Pre-Annual General Meeting Information • Mar 18, 2024
Pre-Annual General Meeting Information
Open in ViewerOpens in native device viewer

Via Verizzo, 1030 Pieve di Soligo (TV)
Capitale Sociale Euro 234.411.575,00 i.v.
Codice Fiscale, Partita IVA e Registro delle Imprese di Treviso-Belluno n. 03916270261
Approvazione di un piano di incentivazione a lungo termine a base azionaria, riservato agli amministratori esecutivi di Ascopiave S.p.A. e a talune risorse direttive di Ascopiave S.p.A. e delle società da essa controllate; deliberazioni inerenti e conseguenti.
Signori Azionisti,
Il Consiglio di Amministrazione Vi ha convocato, in sede ordinaria, per sottoporre alla Vostra approvazione, ai sensi dell'art. 114-bis, TUF, l'adozione di un piano di incentivazione a lungo termine a base azionaria per il triennio 2024-2026 (il "Piano"), destinato agli amministratori esecutivi di Ascopiave e ad altre risorse con funzioni direttive di Ascopiave e delle altre società del Gruppo Ascopiave.
Il Regolamento del Piano è stato, approvato, su proposta del Comitato per le Remunerazioni, dal Consiglio di Amministrazione di Ascopiave del 7 marzo 2024.
Le informazioni di dettaglio relative al Piano sono contenute nel Documento Informativo predisposto dal Consiglio di Amministrazione e messo a disposizione del pubblico ai sensi dell'Articolo 114-bis, TUF, presso la sede della Società, sul sito internet della Società www.ascopiave.it e sul sistema autorizzato "eMarket Storage" di Teleborsa s.r.l., cui si fa integrale rinvio.
* * *
Signori Azionisti,
tutto ciò premesso, il Consiglio di Amministrazione Vi propone di assumere la seguente proposta di delibera:
"L'Assemblea ordinaria degli azionisti di Ascopiave S.p.A.:

esaminata la relazione del Consiglio di Amministrazione predisposta ai sensi dell'Articolo 125-ter del Decreto Legislativo n. 58 del 24 febbraio 1998;
visto il documento informativo messo a disposizione del pubblico ai sensi della disciplina applicabile, nonché in ottemperanza alla normativa vigente ed applicabile e alle raccomandazioni di autodisciplina emanate da Consob e da Borsa Italiana S.p.A.,
di approvare, ai sensi e per gli effetti dell'art. 114-bis del TUF, il piano denominato "Piano di Incentivazione a lungo termine a base azionaria 2024 ÷ 2026", come descritto nella presente relazione e nel documento informativo, a favore di alcuni degli amministratori esecutivi e di altre risorse con funzioni direttive di Ascopiave e delle altre società del Gruppo Ascopiave;
di conferire al Consiglio di amministrazione, con espressa facoltà di sub-delega, ogni più ampio potere necessario od opportuno per dare completa ed integrale attuazione al "Piano di Incentivazione a lungo termine a base azionaria 2024 ÷ 2026" ivi compreso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, il potere di: (i) individuare i beneficiari e determinare il controvalore del premio da assegnare a ciascuno di essi; e (ii) apportare al regolamento del "Piano di Incentivazione a Lungo Termine a base azionaria 2024 ÷ 2026" le modifiche e/o le integrazioni ritenute necessarie e/o opportune in ipotesi di operazioni straordinarie o di altri eventi suscettibili di influire sulle modalità di esecuzione del Piano e sulla sua consistenza, al fine di mantenerne invariati, nei limiti consentiti dalla normativa di tempo in tempo applicabile, i contenuti sostanziali ed economici del piano."
Pieve di Soligo, 7 marzo 2024
Per il Consiglio di Amministrazione Il Presidente e Amministratore Delegato Dott. Nicola Cecconato
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.