Pre-Annual General Meeting Information • Mar 5, 2021
Pre-Annual General Meeting Information
Open in ViewerOpens in native device viewer

I Signori Azionisti sono convocati in Assemblea ordinaria presso la sede legale in Torino - Largo Maurizio Vitale, 1, per le ore 11,00 dell'8 aprile 2021, in unica convocazione, per deliberare sul seguente ordine del giorno:
Al fine di ridurre al minimo i rischi connessi all'emergenza sanitaria in corso, la Società ha deciso di avvalersi della facoltà - stabilita dall'articolo 106 del Decreto Legge n. 18/2020, recante "Misure di potenziamento del servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da Covid-19" (convertito, con modificazioni, dalla legge 24 aprile 2020, n. 27), e come da ultimo prorogato dall'art. 3, comma 6, del Decreto Legge 31 dicembre 2020 n. 183, convertito dalla Legge 26 febbraio 2021 n. 21, - di prevedere nell'avviso di convocazione che l'intervento dei soci in Assemblea avvenga esclusivamente tramite il rappresentante designato ai sensi dell'articolo 135 undecies del D.Lgs. n.58/98 (TUF), senza partecipazione fisica da parte dei soci.
Inoltre, in considerazione delle limitazioni che possono presentarsi per esigenze sanitarie, l'intervento all'Assemblea dei soggetti legittimati (i componenti degli Organi sociali, il Segretario incaricato e il Rappresentante Designato), potrà avvenire anche mediante mezzi di telecomunicazione con le modalità ad essi individualmente comunicate, nel rispetto delle disposizioni normative applicabili per tale evenienza.
Il capitale sociale, pari ad Euro 31.716.673,04 è rappresentato da n. 60.993.602 azioni ordinarie del valore nominale di 0,52 Euro cadauna. Hanno diritto al voto le azioni ordinarie in circolazione che, alla data di pubblicazione del presente avviso, escluse le n. 8.600.000 azioni proprie detenute da BasicNet S.p.A., sono pari a n. 52.393.602.
Sono legittimati ad intervenire e votare in Assemblea coloro che risulteranno titolari di diritto di voto al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea (26 marzo 2021 - record date) e per i quali sia pervenuta alla Società la relativa comunicazione effettuata dall'intermediario abilitato. Coloro che risulteranno titolari delle azioni solo successivamente al 26 marzo 2021 non avranno il diritto di partecipare e di votare in Assemblea.
Ai sensi dell'art. 106 del Decreto Legge n.18 del 17 marzo 2020 (convertito, con modificazioni, dalla legge 24 aprile 2020, n. 27), e come da ultimo prorogato dall'art. 3, comma 6, del Decreto Legge 31 dicembre 2020 n. 183, convertito dalla Legge 26 febbraio 2021 n. 21 l'intervento in Assemblea da parte di coloro ai quali spetta il diritto di voto è consentito esclusivamente tramite il Rappresentante Designato.
Conseguentemente la Società ha dato incarico a Computershare S.p.A. - con uffici in Torino, via Nizza 262/73, 10126 - di rappresentare gli azionisti ai sensi dell'art. 135-undecies del D.Lgs. n. 58/98 e del citato Decreto Legge (il "Rappresentante Designato"). Gli Azionisti che volessero intervenire in Assemblea dovranno pertanto conferire al Rappresentate Designato la delega - con le istruzioni di voto - su tutte o alcune delle proposte di delibera in merito agli argomenti all'ordine del giorno utilizzando lo specifico modulo di delega, predisposto dallo stesso Rappresentante Designato in accordo con la Società, disponibile sul sito Internet della Società all'indirizzo www.Basicnet.com al link: www.basicnet.com/contenuti/datifinanziari/assembleeazionisti.asp.
Il modulo di delega con le istruzioni di voto dovrà essere trasmesso seguendo le istruzioni presenti sul modulo stesso entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente l'Assemblea, ovvero entro il 6 aprile 2021, ed entro lo stesso termine la delega potrà essere revocata. La delega, in tal modo conferita, ha effetto per le sole proposte in relazione alle quali siano state conferite istruzioni di voto. Resta, tuttavia, ferma la legittimazione all'intervento e al voto, nei termini sopra citati e nel rispetto dei termini per il conferimento delle deleghe al Rappresentante Designato, qualora le comunicazioni pervengano alla Società oltre il predetto termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari.
