AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Avio

Regulatory Filings Oct 8, 2019

4127_rns_2019-10-08_abd05a9c-1586-43fb-a1ca-f44f453ac7f0.pdf

Regulatory Filings

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
1771-48-2019
Data/Ora Ricezione
08 Ottobre 2019
07:00:38
MTA - Star
Societa' : Avio Spa
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 123440
Nome utilizzatore : AVION01 - Spaziani
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 08 Ottobre 2019 07:00:38
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 08 Ottobre 2019 07:00:40
Oggetto : PRIMO ORDINE DI PRODUZIONE DI
P120 PER ARIANE 6
Testo del comunicato

Vedi allegato.

FIRMATO L'ORDINE PER L'INIZIO DELLA PRODUZIONE DI MOTORI P120 PER 14 LANCIATORI ARIANE 6

Colleferro, 7 ottobre 2019 – Avio ha firmato l'ordine per l'inizio della produzione del primo batch di 14 lanciatori Ariane 6.

L'ordine è relativo alle attività per l'inizio della produzione dei motori P120 di nuova generazione, che costituiranno il primo stadio dei lanciatori Ariane 62 e Ariane 64, in configurazioni che vedranno rispettivamente l'utilizzo di due o quattro motori P120 come propulsori di primo stadio.

Il P120 è il motore costituito interamente in fibra di carbonio con tecnologia a propellente solido che equipaggerà sia il nuovo lanciatore pesante Ariane 6, per il quale Avio svolge il ruolo di subcontractor, che il nuovo lanciatore leggero Vega C, per il quale Avio svolge il ruolo di prime contractor. La firma di questo primo ordine per il P120 segna l'inizio della fase di produzione ed il completamento dalla fase di development e testing. L'industrializzazione dei processi produttivi per il nuovo P120 è alla base della nuova strategia di lancio dell'ESA e di Avio, che potrà iniziare a beneficiare di significative sinergie produttive ed economie di scala.

"La firma di questo ordine è un passo fondamentale per l'implementazione della strategia industriale di Avio – ha detto Giulio Ranzo, Amministratore Delegato di Avio". "La produzione del motore P120 permetterà di aumentare ulteriormente la competitività dei lanciatori europei – ha aggiunto Ranzo – mettendo a frutto i significativi investimenti sulle nostre strutture produttive e sulle competenze acquisite".

* * *

Avio è un gruppo internazionale leader nella realizzazione e nello sviluppo di lanciatori spaziali e sistemi di propulsione solida e liquida per il trasporto spaziale. L'esperienza e il know-how acquisiti nel corso degli oltre 50 anni di attività consentono ad Avio di primeggiare nel campo dei lanciatori spaziali, della propulsione spaziale a solido, a liquido e criogenica, nonché nella propulsione tattica. Avio è presente in Italia, Francia e Guyana Francese con 5 stabilimenti ed impiega circa 1.000 persone altamente qualificate, di cui il 30% circa impiegate in attività di ricerca e sviluppo. Avio opera in qualità di prime contractor per il programma Vega e di sub-contractor per il programma Ariane, entrambi finanziati dalla European Space Agency ("ESA"), permettendo all'Italia di essere presente nel ristretto numero di paesi al mondo in grado di produrre un vettore spaziale completo.

Per informazioni Contatti Investor Relations [email protected] [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.