AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Avio

Board/Management Information Dec 21, 2021

4127_agm-r_2021-12-21_160d5ce2-3d08-4ce4-b252-43f75436b1e4.pdf

Board/Management Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
1771-28-2021
Data/Ora Ricezione
21 Dicembre 2021
18:13:33
Euronext Star Milan
Societa' : Avio Spa
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 155607
Nome utilizzatore : AVION04 - Spaziani
Tipologia : 3.1
Data/Ora Ricezione : 21 Dicembre 2021 18:13:33
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 21 Dicembre 2021 18:13:34
Oggetto : NOMINA DI UN CONSIGLIERE DI
AMMINISTRAZIONE E VERIFICA DEI
REQUISITI
Testo del comunicato

Vedi allegato.

NOMINA DI UN CONSIGLIERE DI AMMINISTRAZIONE E VERIFICA DEI REQUISITI

_________________________________________________________

Roma, 21 dicembre 2021 – Il Consiglio di Amministrazione di Avio S.p.A. ("Avio" o la "Società"), riunitosi in data odierna, acquisito il parere del Comitato Nomine e Compensi e con l'approvazione del Collegio Sindacale, ha deliberato la nomina per cooptazione, ai sensi dell'art. 2386, primo comma, del Codice Civile e dell'articolo 11.15 dello Statuto sociale, della Dott.ssa Marcella Logli, quale Consigliere di Amministrazione non esecutivo e indipendente della Società.

La nomina è avvenuta a seguito delle dimissioni rassegnate in data 23 agosto 2021 dal Prof. Stefano Pareglio, Consigliere non esecutivo e indipendente, nonché membro del Comitato Sostenibilità della Società.

Preso atto delle dichiarazioni rese e della documentazione presentata dal nuovo Consigliere, il Consiglio di Amministrazione nel corso della stessa riunione ha provveduto ad accertare in capo alla Dott.ssa Marcella Logli il possesso dei requisiti prescritti dalla normativa applicabile, dallo Statuto della Società e dal Codice di Corporate Governance per l'assunzione della carica, ivi incluso il possesso dei requisiti di indipendenza previsti dall'art. 148, 3° comma, del D. Lgs. 58/1998 (TUF), dall'art. 2 del Codice di Corporate Governance delle società quotate e dallo Statuto Sociale. Il Consiglio di Amministrazione ha, infine, verificato il rispetto dei limiti al cumulo di incarichi stabilito dalla Società.

La Dott.ssa Marcella Logli resterà in carica sino alla prossima assemblea degli azionisti della Società.

Il curriculum vitae del nuovo Consigliere, unitamente alla dichiarazione di accettazione carica e possesso dei requisiti di legge per l'assunzione della carica, è disponibile sul sito internet della Società, nella sezione "Assemblea dei Soci" del sito Investor Relations: https://investors.avio.com/ShareholdersMeeting/2021/.

Il Consiglio di Amministrazione ha provveduto, infine, a nominare il neonominato Consigliere quale componente del Comitato Sostenibilità in sostituzione del Prof. Stefano Pareglio.

Il Consiglio di Amministrazione della Società ha accertato inoltre l'adeguatezza complessiva della propria composizione e la rispondenza di tale composizione alle normative vigenti, anche regolamentari, e al "Parere di orientamento sulla dimensione e

la composizione del Consiglio di Amministrazione di Avio S.p.A. per il triennio 2020-2022", approvato dal Consiglio di Amministrazione in data 28 febbraio 2020.

Per ulteriori informazioni:

Media relations Contacts [email protected]

Investor Relations Contacts [email protected] [email protected]

Avio in breve

Avio è un gruppo internazionale leader nella realizzazione e nello sviluppo di lanciatori spaziali e sistemi di propulsione solida e liquida per il trasporto spaziale. L'esperienza e il know-how acquisiti nel corso degli oltre 50 anni di attività consentono ad Avio di primeggiare nel campo dei lanciatori spaziali, della propulsione spaziale a solido, a liquido e criogenica, nonché nella propulsione tattica. Avio è presente in Italia, Francia e Guyana Francese con 5 stabilimenti ed impiega circa 1.000 persone altamente qualificate, di cui il 30% circa impegnate in attività di ricerca e sviluppo. Avio opera in qualità di prime contractor per il programma Vega e di subcontractor per il programma Ariane, entrambi finanziati dalla European Space Agency ("ESA"), permettendo all'Italia di essere presente nel ristretto numero di paesi al mondo in grado di produrre un vettore spaziale completo.

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.