Share Issue/Capital Change • Nov 18, 2025
Share Issue/Capital Change
Open in ViewerOpens in native device viewer

Data/Ora Ricezione : 18 Novembre 2025 16:49:34
Oggetto : Messa a disposizione del Key Information
Document (KID) relativo ai diritti inoptati [R]
Vedi allegato

NON DESTINATO ALLA DISTRIBUZIONE, ALLA PUBBLICAZIONE O ALLA DIFFUSIONE, DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE, IN TUTTO O IN PARTE, NEGLI STATI UNITI D'AMERICA (COMPRESI I TERRITORI E I POSSEDIMENTI, QUALSIASI STATO DEGLI STATI UNITI E IL DISTRICT OF COLUMBIA), IN CANADA, IN AUSTRALIA O IN GIAPPONE, O IN QUALSIASI ALTRA GIURISDIZIONE IN CUI LA DISTRIBUZIONE, IL RILASCIO O LA PUBBLICAZIONE RICHIEDEREBBERO L'APPROVAZIONE DELLE AUTORITÀ LOCALI O SAREBBERO COMUNQUE ILLEGALI. TROVANO APPLICAZIONE RESTRIZIONI AGGIUNTIVE. SI PREGA DI FARE RIFERIMENTO AL DISCLAIMER IN CALCE A QUESTO DOCUMENTO.

Colleferro (Roma), 18 novembre 2025 - Avio S.p.A. (la "Società") rende noto che il Key Information Document (KID), predisposto ai sensi del Regolamento (UE) n. 1286/2014 e alla relativa normativa di attuazione, relativo ai diritti inoptati, dotati del codice ISIN IT0005676017, che saranno offerti in Borsa dalla Società ai sensi dell'art. 2441, comma 3, del Codice Civile per il tramite di Equita SIM S.p.A., è stato pubblicato in data odierna sul sito internet della Società (www.avio.it) nella sezione dedicata all'aumento di capitale (https://investors.avio.com/Capital-Increase/).
***
Avio è un gruppo internazionale leader attivo nella produzione e nello sviluppo di sistemi di lancio spaziale e di sistemi di propulsione solida, liquida e criogenica. L'esperienza e il know-how acquisito in oltre 50 anni di attività pongono Avio all'avanguardia nel settore dei lanci spaziali e nei programmi di difesa. Avio è presente in Italia, Francia, Stati Uniti e Guyana Francese, con circa 1.500 dipendenti altamente qualificati. Avio opera in qualità di prime contractor per il programma Vega e di subcontractor per il programma Ariane, oltre ad essere uno dei principali subcontractor per la progettazione e per la produzione di motori a propellente solido per i principali programmi europei di missili tattici.
[email protected] [email protected]
* * *
Il presente documento non costituisce un'offerta di vendita né una sollecitazione all'acquisto o alla

