AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Banca Popolare di Sondrio

Pre-Annual General Meeting Information Apr 8, 2025

4182_rns_2025-04-08_b81ad343-9c6f-4339-9f64-9f3535f4cea0.pdf

Pre-Annual General Meeting Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA ORDINARIA

L'Assemblea Ordinaria della Banca di Credito Popolare S.C.p.A. (la "Banca") è indetta in prima convocazione il giorno 30 aprile 2025 alle h. 11.00 e occorrendo in seconda convocazione per il giorno 6 maggio 2025 alle h. 11.00 presso la sede legale della Banca in Torre del Greco, Corso V. Emanuele 92/100 c/o Palazzo Vallelonga, per trattare il seguente

ORDINE DEL GIORNO

    1. Esame e approvazione del progetto di bilancio dell'esercizio chiuso al 31 dicembre 2024, corredato della relazione del Consiglio di Amministrazione sulla gestione e della relazione del Collegio Sindacale e della Società di Revisione incaricata del controllo contabile, nonché della proposta di destinazione dell'utile netto d'esercizio, e rendicontazione societaria di sostenibilità. Deliberazioni inerenti e conseguenti;
    1. Determinazione del sovrapprezzo azioni e della misura degli interessi di conguaglio, ai sensi degli artt. 7 e 20 dello Statuto Sociale. Deliberazioni inerenti e conseguenti;
    1. Informativa sulle politiche di remunerazione e incentivazione per l'anno 2024 e nuove politiche di remunerazione e incentivazione per l'anno 2025. Deliberazioni inerenti e conseguenti;
    1. Nomina del Collegio Sindacale per gli esercizi 2025/2027;
    1. Determinazione dei compensi da corrispondere ai componenti effettivi del Collegio Sindacale, ai sensi degli artt. 24 e 43 dello Statuto Sociale;
    1. Nomina del Collegio dei Probiviri per gli esercizi 2025/2027;
    1. Risoluzione consensuale dell'incarico di revisione legale in essere con KPMG S.p.A. ai sensi del D.M. 261/2012 in attuazione dell'art. 13 c. 4 del D. Lgs. 39/2010, e proposta conferimento del nuovo incarico alla Società BDO Italia Spa per il novennio 2025-2033.

Ai sensi dell'art. 106, commi 5 e 6, del D.L. 17 marzo 2020, n. 18, convertito dalla L. 24 aprile 2020, n. 27 ("D.L. Cura Italia"), come modificato dall'art. 3, comma 14-sexies, del D.L. 27 dicembre 2024, n. 202, convertito dalla L. 21 febbraio 2025, n. 15, la Banca ha deciso di avvalersi della facoltà di prevedere che l'intervento e l'esercizio del voto degli aventi diritto in Assemblea saranno consentiti esclusivamente tramite il Rappresentante Designato ai sensi dell'art. 135-undecies del D. Lgs. n. 58/1998 ("Rappresentante Designato").

Ai sensi dell'art. 106, commi 4 e 5, del D.L. Cura Italia, al medesimo Rappresentante Designato dovranno essere conferite le deleghe di voto sia dirette sia per delega di altri Soci (sub-deleghe).

Non è previsto per i Soci l'esercizio del diritto di voto e di intervento con modalità diverse da quelle sopra indicate.

La Banca ha individuato, quale Rappresentante Designato legittimato ad intervenire in Assemblea, l'Avv. Carlo Rizzo, con sede in Via Dario Niccodemi, n. 104/106 - 00137 Roma.

Diritto di intervento e di esercizio di voto in Assemblea

Ai sensi dell'art. 25 dello Statuto Sociale, hanno diritto di intervenire ed esercitare il diritto di voto coloro che:

  • a) risultino iscritti nel libro dei Soci da almeno novanta giorni prima di quello fissato per l'Assemblea in prima convocazione;
  • b) abbiano fatto pervenire, presso la sede della Banca, almeno due giorni non festivi prima della data fissata per la prima convocazione, l'apposita comunicazione che l'intermediario incaricato della tenuta dei conti deve effettuare all'emittente. A detto obbligo non sono tenuti i Soci che abbiano le proprie azioni iscritte in un conto presso la Banca.

