AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Aquafil

AGM Information May 27, 2025

4252_egm_2025-05-27_0fb3339c-6093-4933-832a-da29aeb30cb3.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

ATTO
20 maggio 2025
REP. N. 76853/16533
NOTAIO FILIPPO ZABBAN

STATO MANALA AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND A

N. 76853 di Repertorio N. 16533 di Raccolta

VERBALE DI ASSEMBLEA

REPUBBLICA ITALIANA 20 maggio 2025

Il giorno venti del mese di maggio dell'anno duemilaventicinque.

In Milano, Via Metastasio n. 5,

io sottoscritto Filippo Zabban, Notaio in Milano, iscritto presso il Collegio Notarile di Milano,

procedo alla redazione e sottoscrizione del verbale dell'assemblea ordinaria della società

"Aquafil S.p.A."

con sede in Arco, Via Linfano n. 9, capitale sociale sottoscritto e versato per Euro 53.354.161,28, iscritta nel Registro delle Imprese tenuto dalla Camera di Commercio Industria Artigianato Turismo e Agricoltura di Trento al numero di iscrizione e codice fiscale 09652170961, Repertorio Economico Amministrativo TN-228169,

(di seguito anche la "Società" o "Aquafil" o "Emittente"), le cui azioni sono ammesse alle negoziazioni sul mercato regolamentato Euronext Milan, segmento STAR, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.,

tenutasi in data 28 aprile 2025

in Milano, Via Filodrammatici n. 3, con la mia costante partecipazione ai lavori assembleari presso il luogo di convocazione.

Tutto ciò premesso, si fa constare come segue (ai sensi dell'art. 2375 del Codice Civile ed in conformità a quanto previsto dalle altre disposizioni applicabili) dello svolgimento della predetta assemblea.

*****

"Il giorno ventotto del mese di aprile dell'anno duemilaventicinque,

in Milano, Via Filodrammatici n. 3,

alle ore 14,

si è riunita l'assemblea ordinaria della Società

"Aquafil S.p.A.",

ivi convocata per le ore 14.

La Presidente del Consiglio di Amministrazione della Società, Chiara Mio (di seguito la "Presidente"), rivolge agli intervenuti un cordiale benvenuto anche a nome dell'Amministratore Delegato Giulio Bonazzi, del Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale e del personale della Società.

Quindi, assunta la presidenza della riunione ai sensi dell'articolo 10.6 dello statuto sociale e dell'articolo 4.1 del regolamento assembleare, chiama a fungere da segretario il notaio Filippo Zabban per la redazione del verbale dell'odierna assemblea per atto pubblico notarile e chiede se ci siano dissensi rispetto a tale designazione; nessuno interviene.

La Presidente dichiara:

  • che, per il Consiglio di Amministrazione, è intervenuto, oltre ad essa Presidente, l'Amministratore Delegato Giulio Bonazzi mentre hanno giustificato la propria assenza gli altri consiglieri;

  • che, per il Collegio Sindacale, sono intervenuti il Presidente Stefano Poggi Longostrevi ed i sindaci effettivi Bettina Solimando e Beatrice Bompieri.

Quindi la Presidente dà atto che, ai sensi dell'art. 3.6 del regolamento assembleare, è funzionante – come da essa stessa consentito – un sistema di registrazione dello svolgimento dell'assemblea, al fine esclusivo di agevolare, se del caso, la stesura del verbale della riunione.

La Presidente dà atto che l'assemblea ordinaria dei soci è stata regolarmente convocata in questa sede per oggi 28 aprile 2025, ore 14, in unica convocazione, a norma di legge e di statuto, mediante avviso di convocazione pubblicato in data 28 marzo 2025 sul sito internet della Società e sul meccanismo di stoccaggio "Emarket Storage", di cui è stata data notizia con comunicato stampa, nonché, per estratto, sul quotidiano "MF MILANO FINANZA", del 29 marzo 2025.

La Presidente dà quindi lettura del seguente

ORDINE DEL GIORNO

"1. bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024; delibere inerenti e conseguenti. presentazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2024;

2. destinazione del risultato di esercizio, delibere inerenti e conseguenti;

3. relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti:

a. approvazione della politica di remunerazione ai sensi dell'art. 123 ter, comma 3-bis e 3-ter del d.lgs. n. 58/1998;

b. deliberazioni sulla "seconda sezione" della relazione, ai sensi dell'art. 123-ter, comma 6, del d.lgs. n. 58/1998;"

4. conferimento dell'incarico di revisione legale dei conti per gli esercizi 2026 – 2034 e dell'incarico di attestazione della conformità della rendicontazione consolidata di sostenibilità per gli esercizi 2026-2028. deliberazioni inerenti e conseguenti".

Prosegue la Presidente comunicando che non sono state presentate da parte degli azionisti richieste di integrazione dell'ordine del giorno dell'assemblea né proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno ai sensi e nei termini di cui all'art. 126-bis del D.lgs. n. 58/1998 ("TUF").

La Presidente ricorda, quindi, agli intervenuti che l'art. 122 TUF prevede, fra l'altro, che:

"1. i patti, in qualunque forma stipulati, aventi per oggetto l'esercizio del diritto di voto nelle società con azioni quotate e nelle società che le controllano, entro cinque giorni dalla stipulazione sono: a) comunicati alla Consob; b) pubblicati per estratto sulla stampa quotidiana; c) depositati presso il registro delle imprese del luogo ove la società ha la sua sede legale; d) comunicati alle società con azioni quotate.

  • 2. omissis
  • 3. omissis

- 4. il diritto di voto inerente alle azioni quotate per le quali non sono stati adempiuti gli obblighi previsti dal comma 1 non può essere esercitato".

La Presidente invita gli intervenuti a comunicare se alcuno si trovi nella condizione di non poter esercitare il diritto di voto; nessuno interviene.

Il notaio, per conto della Presidente, dà atto quindi che sono intervenuti, in proprio o per delega, n. 21 aventi diritto partecipanti all'assemblea per complessive n. 54.238.156 azioni, che rappresentano il 61,691% delle n. 87.536.234 azioni che costituiscono il capitale sociale, per complessivi n. 82.966.212 voti che, a loro volta, rappresentano il 71,360% dei totali n. 116.264.290 voti.

Quindi la Presidente, dopo aver dato atto dell'avvenuto ingresso in assemblea della consigliera Patrizia Riva, precisa che, nel corso della corrente riunione, prima di ciascuna votazione, saranno comunicati i dati aggiornati sulle presenze nel caso intervenissero variazioni.

La Presidente informa che le comunicazioni degli intermediari ai fini dell'intervento alla corrente assemblea da parte dei soggetti legittimati sono state effettuate all'Emittente con le modalità e nei termini di cui alle vigenti disposizioni di legge.

La Presidente prosegue comunicando:

  • che, come indicato nell'avviso di convocazione, la Società ha nominato Monte Titoli S.p.A. ("Monte Titoli") quale rappresentante designato ("Rappresentante Designato") per il conferimento delle deleghe e delle relative istruzioni di voto ai sensi dell'art. 135-undecies TUF;

  • che il Rappresentante Designato ha comunicato alla Società che, nel termine di legge, è pervenuta una delega;

  • che, ai sensi del comma 3 del citato art. 135-undecies TUF, le azioni per le quali è stata conferita delega, anche parziale, al Rappresentante Designato, sono computate ai fini della regolare costituzione dell'assemblea, mentre le azioni in relazione alle quali non siano eventualmente state conferite istruzioni di voto sulle proposte all'Ordine del Giorno, non sono computate ai fini del calcolo della maggioranza e della quota di capitale richiesta per l'approvazione della relativa delibera;

  • che Monte Titoli, in qualità di Rappresentante Designato, ha reso noto di non avere alcun interesse proprio rispetto alle proposte di deliberazione sottoposte al voto; tuttavia – tenuto conto dei rapporti contrattuali in essere tra Monte Titoli e la Società relativi, in particolare, all'assistenza tecnica in sede assembleare e servizi accessori – al fine di evitare eventuali successive contestazioni connesse alla supposta presenza di circostanze idonee a determinare l'esistenza di un conflitto di interessi ai sensi di legge, Monte Titoli ha dichiarato espressamente che, ove dovessero verificarsi circostanze ignote ovvero in caso di modifica od integrazione delle proposte presentate all'assemblea, non intende esprimere un voto difforme da quello indicato nelle istruzioni.

