M&A Activity • Apr 22, 2022
M&A Activity
Open in ViewerOpens in native device viewer

* * *
Comunicato ai sensi dell'art. 36 del Regolamento adottato dalla Consob con delibera n. 11971 del 14 maggio 1999, come successivamente modificato ("Regolamento Emittenti")
* * *
Treviso, 22 aprile 2022: Conformemente a quanto previsto dagli accordi in essere tra le parti, in data odierna, Schemaquarantadue S.p.A. ("HoldCo") e Schemaquarantatre S.p.A. (l'"Offerente") hanno ricevuto comunicazione da Fondazione Cassa di Risparmio di Torino dell'incremento del suo impegno ad aderire all'Offerta, che ora ricomprende l'intera propria partecipazione, pari al 4,54% del capitale di Atlantia S.p.A. ("Atlantia") ( 1 ).
Fondazione CRT ha inoltre incrementato il proprio impegno di reinvestimento in HoldCo – società che detiene l'intero capitale sociale dell'Offerente – di una quota del corrispettivo che riceverà dalla cessione di azioni Atlantia nell'ambito dell'Offerta, vincolandosi, complessivamente, a investire in HoldCo i proventi derivanti dalla vendita di azioni Atlantia pari al 3% del suo capitale.
Per maggiori informazioni in merito all'impegno di adesione all'Offerta di Fondazione CRT si rinvia a quanto già indicato dall'Offerente nel comunicato emesso ai sensi dell'art. 102 del D.Lgs. No. 58/1998 e nelle informazioni essenziali di cui all'art. 130 del Regolamento Emittenti, disponibili sui siti internet di Atlantia (www.atlantia.com) e dell'Offerente (www.edizione.com).
Federico Steiner Federico Sartor [email protected] +39 335 2982 92 +39 335 4242 78
Ferdinando de Bellis [email protected] + 39 339 1872 266
Fabrizio Grassi [email protected] +39 392 7392 125
* * * * *
LA DIFFUSIONE, LA PUBBLICAZIONE O LA DISTRIBUZIONE DELLA PRESENTE COMUNICAZIONE È VIETATA IN QUALSIASI GIURISDIZIONE OVE LA STESSA COSTITUIREBBE UNA VIOLAZIONE DELLA RELATIVA NORMATIVA APPLICABILE
( 1 ) Il numero di azioni Atlantia portate in adesione all'Offerta da Fondazione CRT potrebbe ridursi in misura pari a circa lo 0,15% del capitale, laddove fossero esercitate delle opzioni call di terzi su azioni Atlantia sottoscritte da Fondazione CRT prima della promozione dell'Offerta.
La presente Comunicazione non costituisce né intende costituire un'offerta, un invito o una sollecitazione a comprare o altrimenti acquisire, sottoscrivere, vendere o altrimenti disporre di strumenti finanziari, e non verrà posta in essere alcuna vendita, emissione o trasferimento di strumenti finanziari di Atlantia in nessun paese in violazione della normativa ivi applicabile. L'Offerta sarà effettuata a mezzo della pubblicazione del relativo documento d'offerta, previa approvazione di CONSOB. Il documento di offerta conterrà l'integrale descrizione dei termini e delle condizioni dell'Offerta, incluse le modalità di adesione.
La pubblicazione o diffusione della presente comunicazione in paesi diversi dall'Italia potrebbe essere soggetta a restrizioni in base alla legge applicabile e, pertanto, qualsiasi persona soggetta alle leggi di qualsiasi paese diverso dall'Italia è tenuta ad assumere autonomamente informazioni su eventuali restrizioni previste dalle norme di legge e regolamentari applicabili e assicurarsi di conformarsi alle stesse. Qualsiasi mancata osservanza di tali restrizioni potrebbe integrare una violazione della normativa applicabile del relativo Paese. Nei limiti massimi consentiti dalla normativa applicabile, i soggetti coinvolti nell'Offerta devono intendersi esenti da qualsiasi responsabilità o conseguenza pregiudizievole eventualmente riveniente dalla violazione delle suddette restrizioni da parte delle suddette persone interessate. La presente comunicazione è stata predisposta in conformità alla normativa italiana e le informazioni qui rese note potrebbero essere diverse da quelle che sarebbero state rese note ove la comunicazione fosse stata predisposta in conformità alla normativa di paesi diversi dall'Italia.
Nessuna copia della presente Comunicazione o di qualsiasi altro documento relativo all'Offerta sarà, né potrà essere, inviata per posta o altrimenti trasmessa o distribuita in qualsiasi o da qualsiasi Paese in cui le disposizioni della normativa locale possa determinare rischi di natura civile, penale o regolamentare ove informazioni concernenti l'Offerta siano trasmesse o rese disponibili ad azionisti di Atlantia in tale Paese o in altri Paesi dove tali condotte costituirebbero una violazione delle leggi di tale Paese e qualsiasi persona che riceva tali documenti (incluso in qualità di custode, fiduciario o trustee) è tenuto a non inviare per posta o altrimenti trasmettere o distribuire gli stessi verso o da tale Paese.
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.