AGM Information • May 27, 2016
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer
VERBALE DELL'ASSEMBLEA degli azionisti della società "Basic Net S.p.A.", con sede in Torino
L'anno duemilasedici, addì 28 (ventotto) aprile in Torino (TO). Largo Maurizio Vitale n. 1. presso la sede della società, alle ore 11,05 (undici e zero cinque).
Avanti me dottor Giulio BIINO, notaio iscritto al Collegio Notarile dei Distretti Riuniti di Torino e Pinerolo, con residenza in Torino.
è in persona comparso il signor:
= BOGLIONE Marco Daniele, nato a Torino (TO) il 9 maggio 1956, domiciliato, per la carica, presso la sede della infra indicata società, in Torino (TO), Largo Maurizio Vitale n. 1.
Quale comparente, cittadino italiano, della cui identità personale io notaio sono certo, mi dichiara di intervenire a quest'atto non in proprio, ma nella sua qualità di Presidente del Consiglio di Amministrazione della società denominata:
"Basic Net S.p.A.", con sede in Torino (TO), Largo Maurizio Vitale n. 1. capitale sociale di Euro 31.716.673.04 (trentunmilionisettecentosedicimilaseicentosettantatre virgola zero quattro) interamente versato, avente codice fiscale e numero di iscrizione presso l'Ufficio Registro delle Imprese di Torino: 04413650013.
Lo stesso, nell'indicata sua qualità - con il consenso dell'assemblea ove non ci siano obiezioni – chiede che il verbale dell'assemblea venga redatto da me Notaio Giulio BIINO.
Nessuno si oppone e quindi lo stesso mi richiede di redigere il verbale dell'assemblea degli azionisti di detta società, regolarmente convocata in questo luogo, per questo giorno ed alle ore 11 (undici), in unica convocazione, così come previsto dall'articolo 9 dello statuto sociale e dall'articolo 2369 del Codice Civile.
Il comparente, in detta sua qualità, ai sensi di legge e dell'articolo 11 dello statuto sociale, assume pertanto la presidenza dell'assemblea.
INFORMA innanzitutto che è funzionante un sistema di registrazione al fine di agevolare la stesura del verbale dell'assemblea stessa, nonché un servizio di riprese televisive, limitato agli interventi del presidente o dei suoi delegati e che lo svolgimento dei lavori assembleari avverrà nel rispetto del regolamento assembleare approvato dagli azionisti della società.
DICHIARA quindi a me Notaio ed a tutti i presenti, richiedendomi di darne atto:
dell'ordine del giorno, ai sensi dell'art. 126-bis del D.Lgs. n. 58/1998:
Ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 (in materia di protezione dei dati personali), il Presidente informa che i dati dei partecipanti all'assemblea vengono raccolti e trattati dalla società esclusivamente ai fini dell'esecuzione degli adempimenti assembleari e societari obbligatori.
L'elenco dei soggetti che partecipano, direttamente o indirettamente, in misura superiore al 5% (cinque per cento) del capitale sociale rappresentato da azioni aventi diritto al voto, secondo le risultanze del libro soci, integrate dalle comunicazioni ricevute ai sensi dell'art. 120, del Decreto Legislativo n. 58 del 1998 e dalle altre informazioni in possesso della società, è il seguente:
Ý.
Marco BOGLIONE, che detiene complessivamente n. 22.383.334 (ventiduemilionitrecentoottantatremilatrecentotrentaquattro) azioni pari al 36,698% (trentasei virgola seicentonovantotto per cento) del capitale sociale, delle quali n. 22.071.666 (ventiduemilionisettantunmilaseicentosessantasei) azioni, pari al 36,187% (trentasei virgola centoottantasette per cento) del capitale sociale, indirettamente attraverso la società controllata al 90,58% (novanta virgola cinquantotto per cento), "BasicWorld S.r.l.", e, direttamente, n. 311.668 (trecentoundicimilaseicentosessantotto) azioni pari allo 0,511% (zero virgola cinquecentoundici per cento) del capitale sociale:
SEGNALA inoltre che "Basic Net S.p.A." detiene alla data odierna n. 4.760.000 (quattromilionisettecentosessantamila) azioni proprie pari al 7,804% (sette virgola ottocentoquattro per cento) del capitale sociale.
INFORMA infine che la sintesi degli interventi, così come le risposte fornite e le eventuali dichiarazioni a commento, faranno parte del verbale, ma che, a richiesta degli azionisti, potranno anche essere predisposti appositi allegati allo stesso verbale.
RENDE NOTO che, oltre a se stesso, quale Presidente del Consiglio di Amministrazione della società, sono presenti tutti gli altri consiglieri signori:
Elisabetta Rolando;
è inoltre presente l'intero Collegio Sindacale in persona dei signori:
Massimo Boidi - Presidente
Carola Alberti
--- che non è presente in sala alcun rappresentante della CON-SOB:
Ţ
--- che, come raccomandato dalla CONSOB e come consuetudine della società, sono ammessi all'Assemblea collaboratori della società e rappresentanti della società di revisione che ha certificato il bilancio della società e che assistono ai lavori assembleari alcuni studenti del dipartimento di giurisprudenza.
DICHIARA, inoltre, che è stata effettuata la verifica delle deleghe per la rappresentanza in assemblea e che le stesse sono risultate regolari ai sensi delle vigenti disposizioni; si è altresì proceduto alla verifica dell'identità degli intervenuti e della loro legittimazione a partecipare ai lavori assembleari.
PRECISA che il capitale sociale di "Basic Net - S.p.A.",
totalmente versato, ammonta ad Euro 31.716.673.04 (trentunmilionisettecentosedicimilaseicentosettantatre virgola zeroquattro), suddiviso in numero 60.993.602 (sessantamilioninovecentonovantatremilaseicentodue) azioni ordinarie del valore nominale di Euro 0.52 (zero virgola cinquantadue) ciascuna.
COMUNICA che i presenti in sala sono n. 43 (quarantatre) legittimati ai sensi di legge a rappresentare, in proprio e/o per delega, numero 34.370.948 (trentaquattromilionitrecentosettantamilanovecentoquarantotto) azioni ordinarie delle numero 60.993.602 (sessantamilioninovecentonovantatremilaseicentodue) costituenti l'intero capitale della società, pari al 56.351727% (cinquantasei virgola trecentocinquantunmilasettecentoventisette per cento) del capitale sociale.
CHIEDE agli azionisti che si trovassero eventualmente carenti di legittimazione al voto ai sensi di legge di farlo presente.
Non essendo intervenuto nessuno si ritiene non sussistano carenze di legittimazione al voto.
Al fine di agevolare le operazioni connesse alla registrazione dei partecipanti alla riunione assembleare, invita gli azionisti che intendano allontanarsi dall'assemblea prima della conclusione della riunione a far registrare la loro uscita dagli incaricati, restituendo la scheda di partecipazione all'apposito tavolo posizionato all'ingresso della sala.