La Presidente rammenta altresì che, come indicato nell'avviso di convocazione, ai sensi dell'art. 10.5 dello statuto, il voto avrebbe potuto essere esercitato anche per corrispondenza in conformità alle disposizioni vigenti e che le schede di votazione, con le istruzioni per l'esercizio del voto per corrispondenza, sono state rese disponibili presso la sede legale; comunica la Presidente che non sono pervenute alla Società schede di voto per corrispondenza.

La Presidente riferisce che, ai sensi dell'art. 10.2 dello statuto sociale e delle vigenti disposizioni in materia, è stata accertata la legittimazione per l'intervento e il diritto di voto in assemblea e, in particolare, è stata verificata la rispondenza alle vigenti norme di legge e di statuto delle deleghe portate dagli intervenuti.

Prosegue informando che, ai sensi del regolamento sulla protezione dei dati personali (Regolamento UE 2016/679 e del Decreto Legislativo n. 101/2018), i dati dei partecipanti all'assemblea sono raccolti e trattati dalla Società esclusivamente ai fini dell'esecuzione degli adempimenti assembleari e societari obbligatori e la registrazione audio dell'assemblea è effettuata al solo fine di agevolare la verbalizzazione della riunione.

Dichiara ancora la Presidente che:

  • non risulta siano state effettuate sollecitazioni di deleghe di voto ai sensi dell'art. 136 e seguenti TUF;

  • un avente diritto si è avvalso della facoltà di porre domande prima dell'assemblea ex art. 127 ter TUF e alle medesime è stata data risposta a mezzo PEC e mediante pubblicazione sul sito internet della Società;

  • il capitale sociale ammonta ad Euro 53.354.161,28 ed è diviso in n. 87.536.234 azioni, di cui n. 73.172.206 azioni ordinarie e n. 14.364.028 azioni speciali B, tutte senza indicazione del valore nominale;

  • le azioni speciali B sono a voto plurimo e attribuiscono tre voti ciascuna nelle assemblee ordinarie e straordinarie della Società;

  • sono in circolazione n. 800.000 sponsor warrant non quotati;

  • alla data odierna la Società detiene n. 1.278.450 azioni proprie, pari al 1,4605% del capitale sociale;

  • le azioni della Società sono ammesse alle negoziazioni presso Euronext Star Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.;

  • ad oggi, il soggetto che risulta detenere una partecipazione (per tale intendendosi il numero dei diritti di voto riferiti alle azioni oggetto della comunicazione) in misura pari o superiore al 5% del capitale sociale sottoscritto di AQUAFIL, rappresentato da azioni con diritto di voto (per tale intendendosi il numero complessivo dei diritti di voto), secondo le risultanze del libro soci, integrate dalle comunicazioni ricevute ai sensi dell'articolo 120 TUF e da altre informazioni a disposizione, è il seguente:

Dichiarante Totale diritti di voto Quota % sul totale diritti di
voto
GB&P SRL 80.322.941 69,0865%

Rammenta quindi la Presidente:

  • che non può essere esercitato il diritto di voto inerente alle azioni per le quali non siano stati adempiuti gli obblighi di comunicazione di cui all'art. 120 TUF concernente le partecipazioni superiori al 5%;

  • che, ai fini delle comunicazioni di cui all'art. 119 del Regolamento Emittenti (il Regolamento Consob n. 11971/1999 e successive modifiche ed integrazioni), la Società non ha emesso strumenti finanziari con diritto di voto, diversi dalle azioni;

  • che, con riferimento agli obblighi di comunicazione di cui all'art. 120 TUF, sono considerate partecipazioni le azioni in relazione alle quali il diritto di voto spetti in virtù di delega, allorché tale diritto possa essere esercitato discrezionalmente in assenza di specifiche istruzioni da parte del delegante.

La Presidente invita quindi i presenti a dichiarare l'eventuale carenza di legittimazione al voto in base alla normativa applicabile.

Constatato che nessuno manifesta carenze di legittimazione al voto, la Presidente dà altresì atto che, riguardo agli argomenti all'ordine del giorno, sono stati regolarmente espletati gli adempimenti previsti dalla legge e regolamentari.

In particolare, precisa sono stati depositati presso la sede sociale nonché resi disponibili sul sito internet della Società e presso il meccanismo di stoccaggio "Emarketstorage" all'indirizzo , nei termini di legge, fra l'altro, i seguenti documenti:

  • la relazione finanziaria annuale di Aquafil, comprensiva del progetto di bilancio d'esercizio, del bilancio consolidato – ottemperandosi così alla relativa presentazione – della relazione annuale sul governo societario e gli assetti proprietari redatta ai sensi dell'art. 123-bis TUF, della Rendicontazione di sostenibilità consolidata redatta ai sensi del D.lgs. n. D. Lgs. 125/2024 e la relativa attestazione di conformità rilasciata dalla società di revisione, dell'attestazione di cui all'art. 154-bis, comma 5, TUF, unitamente alle relazioni del Collegio Sindacale e della Società di revisione;

  • la relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti di Aquafil redatta ai sensi dell'art. 123-ter TUF di cui al punto 3 all'ordine del giorno;

  • le n. 4 relazioni illustrative sugli argomenti all'ordine del giorno redatte ai sensi dell'art. 125-ter TUF;

  • le domande ex art 127-ter TUF e relative risposte della Società.

Prosegue la Presidente informando che saranno allegati al verbale dell'assemblea come parte integrante e sostanziale dello stesso e saranno a disposizione degli aventi diritto al voto:

  • l'elenco nominativo dei partecipanti all'assemblea, in proprio e per delega, completo di tutti i dati richiesti dalla CONSOB, con l'indicazione del numero delle azioni per le quali è stata effettuata la comunicazione da parte dell'intermediario all'Emittente, ai sensi dell'art. 83-sexies TUF;

  • l'elenco nominativo dei soggetti che hanno espresso voto favorevole, contrario, o si sono astenuti o si sono allontanati prima di ogni votazione e il relativo numero di azioni rappresentate in proprio e/o per delega.

Ribadisce quindi che, per esigenze funzionali al corretto svolgimento dei lavori assembleari, non possono essere utilizzati apparecchi fotografici o video e similari, nonché strumenti di registrazione di qualsiasi genere, fatti salvo gli

strumenti di registrazione utilizzati – come già comunicato – ai fini di agevolare la verbalizzazione della riunione.

Informa gli intervenuti che, per far fronte alle esigenze tecniche ed organizzative dei lavori, sono stati ammessi all'assemblea alcuni dipendenti, collaboratori e consulenti della Società, per assistenza nel corso della riunione assembleare.

La Presidente informa, inoltre che – ai sensi dell'art. 2.3 del regolamento assembleare – con il consenso di essa Presidente, sono ammessi ad assistere all'assemblea in apposita sala separata, ove mai intervenuti, senza tuttavia poter prendere la parola, giornalisti accreditati, esperti e analisti finanziari.

La Presidente prosegue ricordando, prima di passare alla trattazione degli argomenti all'ordine del giorno, che, ai sensi dell'art. 6 del regolamento assembleare, i soggetti legittimati all'esercizio del diritto di voto possono chiedere la parola una sola volta su ciascuno degli argomenti e possono altresì formulare proposte; precisa che la richiesta di intervento può essere presentata da questo momento e fino a quando essa Presidente non avrà dichiarato chiusa la discussione sull'argomento oggetto della stessa e che si riserva di dare la parola secondo l'ordine cronologico di presentazione delle richieste di intervento.

Al fine di agevolare i lavori assembleari, ricorda che gli interventi e le domande devono riguardare esclusivamente gli argomenti all'ordine del giorno e chiede di contenere gli interventi in un tempo congruo, comunque non superiore a cinque minuti. Le risposte saranno fornite al termine di tutti gli interventi, previa eventuale sospensione dei lavori assembleari per un periodo di tempo limitato, se necessario. Precisa ancora che potrà rispondere direttamente alle domande ovvero invitare a farlo gli altri amministratori, i sindaci o dipendenti della Società. Comunica che coloro che dovessero chiedere la parola avranno facoltà di breve replica.

