AGM Information • Jun 3, 2025
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer


3 giugno 2025
L'Assemblea Generale degli Azionisti di Ariston Holding N.V. (MTA/EXM; Bloomberg ticker: ARIS IM) si è tenuta oggi presso l'Hilton Amsterdam Airport Schiphol (Schiphol, Paesi Bassi).
L'ordine del giorno comprendeva i seguenti punti:
Tutti i punti oggetto di votazione sono stati approvati.
L'Assemblea ha riconfermato Antonia Di Bella e Guido Krass quali amministratori non esecutivi della Società. I curricula vitae degli amministratori riconfermati sono contenuti nella relazione illustrativa sugli argomenti all'ordine del giorno dell'Assemblea.
Ad oggi, Antonia Di Bella non detiene azioni della Società, mentre Guido Krass controlla Centrotec SE – che detiene 19.321.473 azioni ordinarie e 22.095.194 azioni "ordinarie non quotate" – e CENIQ AG – che detiene 313.107 azioni ordinarie.
L'Assemblea ha inoltre approvato la proposta di distribuzione in contanti pari a 0,08 euro per azione, pagabile il 25 giugno 2025, con record date 24 giugno 2025 e stacco cedola il 23 giugno 2025.
Una sintesi dei risultati è pubblicata nella sezione "Governance -> Annual General Meeting" del sito internet di Gruppo www.aristongroup.com, mentre il verbale dell'Assemblea sarà pubblicato nella stessa pagina entro i termini di legge.

Investor Relations Martino Bartolucci [email protected]
Corporate Communication Federica Bruschetta [email protected]
Media Relations Barabino & Partners [email protected]
Ariston Group è un leader globale nel comfort termico sostenibile che offre un'ampia ed unica gamma di soluzioni per il comfort climatico, il riscaldamento dell'acqua e il trattamento dell'aria, oltre a componenti e bruciatori. Quotato su Euronext Milan dal novembre 2021, nel 2024 il Gruppo ha riportato ricavi per oltre 2,6 miliardi di euro, con oltre 10.000 dipendenti, presenza diretta in 40 paesi su 5 continenti, 28 siti produttivi e 28 centri di ricerca e sviluppo. Il Gruppo dimostra il suo impegno per la sostenibilità attraverso lo sviluppo di soluzioni rinnovabili ad alta efficienza come pompe di calore, pompe di calore per il riscaldamento dell'acqua, sistemi ibridi, ventilazione domestica, trattamento dell'aria e sistemi solari termici. Il Gruppo si distingue anche per il continuo investimento in innovazione tecnologica, digitalizzazione e sistemi avanzati di connettività. Il Gruppo opera con marchi strategici globali come Ariston, Elco e Wolf, e marchi come Calorex, NTI, HTP, Atag, Brink, Chromagen, Racold, oltre a Thermowatt ed Ecoflam nel settore componenti e bruciatori.
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.