AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Aquafil

AGM Information Sep 14, 2022

4252_agm-r_2022-09-14_4f0db35a-4dc0-4be0-868e-bb3d6b98dff6.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

ATTO
11 maggio 2022
REP. N. 74625/15421
NOTAIO FILIPPO ZABBAN

SPAZIO ANNULLATO

VERBALE DI ASSEMBLEA REPUBBLICA ITALIANA 11 maggio 2022

Il giorno undici del mese di maggio dell'anno duemilaventidue.

In Milano, Via Metastasio n. 5,

io sottoscritto Filippo Zabban, Notaio in Milano, iscritto presso il Collegio Notarile di Milano, procedo alla redazione e sottoscrizione del verbale dell'assemblea ordinaria della società:

"Aquafil S.p.A."

con sede in Arco (TN), via Linfano n. 9, capitale sociale sottoscritto e versato per Euro 49.722.417,28, iscritta nel Registro delle Imprese tenuto dalla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Trento al numero di iscrizione e codice fiscale 09652170961, Repertorio Economico Amministrativo TN-228169, le cui azioni ordinarie e i "Market Warrant Aquafil S.p.A." sono quotati presso Euronext Star Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana S.P.A.,

(di seguito anche la "Società"),

tenutasi in data 28 aprile 2022, in Milano, via Metastasio n. 5, presso lo studio ZNR Notai, con il seguente Ordine Del Giorno:

"1. Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2021; delibere inerenti e conseguenti. Presentazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2021;

2. Destinazione del risultato di esercizio: delibere inerenti e conseguenti;

  • 3. Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti:
    • a. approvazione della politica di remunerazione ai sensi dell'art. 123-ter, comma 3 bis e 3-ter del D.Lgs. n. 58/1998;
    • b. deliberazioni sulla "seconda sezione" della relazione, ai sensi dell'art. 123-ter, comma 6, del D.Lgs. n. 58/1998;

4. Nomina di due Amministratori per l'integrazione del Consiglio di Amministrazione ai sensi dell'art. 2386 del Codice Civile: delibere inerenti e conseguenti.".

Il presente verbale viene pertanto redatto, su richiesta della Società, e per essa del Presidente del Consiglio di Amministrazione Giulio Bonazzi, nei tempi necessari per la tempestiva esecuzione degli obblighi di deposito e pubblicazione ai sensi dell'articolo 2375 del codice civile.

L'assemblea si è svolta alla mia costante presenza come segue.

*****

"Il giorno ventotto del mese di aprile dell'anno duemilaventidue, alle ore 15,

in Milano, via Metastasio n. 5, presso lo studio ZNR notai,

si è riunita l'assemblea ordinaria della Società

"Aquafil S.p.A."

con sede in Arco (TN), via Linfano n. 9, capitale sociale sottoscritto e versato per Euro 49.722.417,28, iscritta nel Registro delle Imprese tenuto dalla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Trento al numero di iscrizione e codice fiscale 09652170961, Repertorio Economico Amministrativo TN-228169, le cui azioni ordinarie e i "Market Warrant Aquafil S.p.A." sono quotati presso Euronext Star Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana S.P.A..

Giulio Bonazzi, Presidente del Consiglio di Amministrazione, porge agli intervenuti, anche a nome degli altri componenti del Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale e del personale della Società, un cordiale saluto e li ringrazia per la partecipazione all'assemblea. Quindi, richiamato l'articolo 10.5 dello statuto sociale e l'articolo 4.1 del regolamento assembleare, assume la presidenza dell'assemblea.

Rammenta quindi che, a ragione dell'epidemia "Covid-19", tenuto conto di quanto previsto all'articolo 106, comma 4, del decreto legge 17 marzo 2020, n. 18 recante "misure di potenziamento del servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da Covid-19", convertito con modificazioni nella legge 24 aprile 2020, n. 27 ("Decreto Cura Italia"), la cui efficacia è stata, da ultimo, prorogata dal decreto legge n. 228 del 30 dicembre 2021 convertito con modificazioni nella legge 25 febbraio 2022 n. 15, la riunione si svolge con l'intervento in assemblea, per amministratori, sindaci, rappresentante designato e rappresentanti della società di revisione, mediante mezzi di telecomunicazione e che il capitale sociale interviene esclusivamente tramite il rappresentante designato ex art. 135 undecies D.lgs. n. 58 del 24 febbraio 1998 ("Testo Unico della Finanza" o "TUF").

Il Presidente comunica di essere collegato mediante mezzi di telecomunicazione con una sala dello studio ZNR Notai, ove è convocata l'odierna riunione e - attraverso apposito schermo – gli è consentito di seguire in via diretta quanto accade in detta sala.

Il Presidente chiama, ai sensi dell'art. 10.5 dello statuto sociale, il notaio Filippo Zabban, che si trova nel luogo di convocazione in Milano, Via Metastasio n. 5, presso lo studio ZNR notai, a redigere il verbale dell'odierna assemblea.

Il Presidente richiama altresì la massima n. 187 dell'11 marzo 2020 del Consiglio Notarile di Milano in tema di "intervento in assemblea mediante mezzi di telecomunicazione", ai sensi della quale l'intervento in assemblea mediante mezzi di telecomunicazione può riguardare la totalità dei partecipanti alla riunione, fermo restando che nel luogo indicato nell'avviso di convocazione deve trovarsi il segretario verbalizzante o il notaio.

Il Presidente dichiara quindi:

  • che per il Consiglio di Amministrazione sono intervenuti mediante mezzi di telecomunicazione, oltre ad esso Presidente, i consiglieri Attilio Annoni e Franco Rossi, avendo gli altri consiglieri giustificato la propria assenza;

  • che, per il Collegio Sindacale, sono intervenuti mediante mezzi di telecomunicazione il Presidente Stefano Poggi Longostrevi ed i sindaci effettivi Bettina Solimando e Beatrice Bompieri;

  • che per la società di revisione PricewaterhouseCoopers S.p.A. è intervenuto, mediante mezzi di telecomunicazione, Alberto Michelotti.

Quindi il Presidente dà atto che:

  • sempre a ragione delle restrizioni igienico sanitarie in vigore, non è consentito di assistere alla riunione assembleare ad esperti, analisti finanziari e giornalisti qualificati;

  • ai sensi dell'articolo 3.6 del regolamento delle assemblee è funzionante – come da esso Presidente consentito – un sistema di registrazione dello svolgimento dell'assemblea, al fine esclusivo di agevolare, se del caso, la stesura del verbale della riunione.

Il Presidente dà quindi atto che l'assemblea ordinaria dei soci è stata regolarmente convocata in questa sede per oggi 28 aprile 2022 alle ore 15, in unica convocazione, a norma di legge e di statuto, mediante avviso di convocazione pubblicato in data 18 marzo 2022 sul sito internet della società e sul meccanismo di stoccaggio "emarket storage", di cui è stata data notizia con comunicato stampa, nonché, per estratto, sul quotidiano "La Repubblica" del 18 marzo 2022 con il seguente

ORDINE DEL GIORNO

"1. Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2021; delibere inerenti e conseguenti. Presentazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2021;

2. Destinazione del risultato di esercizio: delibere inerenti e conseguenti;

  • 3. Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti:
    • a. approvazione della politica di remunerazione ai sensi dell'art. 123-ter, comma 3 bis e 3-ter del D.Lgs. n. 58/1998;

b. deliberazioni sulla "seconda sezione" della relazione, ai sensi dell'art. 123-ter, comma 6, del D.Lgs. n. 58/1998;

4. Nomina di due Amministratori per l'integrazione del Consiglio di Amministrazione ai sensi dell'art. 2386 del Codice Civile: delibere inerenti e conseguenti.".

Prosegue il Presidente comunicando che non sono state presentate da parte degli azionisti richieste di integrazione dell'ordine del giorno dell'assemblea né proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno, ai sensi e nei termini di cui all'art. 126-bis TUF.

Ricorda quindi agli intervenuti che l'art. 122 TUF prevede, fra l'altro, che:

"1. I patti, in qualunque forma stipulati, aventi per oggetto l'esercizio del diritto di voto nelle società con azioni quotate e nelle società che le controllano, entro cinque giorni dalla stipulazione sono: a) comunicati alla Consob; b) pubblicati per estratto sulla stampa quotidiana; c) depositati presso il registro delle imprese del luogo ove la società ha la sua sede legale; d) comunicati alle società con azioni quotate.

  • 2. Omissis
  • 3. Omissis

4. Il diritto di voto inerente alle azioni quotate per le quali non sono stati adempiuti gli obblighi previsti dal comma 1 non può essere esercitato.".

Comunica il Presidente che, per quanto a conoscenza della Società, alla data odierna, non sussistono pattuizioni parasociali rilevanti ai sensi dell'art. 122 TUF.

Il Presidente rileva quindi che, conformemente a quanto previsto dall'articolo 10.4 dello statuto e dall'articolo 106 del Decreto Cura Italia, la Società ha designato Amministrazioni Fiduciarie SPAFID S.p.A. ("Spafid") quale soggetto al quale i soci hanno potuto e dovuto conferire delega con istruzioni di voto su tutte o alcune proposte all'Ordine del Giorno, ai sensi degli articoli 135-undecies e 135-novies TUF ("Rappresentante Designato") e che Spafid è intervenuta alla presente assemblea mediante mezzi di telecomunicazione in persona di Maria Luisa Villa.