Precisa ancora che la sintesi degli interventi, con indicazione nominativa degli intervenuti, le risposte fornite e le eventuali dichiarazioni di voto, sarà riportata nel verbale in conformità con le vigenti disposizioni di legge e che la votazione sui singoli argomenti all'ordine del giorno avverrà per alzata di mano a chiusura della discussione sull'argomento stesso.

Invita coloro che non intendessero concorrere alla formazione della base di calcolo per il computo della maggioranza ad abbandonare la sala, prima dell'inizio delle operazioni di voto, facendo rilevare l'uscita; i partecipanti all'assemblea rimasti in sala all'inizio della votazione sono pregati di non

abbandonare la sala fino a quando le operazioni di votazione non siano terminate.

Dà quindi atto che per le operazioni di scrutinio l'incarico è stato affidato al personale di Monte Titoli, società che assiste la Società anche nella registrazione degli ingressi.

***

Tanto premesso, la Presidente dichiara che l'assemblea ordinaria, regolarmente convocata, è validamente costituita in unica convocazione a termini di legge e di statuto e può deliberare sugli argomenti all'ordine del giorno.

***

La Presidente introduce la trattazione del primo punto all'ordine del giorno (1. bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024; delibere inerenti e conseguenti. presentazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2024) riferendo, prima di procedere con l'illustrazione del bilancio, che la società di revisione PricewaterhouseCoopers S.p.a. ha espresso un giudizio senza rilievi sia sul bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024 sia sul bilancio consolidato alla stessa data di Aquafil, nonché giudizio di coerenza con il bilancio della relazione sulla gestione e delle informazioni di cui all'articolo 123-bis, comma 4 TUF, presentate nella relazione sul governo societario e gli assetti proprietari, nonché giudizio di conformità alle disposizioni del regolamento delegato (UE) 2019/815, del bilancio d'esercizio nel formato xhtml, come risulta dalle relazioni rilasciate in data 27 marzo 2025; la stessa società di revisione PricewaterhouseCoopers ha rilasciato, in data 27 marzo 2025, l'attestazione di conformità sulla Rendicontazione di sostenibilità.

Prosegue precisando che, in considerazione del fatto che la Società ha messo a disposizione del pubblico, nei termini di legge, la documentazione predisposta per la presente assemblea e che tale documentazione è stata messa a disposizione dei soci, per esigenze di economia di tempo e per lasciare più spazio al dibattito, in mancanza di richieste in senso contrario da parte dell'assemblea, si ometterà la lettura di tutti i documenti relativi al primo punto all'ordine del giorno, limitando la lettura alle sole proposte di deliberazione. Nello stesso modo, si procederà anche in relazione a tutti gli altri argomenti all'ordine del giorno dell'odierna assemblea, salvo diversa ed espressa richiesta da parte dell'assemblea. Nessuno si oppone a tali proposte.

La Presidente cede quindi la parola all'amministratore delegato Giulio Bonazzi perché egli proceda ad illustrare il bilancio in discussione; a tale invito

rispondendo, il Consigliere Delegato anticipa di voler dare atto di "quanto è andato bene e quanto male". Definisce il 2024 un anno di rimbalzo rispetto all'anno precedente, in quanto nel 2023, purtroppo, la Società era stata colpita fortemente a causa delle svalutazioni delle proprie rimanenze; la Società ha chiuso con un fatturato consolidato di euro 542 milioni di euro e con un risultato operativo di 3,321 milioni, contro il risultato dell'anno precedente negativo per 8,859 milioni. Il risultato, dopo le imposte di pertinenza e gli altri costi, è stato negativo per circa 16 milioni, ma in netto miglioramento rispetto all'anno precedente. Parte di questo risultato negativo è dovuto all'aumento degli ammortamenti, che hanno toccato quota 54 milioni, e che, nei prossimi esercizi, dovrebbero cominciare a scendere.

Quanto a ciò che è andato bene e quanto andato male, riferisce che, nel 2024, è mancato soprattutto il mercato americano; in tale mercato e, in particolare in riferimento alla pavimentazione tessile, si è registrato l'esaurimento di un importante contratto di conto-lavorazioni con il più grande operatore del settore; si era previsto di sostituire tale contratto con altri, nuovi, che non sono stati sottoscritti nel 2024 e che sono, adesso, in realizzazione, con un ritardo di 6/8 mesi. Pertanto quel problema è stato risolto.

Si registra positivamente la partenza degli engineering plastics, che, anche quest'anno, stanno continuando a migliorare le loro prestazioni. Il Consigliere Delegato specifica trattarsi di un investimento, del 2022/2023 per circa 15 milioni di euro in relazione ai quali si attendono risultati importanti nei prossimi esercizi. L'Amministratore Delegato desidera ribadire che l'anno passato è stato un anno di "ri-avvio" con la ripresa di una serie di clienti e distributori storici.

E' invece sempre molto riflessivo il mondo del filo tessile, evidenziando il Consigliere Delegato come sia nota la persistenza della crisi del settore della moda. Nonostante la fatica della moda, il settore sportivo, negli ultimi periodi, registra una ripartenza dopo vendite molto deboli nella seconda metà del 2022 e nel 2023/2024.

Questo, conclude, è quanto principalmente avvenuto nel corso del 2024.

Al termine dell'intervento del Consigliere Delegato, la Presidente cede la parola al Presidente del Collegio Sindacale perché dia lettura delle conclusioni della relazione dell'organo di controllo.

Il dottor Stefano Poggi Longostrevi fa quindi riferimento alla Relazione del Collegio Sindacale rilasciata in data 27 marzo 2025 precisando che le conclusioni danno atto dell'attività svolta come verifica dell'osservanza delle legge e dello statuto nonché dei principi della corretta amministrazione; fa

altresì riferimento alla verifica dell'assetto organizzativo-contabile della Società ed alla vigilanza sugli obblighi informativi previsti in materia di informazioni privilegiate, sui sistemi di controllo interno della Società, sul processo di formazione del bilancio di esercizio e di quello consolidato, sulla relativa presentazione all'assemblea degli azionisti e sulle modalità di convocazione dell'assemblea anche mediante l'intervento del Rappresentante Designato, ed anche sulla rendicontazione consolidata di sostenibilità CSRD inserita nella relazione degli amministratori al bilancio.

Quindi riferisce che il Collegio Sindacale – preso atto di quanto precede e della proposta di destinazione del risultato di esercizio, rilevato che non sono emersi fatti censurabili o omissioni o irregolarità tali da richiedere la denuncia agli organi competenti, rinviando ai contenuti della relazione – invita gli azionisti ad approvare il bilancio d'esercizio presentato dal Consiglio di Amministrazione unitamente alla relazione sulla gestione nonché la proposta di destinazione del risultato di esercizio.

Al termine dell'intervento del Presidente del Collegio Sindacale, la Presidente dà lettura della seguente proposta di deliberazione sul corrente punto all'Ordine del Giorno:

"L'assemblea degli azionisti di Aquafil S.p.a.,

esaminato il bilancio di esercizio della società al 31 dicembre 2024, corredato della relazione degli amministratori sulla gestione, della relazione del collegio sindacale, della relazione della società di revisione e della ulteriore documentazione prevista dalla legge,

delibera

1. di approvare il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024 di Aquafil S.p.a., che chiude con un utile netto pari ad euro 625.607.

2. di conferire all'Amministratore Delegato ogni necessario ed opportuno potere per dare esecuzione a tutti gli adempimenti conseguenti all'approvazione del bilancio.".

Al termine della lettura, la Presidente dichiara aperta la discussione.

Nessuno intervenendo, la Presidente constata che nessuno denuncia l'esistenza di cause ostative o limitative del diritto di voto.

Chiede quindi al Rappresentante Designato ex art. 135-undecies TUF, ai fini del calcolo delle maggioranze, se in relazione alla proposta di cui è stata data lettura, sia in possesso di istruzioni per tutte le azioni per le quali è stata conferita la delega.