Si precisa inoltre che al Rappresentante Designato possono essere altresì conferite, da eventuali delegati, deleghe o sub-deleghe ai sensi dell'art. 135-novies del TUF, in deroga all'art. 135-undecies, comma 4 del D.Lgs. n. 58/98 seguendo le istruzioni indicate nel modulo disponibile sul sito internet della Società all'indirizzo www.basicnet.com/contenuti/datifinanziari/assembleeazionisti.asp.
Il Rappresentante Designato sarà disponibile per chiarimenti o informazioni al numero 0110923216 oppure all'indirizzo di posta elettronica [email protected].
L'intervento all'Assemblea dei soggetti legittimati (i componenti degli Organi sociali, il Segretario incaricato e il Rappresentante Designato), in considerazione delle limitazioni che possono presentarsi per esigenze sanitarie, potrà avvenire anche mediante mezzi di telecomunicazione con le modalità ad essi individualmente comunicate, nel rispetto delle disposizioni normative applicabili per tale evenienza.
Si informano i Signori Azionisti che la Società si riserva di integrare e/o modificare le istruzioni sopra riportate in considerazione delle intervenienti necessità a seguito dell'attuale situazione di emergenza epidemiologica da Covid-19 e dei suoi sviluppi al momento non prevedibili.
Ai sensi dell'art. 126-bis del D.Lgs. 58/98 (TUF) i soci che, anche congiuntamente, rappresentino almeno un quarantesimo del capitale sociale possono chiedere, entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente avviso, l'integrazione delle materie da trattare, indicando nella domanda gli ulteriori argomenti proposti, ovvero presentare proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno. L'integrazione non è ammessa per gli argomenti sui quali l'Assemblea delibera, a norma di legge, su proposta degli Amministratori o sulla base di un progetto o di una relazione da essi predisposta, diversa da quelle di cui all'art. 125-ter, comma 1, del D.Lgs. 58/98 (TUF).
Le richieste devono essere presentate per iscritto e devono pervenire entro il termine di cui sopra a mezzo lettera raccomandata A/R indirizzata a BasicNet S.p.A. - Affari Societari - Largo Maurizio Vitale, 1, 10152 Torino, ovvero all'indirizzo di posta elettronica certificata [email protected], corredate da una relazione sulle materie di cui si propone la trattazione o sulle ulteriori proposte.
L'attestazione della titolarità delle azioni in capo agli Azionisti richiedenti, nonché la quota di partecipazione necessaria, deve risultare da specifica comunicazione prodotta dall'intermediario depositario, con efficacia alla data della richiesta stessa, indirizzata a [email protected].
L'eventuale elenco integrato delle materie da trattare in Assemblea, ovvero le ulteriori proposte di deliberazione presentate su materie già all'ordine del giorno, saranno pubblicati almeno quindici giorni prima di quello fissato per l'Assemblea con le stesse modalità di pubblicazione del presente avviso.
Gli azionisti legittimati a intervenire in Assemblea possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno anche prima dell'Assemblea stessa, entro il 26 marzo 2021, mediante invio di lettera indirizzata a BasicNet S.p.A. - Affari Societari - Largo Maurizio Vitale, 1, 10152 Torino, anche a mezzo fax al n. +390112617354, ovvero mediante messaggio all'indirizzo di posta elettronica certificata [email protected].
La domanda deve essere corredata con i dati anagrafici del socio richiedente (nome e cognome o denominazione nel caso di ente o società, luogo e data di nascita e codice fiscale). Hanno diritto di ottenere risposta coloro che attestino la titolarità delle azioni fino alla data del 26 marzo 2021 (record date). A tal fine deve essere prodotta una comunicazione, con efficacia fino alla suddetta data, attestante la titolarità delle azioni in capo al richiedente stesso effettuata dall'intermediario depositario e trasmessa all'indirizzo di posta elettronica [email protected]. Nel caso l'azionista abbia richiesto al proprio intermediario depositario la comunicazione di legittimazione per partecipare all'Assemblea, sarà sufficiente riportare nella richiesta i riferimenti di tale comunicazione eventualmente rilasciati dall'intermediario o, quantomeno, la denominazione dell'intermediario stesso.
