M&A Activity • Feb 8, 2023
M&A Activity
Open in ViewerOpens in native device viewer
Spettabile Autogrill S.p.A. Via Luigi Giulietti, 9 28100 - Novara Alla cortese attenzione del group general counsel & corporate secretary director, Paola Bottero Tramite posta elettronica certificata all'indirizzo autogrill(@,legailmail.it
Basilea-Treviso, 8 febbraio 2023
Oggetto: Comunicazione ai sensi degli artt. 122 del decreto legislativo 24 febbraio 1998, n. 58 (il "Testo Unico della Finanza ") e 129 e 130 del regolamento adottato dalla CONSOB con delibera 14 maggio 1999, n. 11971 (il "Regolamento Emittenti").
Spettabile società,
nelle presente si fa riferimento al combination agreement (il " Combination Agreement"), sottoscritto in data 11 luglio 2022, da Dufry AG ("Dufty"), da un lato, ed Edizione S.p.A. ("Edizione") e Schema Beta S.p.A. ("Schema Beta" e, insieme a Dufry ed Edizione, le "Parti"), dall'altro lato, volto a disciplinare una business combination strategica fra Dufry e codesta spettabile società ("Autogrill"), al tempo controllata di diritto da Schema Beta e indirettamente da Edizione (l'"Operazione").
A seguito dell'avveramento delle condizioni sospensive previste dal Combination Agreement, in data 3 febbraio 2023 si è perfezionata l'Operazione e, in particolare: (i) Schema Beta ha trasferito a Dufry la propria partecipazione di controllo in Autogrill (pari al 50,3% del capitale sociale); (ii) per effetto di tale trasferimento Dufry ha promosso un'offerta pubblica di scambio obbligatoria sulle restanti azioni Autogrill (cfr. comunicato ex art. 102 del Testo Unico della Finanza pubblicato da Dufry in data 3 febbraio 2023); e (iii) le Parti hanno sottoscritto un relationship agrement (il "Relationship Agreement") riguardante la governance di Dufry (nuova controllante di Autogrill) e il trasferimento delle azioni in essa detenute da Schema Beta. Inoltre, le Parti hanno sottoscritto un accordo di modifica del Combination Agrement (l'''Accordo Modificativo''), contenente alcune previsioni relative a Dufry.
Dal momento che alcune pattuizioni del Relationship Agrement e dell'Accordo Modificativo hanno rilievo parasociale con riferimento ad una società (Dufry) che controlla una società con azioni quotate (Autogrill) ai sensi dell'art. 122 del Testo Unico della Finanza, le Parti danno seguito alle formalità pubblicitarie previste da tale disposizione di legge e dalle relative disposizioni regolamentari, fra cui la redazione dell'estratto ai sensi dell'att. 129 del Regolamento Emittenti (1"Estratto") e delle informazioni essenziali ai sensi dell'art. 130 del Regolamento Emittenti (le "Informazioni Essenziali").
Alla luce di quanto precede, le scriventi Dufry e Schema Beta, quest'ultima anche per conto di Edizione, trasmettono a codesta spettabile società la seguente documentazione in formato elettronico:
(i) copia dell'Estratto, insieme ad una traduzione di cortesia, pubblicato sul quotidiano "Il Sole 24Ore" in data odierna e che, entro la giornata odierna, sarà da pubblicarsi sul sito internet di codesta spettabile società ai sensi degli artt. 122 del Testo Unico della Finanza e 129 del Regolamento Emittenti e da diffondersi con le modalità previste dagli artt. 65-quinquies, 65-sexies e 65-septiv del Regolamento Emittenti ai sensi dell'articolo 129, c. 2, del Regolamento Emittenti; (ii) internet di codesta spettabile società ai sensi degli artt. 122 del Testo Unico della Finanza e 130 del Regolamento Emittenti.
L'occasione è gradita per porgere i nostri migliori saluti.
Schema Beta S.p.A. MI Nome: NASSINO FAVA Titolo: ARMINISTRATORE UNICO
Dufry AG
Juan Clines Clicks all
Chairman of the Board of Directors
Xavier Rossinyol Group Chief Executive Officer
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.