Ottenuta risposta positiva, la Presidente, constatato che non ci sono variazioni nelle presenze, dà avvio alle operazioni di voto ed invita i legittimati al voto a

non assentarsi dalla riunione sino a quando non siano terminate le procedure di votazione.

Alle ore 14 e 27 viene dato avvio alle operazioni di voto mediante alzata di mano.

Quindi il notaio, per conto della Presidente, comunica che si sono espressi a favore della proposta n. 82.966.212 voti, pari al 100% dei voti rappresentati in assemblea, pari al 71,360% dei diritti di voto spettati ai soci.

La Presidente dichiara pertanto approvata all'unanimità dei votanti la proposta di cui è stata data lettura, restando soddisfatte le disposizioni di legge, cui l'articolo 8.1 dello statuto sociale rinvia.

*****

La Presidente introduce la trattazione del secondo punto all'ordine del giorno (2. destinazione del risultato di esercizio, delibere inerenti e conseguenti) facendo presente che, tenuto conto dei risultati conseguiti nell'esercizio 2024, il Consiglio di Amministrazione propone che l'utile netto di esercizio, pari ad euro 625.607, dopo l'appostazione a riserva ai sensi dell'art. 2430 c.c., sia destinato a riserva straordinaria.

Dà quindi lettura della seguente proposta di deliberazione sul corrente punto all'Ordine del Giorno:

"L'assemblea degli azionisti di Aquafil S.p.a.,

esaminato il bilancio al 31 dicembre 2024,

preso atto che il medesimo chiude con un utile netto di esercizio pari ad euro 625.607,

delibera

1. di appostare alla riserva legale la ventesima parte del risultato d'esercizio, pari ad euro 31.280, in ossequio al disposto di cui all'art. 2430 c.c.;

2. di approvare la destinazione del residuo utile netto di esercizio, pari ad euro 594.327, a riserva straordinaria;

3. di conferire all'Amministratore Delegato ogni necessario ed opportuno potere per dare esecuzione alla presente delibera.".

Al termine della lettura, la Presidente dichiara aperta la discussione.

Nessuno intervenendo, la Presidente constata che nessuno denuncia l'esistenza di cause ostative o limitative del diritto di voto.

Chiede quindi al Rappresentante Designato ex art. 135-undecies TUF, ai fini del calcolo delle maggioranze, se in relazione alla proposta di cui è stata data lettura, sia in possesso di istruzioni per tutte le azioni per le quali è stata conferita la delega.

Ottenuta risposta positiva, la Presidente, constatato che non ci sono variazioni nelle presenze, dà avvio alle operazioni di voto.

Hanno luogo le operazioni di voto mediante alzata di mano.

La Presidente – dato che si sono espressi a favore della proposta n. 82.966.212 voti, pari al 100% dei voti rappresentati in assemblea, pari al 71,360% dei diritti di voto spettati ai soci – dichiara pertanto approvata all'unanimità dei votanti la proposta di cui è stata data lettura, restando soddisfatte le disposizioni di legge, cui l'articolo 8.1 dello statuto sociale rinvia.

*****

La Presidente introduce la trattazione del terzo punto all'ordine del giorno (3. relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti: a. approvazione della politica di remunerazione ai sensi dell'art. 123-ter, comma 3-bis e 3-ter del d.lgs. n. 58/1998; b. deliberazioni sulla "seconda sezione" della relazione, ai sensi dell'art. 123-ter, comma 6, del d.lgs. n. 58/1998).

Rammenta agli intervenuti che, ai sensi di quanto previsto dall'art. 123-ter TUF, nell'adunanza del 18 marzo ultimo scorso, il Consiglio di Amministrazione ha approvato la relazione sulla remunerazione che, in particolare:

(a) nella prima sezione:

(i) illustra la politica della Società in materia di remunerazione degli esponenti aziendali e

(ii) illustra le procedure utilizzate per l'adozione e l'attuazione di tale politica; e

(b) nella seconda sezione nominativamente per i componenti degli organi di amministrazione e di controllo, i direttori generali e in forma aggregata, salvo quanto previsto dal regolamento emanato ai sensi del comma 8, per i dirigenti con responsabilità strategiche:

(i) fornisce un'adeguata rappresentazione di ciascuna delle voci che compongono la remunerazione, compresi i trattamenti previsti in caso di cessazione dalla carica o di risoluzione del rapporto di lavoro, evidenziandone la coerenza con la politica della Società in materia di remunerazione approvata nell'esercizio precedente; e

(ii) illustra analiticamente i compensi corrisposti nell'esercizio di riferimento (ovvero il 2024);

(c) illustra come la Società ha tenuto conto del voto espresso l'anno precedente sulla seconda sezione della relazione.

Quindi la Presidente sottopone all'assemblea le seguenti proposte del Consiglio di Amministrazione, anticipando che si procederà con votazioni separate sulla prima sezione della relazione sulla remunerazione e sulla seconda sezione:

"a) sulla prima sezione

"L'assemblea degli azionisti di Aquafil S.p.a.

ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall'art. 123-ter, comma 6, del d.lgs. 24 febbraio 1998, n. 58

delibera

di approvare la prima sezione della relazione sulla remunerazione, che illustra la politica della Società in materia di remunerazione e le procedure utilizzate ai fini dell'attuazione di tale politica.";

b) sulla seconda sezione

"L'assemblea degli azionisti di Aquafil S.p.a.

ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall'art. 123-ter, comma 6, del d.lgs. 24 febbraio 1998, n. 58

delibera

in senso favorevole sulla seconda sezione della relazione sulla remunerazione, che fornisce un'adeguata rappresentazione di ciascuna delle voci che compongono la remunerazione, compresi i trattamenti previsti in caso di cessazione dalla carica o di risoluzione del rapporto di lavoro e illustra analiticamente i compensi corrisposti nell'esercizio di riferimento (ovvero il 2024).".".

Al termine della lettura, la Presidente dichiara aperta la discussione.

Rilevato che nessuno interviene, la Presidente dichiara aperte le operazioni di voto sulla proposta relativa alla prima sezione della Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti.

Ricorda agli intervenuti che, ai sensi dell'art. 123-ter, comma 3-ter TUF, la deliberazione sulla prima sezione della relazione è vincolante.

Rinnova la richiesta agli intervenuti di dichiarare eventuali carenze di legittimazione al voto ai sensi di legge e di statuto.

Constatato che nessuno denuncia l'esistenza di cause ostative o limitative del diritto di voto, chiede altresì al Rappresentante Designato ex art. 135 undecies TUF, ai fini del calcolo delle maggioranze, se in relazione alla proposta di cui è stata data lettura, sia in possesso di istruzioni per tutte le azioni per le quali è stata conferita la delega, ricevendo risposta affermativa.

Rilevato il notaio che non ci sono variazioni nelle presenze, la Presidente dà inizio alle operazioni di voto sul punto 3. a) all'ordine del giorno (approvazione della politica di remunerazione).

Hanno luogo le operazioni di voto mediante alzata di mano.

Il notaio, per conto della Presidente, comunica che – anche con dichiarazione di voto differenziato – si sono espressi:

  • a favore della proposta n. 81.198.988 voti, pari al 97,870% dei voti rappresentati in assemblea, pari al 69,840% dei diritti di voto;

  • contrari alla proposta n. 1.767.224 voti, pari al 2,130% dei voti rappresentanti in assemblea, pari all'1,520% dei diritti di voto;

la Presidente dichiara pertanto approvata a maggioranza dei votanti la proposta di cui è stata data lettura, restando soddisfatte le disposizioni di legge, cui l'articolo 8.1 dello statuto sociale rinvia.

***

La Presidente dichiara aperte le operazioni di voto sulla proposta relativa alla seconda sezione della Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti.

Rinnova la richiesta agli intervenuti di dichiarare eventuali carenze di legittimazione al voto ai sensi di legge e di statuto.

Constatato che nessuno denuncia l'esistenza di cause ostative o limitative del diritto di voto, chiede altresì al Rappresentante Designato ex art. 135 undecies TUF, ai fini del calcolo delle maggioranze, se in relazione alla proposta di cui è stata data lettura, sia in possesso di istruzioni per tutte le azioni per le quali è stata conferita la delega, ricevendo risposta affermativa.

