AGM Information • Sep 10, 2024
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer


10 ottobre 2024, ore 15.00, in unica convocazione
(ai sensi dell'articolo 125-ter del D. Lgs. n. 58/1998 e dell'articolo 84-ter del Regolamento Consob n. 11971/1999)
Relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione sulla proposta concernente il primo punto all'ordine del giorno dell'Assemblea – Parte Ordinaria convocata per il giorno 10 ottobre 2024, alle ore 15.00, relativa a:
"1. Nomina di un amministratore per l'integrazione del Consiglio di Amministrazione ai sensi dell'art. 2386 del Codice Civile. Deliberazioni inerenti e conseguenti."
La presente relazione è stata redatta ai sensi dell'art. 125-ter, comma 1, del D.Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58 e successive modifiche e integrazioni ("TUF") e dell'art. 84-ter del Regolamento adottato con delibera Consob n. 11971 del 14 maggio 1999 e successive modifiche e integrazioni ("Regolamento Emittenti") in relazione al primo punto di parte ordinaria all'ordine del giorno dell'Assemblea degli Azionisti di Aquafil S.p.A. ("Aquafil" o "Società") convocata per il giorno 10 ottobre 2024, alle ore 15.00, in unica convocazione.
La presente Relazione è messa a disposizione del pubblico presso la sede sociale, sul sito internet della Società (www.aquafil.com) e con le modalità previste da Consob con regolamento.


Nomina di un amministratore per l'integrazione del Consiglio di Amministrazione ai sensi dell'art. 2386 del Codice Civile. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
Signori Azionisti,
con riferimento al primo punto all'ordine del giorno dell'Assemblea in sede ordinaria, siete stati convocati per discutere e deliberare, tra l'altro, in merito alla proposta di confermare in carica l'amministratore dott. Roberto Siagri, nominato per cooptazione dal Consiglio di Amministrazione in data 31 maggio 2024 – previo parere favorevole del Comitato Nomine e Remunerazione e con approvazione del Collegio Sindacale – a seguito delle dimissioni presentate dal Consigliere Prof. Francesco Profumo.
Il Consiglio di Amministrazione, come reso noto nel comunicato stampa pubblicato in data 31 maggio 2024, ha già attestato positivamente che il dott. Roberto Siagri è in possesso dei requisiti richiesti dalla normativa applicabile (ivi compreso il Codice di Corporate Governance) a fini dell'assunzione della carica, e, in particolare, dei requisiti di indipendenza. Il dott. Roberto Siagri è stato anche nominato Presidente del Comitato Nomine e Remunerazioni.
Si segnala che, pur essendo il consigliere Prof. Francesco Profumo stato tratto dalla c.d. Lista di Maggioranza (per come definita dallo Statuto della Società), non è stato possibile cooptare un candidato dalla medesima lista, in quanto la dott.ssa Simona Heidempergher – presente quale candidata nella predetta lista al momento del rinnovo dell'organo amministrativo – non aveva dato disponibilità per l'assunzione della carica.
Il consigliere così nominato rimarrà in carica sino alla scadenza del mandato dell'attuale Consiglio di Amministrazione, ossia sino alla data di approvazione del bilancio di esercizio che chiude il 31 dicembre 2025.
Non dovendosi procedere al rinnovo dell'intero Consiglio di Amministrazione, la nomina del dott. Roberto Siagri quale nuovo amministratore della Società avverrà, ai sensi dell'art. 11.15 dello Statuto della Società, secondo le maggioranze di legge e senza applicazione del voto di lista.


Alla luce di quanto sopra esposto, il Consiglio di Amministrazione invita gli Azionisti ad assumere la seguente deliberazione:
"L'Assemblea ordinaria degli Azionisti di Aquafil S.p.A.
1) di nominare, ai sensi e per gli effetti dell'art. 2386 del Codice Civile, quale amministratore della Società a integrazione del Consiglio di Amministrazione, fino alla data di approvazione del bilancio di esercizio che chiude al 31 dicembre 2025, il dott. Roberto Siagri, nato a Motta di Livenza (TV) il 20 giugno 1960, domiciliato per la carica presso la sede della Società
Arco (TN), 29 agosto 2024
Per il Consiglio di Amministrazione
L'Amministratore Delegato
(dott. Giulio Bonazzi)
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.