Precisa altresì che SPAFID, in qualità di Rappresentante Designato, ha reso noto di non avere alcun interesse proprio rispetto alle proposte di deliberazione sottoposte al voto; tuttavia, al fine di evitare eventuali successive contestazioni connesse alla supposta presenza di circostanze idonee a determinare l'esistenza di un conflitto di interessi di cui all'articolo 135-decies, comma 2, lett. f), TUF, Spafid ha dichiarato espressamente che, ove dovessero verificarsi circostanze ignote ovvero in caso di modifica od integrazione delle proposte presentate all'assemblea, non intende esprimere un voto difforme da quello indicato nelle istruzioni.

Il Presidente rammenta quindi che le comunicazioni degli intermediari ai fini dell'intervento alla presente assemblea dei soggetti legittimati sono state effettuate all'emittente con le modalità e nei termini di cui alle vigenti disposizioni di legge.

Comunica infine che, ai sensi dell'articolo 10.2 dello statuto sociale e delle vigenti disposizioni in materia, è stata accertata la legittimazione per l'intervento e il diritto di voto in assemblea e, in particolare, è stata verificata la rispondenza alle vigenti norme di legge e di statuto delle deleghe portate dal Rappresentante Designato e che le deleghe sono state acquisite agli atti sociali.

Prende quindi parola il Rappresentante Designato, comunicando che sono intervenuti – per delega rilasciata allo stesso – n. 76 aventi diritto, rappresentanti numero 35.022.716 azioni ordinarie pari al 68,486% delle numero 51.138.794 azioni con diritto di voto, complessivamente corrispondenti a n. 51.654.756 diritti di voto, pari al 76,220% dei 67.770.834 diritti di voto totali.

***

Il Presidente, così confermando tali dati, dichiara che, pertanto, l'assemblea, regolarmente convocata, è validamente costituita in un'unica convocazione a termini di legge e di statuto e può deliberare sugli argomenti all'Ordine del Giorno.

***

Informa quindi gli intervenuti che, ai sensi del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati personali, i dati dei partecipanti all'assemblea sono raccolti e trattati dalla società esclusivamente ai fini dell'esecuzione degli adempimenti assembleari e societari obbligatori. Rende altresì edotti gli intervenuti che la registrazione audio dell'assemblea è effettuata al solo fine di agevolare la verbalizzazione della riunione; tale registrazione non sarà oggetto di comunicazione o diffusione e tutti i dati (ad eccezione dei supporti audio che saranno distrutti), saranno conservati, unitamente ai documenti prodotti durante l'assemblea, presso la sede di Aquafil S.p.A. e comunque nel rispetto della "privacy policy" adottata dalla Società. Dichiara quindi il Presidente che:

  • non risulta siano state effettuate sollecitazioni di deleghe di voto ai sensi dell'art. 136 e seguenti TUF;

  • un avente diritto si è avvalso della facoltà di porre domande prima dell'assemblea ex art. 127 ter TUF ed alle medesime è stata data risposta, per quanto possibile, a mezzo PEC, mentre ad alcune di tali domande sarà data risposta nel corso della presente assemblea;

  • il capitale sociale sottoscritto e versato alla data odierna è di Euro 49.722.417,28 rappresentato da (i) numero 42.822.774 azioni ordinarie, da (ii) numero 8.316.020 azioni

speciali B e da (iii) numero 80.000 azioni speciali C, tutte senza indicazione del valore nominale; le azioni speciali B sono a voto plurimo e attribuiscono tre voti ciascuna nelle assemblee ordinarie e straordinarie della Società; le azioni speciali C sono prive del diritto di voto nelle assemblee ordinarie e straordinarie della Società;

  • sono in circolazione n. 5.485.662 "market warrant" quotati sul relativo mercato gestito da Borsa Italiana S.p.A. e n. 800.000 "sponsor warrant" non quotati;

  • alla data odierna la Società detiene n. 668.988 azioni proprie, pari allo 1,3061% del capitale sociale;

  • le azioni della Società sono ammesse alle negoziazioni presso Euronext Star Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana S.P.A;

  • ad oggi, i soggetti che risultano detenere, direttamente o indirettamente, una partecipazione (per tale intendendosi il numero dei diritti di voto riferiti alle azioni oggetto della comunicazione) in misura pari o superiore al 5% del capitale sociale sottoscritto di Aquafil S.p.A., rappresentato da azioni con diritto di voto (per tale intendendosi il numero complessivo dei diritti di voto), secondo le risultanze del libro soci, integrate dalle comunicazioni ricevute ai sensi dell'art. 120 TUF e da altre informazioni a disposizione, sono i seguenti:

Dichiarante Azionista
diretto
Numero azioni
ordinarie
Quota %
su
Numero azioni
Speciali B a
voto plurimo
Quota % su Totale diritti di
voto
Quota %
sul totale
diritti di
voto
GB&P SRL AQUAFIN
HOLDING
SPA
21.487.016 Azioni
Ordinarie5
0,177%
Totale
diritto di
voto:
31,71%
8.316.020 pari
a n.
24.948.060
diritti di voto
Numero
Azioni
Speciali B:
100%
Totale diritti di
voto: 36,81%
46.435.076 68,52%

Il Presidente rammenta agli intervenuti come non possa essere esercitato il diritto di voto inerente alle azioni per le quali non siano stati adempiuti gli obblighi di comunicazione di cui all'art.120 TUF concernente le partecipazioni superiori al 5%.

È fatta inoltre precisazione che, ai fini delle comunicazioni di cui all'art. 119 Regolamento Emittenti, la Società non ha emesso strumenti finanziari con diritto di voto, diversi dalle azioni.

Ricorda altresì che, con riferimento agli obblighi di comunicazione di cui all'art. 120 TUF, sono considerate partecipazioni le azioni in relazione alle quali il diritto di voto spetti in virtù

di delega, allorché tale diritto possa essere esercitato discrezionalmente in assenza di specifiche istruzioni da parte del delegante.

Il Presidente chiede al Rappresentante Designato se consti al medesimo che qualche partecipante da cui ha ricevuto delega si trovi in eventuali situazioni di esclusione del diritto di voto ai sensi della disciplina vigente, ottenendo risposta negativa.

Dà quindi atto che, riguardo agli argomenti all'Ordine del Giorno, sono stati regolarmente espletati gli adempimenti previsti dalle vigenti norme di legge e regolamentari.

In particolare, sono stati depositati presso la sede sociale nonché resi disponibili sul sito internet www.aquafil.com e presso il meccanismo di stoccaggio "emarketstorage" nei termini di legge, tra l'altro, i seguenti documenti:

  • la relazione finanziaria annuale di Aquafil S.p.A., comprensiva del progetto di bilancio d'esercizio, del bilancio consolidato – ottemperandosi così alla relativa presentazione – della relazione annuale sul governo societario e gli assetti proprietari redatta ai sensi dell'art. 123-bis TUF, della dichiarazione non finanziaria consolidata redatta ai sensi del D.lgs. n. 254/2016 e la relativa attestazione di conformità rilasciata dalla società di revisione, della relazione sulla gestione, dell'attestazione di cui all'art. 154-bis, comma 5, TUF, unitamente alle relazioni del Collegio Sindacale e della Società di revisione;

  • la relazione finanziaria annuale di Aquafil S.p.A., in formato esef;

  • la relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti di Aquafil S.p.A. redatta ai sensi dell'art. 123-ter TUF di cui al punto 3 all'ordine del giorno;

  • le relazioni illustrative sugli argomenti all'ordine del giorno redatte ai sensi dell'art. 125-ter TUF;

  • le domande ex art 127-ter TUF.

Il Presidente propone – in considerazione del fatto che la Società ha messo a disposizione del pubblico, nei termini di legge, la documentazione predisposta per la presente assemblea e che tutti i soci sono oggi rappresentati per delega rilasciata al Rappresentante Designato – di omettere la lettura di tutti i documenti relativi all'ordine del giorno, limitando la lettura alle sole proposte di deliberazione. Nessuno si oppone.

Quindi il Presidente informa che saranno allegati al verbale dell'assemblea come parte integrante e sostanziale dello stesso e saranno a disposizione degli aventi diritto al voto:

- l'elenco nominativo dei partecipanti all'assemblea, in delega, per il tramite del Rappresentante Designato, completo di tutti i dati richiesti dalla Consob, con

l'indicazione del numero delle azioni per le quali è stata effettuata la comunicazione da parte dell'intermediario all'emittente, ai sensi dell'art. 83-sexies TUF;

- l'elenco nominativo dei soggetti che hanno espresso voto favorevole, contrario, o si sono astenuti e il relativo numero di azioni rappresentate in delega.

Rileva quindi che le risposte alle domande pervenute per iscritto prima dell'assemblea dal sono state inviate a mezzo PEC.

Il Presidente da ultimo informa gli intervenuti che la votazione sui singoli argomenti all'Ordine del Giorno avverrà a chiusura della trattazione sull'argomento stesso.

*****

Terminata la fase introduttiva, il Presidente procede quindi alla trattazione del primo punto all'Ordine del Giorno (bilancio di esercizio al 31 dicembre 2021; delibere inerenti e conseguenti. Presentazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2021).