Inoltre, al fine di assicurare l'ordinato svolgimento dei lavori assembleari, invita gli azionisti che intendano prendere la parola a prenotarsi, comunicandolo al personale addetto all'apposito tavolo per l'accredito alle domande all'interno della sala; agli stessi verrà consegnato un microfono guando saranno chiamati a svolgere il loro intervento secondo l'ordine di prenotazione.
La richiesta può essere presentata fintanto che il Presidente dell'Assemblea non abbia dichiarata chiusa la discussione sull'argomento al quale si riferisce la richiesta di intervento.
INFINE, adempiute le formalità prescritte dalla Legge e dai Regolamenti CONSOB,
l'assemblea ordinaria validamente costituita in unica convocazione. ai sensi di legge e di statuto, ed atta a discutere e deliberare sul sequente
Autorizzazione all'acquisto e disposizione di azioni proprie. Conferimento di poteri e deliberazioni conseguenti.
PASSA quindi alla trattazione del primo punto all'Ordine del giorno e cioè:
"Bilancio al 31 dicembre 2015. Relazione del Consiglio di Amministrazione sulla Gestione. Destinazione del risultato di esercizio. Deliberazioni inerenti e consequenti.".
Ricorda che la documentazione in discussione, oltre che essere stata depositata a norma di legge, è stata distribuita a tutti i presenti.
Propone pertanto, se il Collegio Sindacale concorda per la Relazione di propria competenza e se nessun azionista si oppone, di passare la parola all'Amministratore Delegato, dott. Franco SPAL-LA, per il commento dei fatti essenziali dell'esercizio 2015, per la presentazione dei quali si avvarrà della proiezione di slides consultabili sul sito www.basicnet.com, nonché, al termine della presentazione, per la sola lettura della proposta di approvazione della Relazione del Consiglio di Amministrazione sulla Gestione, del Bilancio al 31 dicembre 2015 e della proposta di destinazione dell'utile di esercizio.
Non vi sono obiezioni, ma prima di passare la parola al dott. Franco SPALLA, informa, come già dettagliato nel fascicolo di bilancio, che la società di revisione "PricewaterhouseCoopers S.p.A.", che ha rilasciato senza alcun rilievo la certificazione del bilancio in esame, ha impiegato numero 465 (quattrocentosessantacinque) ore per la revisione contabile del bilancio d'esercizio, inclusa la verifica della regolare tenuta della contabilità e della corretta rilevazione dei fatti di gestione nelle scritture contabili, per un corrispettivo di Euro 24.066 (ventiguattromilasessantasei), mentre per il bilancio consolidato del Gruppo BasicNet sono state impiegate 303 (trecentotre) ore, per un corrispettivo di Euro 19.360 (diciannovemilatrecentosessanta).
Ha inizio quindi la projezione delle slides, illustrate e commentate appunto dall'Amministratore Delegato, dott. Franco SPALLA.
Egli esordisce analizzando le principali attività del Gruppo per il 2015 che, ancora una volta, si sono focalizzate sulla presenza internazionale dei marchi e sull'attività di sviluppo sul mercato domestico.
$\frac{1}{2}$
Per i marchi Kappa® e Robe di Kappa®, presenti in 119 paesi del mondo, sono stati finalizzati nuovi accordi commerciali per i territori del Cile, Paraguay e Ungheria, nonché rinnovati i contratti in scadenza.
Per il marchio Superga® sono stati firmati nuovi contratti di licenza per Panama, Colombia, Russia e Bulgaria, raggiungendo così una copertura territoriale di 102 Paesi, mentre per il marchio K-Way® è stato firmato un nuovo accordo di licenza per il Cile: complessivamente il marchio è così oggi diffuso su 18 mercati.
Per quanto attiene alle operazioni sul mercato domestico evidenzia come, alla data odierna, i negozi ad insegne del Gruppo sul mercato italiano siano 222, così ripartiti:
allo.Spaccio, un negozio
B2C on-line, 8 negozi.
Dopo la chiusura dell'esercizio 2015 è stata perfezionata un'operazione, per ora di licenza in esclusiva, del marchio BRIKO. brand storico nel settore degli sport invernali, esteso poi all'ambito del ciclismo.
Nel corso degli anni, BRIKO® è stato associato ai più prestigiosi sportivi delle due specialità e quest'anno, in particolare, vanno ricordati i nomi di Lindsey Vonn e Peter Fill.
L'accordo prevede, da parte di BRIKO S.p.A., l'assegnazione in licenza della distribuzione esclusiva mondiale a BasicNet per tutti i prodotti a Marchio BRIKO® e l'opzione di acquisto del marchio da esercitarsi nell'arco del prossimo triennio.
In caso di esercizio dell'opzione, il prezzo sarà parametrato alla performance commerciale consuntivata al 30 giugno 2019. con un cap a 3 milioni di Euro.
Per quanto riguarda l'andamento del gruppo nel corso dell'anno, ritiene di poter affermare che sia stato un anno significativamente brillante sia sotto il profilo commerciale, sia sotto il profilo reddituale, sia sotto il profilo finanziario.
Nella prima parte dell'anno, si è in particolare fruito di un tasso di conversione del dollaro straordinariamente favorevole, con una crescita consistente sia dei licenziatari commerciali, sia dei licenziatari produttivi.
Anche il licenziatario italiano, BasicItalia, ha conosciuto nel corso del 2015 una crescita superiore al 10%.
Per quanto riguarda la territorialità della crescita si può affermare come essa sia stata assolutamente generalizzata.
Lo stesso vale per quanto riguarda i singoli marchi: si sono registrate performance significative non solo per i "nuovi" marchi Superga e K-Way, ma anche per quanto attiene ai marchi storici Kappa e Robe di Kappa.
Per quanto riguarda i valori economici ritiene utile soffermarsi sugli aggregati più rilevanti: sono cresciuti in modo significativo gli investimenti in comunicazione (i cui ritorni appariranno nel corso dei prossimi esercizi), accompagnati da una rilevante crescita, in termini di quasi il 9% dell'EBITDA.
$\frac{1}{2}$
Si sofferma poi ad evidenziare la competitività del costo dell'approvvigionamento del denaro che ha portato conseguentemente ad ottimizzare il costo del servizio del debito.
L'effetto combinato di questa ottimizzazione con un realizzo di utili su cambi, anch'esso particolarmente significativo, ha consentito il realizzarsi di un'ottimizzazione dell'EBT, che risulta infatti superiore all'EBIT, il tutto a concludersi con un utile netto provvisorio di 16,7 milioni, che beneficerà nei prossimi mesi dell'applicazione del "Patent Box", che si evidenzierà con un "restatement" al termine del 2016.
In termini di valori patrimoniali si sofferma ad evidenziare come sia stata intensificata nel corso dell'anno 2015 l'operazione di acquisto di azioni proprie, il tutto posto in essere con grande senso di opportunità.
A tal riguardo, la copertina del bilancio di guest'anno riporta il valore di partenza ed il valore di chiusura del titolo, con una crescita di quasi il 110%.
Nonostante questi investimenti sulle azioni proprie si evidenzia una crescita del netto patrimoniale di quasi il 15%.
La posizione finanziaria netta è sostanzialmente in linea con l'anno scorso e molto equilibrata.
