\overline{\Pi}^{\circ}$ $\Gamma^{\circ}$ $n^{\circ}$ ri°
147.958.011 147.708.000 250.011

$\infty$

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.