Segnala, prima di procedere con l'illustrazione del bilancio, che la società di revisione PricewaterhouseCoopers S.p.A. ha espresso un giudizio senza rilievi sia sul bilancio di esercizio al 31 dicembre 2021 sia sul bilancio consolidato alla stessa data di Aquafil S.p.A., nonché giudizio di coerenza con il bilancio della relazione sulla gestione e delle informazioni di cui all'art. 123-bis, comma 4, TUF, presentate nella relazione sul governo societario e gli assetti proprietari, nonché giudizio di conformità alle disposizioni del regolamento delegato (UE) 2019/815, del bilancio d'esercizio nel formato xhtml, come risulta dalle relazioni rilasciate in data 25 marzo 2022; la stessa società di revisione PricewaterhouseCoopers S.p.A. ha rilasciato in data 25 marzo 2022 l'attestazione di conformità sulla dichiarazione non finanziaria.

Il Presidente – chiesto se qualcuno desideri una illustrazione del bilancio da parte del consigliere delegato dottor Annoni e rilevato che nessuno avanza una simile proposta – sottopone all'assemblea la seguente proposta di delibera del presente punto all'Ordine del Giorno:

"L'Assemblea degli azionisti di Aquafil S.p.A.

delibera

1. l'approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2021 di Aquafil S.p.A., che si chiude con un utile pari a euro 11.153.279,00.".

Il Presidente cede quindi la parola al Presidente del Collegio Sindacale, invitandolo a dare lettura delle conclusioni della relazione del Collegio stesso sul Bilancio di Esercizio 2021 di Aquafil S.p.A..

Presa la parola, il dottor Stefano Poggi Longostrevi premette che il Collegio Sindacale ha:

  • vigilato sull'osservanza della legge e dello statuto, sul rispetto dei principi di corretta amministrazione e in particolare sull'adeguatezza dell'assetto organizzativo, amministrativo e contabile adottato dalla Società e sul suo concreto funzionamento;
  • vigilato sull'osservanza degli obblighi informativi previsti in materia di informazioni privilegiate;
  • vigilato sul funzionamento e sull'efficacia del sistema di controllo interno e del sistema amministrativo-contabile, al fine di valutarne l'adeguatezza alle esigenze aziendali, nonché l'affidabilità per la rappresentazione dei fatti di gestione;
  • vigilato sull'osservanza delle norme di legge inerenti il procedimento di formazione e l'impostazione del bilancio d'esercizio della Società e del bilancio consolidato di Gruppo e della Relazione degli Amministratori sulla gestione riguardanti l'esercizio 2021 (che contiene anche informazioni sui fatti di rilievo intervenuti dopo il 31 dicembre 2021), anche tramite verifiche dirette ed informazioni assunte dalla società di revisione legale;
  • vigilato che, in conformità al regolamento (CE) n. 1606/2002 e al D.lgs. n. 38/2005, il bilancio d'esercizio di Aquafil S.p.A. al 31 dicembre 2021 e il bilancio consolidato del Gruppo siano redatti in conformità ai principi contabili internazionali IAS/IFRS omologati dalla Commissione Europea, integrati dalle relative interpretazioni emesse dall'International Accounting Standard Board (IASB);
  • vigilato sul rispetto del procedimento di predisposizione e presentazione del bilancio d'esercizio e del bilancio consolidato all'assemblea degli azionisti dando atto che, nel rispetto dell'art. 106 del D.L. n. 18/2020, la Società ha stabilito che l'intervento in assemblea avvenga esclusivamente tramite rappresentante designato ai sensi dell'art. 135-undecies TUF;
  • vigilato sull'osservanza delle disposizioni stabilite dal D. lgs. 254/2016 e dal Regolamento Consob n. 20267/2018, riguardo alla dichiarazione consolidata di carattere non finanziario (DNF) inserita nel fascicolo del bilancio consolidato;
  • preso atto della proposta di destinazione dell'utile di esercizio e della proposta di distribuzione di dividendi, da sottoporre all'assemblea degli azionisti;

tanto premesso il Presidente del Collegio Sindacale dichiara che, nel corso dell'attività di vigilanza rappresentata non sono emersi fatti censurabili, omissioni o irregolarità tali da richiedere la denunzia agli organi competenti e, in considerazione di quanto sopra esposto, invita – a nome del collegio sindacale di Aquafil S.p.A. – ad approvare il bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2021 presentato dal Consiglio di Amministrazione unitamente alla relazione sulla gestione, nonché la proposta di destinazione del risultato di esercizio.

Al termine dell'intervento del dottor Poggi Longostrevi, il presidente Bonazzi pone in votazione il testo di delibera letto.

Constatato che il Rappresentante Designato non riferisce, con specifico riguardo all'argomento in votazione, eventuali situazioni di esclusione del diritto di voto, il Presidente gli chiede, ai sensi dell'art.135-undecies TUF, ai fini del calcolo delle maggioranze, se sia in possesso di istruzioni per tutte le azioni per le quali è stata conferita la delega in relazione alla proposta di cui è stata data lettura, ottenendo risposta positiva.

Invita quindi il Rappresentante Designato a procedere alla votazione.

Il Rappresentante Designato provvede a comunicare come segue il voto:

  • favorevoli n. 51.654.756 voti pari al 100% dei voti rappresentati in assemblea.

Il Presidente dichiara pertanto la proposta di cui è stata data lettura approvata all'unanimità degli intervenuti con i voti dichiarati dal Rappresentante Designato, restando soddisfatte le condizioni di legge, cui l'art. 8 dello statuto sociale rinvia.

Prosegue il Presidente, domandando al Rappresentante Designato ex articolo 134 Regolamento Emittenti se siano stati da lui espressi voti in difformità dalle istruzioni a lui impartite, e ricevendo risposta negativa.

*****

Prende quindi la parola l'avvocato Italo Lancieri, "Corporate Lawyer" della Società, per fornire risposta alle domande numeri 54 e 57 poste ex art. 127 ter TUF dall'azionista Marco Bava.

Comunica, in relazione alla domanda 57, che gli azionisti di Aquafil sono 1.980, dei quali 1.734 residenti in Italia e 246 all'estero; quanto alla residua porzione della domanda ("suddivisione in base a fasce significative di possesso azionario") ed alla domanda 54 viene chiarito che è prevista allegazione al verbale dell'odierna assemblea di apposito tabulato riportante anche l'elenco dei fondi pensioni soci, con indicazione delle azioni dagli stessi possedute.

Quanto alla domanda n. 53, relativa ai nominativi dei primi 20 azionisti presenti all'odierna assemblea ed alle relative percentuali di possesso, il notaio fa presente che i dati dei soci intervenuti e le rispettive quote di partecipazioni saranno desumibili dal foglio presenze che costituirà allegato al verbale dei correnti lavori. Il notaio fa inoltre presente che, con riferimento alla richiesta del socio Bava di conoscere, in relazione ai predetti 20 primi azionisti, i relativi "rappresentanti con la specifica del tipo di procura o delega", è possibile rispondere che, per questa assemblea e per tutti gli azionisti intervenuti, il rappresentante è il Rappresentante Designato Spafid, con precisazione che allo stesso hanno potuto

attribuirsi deleghe ai sensi degli articoli 135-undecies e 135-novies TUF, come precisato dal Presidente all'avvio degli odierni lavori assembleari.

*****

Il Presidente passa quindi alla trattazione del secondo punto all'Ordine del Giorno (destinazione del risultato di esercizio: delibere inerenti e conseguenti) e dà lettura come segue della proposta del Consiglio di Amministrazione:

"L'assemblea degli azionisti di Aquafil S.p.A.

delibera

1. il pagamento agli azionisti di un dividendo di euro 0,12 per azione, per un importo complessivo di euro 6.146.255,00, mediante l'utilizzo di parte dell'utile di esercizio;

2. la messa in pagamento del dividendo il giorno 11 maggio 2022, previo stacco cedola il giorno 9 maggio 2022 e record date il giorno 10 maggio 2022;

3. di destinare, per differenza, la restante parte dell'utile di esercizio come segue:

(i) per la ventesima parte, pari a euro 557.664,00, a riserva legale;

(ii) per la restante parte, pari a euro 4.449.360,00, a riserva disponibile da utili.".

Il Presidente introduce quindi la votazione del testo di delibera letto.

Constatato che il Rappresentante Designato non riferisce, con specifico riguardo all'argomento in votazione, eventuali situazioni di esclusione del diritto di voto, il Presidente gli chiede, ai sensi dell'articolo 135-undecies del TUF, ai fini del calcolo delle maggioranze, se sia in possesso di istruzioni per tutte le azioni per le quali è stata conferita la delega in relazione alla proposta di cui è stata data lettura, ottenendo risposta positiva.

Invita quindi il Rappresentante Designato a procedere alla votazione.

Il Rappresentante Designato provvede a comunicare come segue il voto:

  • favorevoli n. 51.654.756 voti pari al 100% dei voti rappresentati in assemblea.

Il Presidente dichiara pertanto la proposta di cui è stata data lettura approvata all'unanimità degli intervenuti coi voti dichiarati dal Rappresentante Designato, restando soddisfatte le condizioni di legge, cui l'articolo 8 dello statuto sociale rinvia.

Prosegue il Presidente domandando al Rappresentante Designato ex articolo 134 Regolamento Emittenti se siano stati da lui espressi voti in difformità dalle istruzioni a lui impartite, e ricevendo risposta negativa.