La situazione del portafoglio titoli al 31 dicembre 2015 evidenzia
$-$ n. 4.500.000 azioni proprie
prezzo medio di 1,96 Euro
investimento di 8,8 milioni di Euro
controvalore al 31 dicembre 2015: 21.8 milioni di Euro
plusvalore implicito: oltre 13 milioni di Euro.
Successivamente alla data di chiusura dell'esercizio, sono state acquistate ulteriori 260 mila azioni, raggiungendo le 4.760.000 azioni possedute, con esaurimento del plafond autorizzato.
Riprende la parola il Presidente, il quale si congratula ancora una volta con l'Amministratore Delegato per l'ottimo lavoro svolto e si sofferma poi ad illustrare ampiamente, e con dovizia di particolari, le caratteristiche della futura BASIC NET che egli definisce la BASIC NET 3.0 perchè l'azienda continui a restare giovane e sempre al passo con i tempi, rappresentata da un management "nativo" digitale".
Terminata l'esposizione, l'Amministratore Delegato, dott. Franco SPALLA, dà lettura integrale della proposta di approvazione della Relazione del Consiglio di Amministrazione sulla Gestione, del Bilancio al 31 dicembre 2015 e della proposta di destinazione dell'utile di esercizio, che viene qui integralmente e letteralmente riportata:
"Sianori Azionisti.
nel sottoporre all'approvazione dell'Assemblea il Bilancio dell'esercizio 2015 e la relativa Relazione sulla Gestione proponiamo di destinare l'utile di esercizio di Euro 12.070.269,36 come segue: Euro
603.513.47
Euro 5.623.360,20
porto residuo, pari a Euro 5.843.395.69 Il dividendo sarà in pagamento dal 25 maggio 2016, con data di legittimazione a percepire il dividendo (record date) il 24 maggio 2016 e stacco cedola (numero 9) il 23 maggio 2016.
Vi proponiamo inoltre che, qualora alla data di stacco del dividendo le azioni aventi diritto fossero in numero inferiore a quanto sopra indicato in virtù di eventuali acquisti di azioni proprie effettuati dalla Società, il relativo dividendo sia accantonato a Utili portati a nuovo, così come eventuali arrotondamenti effettuati in sede di pagamento. Proponiamo pertanto la sequente:
l'Assemblea ordinaria degli Azionisti di BasicNet S.p.A. visti i risultati dell'esercizio al 31 dicembre 2015, vista la Relazione sulla Gestione del Consiglio di Amministrazione e preso atto delle Relazioni del Collegio Sindacale e della società di Revisione PricewaterhouseCoopers S.p.A.
di approvare la Relazione del Consiglio di Amministrazione sulla Gestione ed il Bilancio chiuso al 31 dicembre 2015, in ogni sua parte e nel complesso, nonché la proposta di destinazione dell'utile d'esercizio di Euro 12.070.269.36 e la proposta di dividendo".
Quindi, il dott. Franco SPALLA ringrazia e cede la parola al Presidente.
Quest'ultimo apre quindi la discussione sul primo punto all'ordine del giorno.
Nessuno chiedendo la parola, il Presidente signor Marco Daniele BOGLIONE aggiorna i dati dei partecipanti all'assemblea.
CONSTATA che non vi sono variazioni nelle presenze. dopo di che mette in votazione, per alzata di mano, la proposta di deliberazione relativa al primo punto all'ordine del giorno e cioè:
"Bilancio al 31 dicembre 2015, Relazione del Consiglio di Amministrazione sulla Gestione. Destinazione del risultato di esercizio. Deliberazioni inerenti e conseguenti.".
La votazione produce il seguente risultato:
DICHIARA quindi approvato il primo punto all'Ordine del Giorno con la maggioranza di cui sopra.
Il Presidente passa, quindi, alla trattazione del secondo punto all'Ordine del Giorno, e precisamente:
"Nomina del Consiglio di Amministrazione, previa determinazione del numero dei componenti e determinazione del relativo emolumento. Nomina del Presidente del Consiglio di Amministrazione."
Rammenta che il mandato del Consiglio di Amministrazione scade con l'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2015, pertanto, nell'esprimere, in qualità di Presidente, il sentito ringraziamento ai Consiglieri uscenti per l'attività svolta nell'esercizio delle loro
funzioni, informa che ai sensi dell'articolo 13 dello statuto sociale la nomina degli amministratori deve avvenire sulla base di liste presentate da azionisti, nelle quali i candidati, in numero non superiore a quindici, devono essere elencati mediante un numero progressivo.
Segnala che la società ha provveduto a depositare le liste presentate, corredate dai curriculum e dalle attestazioni di legge con indicazione dei candidati indipendenti, sul sito aziendale www.basicnet.com, sul sito di Borsa Italiana, sul sito di stoccaggio autorizzato .
Nei termini sono state presentate due liste di candidati alla carica di amministratore e precisamente:
1) lista dell'azionista "BasicWorld S.r.l.", che ha attestato di essere detentrice di n. 22.071.666 (ventiduemilionisettantunmilaseicentosessantasei) azioni pari al 36,187% (trentasei virgola centoottantasette per cento) del capitale sociale, comprendente 12 (dodici) candidati, ovvero:
2) lista presentata dallo Studio Trevisan & Associati per gli Azionisti Arca SGR S.p.A. gestore del fondo Arca Economia Reale Equity Italia:
Eurizon Capital S.G.R. S.p.A. gestore dei fondi: Eurizon Azioni Italia e Eurizon Azioni PMI Italia:
Eurizon Capital SA gestore dei fondi: Eurizon EasyFund - Equity Italy e Eurizon EasyFund - Flexible Beta Total Return;
Fideuram Investimenti SGR S.p.A. gestore del fondo Fideuram Italia: Fideuram Asset Management (Ireland) Limited gestore dei fondi: Fideuram Fund Equity Italy e Fonditalia Equity Italy;
$\frac{1}{2}$
Interfund Sicav gestore del fondo Interfund Equity Italy;
Kairos Partners SGR S.p.A. in qualità di management company di Kairos International SICAV per i comparti Risorgimento, Key e Selection e Kairos Pegasus LTD e Amber Capital Italia SGR S.p.A.,
detentori complessivamente di n. 5.210.113 (cinquemilioniduecentodiecimilacentotredici) azioni, pari all'8,542% (otto virgola cinquecentoquarantadue per cento) del capitale sociale, comprendente un candidato ovvero:
Dichiara quindi aperta la discussione sul secondo punto
all'Ordine del Giorno.
Si è iscritto al dibattito l'azionista BasicWorld al cui rappresentante, avv. Andrea CRISTAUDI, cede la parola.
Eali propone:
Più nessuno chiedendo la parola, il Presidente Sig. Marco Daniele BOGLIONE dichiara chiusa la discussione sul secondo punto all'Ordine del Giorno e aggiorna i dati dei partecipanti all'assemblea.
