AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Avio

Legal Proceedings Report Sep 5, 2019

4127_10-q_2019-09-05_38cd447d-b0ae-422a-a121-bd204c5aa69b.pdf

Legal Proceedings Report

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
1771-32-2019
Data/Ora Ricezione
05 Settembre 2019
15:55:38
MTA - Star
Societa' : Avio Spa
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 122298
Nome utilizzatore : AVIONSS01 - Spaziani
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 05 Settembre 2019 15:55:38
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 05 Settembre 2019 15:55:39
Oggetto : RITORNO AL VOLO NEL 1Q 2020 VEGA: RISULTATI ANALISI SU VV15 E
Testo del comunicato

Vedi allegato.

VEGA: RISULTATI ANALISI SU VV15 E RITORNO AL VOLO NEL 1Q 2020

_________________________________________________________

Colleferro, 5 settembre 2019 – Avio S.p.A. ("Avio") informa che la Commissione d'Inchiesta indipendente costituita l'11 luglio u.s. con l'obiettivo di identificare le possibili cause della failure del volo VV15 del lanciatore Vega ed indicare un piano operativo per la ripresa delle attività di volo, ha pubblicato i risultati della propria indagine.

Il comunicato integrale congiunto dell'Agenzia Spaziale Europea ed Arianespace è scaricabile ai link:

https://www.esa.int/Newsroom/Press\_Releases/Vega\_flight\_VV15\_findings\_of\_the\_I ndependent\_Inquiry\_Commission\_s\_investigations;

http://www.arianespace.com/press-release/vega-flight-vv15-findings-of-theindependent-inquiry-commissions-investigations/.

Giulio Ranzo, Amministratore Delegato di Avio, al completamento dei lavori della Commissione, ha dichiarato: "Ringraziamo la Commissione di Inchiesta per l'attento e proficuo lavoro svolto in queste settimane.

Stiamo già lavorando alle azioni correttive indicate dalla Commissione e siamo confidenti di poterlo fare efficacemente per tornare al volo nel primo trimestre 2020. Guardiamo con serenità e fiducia al futuro – ha concluso Ranzo - e restiamo focalizzati sui due importanti obiettivi per la prima parte del 2020: il ritorno in volo di Vega e il lancio di qualifica del nuovo Vega C".

Si segnala che è inoltre disponibile un video in cui Giulio Ranzo alla chiusura dei lavori della Commissione, si rivolge a interlocutori istituzionali, investitori e media, sul sito istituzionale di Avio al link www.avio.com.

Per maggiori informazioni:

Contatti Media relations [email protected] [email protected] Contatti Investor Relations [email protected]

Avio in breve

Avio è un gruppo internazionale leader nella realizzazione e nello sviluppo di lanciatori spaziali e sistemi di propulsione solida e liquida per il trasporto spaziale. L'esperienza e il know-how acquisiti nel corso degli oltre 50 anni di attività consentono ad Avio di primeggiare nel campo dei lanciatori spaziali, della propulsione spaziale a solido, a liquido e criogenica, nonché nella propulsione tattica. Avio è presente in Italia, Francia e Guyana Francese con 5 stabilimenti ed impiega circa 1000 persone altamente qualificate, di cui il 30% circa impegnate in attività di ricerca e sviluppo. Avio opera in qualità di prime contractor per il programma Vega e di subcontractor per il programma Ariane, entrambi finanziati dalla European Space Agency ("ESA"), permettendo all'Italia di essere presente nel ristretto numero di paesi al mondo in grado di produrre un vettore spaziale completo.

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.