AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Aton Green Storage

Regulatory Filings Sep 22, 2021

4277_ip_2021-09-22_6d9baef9-9f97-4477-8b07-66a01fc03cc0.pdf

Regulatory Filings

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20216-5-2021
Data/Ora Ricezione
22 Settembre 2021
10:25:55
AIM -Italia/Mercato
Alternativo del Capitale
Societa' :
ATON GREEN STORAGE
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 152082
Nome utilizzatore :
ATONN02 - Mantegazza
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 22 Settembre 2021 10:25:55
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 22 Settembre 2021 10:25:57
Oggetto : ATON GREEN STORAGE -
CON TARGET DI € 8,30
RACCOMANDAZIONE BUY DI ALANTRA
Testo del comunicato

Vedi allegato.

Comunicato Stampa

ALANTRA AVVIA IL COVERAGE DI ATON GREEN STORAGE CON RACCOMANDAZIONE "BUY" E TARGET PRICE DI € 8,30

Spilamberto (Modena), 22 settembre 2021 - ATON Green Storage S.p.A (PMI Innovativa) ("ATON" o la "Società"), operante nel mercato dell'ingegnerizzazione e produzione di sistemi di accumulo di energia per impianti fotovoltaici, comunica l'avvio della copertura da parte degli analisti di Alantra, Corporate Broker della Società.

Alantra affiancherà ATON nello sviluppo e consolidamento delle relazioni con gli investitori istituzionali, italiani ed internazionali, continuando il proficuo dialogo iniziato lo scorso giugno in occasione della quotazione in Borsa, con l'obiettivo di valorizzare la Società, supportandone il significativo percorso di crescita intrapreso.

È previsto per il prossimo mese di ottobre, a valle della pubblicazione dei risultati semestrali prevista il 30 settembre, un Roadshow dedicato agli investitori istituzionali, italiani ed internazionali.

***

Il presente comunicato stampa è disponibile nella sezione Investor relations del sito www.atonstorage.com. Si rende altresì noto che, per la trasmissione e lo stoccaggio delle Informazioni Regolamentate, la Società si avvale del sistema di diffusione eMarket SDIR e del meccanismo di stoccaggio eMarket STORAGE disponibile all'indirizzo gestiti da Spafid Connect S.p.A., con sede in Foro Buonaparte 10, Milano.

About ATON Green Storage S.p.A.

Aton Green Storage S.p.A. è una PMI innovativa che opera nel mercato dell'ingegnerizzazione e produzione di sistemi di accumulo per impianti fotovoltaici - Battery Energy Storage System.

***

I sistemi Aton si adattano alle diverse esigenze di ciascun utente e ai requisiti delle reti elettriche. La flessibilità e la capacità di personalizzazione che contraddistingue la tecnologia Aton hanno consentito di accreditare l'azienda quale fornitore di sistemi di accumulo presso principali multiutility tra le quali Enel X e Sorgenia.

La Società opera attraverso due principali linee di business complementari e sinergiche:

1) Storage - settore residenziale: sistemi di accumulo per impianti fotovoltaici per utenze domestiche (abitazioni di piccole e medie dimensioni) e medie utenze (abitazioni fino a 6 kW, condomini o PMI da oltre 6 kW fino a 300 kW);

2) Storage - settore industriale: schede elettroniche per gli impianti di climatizzazione dei treni e sistemi di telecontrollo delle batterie per carrelli elevatori.

A queste si aggiunge una terza linea di business "Impianti di efficientamento energetico" costituita nel 2021 con l'obiettivo di offrire ai privati, in qualità di general contractor, un servizio di consulenza per la realizzazione degli impianti e fornire soluzioni chiavi in mano che comprendano i sistemi di storage ATON.

Il dipartimento di R&D interno riunisce un team di tecnici e ingegneri con un'esperienza consolidata nel settore dell'energy engineering, ha all'attivo numerosi brevetti ed è costantemente impegnato nell'innovazione del prodotto e nella progettazione e sviluppo delle migliori soluzioni tecnologiche.

Aton Green Storage è nata nel 2014 a Spilamberto, in provincia di Modena, e conta al 31 dicembre 2020 cumulativamente n. 4.990 sistemi di storage installati in Italia e all'estero, ricavi pari a circa 7,2 milioni di euro nel 2020, in costante crescita tra il 2018 e il 2020 con un CAGR di oltre il 54% a testimonianza del trend di importante sviluppo dei sistemi di accumulo per impianti fotovoltaici, un EBITDA di 97 mila euro e una Posizione Finanziaria Netta pari a circa 6,4 milioni di euro.

***

Per ulteriori informazioni:

Nomad Alantra Capital Markets S.V. S.A.U. – Italian Branch Milano, Via Borgonuovo 16 +39 3343903007 [email protected]

Investor Relations Davide Mantegazza [email protected] +39 3387131308

IR Advisor Paola Buratti [email protected] +39 335226561

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.