sottoscrizione di azioni. Il presente comunicato è un annuncio pubblicitario e non costituisce un prospetto ai sensi del Regolamento (UE) 2017/1129 del Parlamento europeo e del Consiglio del 14 giugno 2017 (il "Regolamento Prospetti") né ai sensi di qualsiasi altra legge applicabile.
Un prospetto redatto ai sensi del Regolamento Prospetti, del Regolamento Delegato (UE) 2019/980 della Commissione, del Regolamento Delegato (UE) 2019/979 della Commissione (i "Regolamenti Delegati") e delle leggi e dei regolamenti italiani applicabili, come approvato dalla CONSOB, è stato reso disponibile in conformità ai requisiti del Regolamento Prospetti, dei Regolamenti Delegati e delle leggi e dei regolamenti italiani applicabili.
Il presente documento non può essere pubblicato, distribuito o trasmesso negli Stati Uniti, in Canada, in Australia o in Giappone. Il presente documento non costituisce un'offerta o un invito a sottoscrivere o acquistare titoli (i "Titoli") di Avio S.p.A. (la "Società") negli Stati Uniti o in qualsiasi altra giurisdizione in cui tale offerta o invito a sottoscrivere non siano autorizzati o verso persone nei confronti delle quali tale offerta o invito a sottoscrivere siano vietati dalla legge. I Titoli non possono essere offerti o venduti negli Stati Uniti salvo che siano registrati ai sensi del United States Securities Act of 1933, come successivamente modificato (il "Securities Act"), o in presenza di un'esenzione alla registrazione applicabile ai sensi del Securities Act. I Titoli non sono stati e non saranno registrati negli Stati Uniti ai sensi del Securities Act. Non vi sarà alcuna offerta al pubblico di Titoli negli Stati Uniti.
Nel Regno Unito, il presente documento è distribuito e diretto esclusivamente a investitori qualificati, ai sensi dell'articolo 2, lettera e), del Regolamento (UE) 2017/1129, come integrato nel diritto interno ai sensi dell'European Union (Withdrawal) Act 2018, come modificato, che comprendono anche (i) coloro che sono professionisti nel settore degli investimenti ai sensi dell'articolo 19(5) del Financial Services and Markets Act 2000 (Financial Promotion) Order 2005, come modificato (l'"Order"), o (ii) "high net worth companies, unincorporated associations, ecc." dell'Order, o (iii) altre persone alle quali possano essere legittimamente comunicate queste informazioni in quanto rientranti nell'articolo 49(2)(a) - (d) dell'Order (tutti costoro, "persone rilevanti"). I Titoli sono disponibili nel Regno Unito esclusivamente per, e qualsivoglia invito, offerta o accordo di acquistare o diversamente acquisire i Titoli sarà intrapreso esclusivamente nei confronti di, persone rilevanti. Qualsiasi persona nel Regno Unito che non sia una persona rilevante è tenuta ad astenersi dall'agire sulla base della, o dal fare affidamento sulla, presente comunicazione o qualsiasi suo contenuto.
In qualsiasi Stato membro dello Spazio Economico Europeo e nel Regno Unito (ciascuno uno "Stato rilevante") che abbia implementato il Regolamento Prospetto, il presente documento è rivolto esclusivamente agli investitori qualificati in tale Stato rilevante ai sensi del Regolamento Prospetto (anche nel Regno Unito, in quanto parte integrante del diritto interno in virtù dell'European Union (Withdrawal) Act 2018).
Esclusivamente ai fini dei requisiti di governance dei prodotti previsti: (a) nella Direttiva 2014/65/UE sui mercati degli strumenti finanziari, come successivamente modificata ("MiFID II"); (b) negli articoli 9 e 10 della Direttiva delegata (UE) 2017/593 della Commissione che integra la MiFID II; (c) nelle misure di recepimento nazionali; e (d) per quanto riguarda le imprese soggette ai requisiti della Financial Conduct Authority del Regno Unito (la "FCA") Handbook e del Product Intervention and Product Governance Sourcebook, le disposizioni pertinenti della MiFID II in quanto parte del diritto interno britannico in virtù della direttiva europea. In virtù dell'European Union (Withdrawal) Act 2018) ("EUWA") ("U.K. MiFID II"), (insieme le lettere (a)-(d), i "Requisiti di governance del prodotto MiFID II"), e declinando ogni responsabilità, sia essa derivante da illecito, contratto o altro, che qualsiasi "produttore" (ai fini dei Requisiti di governance del prodotto MiFID II) possa avere in relazione ad essi, i diritti di sottoscrizione (i "Diritti") e le nuove azioni ordinarie (le "Nuove Azioni") sono stati sottoposti a un processo di approvazione del prodotto, che ha stabilito che le Nuove Azioni sono: (i) compatibili con un mercato target finale di investitori al dettaglio e di investitori che soddisfano i criteri di clienti professionali e di controparti qualificate, come definiti nella MiFID II. Per quanto riguarda le imprese soggette alla MiFID II del Regno Unito, i riferimenti alla MiFID II contenuti nella presente sezione si riferiscono alle relative disposizioni che fanno parte della MiFID II del