Si passa quindi alla trattazione del terzo punto all'Ordine del Giorno (Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti: a. approvazione della politica di remunerazione ai sensi dell'art. 123-ter, comma 3-bis e 3-ter del d.lgs. N. 58/1998;

*****

b. deliberazioni sulla "seconda sezione" della relazione, ai sensi dell'art. 123-ter, comma 6, del d.lgs. N. 58/1998).

Il Presidente rammenta agli intervenuti che, ai sensi di quanto previsto dall'art. 123-ter TUF, nell'adunanza del 15 marzo ultimo scorso, il Consiglio di Amministrazione ha approvato la relazione sulla remunerazione che, in particolare:

a) nella prima sezione illustra:

  • (i) la politica sulla remunerazione adottata dalla società per l'esercizio 2022, con riferimento ai (i) membri del consiglio di amministrazione della società, distinguendo tra amministratori esecutivi e non esecutivi; (ii) membri del collegio sindacale fermo restando quanto previsto dall'articolo 2402 c.c.; e (iii) dirigenti con responsabilità strategiche del gruppo con riferimento all'esercizio 2022 e
  • (ii) le procedure utilizzate per la predisposizione e l'adozione della politica sulla remunerazione, nonché gli organi e i soggetti responsabili della corretta attuazione di tale politica;

b) nella seconda sezione fornisce, con riferimento all'esercizio 2021,

  • (i) un'informativa adeguata e analitica circa le voci che compongono la remunerazione degli amministratori e, ove esistenti, dei direttori generali, con riferimento a elementi di natura monetaria fissi e variabili, nonché ad ogni altra forma di compenso, ai benefici non monetari, nonché ad ogni altra indennità o forma di compenso pattuito in relazione all'eventuale cessazione anticipata o alla cessazione naturale senza rinnovo dell'incarico ricoperto, evidenziandone la coerenza con la politica della società in materia di remunerazione relativa all'esercizio di riferimento;
  • (ii) un'informativa dettagliata relativa alle voci e ai compensi che compongono la remunerazione dei sindaci; e
  • (iii) un'informativa aggregata relativa alle voci e ai compensi che compongono la remunerazione dei dirigenti con responsabilità strategiche, con riferimento a elementi di natura monetaria fissi e variabili, nonché ad ogni altra forma di compenso, ai benefici non monetari, nonché ad ogni altra indennità o forma di compenso pattuito in relazione all'eventuale cessazione anticipata o alla cessazione naturale senza rinnovo dell'incarico ricoperto.

Dà quindi lettura come segue della proposta del Consiglio di Amministrazione, precisando che si procederà con votazioni separate sulla prima sezione e sulla seconda sezione della relazione sulla remunerazione:

"L'Assemblea degli azionisti di Aquafil S.p.A.

delibera

ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall'art. 123-ter, del d.lgs. 24 febbraio 1998, n. 58,

  • A. In senso favorevole sulla prima sezione della relazione sulla remunerazione, che illustra la politica della società' in materia di remunerazione per l'esercizio 2022 e le procedure utilizzate ai fini dell'attuazione di tale politica;
  • B. In senso favorevole sulla seconda sezione della relazione sulla remunerazione, che fornisce, con riferimento all'esercizio 2021, un'adeguata rappresentazione di ciascuna delle voci che compongono la remunerazione degli amministratori, dei sindaci e dei dirigenti con responsabilità strategiche.".

Il Presidente introduce quindi la votazione relativa al punto 3.A dell'ordine del giorno, precisando che la delibera è vincolante.

Constatato che il Rappresentante Designato non riferisce, con specifico riguardo all'argomento in votazione, eventuali situazioni di esclusione del diritto di voto, il Presidente gli chiede, ai sensi dell'art. 135-undecies TUF, ai fini del calcolo delle maggioranze, se sia in possesso di istruzioni per tutte le azioni per le quali è stata conferita la delega in relazione alla proposta di cui è stata data lettura, ottenendo risposta positiva.

Invita quindi il Rappresentante Designato a procedere alla votazione.

Il Rappresentante Designato provvede a comunicare come segue il voto:

  • favorevoli n. 51.461.298 voti, pari al 99,625% dei voti rappresentati in assemblea;

  • contrari n. 193.458 voti, pari al 0,375% dei voti rappresentati in assemblea.

Il Presidente dichiara pertanto la proposta di cui è stata data lettura approvata a maggioranza degli intervenuti coi voti dichiarati dal Rappresentante Designato, restando soddisfatte le condizioni di legge, cui l'art. 8 dello statuto sociale rinvia.

Prosegue il Presidente chiedendo al Rappresentante Designato ex art. 134 Regolamento Emittenti se siano stati da lui espressi voti in difformità dalle istruzioni a lui impartite, e ricevendo risposta negativa.

***

Si passa quindi alla votazione relativa al punto 3.B dell'ordine del giorno, precisando il Presidente che la delibera non è vincolante.

Constatato che il Rappresentante Designato non riferisce, con specifico riguardo all'argomento in votazione, eventuali situazioni di esclusione del diritto di voto, il Presidente gli chiede, ai sensi dell'art. 135-undecies TUF, ai fini del calcolo delle maggioranze, se sia

13

in possesso di istruzioni per tutte le azioni per le quali è stata conferita la delega in relazione alla proposta di cui è stata data lettura, ottenendo risposta positiva.

Invita quindi il Rappresentante Designato a procedere alla votazione.

Il Rappresentante Designato provvede a comunicare come segue il voto:

  • favorevoli n. 50.067.830 voti, pari al 96,928% dei voti rappresentati in assemblea;

  • contrari n. 1.586.926 voti pari al 3,072% dei voti rappresentati in assemblea.

Il Presidente dichiara pertanto la proposta di cui è stata data lettura approvata a maggioranza degli intervenuti coi voti dichiarati dal Rappresentante Designato, restando soddisfatte le condizioni di legge, cui l'art. 8 dello statuto sociale rinvia.

Prosegue il Presidente domandando al Rappresentante Designato ex art. 134 Regolamento Emittenti se siano stati da lui espressi voti in difformità dalle istruzioni a lui impartite, e ricevendo risposta negativa.

*****

Si passa quindi alla trattazione del quarto punto all'Ordine del Giorno (nomina di due amministratori per l'integrazione del consiglio di amministrazione ai sensi dell'art. 2386 del codice civile: delibere inerenti e conseguenti).

Il Presidente rammenta agli intervenuti che l'argomento è trattato dettagliatamente nella relazione illustrativa approvata dal Consiglio di Amministrazione della Società ai sensi dell'art. 125-ter TUF datata 25 marzo 2022.

Comunica che, in ragione delle dimissioni dell'ingegner Fabrizio Calenti prima e del ragionier Adriano Vivaldi poi, il Consiglio di Amministrazione, con delibere del 29 giugno 2021 e 23 dicembre 2021, ha deliberato, di volta in volta, previo parere favorevole del Comitato nomine e remunerazione e con approvazione del Collegio Sindacale, la sostituzione dei predetti amministratori mediante la nomina per cooptazione, rispettivamente, dell'ingegner Stefano Loro e del dottor Attilio Annoni.

Sottolinea il Presidente che – pur essendo stati l'ingegner Fabrizio Calenti e il ragionier Adriano Vivaldi tratti dalla c.d. lista di maggioranza (per come definita dallo statuto della società) – non è risultato possibile cooptare candidati dalla medesima lista di maggioranza; tali sostituzioni sono efficaci fino alla prima assemblea successiva le nomine e pertanto l'assemblea degli azionisti è chiamata a nominare due amministratori a integrazione del Consiglio di Amministrazione ai sensi dell'art. 2386 del codice civile; non dovendosi rinnovare l'intero Consiglio di Amministrazione, la nomina dei suddetti amministratoti avverrà, ai sensi dell'art. 11.15 dello statuto della Società, secondo le maggioranze di legge e senza applicazione del voto di lista.

Segnala il Presidente che il Consiglio di Amministrazione ha proposto che siano nominati l'ingegner Stefano Loro e il dottor Attilio Annoni.

Quindi il Presidente sottopone all'assemblea la seguente proposta di deliberazione relativa al punto 4 all'Ordine del Giorno, dichiarando la medesima in tutto conforme a quella contenuta nella relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione sul presente punto:

"L'assemblea degli azionisti di Aquafil S.p.A.

delibera

di nominare, ai sensi e per gli effetti dell'art. 2386 del codice civile, amministratori della società a integrazione del consiglio di amministrazione fino alla approvazione del bilancio di esercizio che chiude al 31 dicembre 2022:

- l'ing. Stefano Loro, nato a Bassano del Grappa, il 17 aprile 1965, domiciliato per la carica presso la sede della società;

- il dott. Attilio Annoni, nato a Milano, il 22 luglio 1960, domiciliato per la carica presso la sede della società.".

Il Presidente introduce quindi la votazione della proposta di cui è stata data lettura.

Constatato che il Rappresentante Designato non riferisce, con specifico riguardo all'argomento in votazione, eventuali situazioni di esclusione del diritto di voto, il Presidente gli chiede, ai sensi dell'art. 135-undecies TUF, ai fini del calcolo delle maggioranze, se sia in possesso di istruzioni per tutte le azioni per le quali è stata conferita la delega in relazione alla proposta di cui è stata data lettura, ottenendo risposta positiva.

Invita quindi il Rappresentante Designato a procedere alla votazione.

