AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Ariston Holding N.V.

Transaction in Own Shares Nov 6, 2025

9974_rns_2025-11-06_49f842e6-ae0d-4a38-a38d-7b180d26ffd1.pdf

Transaction in Own Shares

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Ariston Holding N.V. ("Ariston" o la "Società") annuncia, ai sensi dell'articolo 2 del Regolamento Delegato (UE) n. 1052/2016, l'avvio di un programma di acquisto di azioni proprie ai sensi dell'articolo 5 del Regolamento (UE) n. 596/2014 (il "Programma").

Il Programma è destinato ad adempiere agli obblighi derivanti da programmi di incentivazione di lungo termine basati su azioni e altri piani di incentivazione attualmente in vigore o da adottare, i cui beneficiari sono (o saranno) dipendenti o altri membri degli organi di amministrazione o gestione della Società o di altre società di Ariston Group.

La tempistica di lancio del Programma punta ad accrescere la riserva di azioni proprie avvantaggiandosi di un contesto in cui il prezzo dell'azione non riflette il valore della Società.

Il Programma sarà attuato in conformità alla delibera adottata dal Consiglio di Amministrazione della Società – ai sensi dell'Articolo 10.3 dello Statuto della Società – in data 5 novembre 2025 (la "Autorizzazione"); l'Autorizzazione è relativa all'acquisto, in una o più tranches e tramite una o più operazioni, di un numero massimo di 2.000.000 azioni ordinarie componenti il capitale della Società, che una volta aggiunte alle azioni proprie già possedute dalla Società, non supererà il limite di legge, per un periodo di 18 mesi: dal 6 novembre 2025 al 6 maggio 2027. L'Autorizzazione ha inoltre previsto che gli acquisti avvengano per (i) un prezzo minimo, escluse le spese, pari al valore nominale delle azioni di Ariston, e (ii) un prezzo massimo pari ad Euro 8,00 per azione Ariston.

In ogni caso, come previsto dal Regolamento Delegato, le azioni non saranno acquistate a un prezzo superiore al maggiore tra il prezzo dell'ultima negoziazione indipendente e la più alta offerta indipendente corrente presente sul mercato nella sede di negoziazione in cui si effettua l'acquisto.

Il Programma sarà attuato (anche in relazione al volume di azioni da acquistare) nel rispetto di tutte le leggi e regolamenti applicabili, incluso il Regolamento Delegato (UE) n. 1052/2016 e il Regolamento (UE) n. 596/2014.

Di seguito sono riportate le principali caratteristiche della prima tranche del Programma:

  • La prima tranche del Programma inizia il 6 novembre 2025;
  • Numero di azioni Ariston da acquistare: 1.000.000;
  • Importo massimo pecuniario destinato alla prima tranche del Programma: Euro 8.000.000;

A seguito del completamento della prima tranche, potranno essere avviate una o più tranche di acquisti per completare il Programma; tutte le tranche termineranno comunque, in ogni caso, non oltre il 6 maggio 2027.

Il Programma sarà coordinato da Mediobanca - Banca di Credito Finanziario S.p.A., che acquisterà le azioni di Ariston indipendentemente dalla Società al momento e al prezzo più appropriati (in ogni caso, nei limiti stabiliti dall'Autorizzazione e da tutte le leggi e regolamenti applicabili).

Eventuali successive modifiche al Programma di acquisto di azioni proprie verranno tempestivamente comunicate al mercato dalla Società nei modi e nei termini prescritti da leggi e regolamenti applicabili.

Alla data odierna, Ariston detiene 4.415.626 azioni proprie, pari al 3,52% del capitale delle azioni ordinarie quotate, e nessuna entità legale controllata da Ariston detiene azioni Ariston.

Ariston terrà aggiornato il mercato sullo stato di avanzamento del Programma in conformità alle leggi e ai regolamenti applicabili. Queste informazioni saranno pubblicate anche sul sito web di Ariston.

CONTATTI

www.aristongroup.com

Investor Relations [email protected]

Corporate Communication [email protected]

Media Relations Barabino & Partners [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.