CONSTATA che non vi sono variazioni nelle presenze, dopo di che mette in votazione, per alzata di mano, le proposte di cui sopra:
1) quanto al numero degli amministratori, proposto in dodici dall'azionista BasicWorld S.r.l., la votazione produce il seguente risultato:
2) quanto alla determinazione dei compensi proposta dall'azionista BasicWorld S.r.l., la votazione produce il sequente risultato:
astenuti: numero 10.728.766 (diecimilionisettecentoventottomilasettecentosessantasei);
non votanti: nessuno;
3) per quanto riguarda la nomina del Consiglio di Amministrazione, il Presidente, rammentato che l'articolo 13 dello statuto sociale stabilisce che:
"Alla elezione degli Amministratori si procederà come segue:
a. dalla lista che ha ottenuto il maggior numero di voti sono eletti, in base all'ordine progressivo con il quale sono elencati nella lista, tutti i componenti necessari a ricoprire il numero di Amministratori stabilito dall'Assemblea, in modo tale da garantire che la composizione del Consiglio di Amministrazione rispetti l'equilibrio tra generi previsto dalla legge, tranne uno:
b. dalla lista che ha ottenuto in Assemblea il secondo maggior numero di voti è eletto un componente del Consiglio di Amministrazione nella persona del candidato elencato al primo posto di tale lista.
Non si tiene conto delle liste che non abbiano conseguito una percentuale di voti almeno pari a quella richiesta dal presente statuto per la presentazione delle stesse.".
pone ai voti la lista presentata dall'azionista BasicWorld S.r.l., quale votazione produce il seguente risultato:
e successivamente la lista presentata dallo Studio Trevisan & Associati per l'azionista Arca SGR S.p.A. ed altri azionisti, quale votazione produce il sequente risultato:
Risultano pertanto eletti i primi undici candidati della lista presentata dall'azionista BasicWorld S.r.l. e l'unico candidato della lista presentata dallo Studio Trevisan & Associati.
Il Presidente sottolinea che dall'esito della votazione risultano soddisfatte le disposizioni di legge e dell'articolo 13 dello statuto sociale. ovvero che la seconda lista abbia ottenuto almeno il 4,5% (quattro virgola cinque per cento) dei voti.
4) quanto alla nomina del Presidente del Consiglio di Amministrazione la votazione produce il sequente risultato:
5) quanto alla proposta di non vincolare gli eletti amministratori al divieto di concorrenza, di cui all'articolo 2390 del Codice Civile, la votazione produce il seguente risultato:
voti favorevoli: numero 23.642.182 (ventitremilioniseicentoquarantaduemilacentoottantadue);
Il Presidente dà quindi atto che dall'esito delle votazioni l'assemblea:
A nome di tutto il Consiglio di Amministrazione dà il benvenuto al nuovo consigliere Elisa Corghi.
Il Presidente passa, quindi, alla trattazione del terzo punto all'Ordine del Giorno e precisamente:
"Nomina del Collegio Sindacale e del suo Presidente, determinazione del relativo emolumento.".
Egli ricorda agli intervenuti che il mandato del Collegio Sindacale scade con l'approvazione del bilancio chiuso al 31 dicembre 2015.
Evidenzia quindi che l'articolo 17 dello statuto sociale prevede che la nomina del Collegio Sindacale debba avvenire sulla ba-
se di liste presentate dagli azionisti, nelle quali i candidati sono elencati mediante un numero progressivo; ogni lista si compone di due sezioni: una per i candidati alla carica di Sindaco effettivo, l'altra per i candidati alla carica di Sindaco supplente.
La società ha provveduto a depositare le liste presentate. corredate dai curriculum e dalle attestazioni di legge con indicazione dei candidati indipendenti, sul sito aziendale www.basicnet.com, sul sito di Borsa Italiana, sul sito di stoccaggio autorizzato .
Nei termini sono state presentate due liste di candidati alla carica di sindaco e precisamente:
Lista n.1, presentata dall'azionista BasicWorld S.r.l. detentore di n. 22.071.666 (ventiduemilionisettantunmilaseicentosessantasei) azioni pari al 36,187% (trentasei virgola centoottantasette per cento) del capitale sociale comprendente tre candidati alla carica di Sindaco effettivo e due candidati alla carica di Sindaco Supplente, indicante alla Sezione 1, quali candidati alla carica di sindaco effettivo, i signori:
Massimo Boidi
Carola Alberti
Maurizio Ferrero
ed alla sezione 2, quali candidati alla carica di sindaco supplente, i sianori:
Fabio Pasquini
Alessandra Vasconi
Lista n. 2, presentata dallo Studio Trevisan & Associati per gli azionisti già sopra sopramenzionati detentori complessivamente di n. (cinquemilioniduecentodiecimilacentotredici) 5.210.113 pari all'8.542% (otto virgola cinquecentoquarantadue per cento) del capitale sociale, indicante un candidato alla carica di Sindaco effettivo (nella persona della signora Maria Francesca Talamonti) ed un candidato alla carica di Sindaco supplente (nella persona della signora Giulia De Martino).
Il Presidente apre quindi la discussione sul terzo punto all'Ordine del Giorno.
Si è iscritto al dibattito l'azionista BasicWorld al cui rappresentante, avv. Andrea CRISTAUDI, cede la parola.
Egli propone di determinare in 36 mila Euro lordi annui l'emolumento spettante al Presidente del Collegio Sindacale e in 24 mila Euro lordi annui l'emolumento spettante a ciascun Sindaco effettivo.
$\frac{1}{2}$
Più nessuno chiedendo la parola, il Presidente Sig. Marco Daniele BOGLIONE dichiara chiusa la discussione sul terzo punto all'Ordine del Giorno e aggiorna i dati dei partecipanti all'assemblea.
CONSTATA che non vi sono variazioni nelle presenze e. rammentato che l'articolo 17 dello statuto sociale stabilisce che significatione "a. dalla lista che ha ottenuto in Assemblea il maggior numero di voti sono eletti, in base all'ordine progressivo con il quale sono elencati nelle sezioni della lista, due membri effettivi ed uno supplente;
b. dalla seconda lista che ha ottenuto in Assemblea il maggior numero di voti sono eletti, in base all'ordine progressivo con il quale sono elencati nelle sezioni della lista, il restante membro effettivo e l'altro membro supplente.
La presidenza del Collegio Sindacale spetta al primo candidato della seconda lista che ha ottenuto il maggior numero di voti.",
pone in votazione, per alzata di mano, la lista presentata dall'azionista BasicWorld S.r.l., quale votazione produce il seguente esito:
risultando quindi eletti i signori Massimo Boidi e Carola Alberti, Sindaci Effettivi, e Fabio Pasquini, Sindaco supplente.
Pone quindi in votazione, sempre per alzata di mano, la lista presentata dallo Studio Trevisan & Associati, quale votazione produce il sequente esito:
risultando quindi elette la signora eletti Maria Francesca Talamonti, quale Presidente del Collegio Sindacale, e la signora Giulia De Martino. quale Sindaco supplente.
Dopo di che mette in votazione, per alzata di mano, la proposta dell'azionista BasicWorld S.r.l. in tema di compenso spettante al Collegio Sindacale, quale votazione produce il seguente esito:
astenuti: numero 10.728.766 (diecimilionisettecentoventottomilasettecentosessantasei);
non votanti: nessuno.
