AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Mundys (formerly: Atlantia SpA)

AGM Information Feb 27, 2021

6228_rns_2021-02-27_90cbf761-8749-46e2-acfa-3815e66ff028.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Atlantia S.p.A. • Sede Legale Via A. Nibby 20, 00161 ROMA • Uffici direzionali e amministrativi P.zza A. Diaz 2, 20123 MILANO • Capitale Sociale € 825.783.990,00 i.v., • Codice Fiscale, P. IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Roma n. 03731380261 • Iscrizione al R.E.A. n. 1023691 • [email protected] www.atlantia.it Tel. 02.78.62.50.40

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA STRAORDINARIA

I soggetti aventi diritto di voto sono convocati in Assemblea Straordinaria presso gli uffi ci di Via Alberto Bergamini n. 50, Roma, il giorno 29 marzo 2021 alle ore 15.00, in unica convocazione, per deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

  1. Proroga del termine per l'avveramento della condizione sospensiva di cui all'art. 7.1(ix) del progetto di scissione parziale proporzionale di Atlantia S.p.A. in favore di Autostrade Concessioni e Costruzioni S.p.A. approvato in data 15 gennaio 2021; deliberazioni inerenti e conseguenti.

Documentazione

Il testo integrale della proposta di deliberazione unitamente alla relazione illustrativa, e i documenti che saranno sottoposti all'Assemblea sono messi a disposizione del pubblico nei termini di legge presso gli uffi ci di Via Alberto Bergamini n.50, sul sito internet della Società (http://www.atlantia.it/it/investor-relations/ assemblee.html) e sulla piattaforma di stoccaggio autorizzato ().

I soggetti cui spetta il diritto di voto hanno facoltà di ottenere copia della documentazione di cui sopra. Informazioni sul capitale sociale alla data dell'avviso di convocazione

Il capitale sociale è rappresentato da n. 825.783.990 azioni ordinarie con diritto di voto (escluse le azioni proprie, attualmente nr. 6.959.693 azioni), prive del valore nominale.

Emergenza COVID 19 - Modalità di svolgimento Assemblea ai sensi del Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18

Al fi ne di ridurre al minimo i rischi connessi al prorogarsi dell'emergenza sanitaria Covid-19, Atlantia S.p.A. ha deciso di avvalersi della facoltà – di cui all'art. 106 del Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18, convertito in legge con modifi che 24 aprile 2020 n. 27 e s.m.i. – di prevedere che l'intervento dei soci in Assemblea avvenga esclusivamente tramite il Rappresentante Designato ai sensi dell'art. 135-undecies del Decreto Legislativo n. 58/98 ("TUF") - i.e. Computershare S.p.A. (di seguito "Rappresentante Designato") - con le modalità infra precisate.

Conformemente a quanto previsto dall'art. 106, comma 2, del citato Decreto, fermo quanto precede, l'intervento in Assemblea dei componenti degli Organi sociali, del Segretario e del Rappresentante Designato, nonché di eventuali altri soggetti a ciò autorizzati dal Presidente del Consiglio di Amministrazione, nel rispetto delle misure di contenimento dell'epidemia Covid-19 previste dalle disposizioni di legge applicabili, potrà avvenire esclusivamente, mediante mezzi di video/ telecomunicazione che ne garantiscano l'identifi cazione, con modalità che lo stesso Presidente provvederà a defi nire ed a comunicare a ciascuno dei suddetti soggetti, in conformità alle norme applicabili per tale evenienza, senza che sia in ogni caso necessario che il Presidente, il Segretario o il Notaio si trovino nel medesimo luogo.

Diritto di intervento in Assemblea ed esercizio del diritto di voto

Sono legittimati ad intervenire all'Assemblea e ad esercitare il diritto di voto, esclusivamente per il tramite del Rappresentante Designato, i soggetti cui spetta il diritto di voto che risultino tali in base ad una comunicazione, effettuata alla Società da un soggetto che si qualifi chi come "intermediario" ai sensi della disciplina applicabile, rilasciata da quest'ultimo prendendo come riferimento le evidenze risultanti al termine della giornata contabile del 18 marzo 2021, vale a dire il settimo giorno di mercato aperto precedente la data fi ssata per l'Assemblea in unica convocazione (c.d. record date), in conformità a quanto previsto dall'articolo 83-sexies del TUF.