Il Rappresentante Designato provvede a comunicare come segue il voto:

  • favorevoli n. 51.490.248 voti, pari al 99,682% dei voti rappresentati in assemblea;

  • contrari n. 164.508 voti, pari allo 0,318% dei voti rappresentati in assemblea.

Il Presidente dichiara pertanto la proposta di cui è stata data lettura approvata a maggioranza degli intervenuti coi voti dichiarati dal Rappresentante Designato, restando soddisfatte le condizioni di legge, cui l'art. 8 dello statuto sociale rinvia.

Prosegue il Presidente domandando al Rappresentante Designato ex art. 134 Regolamento Emittenti se siano stati da lui espressi voti in difformità dalle istruzioni impartite, e ricevendo risposta negativa.

Quindi il Presidente dà atto che i nominati amministratori hanno previamente trasmesso alla Società la dichiarazione di accettazione incondizionata e irrevocabile della nomina e di sussistenza dei relativi requisiti di legge, compresi, ove presenti, i requisiti previsti dalla normativa applicabile nonché di inesistenza di cause di ineleggibilità o di interdizione

dall'ufficio di amministratore adottate nei loro confronti in uno Stato membro dell'Unione europea anche ai fini di cui all'art. 2383, comma 1, del Codice Civile, oltre al curriculum vitae di ciascuno di essi e a tutta la relativa documentazione di corredo, che è stata messa a disposizione sul sito della Società in tempo utile.

*****

Null'altro essendovi da deliberare, il Presidente – ringraziando tutti gli intervenuti – dichiara chiusi i lavori dell'assemblea alle ore 15 e 50 minuti.".

*****

Si allegano al presente verbale:

  • sotto la lettera "A", l'elenco presenze recante anche l'esito delle votazioni, redatto a cura di Spafid S.p.A.;

  • sotto la lettera "B", in unico plico, le relazioni illustrative degli Amministratori sulle proposte concernenti i punti all'ordine del giorno redatte ex articolo 125-ter TUF;

  • sotto la lettera "C", le domande dell'azionista Marco Bava, ai sensi dell'articolo 127-ter del TUF, e relative risposte a cura della Società, unitamente a tabulato elaborato dalla Società in relazione alle domande 53 e 57.

Il presente verbale viene da me notaio sottoscritto alle ore 16 di questo giorno undici maggio duemilaventidue.

Scritto con sistema elettronico da persona di mia fiducia e da me notaio completato a mano, consta il presente atto di nove fogli ed occupa diciassette pagine sin qui.

Firmato Filippo Zabban

Allegato " A

AQUAFIL Assemblea Ordinaria 28 aprile 2022

COMUNICAZIONE DEL PRESIDENTE ALL'ASSEMBLEA

Sono presenti n. 76 aventi diritto partecipanti all'Assemblea per il tramite del Rappresentante Designato,
per complessive n. 35.022.716 azioni ordinarie, regolarmente depositate
che rappresentano il 68.486% din. 51.138.794 azioni ordinarie, aventi diritto
a complessivi 51.654.756 voli
che rappresentano il 76,220% di n. 67.770.834 diritti al voto totali.

SPAZIO ANNULLATO

AQUAFIL Assemblea Ordinaria 28 aprile 2022

Elenco dei censiti partecipanti all'assemblea per il tramite del Rappresentante Designato Spafid S.p.A. nella persona della Dott.ssa Maria Luisa Villa

100
Anagrafica CF/PI Azioni Voti % su av. dir.
3M PENSION AND LIFE ASSURANCE SCHEME 6.558 6.558 0.010%
ACADIAN BWGI MULTI-STRATEGY FUND 4.296 4.296 0.006%
ACADIAN INTERNATIONAL SMALL CAP EQUITY II FUND LLC 4.538 4.538 0.007%
ACADIAN INTERNATIONAL SMALL CAP FUND 12.136 12.136 0.018%
ACADIAN NON US MICROCAP EQUITY FUND LLC 39.541 39-541 0.058%
ACADIAN NON-US SMALL-CAPLONG-SHORT EQUITY FUND LLC C/O
ACADIAN ASSET MANAGEMENT LLC
10.589 10.589 0.016%
ALASKA PERMANENT FUND CORPORATION 3.761 3.761 0,006%
ALLIANZ AZIONI ITALIA ALL STARS LL STARS 165.000 165.000 0.243%
ALLIANZ ITALIA 50 SPECIAL 11.000 11.000 0.016%
AMERICAN CENTURY ETF TRUST AVANTIS INT SMALL CAP VALUE FUND 8.245 8.245 0.012%
AMERICAN CENTURY ETF TRUST-AVANTIS INTERNATIONAL EQUITY ETF 3.718 3.718 0.005%
AMUNDI SGR SPA / OBBLIGAZIONAR IO PIU' A DIS TRIBUZIONE 717.759 717.759 1.059%
AQUAFIN HOLDING S.P.A. 01286160062 29.803.036 46,435.076 68,518%
ARROWSTREET (CANADA) GLOBAL WORLD SMALL CAP FUND II 80.380 80.380 0.119%
AZ FUND I 95.970 95.970 0.142%
AZ FUND 1 AZ ALLOCATION ITALIAN TREND 300.000 300 000 0.443%
AZ FUND 1 AZ ALLOCATION PIR ITALIAN EXCELLENCE 30 11.858 11.858 0.017%
AZ FUND 1 AZ ALLOCATION PIR ITALIAN EXCELLENCE 70 227.762 227.762 0.336%
AZIMUT CAPITAL MANAGEMENT SGR S.P.A 78.858 78.858 0.116%
BNP PARIBAS EQUITY - FOCUS ITALIA 2.770 2.770 0.004%
BNPP MODERATE FOCUS ITALIA 190.371 190.371 0.281%
BOARD OF PENSIONS OF THE EVANGELICAL LUTHERAN CHURCH IN
AMERICA
2.956 2.956 0.004%
CALENTI FABRIZIO CLNFRZ57M20L219X 158.296 158.296 0.234%
CALLIARI SERGIO CLISRG63B09H612F 62.005 62.005 0.091%
CANADA POSI CORPORATION REGISTERED PENSION PLAN 10.134 10.134 0,015%
CC AND L Q GLOBAL EQUITY MARKET NEUTRAL MASTER FUND LTD 1.140 1.140 0,002%
CC AND L Q MARKET NEUTRAL FUND 245 245 0.000%
CC AND L Q MARKET NEUTRAL FUND II 65 રહ 0.000%
CC&L ALL STRATEGIES FUND 1.058 1.058 0.002%
CC&L MULTI-STRATEGY FUND 75 75 0.000%
CC&L Q 140/40 FUND 57 57 0.000%
CC&L Q GLOBAL EQUITY MARKET NEUTRAL MASTER FUND LTD. 873 873 0.001%
CC&L Q GLOBAL SMALL CAP EQUITY FUND 643 643 0.001%
CC&L Q INTERNATIONAL SMALL CAP EQUITY FUND 368 368 0.001%
CC&L Q MARKET NEUTRAL FUND 24 24 0.000%
CC&L U.S. Q MARKET NEUTRAL ONSHORE FUND II 7.412 7.412 0.011%
CHALLENGE FUNDS - CHALLENGE ITALIAN EQUITY FUND 440.561 440.561 0.650%
CLARTAN 161.485 161.485 0.238%
CONSTELLATION PENSION MASTER TRUST 1.753 1.753 0.003%
DELFIN S.A R.L. 889.425 889.425 1.312%
ENSIGN PEAK ADVISORS INC. 32.342 32.342 0.048%
EXELON CORPORATION PENSION MASTER RETIREMENT TRUST 2.475 2.475 0,004%
FIS GROUP COLLECTIVE INVESTMENT IRUST 11.400 1-1.400 0.017%
G.A .- FUND-B - EURO EQUITIES 6.838 6.838 0.010%
GOLDMAN SACHS FUNDS 75.753 75.753 0.112%
GOVERNMENT OF NORWAY 178.962 178.962 0.264%
HILLSDALE GLOBAL SMALL CAP EQUITY FUND. 33.700 33.700 0,050%
HSBC EE EURO PME 6.690 6.690 0.010%
HSBC EURO PME 91.827 91.827 0.135%