Il Presidente dà quindi atto che dall'esito delle votazioni l'assemblea:
a) ha nominato per gli esercizi 2016, 2017 e 2018 Sindaci effettivi i sianori:
Maria Francesca Talamonti, Presidente,
Massimo Boidi
e Sindaci supplenti i signori Fabio Pasquini e Giulia De Martino.
b) ha fissato l'emolumento spettante al Collegio Sindacale in 36 mila Euro lordi annui per il Presidente del Collegio Sindacale e in 24 mila Euro lordi annui per ciascun Sindaco effettivo.
Porge pertanto il benvenuto al nuovo Presidente del Collegio Sindacale Dott.ssa Maria Francesca Talamonti e ringrazia il Dott. Maurizio Ferrero per l'apporto fornito nel periodo del suo mandato.
Il Presidente passa poi alla trattazione del quarto punto al-
l'Ordine del Giorno e precisamente:
"Relazione sulla remunerazione ai sensi dell'articolo 123-ter del Testo Unico della Finanza. Deliberazioni inerenti e conseguen- $\mathbf{fi}$ ."
Egli dà pertanto lettura della suddetta proposta, che qui di seguito letteralmente si trascrive:
"Signori Azionisti.
Vi abbiamo pertanto convocati in Assemblea al fine di sottoporvi la Relazione sulla remunerazione di BasicNet approvata dal Consiglio di Amministrazione che è a disposizione del pubblico dal 7 aprile SCOLSO
La Relazione sulla remunerazione è stata redatta in conformità allo Schema previsto dal Regolamento Emittenti di Consob n. 11971/99 e si compone di due sezioni: una prima sezione descrittiva della politica adottata in materia di remunerazione dei componenti degli Organi di Amministrazione, di Controllo e dei Dirigenti con responsabilità strategiche e delle procedure utilizzate per l'adozione e l'attuazione di tale politica ed una seconda sezione che illustra nel dettaglio i compensi dei componenti degli organi di amministrazione, di controllo e dei dirigenti con responsabilità strategiche, nonché l'ammontare dei compensi ai medesimi spettanti per l'esercizio 2015.
Ai sensi dell'art. 123-ter, comma 6, del Testo Unico della Finanza, l'Assemblea è tenuta ad esprimersi, con deliberazione non vincolante, in senso favorevole o contrario, in merito alla prima sezione della Relazione sulla remunerazione.
Tutto ciò premesso, se siete d'accordo con l'omettere la lettura della Relazione. Vi invitiamo ad esprimervi come segue:
L'Assemblea Ordinaria degli Azionisti di BasicNet S.p.A., vista la Relazione sulla remunerazione del Consiglio di Amministrazione, delibera in senso favorevole sulla prima sezione della Relazione sulla remunerazione descrittiva della politica adottata in materia di remunerazione dei componenti degli organi di amministrazione, di controllo e dei dirigenti con responsabilità strategiche e delle procedure utilizzate per l'adozione e l'attuazione di tale politica.".
Apre la discussione sul quarto punto all'Ordine del Giorno.
Nessuno chiedendo la parola, il Presidente signor Marco Daniele BOGLIONE aggiorna i dati dei partecipanti all'assemblea.
CONSTATA che non vi sono variazioni nelle presenze. dopo di che mette in votazione, per alzata di mano, la proposta di deliberazione relativa al quarto punto all'ordine del giorno e cioè:
"Relazione sulla remunerazione ai sensi dell'articolo 123-ter del Testo Unico della Finanza. Deliberazioni inerenti e conseguenti."
La votazione produce il seguente risultato:
voti favorevoli: numero 25.428.924 (venticinquemilioniquattrocentoventottomilanovecentoventiquattro);
voti contrari: numero 4.253.953 (quattromilioniduecentocinguantatremilanovecentocinquantatre);
astenuti: numero 2.000.000 (duemilioni);
non votanti: numero 2.688.071 (duemilioniseicentoottantottomila-
settantuno).
DICHIARA quindi approvato il quarto punto all'Ordine del Giorno con la maggioranza di cui sopra.
Ringrazia e passa quindi alla trattazione del quinto ed ultimo punto all'ordine del giorno, avente ad oggetto la:
"Autorizzazione all'acquisto e disposizione di azioni proprie. Conferimento di poteri e deliberazioni consequenti.".
Propone quindi, se nessun azionista si oppone, di passare la parola all'Amministratore Delegato, signor Franco SPALLA. per la trattazione del suddetto punto all'ordine del giorno.
Non essendoci objezioni da parte degli intervenuti, il signor Franco SPALLA chiede all'Assemblea se è d'accordo di dare unicamente lettura al testo di deliberazione proposto.
Nessuno opponendosi, la proposta viene qui di sequito trascritta unicamente per migliore intelligibilità della verbalizzazione:
"L'Assemblea Ordinaria degli Azionisti di BasicNet S.p.A. esaminata la Relazione Illustrativa del Consiglio di Amministrazione:
delibera
mente esistenti alla data dei medesimi acquisti, e per importo complessivo non superiore a 3,500,000 Euro, con consequente costituzione, ai sensi dell'articolo 2357-ter, comma 3, del Codice Civile, di una riserva indisponibile pari all'importo delle azioni proprie di volta in volta acquistate:
3) di autorizzare il Consiglio di Amministrazione, e per esso i legali rappresentanti nominati dal Consiglio di Amministrazione, disgiuntamente fra loro, affinché, ai sensi e per gli effetti dell'articolo 2357-ter Codice Civile, possano disporre, in qualsiasi momento, in tutto o in parte, in una o più volte, anche prima di aver esaurito gli acquisti, delle azioni proprie in portafoglio e di quelle acquistate in base alla presente delibera, mediante alienazione delle stesse in borsa, ai blocchi o altrimenti fuori borsa, ovvero costituendole in garanzia nell'ambito di operazioni finanziarie, attribuendo ai legali rappresentanti nominati dal Consiglio di Amministrazione, disgiuntamente fra loro, il potere di stabilire, nel rispetto delle disposizioni di legge e regolamentari, i termini, le modalità e le condizioni dell'atto di disposizione delle azioni proprie ritenuti più opportuni nell'interesse della Società, con facoltà di nominare procuratori speciali per l'esecuzione degli atti di disposizione di cui alla presente delibera, nonché di ogni altra formalità agli stessi relativa, fermo restando che (i) gli atti di disposizione con corrispettivo in denaro, in particolare le operazioni di vendita, potranno essere effettuati ad un prezzo non inferiore al 95% del prezzo ufficiale registrato dalle azioni ordinarie BasicNet S.p.A. nella seduta di Borsa precedente ogni singola operazione; (ii) gli atti di disposizione effettuati, nell'ambito di progetti industriali o di operazioni di finanza straordinaria, mediante operazioni di scambio, permuta, conferimento ovvero altri atti di disposizione diversi da quelli indicati sub (i), potranno avvenire al valore che risulterà congruo ed in linea con l'operazione, tenuto conto dell'andamento di mercato.
L'autorizzazione di cui al presente punto è accordata senza limiti temporali. ".