Alle domande pervenute entro il 26 marzo 2021, dopo aver verificato la loro pertinenza e la legittimazione del richiedente, sarà data risposta al link: www.basicnet.com/contenuti/datifinanziari/assembleeazionisti.asp entro il 6 aprile 2021.
Le relazioni illustrative degli Amministratori con il testo integrale delle proposte di deliberazione e l'ulteriore documentazione relativa all'Assemblea prevista dalla normativa vigente, sarà resa disponibile presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato () e sul sito Internet della Società (www.basicnet.com) nei termini previsti dalla normativa in vigore.
Torino, 5 marzo 2021
Il Presidente del Consiglio di Amministrazione Marco Daniele Boglione
Il presente avviso sarà pubblicato per estratto sul quotidiano "il Giornale", il 6 marzo 2021

Shareholders are called to the Shareholders' AGM at the registered office in Turin – Largo Maurizio Vitale, 1, for 11.00 AM on April 8, 2021 in single call, to consider motions on the following Agenda:
In order to minimise the risks connected with the current health emergency, the Company has decided to utilise the option - provided by Article 106 of Legislative Decree No. 18 of March 17, 2020 concerning "Measures to strengthen the national health service and economic support for families, workers and businesses related to the Covid-19 epidemiological emergency" (converted, with amendments, by Law No. 27 of April 24, 2020), and as latterly extended by Article 3, paragraph 6 of Legislative Decree No. 183 of December 31, 2020, converted by Law No. 21 of February 26, 2021 - to stipulate in the call notice that shareholder participation at the Shareholders' AGM shall be exclusively through the Appointed Representative, pursuant to Article 135-undecies of Legislative Decree No. 58/98 ("CFA"), without therefore physical participation by shareholders,
In addition, in consideration of the limitations that may arise due to healthcare needs, participation at the Shareholders' AGM of the persons entitled to attend (the members of the corporate boards, the Secretary in charge and the Appointed Representative), may also take place by means of telecommunications in the manner individually communicated to them, in compliance with the regulations applicable for this eventuality.
The share capital of Euro 31,716,673.04 comprises 60,993,602 ordinary shares at a par value of Euro 0.52. Voting rights pertain to ordinary shares in circulation, which at the publication date of the present notice (excluding 8,600,000 treasury shares held by BasicNet S.p.A.) total 52,393,602.
Those holding voting rights at the end of the seventh open market trading day before that fixed for the Shareholders' AGM (March 26, 2021 - record date) and who have sent to the Company the relative communication through the appointed intermediary have the right to attend and vote at the Shareholders' AGM. Those who hold shares only after March 26, 2021 will not have the right to attend or vote at the Shareholders' AGM.
As per Article 106 of Legislative Decree No. 18 of March 17, 2020 (converted, with amendments, by Law No. 27 of April 24, 2020), and as latterly extended by Article 3, paragraph 6 of Legislative Decree No. 183 of December 31, 2020, converted by Law No. 21 of February 26, 2021, participation at the Shareholders' AGM by those who have the right to vote is allowed exclusively through the Appointed Representative.
Consequently, the Company has appointed Computershare S.p.A. - with offices in Turin, via Nizza 262/73, 10126 - to represent the shareholders pursuant to Art. 135-undecies of Legislative Decree no. 58/98 and the cited Legislative Decree (the "Appointed Representative"). Shareholders who wish to attend the Shareholders' Agent must therefore grant the Appointed Representative a proxy - with voting instructions on all or some of the proposed resolutions on the items on the agenda using the specific proxy form, prepared by the Appointed Representative in agreement with the Company, available on the Company's website at the address www.Basicnet.com at the link www.basicnet.com/contenuti/datifinanziari/assembleeazionisti.asp
The proxy form with voting instructions must be submitted following the instructions on the form itself by the end of the second market day open prior to the Shareholders' Meeting, i.e. by April 6, 2021, and within the same deadline the proxy may be revoked. The proxy, thus conferred, shall take effect only for those proposals in relation to which voting instructions have been given. The right to attend and vote, according to the terms indicated above and as per the terms to grant proxy to the Appointed Representative, at the Shareholders' AGM remains valid if the communication is sent to the Company outside the above-stated time period, although by the beginning of the Shareholders' AGM.