Ogni Socio ha diritto ad 1 (uno) voto, qualunque sia il numero delle azioni possedute.

È ammessa la rappresentanza di un Socio da parte di un altro Socio avente diritto di intervenire in Assemblea, che non sia Amministratore, Sindaco o dipendente della Banca o di sua

controllata. Le deleghe e le istruzioni di voto, compilate con l'osservanza delle norme di legge e dei regolamenti disciplinanti lo svolgimento delle assemblee della Banca, valgono tanto per la prima che per la seconda convocazione.

Ciascun Socio può rappresentare sino a un massimo di dieci Soci. Non è ammessa la rappresentanza da parte di persona non socia, anche se munita di mandato generale. Tale limitazione non si applica ai casi di rappresentanza legale.

I Soci – ai quali spetta il diritto di voto – sono tenuti a conferire delega con istruzioni di voto all'Avv. Carlo Rizzo quale Rappresentante Designato dalla Banca ai sensi dell'art. 135-undecies del TUF.

Le deleghe e le istruzioni di voto, sottoscritte dai Soci, dovranno pervenire al Rappresentante Designato entro due giorni antecedenti la data di prima convocazione dell'Assemblea (e cioè entro le ore 23:59 del 27 aprile 2025) secondo le istruzioni rese disponibili sul sito istituzionale www.bcp.it.

Revoca delega e istruzioni di voto

La delega e le istruzioni di voto possono essere revocate entro il secondo giorno precedente la data di prima convocazione (e cioè entro le ore 23:59 del 27 aprile 2025) utilizzando il modulo di delega con le stesse modalità di trasmissione previste per l'inoltro al Rappresentante Designato.

Maggioranze e votazioni

Ai sensi dell'art. 29 dello Statuto Sociale, l'Assemblea delibera a maggioranza assoluta dei voti; la nomina alle cariche sociali avviene a maggioranza relativa.

Nomina del Collegio Sindacale

Per la nomina del Collegio Sindacale la lista si compone di due sezioni: una per i candidati alla carica di sindaco effettivo, l'altra per i candidati alla carica di sindaco supplente.

Le liste per la candidatura alla carica di membro del Collegio Sindacale devono essere depositate presso la sede sociale entro le h. 17.30 di martedì 15 aprile 2025, unitamente alla documentazione prevista all'art. 3 del Regolamento candidature. Ai sensi dell'art. 6 del Regolamento candidature al primo dei sindaci

effettivi nominati spetta la presidenza del Collegio Sindacale.

La documentazione inerente le nomine, le Linee guida sulla composizione quali-quantitativa ottimale del Collegio Sindacale e la Politica sui requisiti e criteri di idoneità degli esponenti del Collegio Sindacale sarà disponibile sul sito www.bcp.it, Sezione Soci-Assemblea dei Soci.

6. Nomina del Collegio dei Probiviri

I componenti il Collegio dei Probiviri vengono nominati sulla base di candidature depositate presso la sede sociale della Banca entro le h. 17.30 di martedì 15 aprile 2025. L'unico requisito richiesto per la candidatura è la qualità di Socio.

Documenti per l'Assemblea

I documenti concernenti i punti all'ordine del giorno dell'Assemblea e le proposte di deliberazione, saranno resi disponibili ai Soci, nei termini di legge e regolamentari, presso la sede legale nonché sul sito della Banca www.bcp.it nella Sezione Soci-Assemblea dei Soci. Nella stessa sezione saranno disponibili i moduli per il conferimento della delega al Rappresentante Designato nonché le istruzioni di voto.

Della messa a disposizione di tale documentazione sarà data specifica comunicazione mediante diffusione di un comunicato pubblicato sul meccanismo di stoccaggio autorizzato " - SDIR&Storage" ().

Torre del Greco, 31 marzo 2025 (pubblicata su Il Sole 24Ore dell'8 aprile 2025)

Il Consiglio di Amministrazione Il Presidente Mauro Ascione

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.