RIPRENDE la parola il Presidente, il quale apre, quindi, la discussione sul quinto ed ultimo punto all'Ordine del Giorno.
Nessuno chiedendo la parola, il Presidente signor Marco Daniele BOGLIONE aggiorna i dati dei partecipanti all'assemblea.
CONSTATA che non vi sono variazioni nelle presenze, dopo di che mette in votazione, per alzata di mano, la proposta di deliberazione relativa al quinto ed ultimo punto all'ordine del giorno e cioè:
"Autorizzazione all'acquisto e disposizione di azioni proprie. Conferimento di poteri e deliberazioni consequenti.".
La votazione produce il seguente risultato:
voti favorevoli: numero 29.378.280 (ventinovemilionitrecentosettantottomiladuecentoottanta);
voti contrari: numero 304.597 (trecentoquattromilacinquecentonovantasette):
astenuti: numero 2.000.000 (duemilioni);
non votanti: numero 2.688.071 (duemilioniseicentoottantottomilasettantuno).
DICHIARA quindi approvato il quinto punto all'Ordine del Giorno con la maggioranza di cui sopra.
Previa vidimazione del comparente ed omessane la lettura per dispensa avuta dal comparente medesimo, si allegano al presente verbale:
Esaurito così lo svolgimento degli argomenti posti all'Ordine del Giorno, il Presidente del Consiglio di Amministrazione signor Marco Daniele BOGLIONE ringrazia gli intervenuti per la fattiva partecipazione e scioglie l'Assemblea alle ore 12,45 (dodici e quarantacinque).
E richiesto, io Notaio, ho redatto questo verbale scritto in parte da me ed in parte da persone di mia fiducia, parte a mano e parte a macchina con nastro indelebile, da me letto al comparente che lo conferma e con me lo sottoscrive.
Occupa questo verbale numero trentasei facciate e parte della trentasettesima di dieci fogli.
$\frac{1}{2}$
$\frac{1}{2}$
In originale firmati:
= MARCO DANIELE BOGLIONE = DOTTOR GIULIO BIINO - NOTAIO -
Assemblea Ordinaria
| Badge | Titolare | |||
|---|---|---|---|---|
| Tipo Rap. | Deleganti / Rappresentati legalmente | Ordinaria | ||
| $1 - \epsilon$ | GALIOTTO ANTONIO | 7.896 | ||
| 0,012946% | ||||
| $\overline{2}$ | BERSEZIO ROBERTO | 0 | ||
| 1 | D | ARCA SGR - ARCA ECONOMIA REALE EQUITY ITALIA | 200.000 | |
| $\overline{c}$ | D | KAIROS INTERNATIONAL SICAV - RISORGIMENTO | 80.000 | |
| 3 | D. | KAIROS INTERNATIONAL SICAV - SELECTION | 779.071 | |
| $\overline{\mathbf{4}}$ | D | KAIROS INTERNATIONAL SICAV KEY | 624.000 | |
| 5 | D | PUBLIC EMPLOYEES RETIREMENT SYSTEM OF OH | 26.186 | |
| 6 | D | JPMORGAN FUNDS EUROPEAN BANK AND BC | 1.110.956 | |
| 7 | D | JPM EUROPE SMALLER COMPANIES FUND | 469.314 | |
| 8 | D | JPMORGAN EUROPEAN SMALLER COMPANIES TST | 1.562.957 | |
| 9 | D | JAPAN TRUSTEE SERVICES BANK LTD AS TRUST | 5.121 | |
| 10 | D | FIDEURAM ASSET MANAGEMENT (IRELAND) FONDITALIA EQUITY ITALY |
500.000 | |
| 11 | D | FIDEURAM ASSET MANAGEMENT (IRELAND) - FIDEURAM FUND EQUITY ITALY |
70.000 | |
| 12 | D | INTERFUND SICAV INTERFUND EQUITY ITALY | 250.000 | |
| 13 | D | KAIROS PEGASUS FUND LTD | 1.800.000 | |
| $\cdot$ 14 | D | GOVERNMENT OF NORWAY | 1.697.988 | |
| 15 | D | COMPASS SAV II, LLC | 590 | |
| 16 | D | HIGHMARK LIMITED-HIGHMARK LONG/SHORT EQUITY 1 | 2.802 | |
| 17 | D | BOGLE WORLD OFFSHORE FUND LTD CO CITI HEDGE FUND SERVICES LTD |
3.358 | |
| 18 | D | BOGLE OFFSHORE OPPORTUNITY FUND LTD | 2.004 | |
| 19 | D | INTERNATIONAL PAPER CO COMMINGLED INVESTMENT GROUP TRUST |
6.121 | |
| 20 | D | CITY OF NEW YORK GROUP TRUST | 116.807 | |
| 21 | D | DOMINION RESOURCES INC. MASTER TRUST | 19.651 | |
| 22 | Ð | EXELON CORPORATION DEF CONTRIBUTION RET PLANS MASTER TR |
4.825 | |
| 23 | D | EXELON CORPORATION PENSION MASTER RETIREMENT TRUST |
45.267 | |
| 24 | D | STRATHCLYDE PENSION FUND | 457.930 | |
| 25 | D | FIDEURAM INVESTIMENTI SGR SPA - FIDEURAM ITALIA | 25.000 | |
| 26 | D | EURIZON CAPITAL SGR SPA - EURIZON AZIONI ITALIA | 263.000 | |
| 27 | D | EURIZON CAPITAL SGR SPA - EURIZON AZIONI PMI ITALIA | 125.000 | |
| 28 | D | FCP GRANDE EUROPE | 80.000 | |
| 29 | D | COLLEGES OF APPLIED ARTS AND TECHNOLOGY PENSION P | 4.934 | |
| 30 | D | COMMONWEALTH OF PENNSYLVANIA PUBLIC SCHOOL EMPLOYEES RETIREMENTENT SYSTEM |
8.892 | |
| 31 | D | UPS GROUP TRUST | 26.992 | |
| 32 | $\mathbf{D}$ | EURIZON EASYFUND FLEXIBLE BETA TOTAL RETURN | 100.000 | |
| 33 | D | EURIZON EASYFUND - EQUITY ITALY | 260.000 | |
| Totale azioni | 10.728.766 17,589986% |
|||
| 3 | GUAGNANO WALTER | $\mathbf{0}$ | ||
| $\bf{1}$ | D | ALPHA UCITS SICAV - AMBER EQUITY FUND | 301.642 | |
| Totale azioni | 301.642 | |||
| 0,494547% | ||||
| 4 | GIORDANI GIORGIO | 5.000 0,008198% |
||
| 5 | CRISTAUDI ANDREA | 0. |
| Badge Titolare |
|||
|---|---|---|---|
| Tipo Rap. | Deleganti / Rappresentati legalmente | Ordinaria | |
| D | BASIC WORLD SRL | 22.071.666 | |
| $\mathbf D$ 2 |
BOGLIONE MARCO DANIELE LUCA | 311.668 | |
| 3 $\mathbf D$ |
GABETTI DAVICINI ALESSANDRO ROBERTO | 571.300 | |
| D 4 |
RICCI MAZZOLINI DIOMIRA | 225.000 | |
| Totale azioni | 23.179.634 | ||
| 38,003386% | |||
| LIN HUNG 6 |
109.200 | ||
| D 1 |
BOGLIONE ALESSANDRO | 14.604 | |
| Totale azioni | 123.804 | ||
| 0,202979% | |||
| 7 | ANSALONI MIRELLA | 24.206 | |
| 0,039686% | |||
| Totale azioni in proprio | 146.302 | ||
| Totale azioni in delega | 34.224.646 | ||
| Totale azioni in rappresentanza legale | ∩ | ||
| TOTALE AZIONI | 34.370.948 | ||
| 56,351727% | |||
| Totale azionisti in proprio | |||
| Totale azionisti in delega | 39 | ||
| Totale azionisti in rappresentanza legale | 0 | ||
| TOTALE AZIONISTI | 43 | ||
| TOTALE PERSONE INTERVENUTE | 7 |
Legenda:
D: Delegante
R: Rappresentato legalmente
J.