La Presidente dà inizio alle operazioni di voto sul punto 3. b) all'ordine del giorno.

Hanno luogo le operazioni di voto mediante alzata di mano.

Rilevato il notaio che non ci sono variazioni nelle presenze, il medesimo, per conto della Presidente, comunica che – con dichiarazione di voto differenziato – si sono espressi:

  • a favore della proposta n. 82.636.144 voti, pari al 99,602% dei voti rappresentati in assemblea, pari al 71,076% dei diritti di voto;

  • contrari alla proposta n. 330.068 voti, pari allo 0,398% dei voti rappresentanti in assemblea, pari allo 0,284% dei diritti di voto;

la Presidente dichiara pertanto approvata a maggioranza dei votanti la proposta di cui è stata data lettura, restando soddisfatte le disposizioni di legge, cui l'articolo 8.1 dello statuto sociale rinvia.

*****

La Presidente introduce la trattazione del quarto ed ultimo punto all'ordine del giorno (4. conferimento dell'incarico di revisione legale dei conti per gli esercizi 2026 – 2034 e dell'incarico di attestazione della conformità della rendicontazione consolidata di sostenibilità per gli esercizi 2026-2028. deliberazioni inerenti e conseguenti) e rammenta agli intervenuti che, con l'approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2025, verrà a scadenza l'incarico per la revisione legale dei conti conferito alla società di revisione PricewaterhouseCoopers S.p.a..

Alla luce delle disposizioni normative vigenti in materia, il Collegio Sindacale, nel proprio ruolo di comitato per il controllo interno e la revisione contabile ai sensi del D.lgs. n. 135/2016 (che gli conferisce la responsabilità del processo di nomina del revisore), ha ritenuto opportuno che l'assemblea dei soci chiamata ad approvare il bilancio d'esercizio di Aquafil al 31 dicembre 2024 deliberi anche relativamente alla scelta del nuovo revisore legale della Società per il periodo 2026-2034.

Prosegue rammentando altresì che il Collegio Sindacale ha formulato, in conformità alla normativa di riferimento, una proposta motivata, prevedendo due possibili alternative per il conferimento dell'incarico di revisione legale dei conti e di attestazione della conformità della rendicontazione consolidata di sostenibilità, indicando la preferenza per una delle due.

Quindi la Presidente sottopone all'assemblea le seguenti proposte del Consiglio di Amministrazione:

"L'assemblea degli azionisti di Aquafil S.p.a.

- preso atto della relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione;

- esaminata la proposta motivata formulata dal Collegio Sindacale;

delibera

1. di approvare la raccomandazione motivata del Collegio Sindacale in merito al conferimento dell'incarico di revisione legale dei bilanci d'esercizio e dei bilanci consolidati alla società di revisione Deloitte & Touche S.p.a. per gli esercizi 2026-2034, conseguentemente nominando la medesima, e di determinare il corrispettivo annuo in euro 345.000,

2. di approvare la raccomandazione motivata del Collegio Sindacale in merito al conferimento dell'incarico di attestazione della rendicontazione consolidata di sostenibilità della società alla società di revisione Deloitte & Touche S.p.a. per gli esercizi 2026-2028, conseguentemente nominando la medesima, e di determinare il corrispettivo annuo in euro 50.000,

3. di conferire all'Amministratore Delegato ogni necessario ed opportuno potere per dare esecuzione alla presente delibera";

in subordine, qualora non venisse approvata la precedente delibera:

"L'assemblea degli azionisti di Aquafil S.p.a.

- preso atto della relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione;

- esaminata la proposta motivata formulata dal Collegio Sindacale;

delibera

1. di conferire l'incarico di revisione legale dei bilanci d'esercizio e dei bilanci consolidati alla società di revisione EY S.p.a. per gli esercizi 2026-2034, conseguentemente nominando la medesima, e di determinare il corrispettivo annuo in euro 334.000,

2. di conferire l'incarico di attestazione della rendicontazione consolidata di sostenibilità della società alla società di revisione EY S.p.a. per gli esercizi 2026-2028, conseguentemente nominando la medesima, e di determinare il corrispettivo annuo in euro 63.000,

3. di conferire all'Amministratore Delegato ogni necessario ed opportuno potere per dare esecuzione alla presente delibera".

Al termine della lettura, la Presidente dichiara aperta la discussione.

Nessuno intervenendo, e dopo che il notaio ha ricevuto conferma che non sono incorse variazioni nelle presenze, la Presidente rinnova la richiesta agli intervenuti di dichiarare eventuali carenze di legittimazione al voto ai sensi di legge e di statuto.

Constatato che nessuno denuncia l'esistenza di cause ostative o limitative del diritto di voto, chiede altresì al Rappresentante Designato ex art. 135 undecies TUF, ai fini del calcolo delle maggioranze, se in relazione alla proposta di cui è stata data lettura, sia in possesso di istruzioni per tutte le azioni per le quali è stata conferita la delega, ricevendo risposta affermativa.

La Presidente dà inizio alle operazioni di voto in relazione alla proposta riferita al conferimento dei menzionati incarichi alla società Deloitte & Touche S.p.a.. Hanno luogo le operazioni di voto mediante alzata di mano.

Quindi il notaio, per conto della Presidente, comunica che si sono espressi a favore della proposta n. 82.966.212 voti, pari al 100% dei voti rappresentati in assemblea, pari al 71,360% dei diritti di voto spettati ai soci.

La Presidente dichiara pertanto approvata all'unanimità dei votanti la proposta di cui è stata data lettura, restando soddisfatte le disposizioni di legge, cui l'articolo 8.1 dello statuto sociale rinvia.

La Presidente precisa che, essendo stata approvata la prima proposta di delibera relativa al quarto punto all'ordine del giorno, non viene messa in votazione la seconda ed alternativa proposta di delibera.

*****

Constatato che non c'è altro da deliberare e che nessuno chiede la parola, la Presidente dichiara chiusa l'assemblea alle ore 14 e 45 minuti e ringrazia gli intervenuti.

***** Si allega al presente verbale sotto la lettera "A", l'elenco presenze recante

Il presente verbale viene da me notaio sottoscritto alle ore 11 e 13 di questo giorno venti maggio duemilaventicinque.

Scritto con sistema elettronico da persona di mia fiducia e da me notaio completato a mano, consta il presente atto di nove fogli ed occupa diciassette pagine sin qui.

Firmato Filippo Zabban

anche l'esito delle votazioni.

STATO MANALA AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND A

AQUAFIL S.P.A.

Assemblea ordinaria dei soci del 28 aprile 2025

COMUNICAZIONE DEL PRESIDENTE ALL'ASSEMBLEA

Sono presenti n. 21 aventi diritto partecipanti all'Assemblea, in proprio o per
delega, per complessive n. 254.238.156 azioni.
regolarmente depositate, che rappresentano il
azioni costituenti il capitale sociale per complessivi n. 82.966.212 voti
cne rappresentano il 71.360 % di n. 116.264.290 voti.