Anagrafica CF/PI Azioni Voti % su av. dir.
Internationale Kapitalanlagegesellschaft mbH 43.389 43.389 0.064%
ISHARES VII PLC 35.696 35.696 0.053%
ITOCHU CORPORATION 146.738 146.733 0.217%
JHF II INT'L SMALL CO FUND 5.089 5.089 0.008%
JHVIT INT'L SMALL CO TRUST 969 969 0,001%
KAISER PARTNER PRIVATBANK AG 35.000 35.000 0,052%
LVIP DIMENSIONAL INTERNATIONAL CORE EQUITY FUND 1 318 1.318 0,002%
LYXOR FISE ITALIA MID CAP PIR 171.784 171.784 0.253%
MARYLAND STATE RETIREMENT PENSION SYSTEM 1.609 1.609 0.002%
MGI FUNDS PLC 4.835 4.835 0.007%
MUL- LYX FTSE IT ALL CAP PIR 4.930 4.930 0.007%
NEF ETHICAL BALANCED DYNAMIC 19.921 19.921 0.029%
NORTHROP GRUMMAN PENSION MASTERTRUST 4.558 4.558 0.007%
OLD WESTBURY SMALL AND MID CAP STRATEGIES FUND. 10.216 10.216 0,015%
PCFS - EUROPE SMALL & MID CAP EQUITIES 21.445 21.445 0.032%
PUBLIC EMPLOYEES RETIREMENT ASSOCIATION OF COLORADO 12.925 12.925 0.019%
RAYTHEON TECHNOLOGIES CORPORATION MASTER RETIREMENT TRUST 4.879 4.879 0.007%
ROBERT BOSCH GMBH 32.326 32.326 0.048%
ROSSI FRANCO RSSFNC59S02F205X 179.012 179.012 0.264%
SEI GLOBAL MASTER FUND PLC 34.404 34.404 0.051%
SPDR PORTFOLIO EUROPE ETF 317 317 0.000%
THE CBF CHURCH OF ENGLAND INVESTMENT FUND 32.573 32.573 0.048%
TRUST II BRIGHTHOUSEDIMENSIONALINT SMALL COMPANY PORTFOLIO 3.537 3,537 0.005%
TWO SIGMA ABSOLUTE RETURN PORTFOLIO LLC CORPORATION SERVICE
COMPANY.
15 15 0.000%
UTAH RETIREMENT SYSTEMS 2.526 2.526 0.004%
VIVALDI ADRIANO VVLDRN 2715H3802 253.296 253.296 0.374%
VOYA MULTI MANAGER INTERNATIONAL SMALL CAP FUND 2.706 2.706 0.004%

TOTALE

35.022.716 51.654.756 76,220%

AQUAFIL Assemblea Ordinaria 28 aprile 2022

Punto 1 dell'ordine del giorno.

Non Votante

Totali

Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2021; delibere inerenti e conseguenti. Presentazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2021;

n. Voti % Voti rappresentati In
assemblea
% dei Diritti di Voto
Quorum costitutivo assemblea 51.654.756 100% 76,220%
Voti per i quali il RD dispone di istruzioni per
l'OdG in votazione (quorum deliberativo)::
51.654.756 100,000% 76,220%
Voti per I quall il RD
non disponeva di istruzioni:
0,000% 0,000%
n. Votl % partecipanti al voto % del Diritti di Voto
Favorevole 51.654.756 100,000% 76,220%
Contrario 0,000% 0.000%
Astenuto 0,000% 0,000%

0

51.654.756

0,000%

100,000%

0,000%

76,220%

AQUAFIL Assemblea Ordinaria 28 aprile 2022

Punto 1 dell'ordine del giorno.

Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2021; delibere inerenti e conseguenti. Presentazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2021;

Elenco dei partecipanti alla votazione per il tramite del Rappresentante Designato Spafid S.p.A. nella persona della Dott.ssa Maria Luisa Villa

Anagrafica CE/RI Voti % su Votanti Voto
3M PENSION AND LIFE ASSURANCE SCHEME 6.558 0.013% E
ACADIAN BWGI MULTI-STRATEGY FUND 4.296 0.008% F
ACADIAN INTERNATIONAL SMALL CAP EQUITY II FUND LLC 4.538 0.009% E
ACADIAN INTERNATIONAL SMALL CAP FUND 12.136 0.023% F
ACADIAN NON US MICROCAP EQUITY FUND LLC 39.541 0.077% F
ACADIAN NON-US SMALL-CAPLONG-SHORT EQUITY FUND LLC C/O F
ACADIAN ASSET MANAGEMENT LLC 10.589 0.020%
ALASKA PERMANENT FUND CORPORATION 3.761 0.007% F
ALLIANZ AZIONI ITALIA ALL STARS LL STARS LL STARS 165.000 0.319% F
ALLIANZ ITALIA 50 SPECIAL 11.000 0.021% F
AMERICAN CENTURY ETF TRUST AVANTIS INT SMALL CAP VALUE FUND 8.245 0.016% F
AMERICAN CENTURY ETF TRUST-AVANTIS INTERNATIONAL EQUITY ETF 3.718 0.007% F
AMUNDI SGR SPA / OBBLIGAZIONAR IO PIU'A DIS TRIBUZIONE 717.759 1,390% F
AQUAFIN HOLDING S.P.A. 01286160062 46.435.076 89,895% F
ARROWSTREET (CANADA) GLOBAL WORLD SMALL CAP FUND II 80.380 0.156% F
AZ FUND 1 95.970 0.186% F
AZ FUND 1 AZ ALLOCATION ITALIAN TREND 300.000 0,581% F
AZ FUND 1 AZ ALLOCATION PIR ITALIAN EXCELLENCE 30 11.858 0.023% F
AZ FUND 1 AZ ALLOCATION PIR ITALIAN EXCELLENCE 70 227.762 0,441% F
AZIMUT CAPITAL MANAGEMENT SGR S.P.A 78.858 0.153% F
BNP PARIBAS EQUITY - FOCUS ITALIA 2.770 0,005% F
BNPP MODERATE FOCUS ITALIA 190.371 0,369% F
BOARD OF PENSIONS OF THE EVANGELICAL LUTHERAN CHURCH IN
AMERICA
2.956 0.006% F
CALENTI FABRIZIO CLNFRZ57M20L219X 158.296 0.306% F
CALLIARI SERGIO CLLSRG63B09H612P 62.005 0,120% F
CANADA POST CORPORATION REGISTERED PENSION PLAN 10.134 0.020% F
CC AND L Q GLOBAL EQUITY MARKET NEUTRAL MASTER FUND LTD 1.140 0,002% F
CC AND L Q MARKET NEUTRAL FUND 245 0.000% F
CC AND L Q MARKET NEUTRAL FUND II રેક 0,000% F
CC&L ALL STRATEGIES FUND 1.058 0.002% F
CC&L MULTI-STRATEGY FUND 75 0,000% F
CC&L Q 140/40 FUND 57 0.000% F
CC&L Q GLOBAL EQUITY MARKET NEUTRAL MASTER FUND LTD. 873 0.002% F
CC&L Q GLOBAL SMALL CAP EQUITY FUND 643 0.001% F
CC&L Q INTERNATIONAL SMALL CAP EQUITY FUND 368 0.001% F
CC&L Q MARKET NEUTRAL FUND 24 0.000% F
CC&L U.S. Q MARKET NEUTRAL ONSHORE FUND II 7.412 0.014% F
CHALLENGE FUNDS - CHALLENGE ITALIAN EQUITY FUND 440.561 0.853% F
CLARTAN 161.485 0.313% F
Anagrafica GF/PI Voti % su Votanti Voto
CONSTELLATION PENSION MASTER TRUST 1.753 0.003% F
DELFIN S.A R.L. 889.425 1,722% F
ENSIGN PEAK ADVISORS INC 32.342 0.063% F
EXELON CORPORATION PENSION MASTER RETIREMENT TRUST 2.475 0.005% F
FIS GROUP COLLECTIVE INVESTMENT TRUST 11-400 0.022% F
G.A. FUND-B - EURO EQUITIES 6.838 0,013% F
GOLDMAN SACHS FUNDS 75.753 0.147% F
GOVERNMENT OF NORWAY 178.962 0,346% F
HILLSDALE GLOBAL SMALL CAP EQUITY FUND. 33.700 0.065% F
HSBC EE EURO PME 6.690 0.013% F
HSBC EURO PME 91.827 0.178% F
Internationale Kapitalanlagegesellschaft mbH 43.389 0,084% F
ISHARES VI PLC 35.696 0.069% F
ITOCHU CORPORATION 146.733 0.284% F
JHF II INT'L SMALL CO FUND 5.089 0.010% F
JHVIT INT'L SMALL CO TRUST 969 0,002% F
KAISER PARTNER PRIVATBANK AG 35.000 0.068% F
LVIP DIMENSIONAL INTERNATIONAL CORE EQUITY FUND 1.318 0.003% F
LYXOR FISE ITALIA MID CAP PIR 171.784 0,333% F
MARYLAND STATE RETIREMENT PENSION SYSTEM 1.609 0,003% F
MGI FUNDS PLC 4-835 0,009% F
MUL- LYX FTSE IT ALL CAP PIR 4.930 0.010% F
NEF ETHICAL BALANCED DYNAMIC 19.921 0.039% F
NORTHROP GRUMMAN PENSION MASTERTRUST 4.558 0.009% F
OLD WESTBURY SMALL AND MID CAP STRATEGIES FUND. 10.216 0,020% F
PCFS - EUROPE SMALL & MID CAP EQUITIES 21.445 0.042% F
PUBLIC EMPLOYEES RETIREMENT ASSOCIATION OF COLORADO 12.925 0,025% E
RAYTHEON TECHNOLOGIES CORPORATION MASTER RETIREMENT TRUST 4.879 0.009% F
ROBERT BOSCH GMBH 32.326 0.063% F
ROSSI FRANCO RSSFNC59502F205X 179.012 0.347% F
SEI GLOBAL MASTER FUND PLC 34.404 0.067% F
SPDR PORTFOLIO EUROPE ETF 317 0.001% F
THE CBF CHURCH OF ENGLAND INVESTMENT FUND 32.573 0.063% F
TRUST II BRIGHTHOUSEDIMENSIONALINT SMALL COMPANY PORTFOLIO 3.537 0.007% F
TWO SIGMA ABSOLUTE RETURN PORTFOLIO LLC CORPORATION 15 0,000% F
SERVICE COMPANY.
UTAH RETIREMENT SYSTEMS
2.526 0.005% F
VIVALDI ADRIANO VVLDRN62115H330S 253.296 0,490% F
2.706 0.005% F
VOYA MULTI MANAGER INTERNATIONAL SMALL CAP FUND

Totale votanti

100% 51.654.756

E-MARKET
SDIR CERTIFIED

AQUAFIL Assemblea Ordinaria 28 aprile 2022

Punto 2 dell'ordine del giorno.

