AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Assicurazioni Generali

M&A Activity May 23, 2022

4190_tar_2022-05-23_40aebe5b-91d5-43c6-ba22-be71a5618954.pdf

M&A Activity

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
0018-104-2022
Data/Ora Ricezione
23 Maggio 2022
17:41:45
Euronext Milan
Societa' : ASSICURAZIONI GENERALI
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 162646
Nome utilizzatore : ASSGENERN06 - AMENDOLAGINE
Tipologia : REGEM; 3.1
Data/Ora Ricezione : 23 Maggio 2022 17:41:45
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 23 Maggio 2022 17:41:46
Oggetto : Generali avvia acquisto azioni Cattolica
attraverso Reverse Accelerated Book
Building
Testo del comunicato

Vedi allegato.

23/05/2022

EASE

COMUNICATO STAMPA

DA NON DIFFONDERE, PUBBLICARE O DISTRIBUIRE, IN TUTTO O IN PARTE, DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE, NEGLI STATI UNITI D'AMERICA, IN CANADA, AUSTRALIA, GIAPPONE, SUD AFRICA O QUALUNQUE ALTRA GIURISDIZIONE IN CUI CIÒ COSTITUIREBBE UNA VIOLAZIONE DELLE LEGGI APPLICABILI. INOLTRE, IL PRESENTE COMUNICATO STAMPA (E LE INFORMAZIONI IN ESSO CONTENUTE) NON CONTIENE NÉ COSTITUISCE UN'OFFERTA DI ACQUISTO O DI VENDITA O DI SOTTOSCRIZIONE DI TITOLI O UNA SOLLECITAZIONE A VENDERE OVVERO AD ACQUISTARE O SOTTOSCRIVERE TITOLI OVVERO UN MESSAGGIO PROMOZIONALE

Assicurazioni Generali S.p.A. comunica l'avvio di un'operazione di acquisto di azioni ordinarie di Società Cattolica di Assicurazione S.p.A. attraverso una procedura di Reverse Accelerated Book-Building rivolta a investitori qualificati e investitori istituzionali esteri

Trieste – Assicurazioni Generali S.p.A. ("Assicurazioni Generali") comunica la propria intenzione di acquistare almeno n. 12.166.055 azioni ordinarie di Società Cattolica di Assicurazione S.p.A. ("Cattolica"), pari al 5,3279% del capitale sociale di quest'ultima (la "Partecipazione Rilevante"), di guisa che, anche tenuto conto delle azioni proprie detenute da Cattolica alla data del presente comunicato, Assicurazioni Generali arriverebbe a detenere una partecipazione superiore al 90% del capitale sociale di Cattolica.

A tal fine, Assicurazioni Generali ha dato mandato ad Equita SIM S.p.A., quale intermediario autorizzato e sole bookrunner, di acquistare la suddetta partecipazione attraverso una procedura di reverse accelerated book-building (l'"Operazione"), a un prezzo massimo di Euro 6,75 per azione, da avviare immediatamente e che Assicurazioni Generali si riserva di chiudere in qualsiasi momento.

Equita SIM S.p.A. si rivolgerà esclusivamente a investitori qualificati in Italia (come definiti all'art. 2, par. 1, lett. e), del Regolamento (UE) 2017/1129) e investitori istituzionali esteri (diversi dalle U.S. persons come definite nella Regulation S dello United States Securities Act del 1933, come successivamente modificata, e dagli investitori situati negli Stati Uniti d'America e in Giappone e in qualsiasi altro paese nel quale l'offerta di strumenti finanziari non sia consentita in assenza di autorizzazioni da parte delle competenti autorità) che siano intenzionati a vendere azioni Cattolica.

L'Operazione è condizionata all'acquisto della Partecipazione Rilevante.

L'ammontare definitivo di azioni Cattolica acquistate da Assicurazioni Generali e il prezzo di acquisto saranno comunicati al termine dell'Operazione, nei termini e alle condizioni previsti dalla normativa, anche regolamentare, applicabile.

Si rammenta che, alla data odierna, Assicurazioni Generali già detiene n. 192.896.731 azioni Cattolica, pari al 84,475% circa del capitale sociale della stessa.

IL GRUPPO GENERALI

Generali è uno dei maggiori player globali del settore assicurativo e dell'asset management. Nato nel 1831, è presente in 50 Paesi con una raccolta premi complessiva superiore a € 75,8 miliardi nel 2021. Con quasi 75 mila dipendenti nel mondo e 67 milioni di clienti, il Gruppo vanta una posizione di leadership in Europa ed una presenza sempre più significativa in Asia e America Latina. Al centro della strategia di Generali c'è l'impegno a essere Partner di Vita dei clienti, attraverso soluzioni innovative e personalizzate, un'eccellente customer experience e una capacità distributiva globale e digitalizzata. Il Gruppo ha pienamente integrato la sostenibilità in tutte le scelte strategiche, con l'obiettivo di creare valore per tutti gli stakeholder e di costruire una società più equa e resiliente.

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.