it of
18
ESITO DELLE VOTAZIONI
| Azionista | Q.tà voti | $\overline{\mathbf{1}^{\circ}}$ Bilancio |
$2^{\circ}$ Numero |
$3^{\circ}$ Compenso |
$4^\circ$ CdA |
$5^{\circ}$ Nomina |
$6^{\circ}$ Divieto di |
7 ° Collegio |
$\overline{\mathscr{E}}$ Compenso - |
Relazione sulla | $10^{\circ}$ Autorizzazione |
|
|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
| CdA | CdA | Presidente CdA |
concorrenza | Sindacale | Collegio Sindacale |
remunerazione | acquisto azioni proprie |
|||||
| ANSALONI | ||||||||||||
| Mirella | 24.206 | F | F. | F | L1 | F | F | L1 | F | F. | F | |
| BASIC WORLD | ||||||||||||
| S.r.i. | 22.071.666 | F | F | F | L1 | F | F | L1 | $\mathsf{F}$ | F. | F | |
| BOGLIONE | ||||||||||||
| Marco | 311.668 | $\mathsf F$ | F | F | L1 | F | $\mathsf F$ | L1 | F F |
$\mathsf{F}$ | ||
| Daniele | ||||||||||||
| GABETTI | ||||||||||||
| DAVICINI | ||||||||||||
| Alessandro | 571.300 | F | $\mathsf{F}$ | F | L1 | F | F | L1 | F | $\mathsf F$ | F | |
| Roberto | ||||||||||||
| RICCI | ||||||||||||
| MAZZOLINI | 225.000 | F | F | F | L1 | F | $\mathsf F$ | L1 | F | $\mathsf F$ | F | |
| Diomira | ||||||||||||
| GALIOTTO | ||||||||||||
| Antonio GIORDANI |
7.896 | F | $\mathsf F$ | F. | L1 | F | F. | L1 | F. | $\mathsf{F}$ | F. | |
| Giorgio | 5.000 | |||||||||||
| ALPHA UCITS | F. | F | F | L1 | F | F | L1 | F. | $\mathsf{F}$ | F. | ||
| $SICAV -$ | 301.642 | F | F | |||||||||
| AMBER | F | L2 | $\mathsf F$ | F | L2 | F | $\mathsf F$ | $\mathsf{F}$ | ||||
| EQUITY FUND | $\mathbf{I}$ | |||||||||||
| LIN Hung | 109.200 | F. | $\mathbf{F}$ | F | ||||||||
| BOGLIONE | L1 | F | F | L1 | F. | $\mathsf{F}$ | F | |||||
| Alessandro | 14.604 | F. | $\mathsf{F}$ | F | ||||||||
| $\overline{\mathcal{R}(\mathcal{R})} \subset \mathbb{R}^d$ | L1 | F | F | L1 | F | F | F. |
$\sim$
F= FAVOREVOLE
L1=LISTA DEPOSITATA DA BASICWORLD S.R.L. $\begin{aligned} \mathbf{N}_{\text{GUT}} &= \mathbf{1} \times \mathbf{1} \times \mathbf{1} \times \mathbf{1} \times \mathbf{1} \times \mathbf{1} \times \mathbf{1} \times \mathbf{1} \times \mathbf{1} \times \mathbf{1} \times \mathbf{1} \times \mathbf{1} \times \mathbf{1} \times \mathbf{1} \times \mathbf{1} \times \mathbf{1} \times \mathbf{1} \times \mathbf{1} \times \mathbf{1} \times \mathbf{1} \times \mathbf{1} \times \mathbf{1} \times \mathbf{1} \times \mathbf{1} \times \mathbf{1} \times \math$
L2=LISTA DEPOSITATA DA STUDIO TREVISAN & ASSOCIATI PER CONTI DI ALTRI AZIONISTI
| Intermed | IN° volt | Progr. | Denominaziona | 0.1 BIL | 0.2.1 NUMERO CDA |
0.2.2 COMPENSO CDA |
0.2.3 CDA - L1 BASIC WORD - L2 IST VARI |
0.2.4 NOMINA PRES CDA |
0.2.5 DIV CONCORR AMM |
$0.3.1$ CS - L1 BASIC WORD! LZ IST VARI |
C.3.2 COMPENSO CS |
O.4 REM | 0.5 AZ PROPRIE |
|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
| ICBP | 200,000 | 90 Arca S.G.R. S.p.A. - Fondo Arca Economia Real Equity Italia | -F. | A | Α | L2 | A | A | L2 | A | A | $\mathbf{A}$ | |
| INTESA | 100,000 | 24047037 Eurizon Capital SA - Eurizon EasyFund - Flexible Beta Total Return | N | А | Α | $L^2$ | Α | A | $\mathsf{L}2$ | A | N | N | |
| INTESA | 260.000 | 24047038 Eurizon Capital SA - Eurizon EasyFund - Equity Italy | $\,$ N | A | Α | L2 | Α | Α | $\mathbf{L2}$ | Α | N | N | |
| IDEURAM | 25,000 | 24042342 Fideuram Investimenti SGR S.p.A: - Fideuram Italia | N | A | Α | L2 | А | A | 12 | Α | N | N | |
| FIDEURAM | 70,000 | 5991453 Fideuram Asset Management (IRELAND) Fideuram Fund Equity Italy | $\mathbf{N}$ | Α | А | $L^2$ | А | A | L2 | Α | N | N | |
| FIDEURAM | 500.000 | 5991462 Fideuram Asset Management (IRELAND) Fonditalia Equity Italy | N | A | Α | L2 | А | A | L2 | A | $\sf N$ | N | |
| FIDEURAM | 250,000 | 5991454 Interfund Sicav - Interfund Equity Italy | N. | A | А | L2 | A | A | $\overline{12}$ | A | N | N | |
| BNP | 80,000 | Kairos Pariners SGR - Kairos International SICAV comparto 269678 Risorgimento |
$\mathbf N$ | Α | Α | $L^2$ | A | A | L 2 | A | N | N | |
| BNP | 624,000 | 269680 Kairos Partners SGR - Kairos International SICAV comparto Key Kairos Partners SGR - Kairos International SICAV comparto |
N | Α | A | L2 | A | A | $\mathsf{L}2$ | Α | N | N | |
| lBNP | 779.071 | 269679 Selection | N | A | Α | L2 | A | A | L2 | А | N | N | |
| INTESA | 8.892 | COMMONWEALTH OF PENNSYLVANIA PUBLIC SCHOOL 24046009 EMPLOYEES RETIREMENTENT SYSTEM |