Destinazione del risultato di esercizio: delibere inerenti e conseguenti;

n. Voti % Voti rappresentati in
assemblea
% del Diritti di Voto
Quorum costitutivo assemblea 51.654.756 100% 76,220%
Voti per i quali il RD dispone di istruzioni per
l'OdG in votazione (quorum deliberativo) ::
51.654.756 100,000% 76,220%
Voti per i quali Il RD
non disponeva di istruzioni:
0,000% 0,000%
n. Voti % partecipanti al voto % dei Diritti di Voto
Favorevole 51.654.756 100,000% 76,220%
Contrario 0 0,000% 0,000%
Astenuto 0 0,000% 0.000%
Non Votante O 0,000% 0,000%
Totall 51.654.756 100,000% 76,220%

AQUAFIL Assemblea Ordinaria 28 aprile 2022

Punto 2 dell'ordine del giorno.

Destinazione del risultato di esercizio: delibere inerenti e conseguenti;

Elenco dei partecipanti alla votazione per il tramite del Rappresentante Designato Spafid S.p.A. nella persono della Dott.ssa Maria Luisa Villa

Anagrafica CF/PI Voti % su Votanti Voto
3M PENSION AND LIFE ASSURANCE SCHEME 6.558 0.013% F
ACADIAN BWGI MULTI-STRATEGY FUND 4.296 0.008% F
ACADIAN INTERNATIONAL SMALL CAP EQUITY II FUND LLC 4.588 0.009% F
ACADIAN INTERNATIONAL SMALL CAP FUND 12.136 0.023% F
ACADIAN NON US MICROCAP EQUITY FUND LLC 39.541 0.077% F
ACADIAN NON-US SMALL-CAPLONG-SHORT EQUITY FUND LLC C/O
ACADIAN ASSET MANAGEMENT LLC 10.589 0.020% F
ALASKA PERMANENT FUND CORPORATION 3.761 0.007% F
ALLIANZ AZIONI ITALIA ALL STARS LL STARS 165.000 0.319% F
ALLIANZ ITALIA 50 SPECIAL 11.000 0,021% F
AMERICAN CENTURY ETF TRUST AVANTIS INT SMALL CAP VALUE FUND 8.245 0.016% E
AMERICAN CENTURY ETF TRUST-AVANTIS INTERNATIONAL EQUITY ETF 3.718 0.007% F
AMUNDI SGR SPA / OBBLIGAZIONAR IO PIU' A DIS TRIBUZIONE 717.759 1.390% F
AQUAFIN HOLDING S.P.A. 01286160062 46.435.076 89,895% F
ARROWSTREET (CANADA) GLOBAL WORLD SMALL CAP FUND II 80.380 0.156% F
AZ FUND 1 95.970 0.186% F
AZ FUND 1 AZ ALLOCATION ITALIAN TREND 300.000 0,581% F
AZ FUND 1 AZ ALLOCATION PIR ITALIAN EXCELLENCE 30 11.858 0.023% E
AZ FUND AZ ALLOCATION PIR ITALIAN EXCELLENCE 70 227.762 0.441% F
AZIMUT CAPITAL MANAGEMENT SGR S.P.A 78.858 0.153% F
BNP PARIBAS EQUITY - FOCUS ITALIA 2.770 0,005% F
BNPP MODERATE FOCUS ITALIA 190.371 0,369% F
BOARD OF PENSIONS OF THE EVANGELICAL LUTHERAN CHURCH IN
AMERICA
2.956 0.006% F
CALENTI FABRIZIO CLNFRZ57M20L219X 158.296 0.306% F
CALLIARI SERGIO CLLSRG63B09H612P 62.005 0.120% F
CANADA POST CORPORATION REGISTERED PENSION PLAN 10.134 0,020% F
CC AND L Q GLOBAL EQUITY MARKET NEUTRAL MASTER FUND LTD 1.140 0.002% F
CC AND L Q MARKET NEUTRAL FUND 245 0.000% F
CC AND L Q MARKET NEUTRAL FUND II રેક 0.000% F
CC&L ALL STRATEGIES FUND 1.058 0.002% F
CC&L MULTI-STRATEGY FUND 75 0,000% E
CC&L Q 140/40 FUND 57 0.000% F
CC&L Q GLOBAL EQUITY MARKET NEUTRAL MASTER FUND LTD. 873 0.002% F
CC&L Q GLOBAL SMALL CAP EQUITY FUND 643 0.001% F
CC&L Q INTERNATIONAL SMALL CAP EQUITY FUND 368 0,001% F
CC&L Q MARKET NEUTRAL FUND 24 0.000% F
CC&L U.S. Q MARKET NEUTRAL ONSHORE FUND II 7.412 0.014% F
CHALLENGE FUNDS - CHALLENGE ITALIAN EQUITY FUND 440.561 0,853% F
CIARTAN 161.485 0.313% F
Anagrafica CF/PI Voti % su Votanti Voto
CONSTELLATION PENSION MASTER TRUST 1.753 0.003% H
DELFIN S.A R.L. 889.425 1,722% F
ENSIGN PEAK ADVISORS INC 32.342 0,063% F
EXELON CORPORATION PENSION MASTER RETIREMENT TRUST 2.475 0,005% F
EIS GROUP COLLECTIVE INVESTMENT TRUST 11.400 0,022% E
G.A .- FUND-B - EURO EQUITIES 6.838 0.013% F
GOLDMAN SACHS FUNDS 75.753 0.147% F
GOVERNMENT OF NORWAY 178.962 0,346% F
HILLSDALE GLOBAL SMALL CAP EQUITY FUND. 33.700 0.065% F
HSBC EE EURO PME 6.690 0.013% F
HSBC EURO PME 91.827 0,178% F
Internationale Kapitalanlagegesellschaft mbH 43.389 0.084% F
ISHARES VII PLC 35.696 0.069% F
ITOCHU CORPORATION 146.733 0.284% F
JHF II INT'L SMALL CO FUND 5.089 0.010% F
JHVIT INT'L SMALL CO TRUST 969 0.002% F
KAISER PARTNER PRIVATBANK AG 35.000 0.068% F
LVIP DIMENSIONAL INTERNATIONAL CORE EQUITY FUND 1-318 0.003% F
LYXOR FISE ITALIA MID CAP PIR 171.784 0,333% F
MARYLAND STATE RETIREMENT PENSION SYSTEM 1.609 0.003% F
MGI FUNDS PLC 4.835 0.009% F
MUL- LYX FTSE IT ALL CAP PIR 4.930 0.010% F
NEF ETHICAL BALANCED DYNAMIC 19.921 0.039% F
NORTHROP GRUMMAN PENSION MASTERTRUST 4.558 0.009% F
OLD WESTBURY SMALL AND MID CAP STRATEGIES FUND. 10.216 0,020% F
PCFS - EUROPE SMALL & MID CAP EQUITIES 21-445 0.042% F
PUBLIC EMPLOYEES RETIREMENT ASSOCIATION OF COLORADO 12.925 0.025% F
RAYTHEON TECHNOLOGIES CORPORATION MASTER RETIREMENT TRUST 4.879 0,009% F
ROBERT BOSCH GMBH 39.826 0.063% F
ROSSI FRANCO RSSFNC59S02F205X 179.012 0.347% F
SEI GLOBAL MASTER FUND PLC 34.404 0.067% F
SPDR PORTFOLIO EUROPE ETF 317 0.001% F
THE CBF CHURCH OF ENGLAND INVESTMENT FUND 32.573 0.063% F
TRUST II BRIGHTHOUSEDIMENSIONALINT SMALL COMPANY PORTFOLIO 3.537 0.007% F
TWO SIGMA ABSOLUTE RETURN PORTFOLIO LLC CORPORATION
SERVICE COMPANY.
15 0,000% F
UTAH RETIREMENT SYSTEMS 2.526 0.005% F
VIVALDI ADRIANO VVLDRN62T15H330S 253.296 0.490% F
VOYA MULTI MANAGER INTERNATIONAL SMALL CAP FUND 2.706 0.005% F

Totale votanti

51.654.756 100%

ที่ 1988
วันเทพียง
พ.ศ. 256 เมตร
นักฟุตบอล
พ.ศ. 256 เมตร พ.ศ. 256 เมตร
พ.ศ. 256 เมตร พ.ศ. 256 เมตร
พ.ศ. 254 เมตร พ.ศ. 256 เมตร พ.ศ. 254 เมตร
พ.ศ. 254 ม.ค. พ.ศ. 256

AQUAFIL Assemblea Ordinaria 28 aprile 2022

Punto 3.1 dell'ordine del giorno.