Le registrazioni in accredito e in addebito compiute sui conti successivamente alla record date non rilevano ai fi ni della legittimazione all'esercizio del diritto di voto nell'Assemblea; pertanto, i soggetti che risulteranno titolari delle azioni solo successivamente a tale data non avranno il diritto di partecipare e di votare in Assemblea e, pertanto, non potranno rilasciare delega al Rappresentante Designato.

Le comunicazioni dell'intermediario devono pervenire alla Società entro il 24 marzo 2021, vale a dire entro la fi ne del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fi ssata per l'Assemblea in unica convocazione. Resta, peraltro, ferma la legittimazione all'intervento in Assemblea e al voto, sempre esclusivamente attraverso il Rappresentante Designato, qualora le comunicazioni siano pervenute alla Società oltre il suddetto termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari. I soci titolari di azioni non ancora dematerializzate dovranno previamente consegnare le stesse ad un intermediario per la loro immissione nel sistema di gestione accentrata in regime di dematerializzazione e chiedere il rilascio della citata comunicazione. ***

Rappresentanza in Assemblea - Deleghe al Rappresentante Designato

Ai sensi dell'art. 106, comma 4, del Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18, l'intervento in Assemblea è consentito esclusivamente tramite il conferimento di apposita delega al Rappresentante Designato individuato dalla Società, ai sensi dell'articolo 135-undecies del TUF e dell'articolo 14 dello Statuto, nella Computershare S.p.A. con sede legale in Milano, Via Lorenzo Mascheroni 19.

La delega al Rappresentante Designato deve contenere istruzioni di voto sulla proposta all'ordine del giorno e sulle eventuali proposte di integrazione dello stesso, formulate dai Soci ai sensi dell'art. 126-bis del TUF, ed ha effetto per le sole proposte in relazione alle quali siano state conferite istruzioni di voto.

La delega deve essere conferita entro la fi ne del secondo giorno di mercato aperto precedente la data fi ssata per l'Assemblea (ovvero entro le ore 24:00 del 25 marzo 2021).

A tale riguardo per facilitare l'inoltro della delega e delle istruzioni di voto, dalla sezione del sito Internet della Società dedicata alla presente Assemblea (http:// www.atlantia.it/it/investor-relations/assemblee.html)

è possibile compilare e trasmettere anche online e in modalità guidata l'apposito modulo predisposto da Computershare S.p.A. In alternativa, è possibile utilizzare il modulo scaricabile dal medesimo sito da trasmettere nei termini sopra indicati alla Computershare S.p.A. all'indirizzo di posta elettronica certifi cata [email protected] ovvero a mezzo fax al n. +39- 06-45417450 con le modalità indicate sul sito internet della Società nonché nelle specifi che "Avvertenze per la compilazione e la trasmissione" di cui al citato modulo. La delega e le istruzioni di voto sono revocabili entro i medesimi termini e con le stesse modalità previsti per il loro invio.

Inoltre, ai sensi del citato Decreto Legge n. 18/2020, coloro i quali non intendano avvalersi delle modalità di intervento sopra descritte, possono conferire al Rappresentante Designato deleghe e/o sub-deleghe ai sensi dell'art. 135-novies del TUF che, con relative istruzioni di voto scritte, dovranno pervenire alla Computershare S.p.A. all'indirizzo di posta elettronica certifi cata [email protected] ovvero a mezzo fax al n. +39-06-45417450, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno precedente la data fi ssata per l'Assemblea (28 marzo 2021). La delega può essere conferita mediante la sottoscrizione dello specifi co modulo disponibile sul sito internet della Società (http:// www.atlantia.it/it/investor-relations/assemblee.html), con le modalità ivi indicate.

