AGM Information • Apr 4, 2021
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer
Comunicato Stampa
Roma, 4 aprile 2021 – Con riferimento all'Assemblea degli Azionisti convocata per il giorno 28 aprile 2021 per deliberare, tra l'altro, sulla nomina di un Amministratore, si rende noto che, alla data del 3 aprile 2021 sono state presentate le seguenti due proposte di candidatura alla carica di Amministratore della Società:
Proposta 1 - presentata dal socio Sintonia S.p.A., titolare del 30,25% del capitale sociale di Atlantia:
Proposta 2 - presentata da un raggruppamento di società di gestione del risparmio e di altri investitori istituzionali titolari complessivamente di una partecipazione pari allo 0,71672%:
Entrambi i candidati si sono dichiarati in possesso dei requisiti prescritti dalla normativa e dalla regolamentazione vigente per ricoprire la carica di Amministratore nonché in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dalla normativa vigente e dal Codice di Corporate Governance.
Le proposte di candidatura, unitamente alla relativa documentazione a corredo, saranno messe a disposizione del pubblico presso gli uffici della Società in Roma, via A. Bergamini, 50 (secondo le modalità previste nell'avviso di convocazione), sul sito internet della Società (http://www.atlantia.it/it/investor-relations/assemblee) e sulla piattaforma di stoccaggio ().
Investor Relations e-mail: [email protected]
Rapporti con i Media e-mail: [email protected]
La legittimazione a formulare le candidature dovrà essere confermata con idonea documentazione che comprovi la legittimazione all'esercizio del diritto di voto dei proponenti alla data della record date (19 aprile 2021), fermo restando che le proposte verranno messe ai voti solo ove venga rilasciata delega per la partecipazione all'Assemblea nei termini e nelle modalità previsti dall'avviso di convocazione.
Si ricorda, infine, che ulteriori candidature potranno essere presentate da parte degli Azionisti, con le modalità indicate nell'avviso di convocazione, entro e non oltre il 13 aprile 2021. Gli Azionisti potranno esprimere preferenza solo per un candidato e l'Assemblea deliberà con le maggioranze di legge ai sensi di Statuto.
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.