AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Avio

AGM Information Mar 24, 2025

4127_agm-r_2025-03-24_1cc520c9-5865-4141-aef3-c63c5e29ff55.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

ASSEMBLEA ORDINARIA

30 APRILE 2025 – ORE 11.00 IN UNICA CONVOCAZIONE

RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SULLE MATERIE ALL'ORDINE DEL GIORNO (AI SENSI DELL'ARTICOLO 125-TER DEL D. LGS. N. 58/1998 E DELL'ARTICOLO 84-TER REGOLAMENTO CONSOB N.11971/1999)

Signori Azionisti,

la presente relazione (la "Relazione") è stata redatta dal Consiglio di Amministrazione di Avio S.p.A. ("Avio" o la "Società") ai sensi dell'articolo 125-ter del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58, come successivamente modificato e integrato (il "TUF"), e dell'articolo 84-ter del Regolamento adottato con delibera Consob 14 maggio 1999, n. 11971, come successivamente modificato e integrato (il "Regolamento Emittenti"), per illustrare le materie all'ordine del giorno dell'Assemblea Ordinaria degli azionisti convocata in data 30 aprile 2025, in unica convocazione.

In particolare, siete chiamati a deliberare sul seguente ordine del giorno:

  • 1. Bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2024.
    • 1.1. Approvazione del Bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2024. Presentazione del Bilancio consolidato al 31 dicembre 2024. Relazioni del Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale e della Società di Revisione.
    • 1.2. Destinazione dell'utile di esercizio. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
  • 2. Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti ai sensi dell'art. 123-ter, commi 3-bis e 6 del D. Lgs. n. 58/1998.
    • 2.1. Prima Sezione: relazione sulla politica in materia di remunerazione. Delibera vincolante;
    • 2.2. Seconda Sezione: relazione sui compensi corrisposti. Delibera non vincolante.

*** *** ***

Proposte sugli argomenti all'ordine del giorno:

1. Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024:

  • 1.1. Approvazione del Bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2024. Presentazione del Bilancio consolidato al 31 dicembre 2024. Relazioni del Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale e della Società di Revisione.
  • 1.2. Destinazione dell'utile di esercizio. Destinazioni inerenti e conseguenti.

Signori Azionisti,

l'Assemblea sarà chiamata ad approvare il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024 della Società corredato dalla Relativa relazione sulla gestione.

Tutta la documentazione relativa al presente punto sarà messa a disposizione del pubblico, entro i termini previsti dalla normativa vigente e ai sensi delle disposizioni di legge e regolamentari applicabili, presso la sede sociale della Società, sul sito internet della stessa all'indirizzo www.avio.com, Sezione "Investitori-Assemblea Azionisti 2025", sul sito internet di Borsa Italiana S.p.A. e tramite il meccanismo di stoccaggio autorizzato "eMarket STORAGE", unitamente alla Relazione del Collegio Sindacale e alla Relazione della società di Revisione legale dei conti relativi al progetto di bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024. I soci hanno facoltà di ottenerne copia.

Facendo rinvio alla Relazione del Consiglio di Amministrazione sull'andamento della gestione, Vi invitiamo ad approvare il bilancio di esercizio di Avio S.p.A. al 31 dicembre 2024, predisposto secondo i principi contabili internazionali IFRS, unitamente alle relazioni che lo accompagnano, chiuso con un utile di esercizio 2024 pari a Euro 7.991.577

A tale riguardo, il Consiglio di Amministrazione di Avio S.p.A., riunitosi in data 13 marzo 2025, ha ritenuto opportuno approvare una proposta di delibera all'Assemblea dei soci relativa alla destinazione dell'utile di esercizio 2024, pari a Euro 7.991.577, a dividendo per Euro 3.750.000.

Ciò premesso, sottoponiamo alla Vostra approvazione la seguente proposta di deliberazione sul punto 1.1 all'ordine del giorno:

"L'Assemblea ordinaria degli Azionisti di Avio S.p.A.:

  • esaminati i dati del Bilancio di esercizio di Avio S.p.A. al 31 dicembre 2024, corredato della Relazione degli Amministratori sulla gestione, della Relazione del Collegio Sindacale, della Relazione della Società di Revisione e della ulteriore documentazione prevista dalla legge,

DELIBERA

  • di approvare il Bilancio di Esercizio di Avio S.p.A. al 31 dicembre 2024."

Sottoponiamo quindi alla Vostra approvazione la seguente proposta di deliberazione sul punto 1.2 all'ordine del giorno:

"L'Assemblea ordinaria degli Azionisti di Avio S.p.A.:

  • esaminati i dati del Bilancio di esercizio di Avio S.p.A. al 31 dicembre 2024, corredato della Relazione degli Amministratori sulla gestione, della Relazione del Collegio Sindacale, della Relazione della Società di Revisione e della ulteriore documentazione prevista dalla legge,
  • preso atto che la riserva legale è pari al quinto del capitale sociale in conformità all'art. 2430, comma 1 del codice civile;