La delega e le istruzioni di voto sono revocabili entro i medesimi termini e con le stesse modalità previsti per il loro invio.

Il conferimento delle deleghe ai sensi degli artt. 135-novies e 135-undecies del TUF non comporta spese per l'Azionista, fatta eccezione per quelle di trasmissione o spedizione.

Computershare S.p.A. sarà a disposizione degli Azionisti per fornire le informazioni e i chiarimenti che fossero necessari tramite il numero +39-06-45417401 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle ore 18:00).

Diritto di porre domande

Ai sensi dell'art. 127-ter del TUF, coloro ai quali spetta il diritto di voto possono porre domande sull'unico punto all'ordine del giorno prima dell'Assemblea mediante l'utilizzo dell'apposita sezione del sito internet nella pagina http://www.atlantia.it/it/investor-relations/ assemblee.html o all'indirizzo di posta elettronica certifi cata [email protected] ovvero a mezzo fax al n. +39-06-45417450.

Le domande dovranno pervenire entro la record date, ovverosia entro il 18 marzo 2021 (entro le ore 24:00).

Saranno prese in considerazione esclusivamente le domande strettamente pertinenti l'argomento all'ordine del giorno. Il richiedente dovrà fornire i propri dati anagrafi ci (cognome e nome o denominazione nel caso di società, luogo e data di nascita e codice fi scale) ed idonea documentazione comprovante la titolarità dell'esercizio del diritto di voto, rilasciata dall'intermediario depositario.

Nel caso in cui il richiedente abbia richiesto al proprio intermediario depositario la comunicazione di legittimazione per partecipare all'Assemblea, sarà suffi ciente riportare nella richiesta i riferimenti di tale comunicazione eventualmente rilasciati dall'intermediario.

Alle domande pervenute prima dell'Assemblea è data risposta al più tardi venerdì 26 marzo 2021 mediante pubblicazione sul sito internet della Società.

La Società può fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto. Non è dovuta una risposta quando le informazioni richieste sono già disponibili in formato "domanda e risposta" in apposita sezione del sito internet della Società.

Diritto di integrazione dell'ordine del giorno dell'Assemblea

I Soci che, anche congiuntamente, rappresentino almeno un quarantesimo del capitale sociale possono chiedere, entro 10 giorni dalla pubblicazione del presente avviso ed ai termini e condizioni di cui all'art. 126-bis del TUF, l'integrazione dell'elenco delle materie da trattare, indicando nella domanda gli ulteriori argomenti proposti. Le domande devono essere presentate per iscritto, previa dimostrazione della relativa legittimazione all'esercizio del diritto, all'indirizzo di posta elettronica certifi cata [email protected] ovvero a mezzo fax al n. +39-06-45417450.

L'integrazione non è ammessa per gli argomenti sui quali l'Assemblea delibera, a norma di legge, su proposta dell'organo di amministrazione o sulla base di un progetto o relazione da esso predisposta, diversa da quelle indicate all'art. 125-ter, comma 1, del TUF.

Per ulteriori dettagli su tali diritti e sulle modalità per il relativo esercizio si rinvia alle informazioni contenute sul sito internet della Società sopramenzionato.

Si precisa che non è prevista per i Soci la facoltà di presentare nuove proposte di delibera sull'unico argomento all'ordine del giorno considerato che per tale argomento l'Assemblea delibera, a norma di legge, su proposta dell'organo di amministrazione e sulla base di un progetto predisposto da quest'ultimo.

Resta ferma la facoltà di presentare proposte individuali di delibera, entro il 16 marzo 2021, sulle eventuali nuove materie poste all'ordine del giorno a seguito dell'integrazione richiesta dai Soci i sensi dell'art. 126 bis del TUF.

Voto per corrispondenza

Non sono previste procedure di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici.

Roma, 27 febbraio 2021

Atlantia S.p.A. Il Presidente Dott. Fabio Cerchiai

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.