F | A | A | $L^2$ | A | А | L2 | Α | c | F | |
| DВ | 457.930 | 16028390 STRATHCLYDE PENSION FUND | F | Α | Α | L2 | A | A | L2 | Α | $\overline{c}$ | F | |
| BNP | 26.186 | 269683 PUBLIC EMPLOYEES RETIREMENT SYSTEM OF OH | F | А | A | $\mathbf{L2}$ | A | A | L2 | Α | c | F | |
| BMP | 581.695 | 271791 JPMORGAN FUNDS EUROPEAN BANK AND BC | F | A | Α | $\mathbf{L}$ | А | Α | $L^2$ | А | c | F | |
| BNP | 529.261 | 271792 JPMORGAN FUNDS EUROPEAN BANK AND BC | F | A | A | $\mathsf{L}2$ | A | Α | L2 | Α | с | F | |
| BMP | 469.314 | 271793 JPM EUROPE SMALLER COMPANIES FUND | F | A | A | $\overline{2}$ | A | A | 12 | Α | c | F | |
| BNP | 1562.957 | 271794 JPMORGAN EUROPEAN SMALLER COMPANIES TST | F | A | A | $\mathsf{L}2$ | А | Α | L 2 | Α | $\overline{c}$ | F | |
| BNP | 5.121 | 271795 JAPAN TRUSTEE SERVICES BANK LTD AS TRUST | F | А | A | L2 | Α | Α | L2 | A | c | F | |
| ÍCITY | 1.800.000 | 16001747 KAIROS PEGASUS FUND LTD | А | Ą. | A | L2 | Α | A | L2 | Α | Α | A | |
| CITY | 1,697,988 | 16002269 GOVERNMENT OF NORWAY | F | А | Α | L2 | Α | A | 12 | Α | F | F | |
| CITY | 590 | 16002273 COMPASS SAV II, LLC | F | A | А | L2 | Α | Α | L2 | Α | Ŧ | F. | |
| lcity. | 2.002 | 16002277 HIGHMARK LIMITED-HIGHMARK LONG/SHORT EQUITY 1 | F | A | Α | L2 | A | А | $L^2$ | Α | F | F. | |
| icity. | 3.358 | BOGLE WORLD OFFSHORE FUND LTD CO CITI HEDGE FUND 16002278 SERVICES LTD |
F | Α | А | L2 | А | Α | L2 | А | F | Е | |
| lcity. | 2.004 | 16002279 BOGLE OFFSHORE OPPORTUNITY FUND LTD | F | A | Α | L2 | A | A | Ĺ2 | Α | Ŧ | Ë | |
| IDВ | 6.121 | INTERNATIONAL PAPER CO COMMINGLED INVESTMENT 16028383 GROUP TRUST |
F | Α | Α | L 2 | Α | A | L2 | А | c | C | |
| INTESA | 26.992 | 24046010 UPS GROUP TRUST | F | A | А | L2 | A | A | L2 | A | c | c | |
| DB | 19.651 | 16026387 DOMINION RESOURCES INC. MASTER TRUST | F. | A | А | $\overline{12}$ | A | A | $\mathbf{L}^2$ | Α | $\overline{c}$ | $\mathbf{C}$ | |
| OВ | 4.825 | EXELON CORPORATION DEF CONTRIBUTION RET PLANS 16028388 MASTER TR |
F. | A | А | L2 | Α | Α | L2 | Α | c | c | |
| )db | 45.267 | 16028389 TRUST | EXELON CORPORATION PENSION MASTER RETIREMENT | Е | Α | А | 12 | А | А | L2 | Α | c | C |
| IINTESA | 4.934 | 24046008 COLLEGES OF APPLIED ARTS AND TECHNOLOGY PENSION P | F | Α | А | L2 | А | Α | 12 | Α | c | C | |
| łОB | 47.612 | 16028384 CITY OF NEW YORK GROUP TRUST | Α | A | Α | $\mathfrak{L}% {A}^{\alpha\beta}=\mathfrak{L}{A}!\left( a,b\right) ,\ \mathfrak{L}{A}^{\alpha\beta}=\mathfrak{L}{A}!\left( a,b\right) ,$ | A | A | 12 | Α | $\overline{c}$ | C | |
| Įов | 26,640 | 16028385 CITY OF NEW YORK GROUP TRUST | А | Α | A | L2 | A | А | $\left\lfloor 2 \right\rfloor$ | А | C | C | |
| ÌDВ | 42.555 | 160283861CITY OF NEW YORK GROUP TRUST | A | Α | A | $\sqrt{2}$ | A | А | L2 | А | c. | c | |
| NTESA | 125.000 | 24042344 Eurizon Capital S.G.R. S.p.A. - Eurizon Azioni Italia | р | Α | Α | L2 | A | A | $\mathbf{L}$ | Α | c | F | |
| INTESA | 263,000 | 24042343 Eurizon Capital S.G.R. S.p.A. - Eurizon Azioni PMI Italia | F | A | A | $\mathbf{L}$ | А | А | 12 | A | c | F | |
| INTESA | 80.000 | 24042369 FCP GRANDE EUROPE | А | Α | $\mathfrak{t}$ | А | А | L2 | A | F | C |
$\sim 10^7$
$\sim$
$\sim$
$Q$ iste per usseriau $O$ Gum F= FAVOREVOLE $28$ aprile $20(8)$ C=CONTRARI A=ASTENUTI N=NON VOTANTI L1=LISTA DEPOSITATA DA BASICWORLD S.R.L. L2=LISTA DEPOSITATA DA STUDIO TREVISAN & ASSOCIATI PER CONTI DI ALTRI AZIONISTI
$\langle\cdot,\cdot\rangle_{\mathcal{C}}$
Denmi
$\alpha$
$\mathcal{O}(\mathcal{O}_\mathcal{O})$ . The contract of the set of the set of the set of the set of the set of the set of the set of the set of the set of the set of the set of the set of the set of the set of the set of the set of the se
| Azionisti rilevanti BasicNet | Numero azioni | Percentuale sul capitale | |||
|---|---|---|---|---|---|
| Marco Boglione: | 22.383.334 | 36,698% | |||
| tramite | BasicWorld | 22.071.666 | |||
| Marco Boglione | 311.668 | ||||
| Wellington Managemet Group LLP | 5.837.312 | 9,570% | |||
| tramite | J. Caird Investors Bermuda LLP | 2.983.049 | |||
| J. CairdPartners LLP | 2.854.263 | ||||
| JP Morgan Asset Management Holdings Inc | 3.064.341 | 5,024% | |||
| BasicNet Spa | 4.760.000 | 7,804% |
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.