Regno Unito; e (ii) idonee alla distribuzione attraverso tutti i canali di distribuzione consentiti dalla MiFID II (la "Valutazione del Target Market"). Qualsiasi persona che successivamente offra, venda o raccomandi i Diritti e le Nuove Azioni (un "distributore") dovrebbe prendere in considerazione le Valutazioni del Target Market del produttore; tuttavia, un distributore soggetto ai Requisiti di Governance del Prodotto MiFID II è responsabile di intraprendere la propria valutazione del Target Market in relazione ai Diritti e alle Nuove Azioni (adottando o perfezionando le Valutazioni del Target Market del produttore) e di determinare i canali di distribuzione appropriati.
Nonostante la Valutazione del Target Market, i distributori devono tenere presente che: il prezzo dei Diritti e delle Nuove Azioni (come definito nel materiale d'offerta) può diminuire e gli investitori potrebbero perdere tutto o parte del loro investimento; i Diritti e le Nuove Azioni non offrono alcun reddito garantito e alcuna protezione del capitale; un investimento nei Diritti e nelle Nuove Azioni è compatibile solo con investitori che non necessitano di un reddito garantito o di una protezione del capitale, che (da soli o in collaborazione con un consulente finanziario o di altro tipo) sono in grado di valutare i meriti e i rischi di tale investimento e che dispongono di risorse sufficienti per essere in grado di sopportare le eventuali perdite che ne potrebbero derivare.
La Valutazione del Target Market non pregiudica i requisiti di eventuali restrizioni contrattuali, legali o regolamentari alla vendita in relazione all'Offerta. Inoltre, si fa presente che, nonostante la Valutazione del Target Market, il Coordinatore Unico Globale si procurerà solo investitori che soddisfino i criteri di clienti professionali e controparti idonee. A scanso di equivoci, la Valutazione del Target Market non costituisce: (a) una valutazione dell'idoneità o dell'adeguatezza ai fini della MiFID II; o (b) una raccomandazione a qualsiasi investitore o gruppo di investitori di investire, o acquistare, o intraprendere qualsiasi altra azione in relazione ai Diritti e alle Nuove Azioni. Ogni distributore è responsabile della valutazione del proprio mercato di riferimento in relazione ai Diritti e alle Nuove Azioni e della determinazione dei canali di distribuzione appropriati.
Il presente documento può contenere specifiche dichiarazioni previsionali, ad esempio dichiarazioni che includono termini quali "ritenere", "presumere", "prevedere", "prevedere", "proiettare", "potrebbe", "potrebbe", "potrebbe", "sarà" o espressioni simili. Tali dichiarazioni previsionali sono soggette a rischi noti e ignoti, incertezze e altri fattori che potrebbero determinare una divergenza sostanziale tra i risultati effettivi, la situazione finanziaria, lo sviluppo o l'andamento della Società e quelli esplicitamente o implicitamente presunti in tali dichiarazioni. Alla luce di tali incertezze, i lettori non devono fare affidamento sulle dichiarazioni previsionali. La Società non si assume alcuna responsabilità di aggiornare le dichiarazioni previsionali o di adattarle a eventi o sviluppi futuri.
Jefferies GmbH, Morgan Stanley & Co. International plc, e Banca Akros S.p.A. (i "Managers") o le rispettive società controllate, affiliate o i rispettivi direttori, funzionari, dipendenti, consulenti, agenti, partner dell'alleanza o qualsiasi altra entità o persona non si assumono alcuna responsabilità per, o rilascia alcuna dichiarazione, garanzia o impegno, esplicito o implicito, in merito alla veridicità, accuratezza, completezza o correttezza delle informazioni o delle opinioni contenute nel presente annuncio (o se alcune informazioni sono state omesse dall'annuncio) o di qualsiasi altra informazione relativa ad Avio, alle sue controllate o alle società collegate, sia essa scritta, orale o in forma visiva o elettronica, e in qualsiasi modo trasmessa o resa disponibile o per qualsiasi perdita in qualsiasi modo derivante dall'uso del presente annuncio o del suo contenuto o altrimenti derivante in relazione allo stesso. Di conseguenza, ciascuno dei Managers e le altre persone summenzionate declinano, nella misura massima consentita dalla legge applicabile, ogni responsabilità, sia essa derivante da illecito o da contratto, o che potrebbero altrimenti essere ritenute responsabili in relazione al presente annuncio e/o a qualsiasi dichiarazione di questo tipo.
I Managers agiscono esclusivamente per la Società e per nessun altro in relazione all'Aumento di Capitale. Esse non considereranno nessun altro soggetto come loro rispettivo cliente in relazione all'Aumento di Capitale non saranno responsabili nei confronti di nessun altro che non sia la Società per la protezione offerta ai loro rispettivi clienti, né per la consulenza in relazione all'Aumento di Capitale, al contenuto del presente annuncio o a qualsiasi operazione, accordo o altra questione a cui si fa riferimento nel presente

documento.
In relazione all'Offerta in Opzione dei Diritti in Opzione e delle Nuove Azioni, i Managers e le loro affiliate possono assumere una parte dei Diritti in Opzione o delle Nuove Azioni nell'ambito dell'Offerta in Opzione come posizione principale e in tale veste possono detenere, acquistare, vendere, proporre di vendere per conto proprio tali Azioni e altri titoli della Società o investimenti correlati in relazione all'Offerta in Opzione o in altro modo. Di conseguenza, i riferimenti contenuti nel presente documento e nel Prospetto, una volta pubblicato, ai Diritti e alle Nuove Azioni emessi, offerti, sottoscritti, acquisiti, collocati o altrimenti negoziati devono essere intesi come comprensivi di qualsiasi emissione o offerta a, o sottoscrizione, acquisizione, collocamento o negoziazione da parte dei Managers e di qualsiasi loro affiliata che agisca in tale veste. Inoltre, i Managers e le loro affiliate possono concludere accordi di finanziamento (inclusi swap, warrant o contratti per differenza) con investitori in relazione ai quali i Managers e le loro affiliate possono di volta in volta acquisire, detenere o cedere diritti o nuove azioni. I Managers non intendono divulgare l'entità di tali investimenti o transazioni se non in ottemperanza a eventuali obblighi di legge.
Salvo quanto richiesto dalla legge applicabile, la Società non ha alcuna intenzione né obbligo di aggiornare, mantenere aggiornata o rivedere la presente pubblicazione o parti di essa dopo la data della stessa.
Have a question? We'll get back to you promptly.