
; 3.1
Data/Ora Ricezione : 6 Novembre 2025 18:43:00
Oggetto : Fitch conferma il rating IFS di Generali ad 'AA-'
con outlook stabile
Testo del comunicato
Vedi allegato


06/11/2025 COMUNICATO STAMPA
Fitch conferma il rating IFS di Generali ad 'AA-' con outlook stabile
Milano - Fitch Ratings ha confermato l'Insurer Financial Strength (IFS) Ratings di Generali e delle sue principali controllate a 'AA-'. L'agenzia ha inoltre confermato il Long-Term Issuer Default Rating (IDR) di Generali ad "A+". L'outlook è stabile.
I rating riflettono la robusta capitalizzazione e la bassa leva finanziaria di Generali, gli eccellenti risultati raggiunti e il forte profilo di business.
Qui il link al comunicato stampa emesso da Fitch.
IL GRUPPO GENERALI
Generali è uno dei maggiori gruppi assicurativi e di asset management integrati al mondo. Nato nel 1831, è presente in oltre 50 Paesi con, nel 2024, una raccolta premi complessiva a € 95,2 miliardi e € 863 miliardi di asset in gestione. Con circa 87 mila dipendenti nel mondo e 71 milioni di clienti, il Gruppo vanta una posizione di leadership in Europa e una presenza sempre più significativa in Asia e America Latina. Al centro della strategia di Generali c'è l'impegno a essere Partner di Vita dei clienti, attraverso soluzioni innovative e personalizzate, un'eccellente customer experience e una capacità distributiva globale e digitalizzata. Il Gruppo ha pienamente integrato la sostenibilità in tutte le scelte strategiche, con l'obiettivo di creare valore per tutti gli stakeholder e di costruire una società più equa e resiliente.