DELIBERA

  • di destinare l'utile netto di Avio S.p.A. relativo all'esercizio 2024, pari ad Euro 7.991.577, come segue: o quanto ad Euro 3.750.000, a dividendo;
  • di distribuire un dividendo unitario pari ad Euro 0,14841, al lordo delle ritenute di legge, per ciascuna delle azioni ordinarie prive di valore nominale in circolazione, al netto delle azioni proprie, restando inteso che, qualora il numero totale delle azioni della Società attualmente in circolazione dovesse aumentare, l'importo complessivo del dividendo resterà immutato, mentre l'importo unitario si intenderà automaticamente adeguato al nuovo numero di azioni in circolazione. Ai sensi dell'art. 2357-ter del codice civile, non è attribuito alcun dividendo alle azioni proprie detenute in portafoglio alla data di stacco. Il dividendo verrà messo in pagamento con data di stacco 5 maggio 2025, data di legittimazione al pagamento del dividendo ai sensi dell'art. 83 terdecies del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58, ("record date") 6 maggio 2025 e data di pagamento 7 maggio 2025;

  • o quanto ad Euro 4.241.577 a utili portati a nuovo;
  • di conferire al Presidente e all'Amministratore Delegato, in via fra loro libera e disgiunta, tutti i poteri per dare esecuzione alla presente delibera;
  • 2. Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti ai sensi dell'art. 123ter, commi 3-bis e 6 del D. Lgs. n. 58/1998.
    • 2.1. Prima Sezione: relazione sulla politica in materia di remunerazione. Delibera vincolante.
    • 2.2. Seconda Sezione: relazione sui compensi corrisposti. Delibera non vincolante.

Signori Azionisti,

l'Assemblea sarà chiamata ad approvare, ai sensi dell'art. 123-ter, commi 3-bis e 6, del TUF, la Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti alla Società, predisposta ai sensi del sopracitato articolo del TUF e dell'art. 84-ter del Regolamento Consob n. 11971/1999 (Regolamento Emittenti), che illustra (i) nella prima Sezione, la politica della Società in materia di remunerazione dei componenti degli organi di amministrazione, dei direttori generali e dei dirigenti con responsabilità strategiche nonché le procedure utilizzate per l'adozione e l'attuazione di tale politica; e (ii) nella seconda Sezione – nominativamente per i componenti degli organi di amministrazione e di controllo, i direttori generali e, in forma aggregata, per i dirigenti con responsabilità strategiche – un'adeguata, chiara e comprensibile rappresentazione delle voci che compongono la remunerazione, compresi i trattamenti previsti in caso di cessazione dalla carica o di risoluzione del rapporto di lavoro, evidenziandone la conformità con la politica in materia di remunerazione di riferimento e le modalità con cui la remunerazione contribuisce ai risultati di lungo termine della Società, nonché i compensi corrisposti nell'esercizio di riferimento a qualsiasi titolo e in qualsiasi forma dalla Società o da società collegate o controllate, evidenziando altresì i compensi da corrispondere in uno o più esercizi successivi a fronte dell'attività svolta nell'esercizio di riferimento.

Per maggiori informazioni si rinvia al testo messo a disposizione del pubblico presso la sede sociale della Società, sul sito internet della stessa all'indirizzo www.avio.com, Sezione "Investitori-Assemblea Azionisti 2025", sul sito internet di Borsa Italiana S.p.A. e tramite il meccanismo di stoccaggio autorizzato "eMarket STORAGE", almeno ventuno giorni prima della data fissata per l'Assemblea.

  • ai sensi dell'articolo 123-ter, comma 3, del TUF saranno chiamati a deliberare sulla Sezione I della Relazione sulla politica di remunerazione e sui compensi corrisposti in senso favorevole o contrario. La deliberazione è vincolante;
  • ai sensi dell'articolo 123-ter, comma 6, del TUF saranno chiamati a deliberare sulla Sezione II della Relazione sulla politica di remunerazione e sui compensi corrisposti in senso favorevole o contrario. La deliberazione non è vincolante. L'esito del voto sarà posto a disposizione del pubblico nei termini di legge ai sensi dell'articolo 125-quater, comma 2, del TUF.

Ciò premesso, sottoponiamo alla Vostra approvazione la seguente proposta di deliberazione sul punto 2.1 all'ordine del giorno:

"L'Assemblea ordinaria degli Azionisti di Avio S.p.A.:

esaminata la Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti ai sensi dell'art. 123-ter del TUF, messa a disposizione del pubblico in data 31 marzo 2025,

DELIBERA

  • di approvare la Sezione I della Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti predisposta ai sensi dell'art. 123-ter del TUF, comma 3, contenente le politiche in materia di remunerazione di Avio S.p.A.."

Sottoponiamo alla Vostra approvazione la seguente proposta di deliberazione sul punto 2.2 all'ordine del giorno:

"L'Assemblea ordinaria degli Azionisti di Avio S.p.A.:

esaminata la Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti ai sensi dell'art. 123-ter del TUF, messa a disposizione del pubblico in data 31 marzo 2025,

DELIBERA

  • in senso favorevole ai sensi dell'art. 123-ter del TUF, comma 6 (voto consultivo non vincolante) in merito alla Sezione II della Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti predisposta ai sensi dell'art. 123-ter del TUF, comma 4."

Roma, 13 marzo 2025

Il Consiglio di Amministrazione

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.