It should also be noted that the Appointed Representative may also be conferred by any delegates, proxies or sub-delegates pursuant to art. 135-novies of the TUF, in derogation of art. 135-undecies, paragraph 4 of Legislative Decree no. 58/98 by following the instructions indicated in the form available on the Company's website at the following address www.basicnet.com/contenuti/datifinanziari/assembleeazionisti.asp.
The Appointed Representative will be available for clarification or information at 0110923216 or at the following e-mail address [email protected].
In view of the limitations that may arise due to health requirements, the participation in the Shareholders' AGM of the persons entitled to attend (the members of the corporate boards, the Secretary in charge and the Appointed Representative) may also take place by means of telecommunications in the manner individually communicated to them, in compliance with the applicable regulations for this eventuality.
Shareholders are informed that the Company reserves the right to supplement and/or amend the above instructions in the light of intervening needs following the current epidemiological emergency situation from Covid-19 and its currently unforeseeable developments.
In accordance with Article 126-bis of Legislative Decree 58/98 (CFA), Shareholders who represent, even jointly, at least one-fortieth of the share capital may request, within ten days of publication of the present notice, supplementation to the matters on the Agenda, indicating in the request the further matters to be included on the Agenda, or proposals on matters already on the Agenda. Supplementation is not permitted for matters on which the Shareholders' AGM will vote, in accordance with law, on proposals of the Directors or concerning projects or reports other than those prepared in accordance with Article 125-ter, paragraph 1 of Legislative Decree 58/98 (CFA).
Requests should be presented in writing and sent by the above date through registered letter with proof of sending to BasicNet S.p.A. - Corporate Affairs - Largo Maurizio Vitale, 1, 10152 Turin, or through certified email to [email protected],accompanied by a report on the proposed matters or further proposals on existing matters.
The declaration of share ownership by requesting Shareholders, in addition to that confirming the necessary holding, must be included in the communication of the filing intermediary, with effective date of the request date itself, sent to [email protected].
Any supplementation of the matters on the Shareholders' AGM Agenda, or further proposals on existing matters, will be published at least 15 days before the date fixed for the Shareholders' AGM through the same publication manners as the present notice.
Shareholders who have the right to attend the Shareholders' Meeting may submit questions on matters on the Agenda, also before the Shareholders' Meeting, by March 26, 2021, through communication sent to BasicNet S.p.A. - Corporate Affairs - Largo Maurizio Vitale, 1, 10152 Turin, by fax to +390112617354, or through certified e-mail to [email protected].
The questions must be accompanied by the personal details of the requesting shareholder (name and surname or name of entity or company, place and date of birth and tax code). Those who declare ownership of shares until March 26, 2021 have the right to obtain a reply (record date). For these purposes, an up-to-date communication at the above date must be drawn up by the filing intermediary declaring ownership of the shares by the requesting party and sent by email to [email protected]. In the case in which the shareholder has requested the filing intermediary to communicate the right to attend the Shareholders' AGM, inclusion of the details of such communication released by the intermediary or, at least, the name of the intermediary, will be sufficient.
For questions sent by March 26, 2021, following verification of their relevance and the validity of the requesting party, response will be provided to the link: www.basicnet.com/contenuti/datifinanziari/assembleeazionisti.asp by April 6, 2021.
The Directors' reports with the full text of the proposed motions and the further Shareholders' AGM documentation required by the applicable regulations will be made available on the authorised storage mechanism () and on the Company's website (www.basicnet.com) according to the timeframe required by applicable law.
Turin, March 5, 2021
The Chairman of the Board of Directors Marco Daniele Boglione
This notice will be published in shortened form in the "il Giornale" daily newspaper on March 6, 2021
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.