Persone partecipanti all'assemblea:

లు

Assemblea ordinaria del 28 aprile 2025
AQUAFIL S.P.A.

ore: 14.00 Comunicazione n. 1

ELENCO INTERVENUTI

U
ದು
U
U
u 14:00 14:00 14:00 14:00 14:00 14:00 14:00 14:00 14:00 14:00 14:00 14:00 14:00 14:00 14:00 14:00 14:00 14:00 14:00 14:00 14:00
azioni ord.
% sulle
42 - 892 16.409 0.057 0.885 0.004 0.845 0.016 0.031 0.001 0.002 0.003 0.387 0,000 0.0301 0.314 0.007 0.003 0.055 0.003 0.275 0.102
Azioni per
delega
37,230,857 14,364,028 3.761 739.612 14.237 26.863 GBC 1.318 2.556 338.544 વર્સ 25,904 275.000 5.894 2.453 48.521 2.526 240.778 89.290
Azioni in
proprio
50.000 775.000
Delegato BAIO MARCO (RAPPR. DESIGNATO) BAIO MARCO (RAPPR, DESIGNATO) FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
TREVISAN)
FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
TREVISAN)
FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
TREVISAN)
FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
TREVISAN)
FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
TREVISAN)
FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
TREVISAN)
FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
TREVISAN)
FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
TREVISAN)
FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
TREVISAN)
FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
TREVISAN)
FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
TREVISAN)
FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
TREVISAN)
FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
TREVISAN)
FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
REVISAN)
FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
TREVISAN)
FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
TREVISAN)
FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
TREVISAN)
Rappresentante PIEVANI ANGELO
Aventi diritto 1 IAQUAFIN HOLDING SPA 2JAQUAFIN HOLDING SPA - VOTO PLURIMO PIEVANI ANGELO BOTTONIFICIO B.A.P. SPA AK PERM FND DFA INTL SMALL CO MULTILABEL SICAV AMERICAN CENTURY ETF TRUST AVANTIS INT SMALL CAP VALUE FUND VOYA MULTI MANAGER INTERNATIONAL SMALL CAP FUND JOHN HANCOCK VARIABLE INSURANCE TRUST INTERNATIONAL SMALL COMPANY
TRUST.
LVIP DIMENSIONAL INTERNATIONAL CORE EQUITY FUND DIMENSIONAL FUNDS PLC AZ FUND 1 AZ ALLOCATION PIR ITALIAN EXCELLENCE 70 DIMENSIONAL INTERNATIONAL VECTOR EQUITY ETF OF DIMENSIONAL E ALLIANZ ITALIA 50 SPECIAL ALLIANZ AZIONI ITALIA ALL STARS LL STARS LL STARS DIMENSIONAL FUNDS PLC SPDR PORTFOLIO EUROPE ETF BNP PARIBAS EQUITY -FOCUS ITALIA UTAH STATE RETIREMENT SYSTEMS CLARTAN AMUNDI SGR SPA / OBBLIGAZIONARIO PIU' A DIS TRIBUZIONE
3 6 al 10 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21

61,961 3 825.000 53.413.156 54.238.156 Persone partecipanti all'assemblea: Totale azioni in proprio Totale azioni per delega Totale generale azioni % sulle azioni ord.

AQUAFIL S.P.A.

Assemblea ordinaria del 28 aprile 2025

Punto 1 Parte Ordinaria - Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024; delibere inerenti e conseguenti. Presentazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2024;

RISULTATO DELLA VOTAZIONE

Voti rappresentati in Assemblea

82.966.212

100,000%

n. voti % voti rappresentati in
assemblea
% dei diritti di voto
Favorevoli 82.966.212 100,000% 71,360%
Contrari O 0,000% 0,000%
Astenuti O 0,000% 0,000%
Non Votanti O 0,000% 0,000%
Totale 82.966.212 100,000% 71,360%

ESITO VOTAZIONE

Punto 1 Parte Ordinaria - Bitancio di esercizio al 31 dicembre inerenti e conseguenti. Presentazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2024;

Aventi diritto Rappresentante Delegato proprio
Voti in
Voti per
delega
con diritto di voto
% sul capitale
VOII Azioni In
proprio
Azioni per
delega
AQUAFIN HOLDING SPA BAIO MARCO (RAPPR.
DESIGNATO)
37.230.857 32.023 P 37.230.857
AQUAFIN HOLDING SPA - VOTO PLURIMO BAIO MARCO (RAPPR.
DESIGNATO)
43.092.084 37,084 E 14.364.028
PIEVANI ANGELO 50.000 0.043 P 50.000
BOTTONIFICIO B.A.P. SPA PIEVANI ANGELO 775,000 0,667 E 775.000
AK PERM FND DFA INTL SMALL CO
FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
TREVISAN)
3.78 0.003 E 3.761
MULTILABEL SICAV FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
TREVISAN)
739.612 0.836 ട് 739.612
VALUE FUND
AMERICAN CENTURY ETF TRUST AVANTIS INT SMALL CAP
FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
REVISAN)
14.237 0.012 e 14.237
VOYA MULTI MANAGER INTERNATIONAL SMALL CAP FUND FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
TREVISAN)
26.883 0.023 E 26.883
JOHN HANCOCK VARIABLE INSURANCE TRUST INTERNATIONAL SMALL
9 COMPANY TRUST.
FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
TREVISAN)
888 0.001 e 989
.VIP DIMENSIONAL INTERNATIONAL CORE EQUITY FUND
10
FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
TREVISAN)
1.318 0.001 L 1.318
DIMENSIONAL FUNDS PLC FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
TREVISAN>
2.556 0.002 ﻟﻠ 2.556
AZ FUND 1 AZ ALLOCATION PIR ITALIAN EXCELLENCE 70
12
FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
TREVISAN)
338.544 0.291 338.544
DIMENSIONAL INTERNATIONAL VECTOR EQUITY ETF OF DIMENSIONAL E
13
FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
TREVISAN)
45 0.000 E 45
ALLIANZ ITALIA 50 SPECIAL
14
FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
TREVISAN)
25.904 0.027 E 25.904
ALLIANZ AZIONI ITALIA ALL STARS LL STARS LL STARS
15
FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
TREVISAN)
275.000 0.237 E 275.000
DIMENSIONAL FUNDS PLC
13
FRAPICCINI EDOARDO ISTUDIO
TREVISANI
5.894 0.005 E 5.884
SPDR PORTFOLIO EUROPE ETF
17
FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
TREVISAN
2.453 0.002 പ് 2.453
BNP PARIBAS EQUITY - FOCUS ITALIA
18
FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
TREVISAN)
48.52 0.042 48.521
UTAH STATE RETIREMENT SYSTEMS
18
FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
TREVISAN)
2.526 0.002 E 2.528
CLARTAN
20
FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
TREVISAN)
240.778 0.207 P 240.778
24 AMUNDI SGR SPA / OBBLIGAZIONARIO PIU A DIS TRIBUZIONE FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
MV SUVELL
89.290 0.077 e 89.290

% SUI PRESENTI VOTI

certified

100,000%

AQUAFIL S.P.A.

Assemblea ordinaria del 28 aprile 2025

Punto 2 Parte Ordinaria - Destinazione del risultato di esercizio, delibere inerenti e conseguenti;

RISULTATO DELLA VOTAZIONE

Voti rappresentati in Assemblea

82.966.212

% dei diritti di voto % voti rappresentati in n. voti assemblea Favorevoli 82.966.212 100,000% 71,360% 0 Contrari 0,000% 0,000% 0 0,000% Astenuti 0,000% 0 Non Votanti 0,000% 0,000% Totale 82.966.212 100,000% 71,360%

ESITO VOTAZIONE

Punto 2 Parte Ordinaria - Destinazione del risultato di esercizio, delibere inerenti e conseguenti;

Aventi diritto Rappresentante Delegato Voti in Voti per % sui capitale VOTI Azioni in Azioni per
proprio delega con dirito di voto proprio delega
JAQUAFIN HOLDING SPA BARU MAKE OTHAPPR. 37.230.857 32,023 1 37, 230,857
> AQUAFIN HOLDING SPA - VOTO PLURIMO BAND RANKCO TRAPPIC.
DESIGNATO
43.092.084 37.064 15 14.384.028
3 PIEVANI ANGELO 50.000 0.043 50.000
BOTTONIFICIO B.A.P. SPA PIEVANI ANGELO 775.000 0.667 775.000
AK PERM FND OFA INTL SMALL CO FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
TREVISAN)
3.761 0.000 le 3.76
MULTILABEL SICAV FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
TREVISAN)
739.612 0.636 li 739.612
AMERICAN CENTURY ETF TRUST AVANTIS INT SMALL CAP VALUE FUND FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
TREVISAN)
14.237 0.012 = 14.23
VOYA MULTI MANAGER INTERNATIONAL SMALL CAP FUND FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
REVISANS
26.863 0.023 t 26.883
JOHN HANCOCK VARIABLE INSURANCE TRUST INTERNATIONAL SMALL
9 COMPANY TRUST
FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
TREVISAN)
889 0.001 E 835
10 LVIP DIMENSIONAL INTERNATIONAL CORE EQUITY FUND FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
TREVISANS
1.318 0.001 11 1.318
11 DIMENSIONAL FUNDS PLC FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
TREVISAN)
2.556 0,002 li 2.556
12 AZ FUND 1 AZ ALLOCATION PIR ITALIAN EXCELLENCE 70 FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
TREVISAN)
338.544 0.29 u 338.54
13 DIMENSIONAL INTERNATIONAL VECTOR EQUITY ETF OF DIMENSIONAL E FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
REVISAN)
વર્સ 0.000 F 45
14 ALLIANZ ITALIA 50 SPECIAL FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
REVISAN)
25,904 0,022 e 25,904
15 ALLIANZ AZIONI ITALIA ALL STARS LL STARS FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
REVISAN
275.000 0.237 L 275.000
16 DIMENSIONAL FUNDS PLC FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
TREVISAN)
5.894 0.005 li 5,894
SPDR PORTFOLIO EUROPE ETF FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
REVISAN)
2.453 0,002 li 2.453
B BNP PARIBAS EQUITY - FOCUS ITALIA FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
TREVISANS
48.521 0.042 ﻠﮯ 48.52
19 UTAH STATE RETIREMENT SYSTEMS FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
REVISAN)
2.526 0.002 2.526
20 CLARTAN FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
REVISAN
240.778 0.207 F 240,778
C AMUNDI SGR SPA / OBBLIGAZIONARIO PIU A DIS TRIBUZIONE FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO 89.290 0,077 r 89.290

