AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Basic Net SpA

M&A Activity Mar 18, 2016

4229_rns_2016-03-18_f9e63631-d38e-454a-93d7-194856cbec82.pdf

M&A Activity

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
0322-28-2016
Data/Ora Ricezione
18 Marzo 2016
11:53:13
MTA
Societa' : BASIC NET
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 71065
Nome utilizzatore : BASICNETN01 - MEZZALIRA
Tipologia : IROS 13
Data/Ora Ricezione : 18 Marzo 2016 11:53:13
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 18 Marzo 2016 12:08:14
Oggetto : BasicNet è il nuovo licenziatario esclusivo
mondiale dei prodotti a marchio Briko
Testo del comunicato

Vedi allegato.

Comunicato stampa: BasicNet è il nuovo licenziatario esclusivo mondiale dei prodotti a marchio Briko®

BasicNet S.p.A e Briko S.p.A hanno finalizzato accordi articolati, che prevedono, da parte di Briko, l'assegnazione in licenza di distribuzione esclusiva mondiale a BasicNet per tutti i prodotti a Marchio Briko® .

La società Briko, che fa oggi capo alla famiglia Boroli, commercializza caschi, occhiali e abbigliamento sia per lo sci che per il ciclismo.

Dalle sue origini, nel 1985, il Marchio Briko® è associato a diversi atleti che hanno contribuito alla sua diffusione, tra questi gli sciatori Alberto Tomba, Marc Girardelli, Lasse Kjus, Deborah Compagnoni, Kristian Ghedina, Jure Kosir, Bode Miller, Lindsey Vonn, gli atleti di sci nordico Björn Daehlie, Piller Cottrer e i ciclisti Tony Rominger, Marco Pantani e Mario Cipollini.

BasicNet metterà a disposizione del marchio il proprio modello di business e tutte le sue specifiche applicazioni, come già in precedenza avvenuto con successo per i marchi Kappa®, Robe di Kappa®, Superga® e K-Way®.

Il Marchio, che sviluppa attualmente un fatturato annuo di circa 6 milioni di Euro, è distribuito per circa il 60% in Italia e per il resto negli Stati Uniti, Nord Europa e Giappone, e potrà in prospettiva avvalersi del collaudato Network di licenziatari del Gruppo Basic, per raggiungere i più significativi mercati nel Mondo.

Gli accordi prevedono altresì un'opzione - riconosciuta a BasicNet - per l'acquisto del Marchio, esercitabile, entro il 30 giugno 2019, a condizioni economiche prestabilite, anche relativamente ad un eventuale esercizio anticipato dell'opzione, correlate alle dimensioni commerciali sviluppate dal Marchio. L'operazione, pur non essendo oggi esattamente predeterminabile, è comunque collocata nell'ordine di grandezza di un investimento di circa 3 milioni di Euro.

"L'accordo firmato con Briko – ha detto Marco Boglione – permette al Gruppo di arricchire il proprio portafoglio con un marchio tecnico e di qualità che coniuga design e sicurezza, in linea con la strategia di creazione del valore di BasicNet, ben integrandosi con la linea funzionale dei prodotti Kappa®, marchio storico del Gruppo."

"Sono lieto delle intese concluse oggi con BasicNet – dice Carlo Boroli. Sono certo che BasicNet saprà utilizzare l'energia esplosiva del brand per creare e distribuire i nostri prodotti icona per gli atleti sportivi, che richiedono prestazioni e sicurezza senza compromessi, raggiungendo un posizionamento internazionale, per il quale occorrono adeguati sistemi organizzativi ed idonee risorse finanziarie."

Torino, 18 marzo 2016

Contact: BasicNet Paolo Cafasso 0112617787

____________________________

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.