% Sui Presenti VOTI

100.000% 0.000% 0.000% 0.000% 100.000%
82.986.212 O O 82.966.212
FAVOREVOLI Contrari ASTENUTI NON VOTANTI TOTALE VOTI

CERTIFIED

AQUAFIL S.P.A.

Assemblea ordinaria del 28 aprile 2025

Punto 3.a Parte Ordinaria - Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti: approvazione della politica di remunerazione ai sensi dell'art. 123-ter, comma 3-bis e 3-ter del D.Lgs. n. 58/1998;

RISULTATO DELLA VOTAZIONE

Voti rappresentati in Assemblea

82.966.212

100,000%

n. voti % voti rappresentati in
assemblea
% dei diritti di voto
Favorevoli 81.198.988 97,870% 69,840%
Contrari 1.767.224 2,130% 1,520%
Astenuti O 0,000% 0,000%
Non Votanti O 0,000% 0,000%
Totale 82.966.212 100,000% 71,360%

ESITO VOTAZIONE

Punto 3.a Parte Ordinaria - Relazione sulla politica in materazione e sui compensi corrispositi: approvazione della politica di remunerazione ai sensi dell'art. 123-ter, comma 3-bis e 3-ter del D.Lgs. n. 58/1998;

Aventi diritto Rappresentante Delegato Voti In Voti per % sul capitale VOTI Azioni in Azioni per
proprio delega on dirito di voto proprio delega
AQUAFIN HOLDING SPA SATO MARCO TRAPPY. 37.230.857 32,028 E 37,230,857
2 AQUAFIN HOLDING SPA - VOTO PLURIMO BEST SHARCO TRAPPR.
DESIGNATO
43.092.084 37,084 E 14.364.028
PIEVANI ANGELO 50.000 0.043 u 50.000
BOTTONIFICIO B.A.P. SPA ANGELO
Privatelli
775.000 0.687 775.000
AK PERM FND DFA INTL SMALL CO FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
TREVISAN)
3.761 0.00% C 3.761
B MULTILABEL SICAV FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
TREVISAN)
739.612 0.838 C 739.612
L CAP VALUE FUND
AMERICAN CENTURY ETF TRUST AVANTIS INT SMAL
FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
TREVISAN)
14.237 0.012 C 14.237
VOYA MULTI MANAGER INTERNATIONAL SMALL CAP FUND FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
TREVISAN)
28.863 0.028 C 26,863
JOHN HANCOCK VARIABLE INSURANCE TRUST INTERNATIONAL SMALL
9 COMPANY TRUST
FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
TREVISAN)
869 0.001 C 969
10 LVIP DIMENSIONAL INTERNATIONAL CORE EQUITY FUND FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
TREVISAN)
1.318 0.001 C 1.318
DIMENSIONAL FUNDS PLC FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
TREVISAN)
2.556 0.002 C 2.556
12 AZ FUND 1 AZ ALLOCATION PIR ITALIAN EXCELLENCE 70 FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
TREVISAN
338.544 0.291 C 338,544
13 DIMENSIONAL INTERNATIONAL VECTOR EQUITY ETF OF DIMENSIONAL E FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
TREVISAN)
45 0.000 C
ન ન ALLIANZ ITALIA 50 SPECIAL FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
TREVISAN)
25.904 0.022 C 25,904
15 ALLIANZ AZIONI ITALIA ALL STARS LL STARS LL STARS FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
TREVISAND
275.000 0.237 C 275.000
16 DIMENSIONAL FUNDS PLC FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
TREVISAN)
5.894 0.005 C 5.894
SPDR PORTFOLIO EUROPE ETF FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
TREVISAND
2.453 0.002 C 2.453
18 BNP PARIBAS EQUITY · FOCUS ITALIA FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
TREVISAN)
48.52 0.042 ﻟﻠ 48.521
19 UTAH STATE RETIREMENT SYSTEMS FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
TREVISAN)
2.526 0.002 2.526
20 CLARTAN FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
TREVISAN}
240.778 0.207 C 240.778
21 AMUNDI SGR SPA / OBBLIGAZIONARIO PIÙ A DIS TRIBUZIONE FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
Myonggy
89.280 0.077 C 89.290

% sui presenti VOTI

97.870%
81.198.988
2.130%
1.767.224
0.000%
0.000%
0
100.000%
82.966.212
NON VOTANTI
FAVOREVOLI
TOTALE VOTI
Contrari
ASTENUTI

certified

100,000%

AQUAFIL S.P.A.

Assemblea ordinaria del 28 aprile 2025

Punto 3.b Parte Ordinaria - Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti: deliberazioni sulla "seconda sezione" della relazione, ai sensi dell'art. 123-ter, comma 6, del D.Lgs. n. 58/1998,"

RISULTATO DELLA VOTAZIONE

Voti rappresentati in Assemblea

82.966.212

% dei diritti di voto n. voti % voti rappresentati in assemblea Favorevoli 82.636.144 99,602% 71,076% Contrari 330.068 0,398% 0,284% 0 Astenuti 0,000% 0,000% 0 Non Votanti 0,000% 0,000% 82.966.212 Totale 100,000% 71,360%

ESITO VOTAZIONE

Punto 3.b Parte Ordinaria - Relazione sulla politica in maleria di remunerazione e sui compensi comisposti: delliberazioni sulla "seconda sezione" della relazione, ai sensi dell'art. 123-ter, comma 6, del D.Lgs. n. 58/1998;"

N. Aventi diritto Rappresentante Delegato Voti In Voll per 1% sul capitale VOTI Azioni in Azioni per
proprio delega on diritto di voto proprio delega
1 AQUAFIN HOLDING SPA BAIO MARCO (RAPPR. 37,230,857 32.023 u 37.230.857
2[AQUAFIN HOLDING SPA - VOTO PLURIMO BEST SHARED TRAPPR.
DESIGNATO
43.092.084 37.064 u 14,364,028
PIEVANI ANGELO 50.000 0.043 E 50.000
BOTTONIFICIO B.A.P. SPA PIEVANI ANGELO 775.000 0.667 E 775.000
AK PERM FND DFA INTL SMALL CO
4
FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
TREVISANS
3.761 0.003 3.761
MULTILABEL SICAV FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
[REVISAN)
739.612 0.636 739,612
CAP VALUE FUND
AMERICAN CENTURY ETF TRUST AVANTIS INT SMALL
FRAPICCINI EDOARDO ISTUDIO
TREVISANS
14.237 0.012 ﻟﻠ 14.237
VOYA MULTI MANAGER INTERNATIONAL SMALL CAP FUND FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
TREVISANS
26.883 0.028 ട് 26,888
JOHN HANCOCK VARIABLE INSURANCE TRUST INTERNATIONAL SMALL
9 COMPANY TRUST.
FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
TREVISANS
969 0.00 ട് 869
10 LVIP DIMENSIONAL INTERNATIONAL CORE EQUITY FUND FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
TREVISANS
1.318 0.001 L 1.318
44 DIMENSIONAL FUNDS PLC FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
TREVISANS
2.556 0.002 E 2.556
12 70
AZ FUND 1 AZ ALLOCATION PIR ITALIAN EXCELLENCE
FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
TREVISAN)
338.544 0.291 ﻟﺘ 338.54
13 OF DIMENSIONAL E
DIMENSIONAL INTERNATIONAL VECTOR EQUITY ETF
FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
REVISAN)
45 0.000 E
14 ALLIANZ ITALIA 50 SPECIAL FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
TREVISAN
25.904 0.022 പ്ര 25.904
15 ALLIANZ AZIONI ITALIA ALL STARS LL STARS LL STARS FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
REVISAN
275.000 0.237 ട് 275.000
18 DIMENSIONAL FUNDS PLC FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
REVISANI
5.894 0.005 E 5.894
SPDR PORTFOLIO EUROPE ETF FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
TREVISAN
2.453 0.002 2.453
18 BNP PARIBAS EQUITY - FOCUS ITALIA FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
TREVISAN)
48.52 0.042 പ് 48.52
19 UTAH STATE RETIREMENT SYSTEMS FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
TREVISAN)
2,526 0.002 E 2.526
20 CLARTAN FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
TREVISANI
240.778 0.207 C 240.778
94 BUQIZITY
AMUNDI SGR SPA / OBBLIGAZIONARIO PIU' A DIS TRIB
FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
. HT CAR
89.280 0.077 C 89.290

% sui presenti VOTI

99.602%
0.398%
0.000%
0.000%
82.636.144
330.068
100.000%
82.966.212
NON VOTANTI
FAVOREVOLI
CONTRARI
ASTENUT
TOTALE VOTI

AQUAFIL S.P.A.

Assemblea ordinaria del 28 aprile 2025

Punto 4 Parte Ordinaria - Conferimento dell'incarico di revisione legale dei conti per gli esercizi 2026 - 2034 e dell'incarico di attestazione della rendicontazione consolidata di sostenibilità per gli esercizi 2026-2028. Deliberazioni inerenti e conseguenti. Proposta Deloitte

RISULTATO DELLA VOTAZIONE

Voti rappresentati in Assemblea

82.966.212

100,000%

n. voti % voti rappresentati in
assemblea
% dei diritti di voto
Favorevoli 82.966.212 100,000% 71,360%
Contrari O 0,000% 0,000%
Astenuti 0 0,000% 0,000%
Non Votanti O 0,000% 0.000%
Totale 82.966.212 100,000% 71,360%

ESITO VOTAZIONE

Punto 4 Parte Ordinaria - Conferimento di revisione legale dei conti per gli esercizi 2020 - 2034 e dell'ineario di attestazione Deloitte

No Aventi diritto Rappresentante Delegato proprio
Voti In
Voti per
deløga
% sul capitate VOTI
on diritto di voto
Azioni In
proprio
Azioni per
delega
1 AQUAFIN HOLDING SPA BAIO MARCO (RAPPR. 37.230.857 32.023 E 37.230.857
2 AQUAFIN HOLDING SPA - VOTO PLURIMO BEST MARCO TRAPPR.
DESIGNATOL
43.092.084 37.064 E 14.384.028
3 PIEVANI ANGELO 50.000 0.043 E 50.000
BOTTONIFICIO B.A.P. SPA PIEVANI ANGELO 775.000 0.667 E 775,000
V AK PERM FND DFA INTL SMALL CO FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
TREVISAN)
3.761 0.003 C 3.781
MULTILABEL SICAV FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
TREVISAN)
739.612 0.636 E 739.612
CAP VALUE FUND
AMERICAN CENTURY ETF TRUST AVANTIS INT SMALL
FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
REVISAN)
14.237 0.012 L 14.237
FUND
VOYA MULTI MANAGER INTERNATIONAL SMALL CAP
FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
TREVISAN)
26.863 0.023 u 26.66:
0 JOHN HANCOCK VARIABLE INSURANCE TRUST INTERNATIONAL SMALL
COMPANY TRUST.
FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
TREVISAN)
ਰੇਉਰ 0.00 u 869
10 LVIP DIMENSIONAL INTERNATIONAL CORE EQUITY FUND FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
TREVISAN)
1.318 0.001 L 1.318
DIMENSIONAL FUNDS PLC FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
TREVISANS
2.556 0.002 E 2.55€
12 70
AZ FUND 1 AZ ALLOCATION PIR ITALIAN EXCELLENCE
FRAPICCINI EDOARDO ISTUDIO
TREVISAN)
338.544 0,29 L 338.544
13 DIMENSIONAL INTERNATIONAL VECTOR EQUITY ETF OF DIMENSIONAL E FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
TREVISAN)
45 0.000 t 45
14 ALLIANZ ITALIA 50 SPECIAL FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
TREVISAN
25.904 0.022 E 25,904
15 ALLIANZ AZIONI ITALIA ALL STARS LL STARS FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
TREVISAN)
275.000 0.237 E 275.000
16 DIMENSIONAL FUNDS PLC FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
TREVISAN
5,894 0.005 u 5.894
SPDR PORTFOLIO EUROPE ETF FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
TREVISAN)
2.453 0.002 L 2.453
18 BNP PARIBAS EQUITY - FOCUS ITALIA FRAPICCIN! EDOARDO (STUDIO
TREVISANS
48.52 0.042 L 48.52
19 UTAH STATE RETIREMENT SYSTEMS FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
TREVISAN
2.526 0.002 E 2.526
20 CLARTAN FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
TREVISAN)
240.778 0.207 L 240.778
24 AMUNDI SGR SPA / OBBLIGAZIONARIO PIU A DIS TRIBUŽIONE FRAPICCINI EDOARDO (STUDIO
TREVISAN
89.290 0.077 L 89.290

% SUI PRESENTI voti

FAVOREVOLI 82.966.212 100.000%
CONTRARI 0.000%
ASTENUTI 0.000%
NON VOTANTI 0.000%
TOTALE VOTI 82.986.212 100.000%

certified

STATO MANALA AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND AND A

REGISTRAZIONE

[X] Atto nei termini di registrazione e di assolvimento dell'imposta di bollo
ex art. 1-bis della Tariffa d.p.r. 642/1972.

IMPOSTA DI BOLLO

L'imposta di bollo per l'originale del presente atto e per la copia conforme ad uso registrazione, nonché per la copia conforme per l'esecuzione delle eventuali formalità ipotecarie, comprese le note di trascrizione e le domande di annotazione e voltura, viene assolta, ove dovuta, mediante Modello Unico informatico (M.U.I.) ai sensi dell'art. 1-bis, Tariffa d.p.r. 642/1972.

La presente copia viene rilasciata:

[X] In bollo: con assolvimento dell'imposta mediante Modello Unico
Informatico (M.U.I.), ovvero tramite la competente Camera di
Commercio.
[ ] In bollo: con assolvimento dell'imposta in modo virtuale, in base ad
Autorizzazione dell'Agenzia delle Entrate di Milano in data 9 febbraio
2007 n. 9836/2007.
[ ] In bollo: per gli usi consentiti dalla legge.
[ ] In carta libera: per gli usi consentiti dalla legge ovvero in quanto
esente ai sensi di legge.

COPIA CONFORME

[X] Copia su supporto informatico: il testo di cui alle precedenti pagine
è
conforme
all'originale
cartaceo,
munito
delle
prescritte
sottoscrizioni, ai sensi dell'art. 22 d.lgs. 82/2005, da trasmettere con
modalità telematica per gli usi previsti dalla legge.
Milano, data registrata dal sistema al momento dell'apposizione della
firma digitale.
[ ] Copia cartacea: la copia di cui alle precedenti pagine è conforme
all'originale cartaceo, munito delle prescritte sottoscrizioni.
Milano, data apposta in calce

Imposta di bollo assolta in modo virtuale tramite la Camera di Commercio di Trento, autorizzata dalla Direzione Regionale delle Entrate - prot. n. 2390 del 25 gennaio 1978.

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.