Reizzione sulla politica in moteria di remunerazione e sui compensione dell'apolitico di remunerazione ai sensi dell'ort. 123-ter, comma 3bls e 3-ter del D.Lgs. n. 58/1998;

n. Voti % Voti rappresentati In
assemblea
% dei Diritti di Voto
Quorum costitutivo assemblea 51.654.756 100% 76.220%
Voti per i quali il RD dispone di istruzioni per
l'OdG in votazione (quorum deliberativo)::
51.654.756 100,000% 76,220%
Voti per i quali II RD
non disponeva di istruzioni:
0,000% 0.000%
n. Voti % partecipanti al voto % del Diritti di Voto
Favorevole 51.461.298 99,625% 75,934%
Contrario 193.458 0.375% 0.285%
Astenuto 0.000% 0,000%
Non Votante 0.000% 0.000%
Totali 51.654.756 100,000% 76,220%

7/15

AQUAFIL Assemblea Ordinaria 28 aprile 2022

Punto 3.1 dell'ordine del giorno.

Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sul compensione della politica di remunerazione ai sensi dell'art. 123ter, comma 3-bis e 3-ter del D.Lgs. n. 58/1998;

Elenco dei partecipanti alla votazione per il tramite del Rappresentante Designato Spafid S.p.A. nella persona della Dott.ssa Maria Luisa Villa

Anagrafica CF/Pi Voti % su Votanti Voto
3M PENSION AND LIFE ASSURANCE SCHEME 6.558 0.013% F
ACADIAN BWGI MULTI-STRATEGY FUND 4.296 0,008% F
ACADIAN INTERNATIONAL SMALL CAP EQUITY II FUND LLC 4.538 0.009% F
ACADIAN INTERNATIONAL SMALL CAP FUND 12.136 0.023% F
ACADIAN NON US MICROCAP EQUITY FUND LLC 39.541 0.077% F
ACADIAN NON-US SMALL-CAPLONG-SHORT EQUITY FUND LLC C/O
ACADIAN ASSET MANAGEMENT LLC
10.589 0,020% F
ALASKA PERMANENT FUND CORPORATION 3.761 0.007% F
ALLIANZ AZIONI ITALIA ALL STARS LL STARS 165.000 0,319% E
ALLIANZ ITALIA 50 SPECIAL 1 1 .000 0,021% F
AMERICAN CENTURY ETF TRUST AVANTIS INT SMALL CAP VALUE FUND 8.245 0.016% E
AMERICAN CENTURY ETF TRUST-AVANTIS INTERNATIONAL EQUITY ETF 3.718 0.007% F
AMUNDI SGR SPA / OBBLIGAZIONAR IO PIU' A DIS TRIBUZIONE 717.759 1.390% F
AQUAFIN HOLDING S.P.A. 01286160062 46.435.076 89,895% F
ARROWSTREET (CANADA) GLOBAL WORLD SMALL CAP FUND II 80.380 0.156% E
AZ FUND 1 95.970 0.186% F
AZ FUND I AZ ALLOCATION ITALIAN TREND 300.000 0.581% F
AZ FUND 1 AZ ALLOCATION PIR ITALIAN EXCELLENCE 30 11.858 0,023% F
AZ FUND 1 AZ ALLOCATION PIR ITALIAN EXCELLENCE 70 227.762 0,441% F
AZIMUT CAPITAL MANAGEMENT SGR S.P.A 78.858 0.153% E
BOARD OF PENSIONS OF THE EVANGELICAL LUTHERAN CHURCH IN
AMERICA
2.956 0,006% F
CALENTI FABRIZIO CLNFRZ57M20L219X 158.296 0.306% F
CALLIARI SERGIO CLLSRG63B09H612P 62.005 0.120% E
CANADA POST CORPORATION REGISTERED PENSION PLAN 10.134 0.020% F
CC AND L Q GLOBAL EQUITY MARKET NEUTRAL MASTER FUND LTD 1.140 0,002% F
CC AND L Q MARKET NEUTRAL FUND 245 0.000% F
CC AND L Q MARKET NEUTRAL FUND II રેટ 0.000% E
CC&L ALL STRATEGIES FUND 1.058 0.002% F
CC&L MULTI-STRATEGY FUND 75 0.000% E
CC&L Q 140/40 FUND 57 0,000% F
CC&L Q GLOBAL EQUITY MARKET NEUTRAL MASTER FUND LTD. 873 0.002% F
CC&L Q GLOBAL SMALL CAP EQUITY FUND 643 0.001% F
CC&L Q INTERNATIONAL SMALL CAP EQUITY FUND 368 0,001% F
CC&L Q MARKET NEUTRAL FUND 24 0.000% F
CC&L U.S. Q MARKET NEUTRAL ONSHORE FUND II 7.412 0,014% F
CHALLENGE FUNDS - CHALLENGE ITALIAN EQUITY FUND 440.561 0.853% F
CLARTAN 161.485 0,313% F
CONSTELLATION PENSION MASTER TRUST 1.753 0.003% F

Anagrafica CF/PI Voti % su Votanti Voto
DELFIN S.A R.L. 889.425 1.722% F
ENSIGN PEAK ADVISORS INC 32.342 0.063% F
EXELON CORPORATION PENSION MASTER RETIREMENT TRUST 2.475 0,005% F
FIS GROUP COLLECTIVE INVESTMENT TRUST 1.400 0.022% F
G.A. FUND-B - EURO EQUITIES 6.838 0,013% F
GOLDMAN SACHS FUNDS 75.753 0,147% F
GOVERNMENT OF NORWAY 178.962 0,346% F
HILLSDALE GLOBAL SMALL CAP EQUITY FUND. 33.700 0.065% F
HSBC EE EURO PME 6,690 0.013% F
HSBC EURO PME 91.827 0.178% F
Internationale Kapitalanlagegesellschaft mbH 43.389 0.084% F
ISHARES VII PLC 35.696 0,069% F
ITOCHU CORPORATION 146.733 0.284% F
JHF II INT'L SMALL CO FUND 5.089 0.010% F
JHVIT INT'L SMALL CO TRUST 969 0.002% F
KAISER PARTNER PRIVATBANK AG 35.000 0,068% F
LVIP DIMENSIONAL INTERNATIONAL CORE EQUITY FUND 1.318 0.003% F
LYXOR FTSE ITALIA MID CAP PIR 171.784 0,388% E
MARYLAND STATE RETIREMENT PENSION SYSTEM 1.609 0.003% F
MGI FUNDS PLC 4.835 0,009% F
MUL- LYX FTSE IT ALL CAP PIR 4.930 0.010% F
NEF ETHICAL BALANCED DYNAMIC 19.921 0.039% F
NORTHROP GRUMMAN PENSION MASTERTRUST 4.558 0.009% F
OLD WESTBURY SMALL AND MID CAP STRATEGIES FUND. 10.216 0,020% F
PCFS - EUROPE SMALL & MID CAP EQUITIES 21.445 0.042% P
PUBLIC EMPLOYEES RETIREMENT ASSOCIATION OF COLORADO 12.925 0.025% F
RAYTHEON TECHNOLOGIES CORPORATION MASTER RETIREMENT TRUST 4.879 0,009% F
ROBERT BOSCH GMBH 32.326 0.063% F
ROSSI FRANCO RSSFNC59502F205X 179.012 0.347% F
SEI GLOBAL MASTER FUND PLC 34.404 0.067% P
THE CBF CHURCH OF ENGLAND INVESTMENT FUND 32.573 0.063% F
TRUST II BRIGHTHOUSEDIMENSIONALINT SMALL COMPANY PORTFOLIO 3.537 0,007% F
TWO SIGMA ABSOLUTE RETURN PORTFOLIO LLC CORPORATION
SERVICE COMPANY.
15 0.000% F
UTAH RETIREMENT SYSTEMS 2.526 0.005% F
VIVALDI ADRIANO VVLDRN62115 3305 253.296 0,490% F
VOYA MULTI MANAGER INTERNATIONAL SMALL CAP FUND 2.706 0.005% F
BNP PARIBAS EQUITY - FOCUS ITALIA 2.770 0.005% C
BNPP MODERATE FOCUS ITALIA 190.371 0,369% C
SPDR PORTFOLIO EUROPE ETF 317 0.001% C

Totale votantl

ി അവലംബം
റ്റ് കേരളത്തിലെ
പ്രവാഹ്യമായിരുന്നും പ്രവാത്തിയത്തിലെ താരങ്ങളും
പ്രവാത്രത്തിലെ അവലംബം
പ്രവർത്തുവരെ

51.654.756

100%

Punto 3.1

AQUAFIL Assemblea Ordinaria 28 aprile 2022

Punto 3.2 dell'ordine del giorno.

Relazione sulla politica in materio di remunerazione e sulla "seconda sezione" della relazione" della relazione" della relazione, di sensi dell'art. 123-ter, comma 6, del D.Lgs. n. 58/1998;

n. Voti % Voti rappresentati in
assemblea
% dei Diritti di Voto
Quorum costitutivo assemblea 51.654.756 100% 76,220%
Voti per i quali il RD dispone di istruzioni per
l'OdG in votazione (quorum dellberativo)::
51.654.756 100,000% 76,220%
Voti per i quali il RD
non disponeva di istruzioni:
0,000% 0,000%
n. Voti % partecipanti al voto
Favorevole 50.067.830 96,928% 73,878%
Contrarlo 1.586.926 3.072% 2.342%
Astenuto 0.000% 0,000%
Non Votante 0.000% 0.000%
rotall 51.654.756 100.000% 76,220%

10/15

AQUAFIL Assemblea Ordinaria 28 aprile 2022

Punto 3.2 dell'ordine del giorno.

Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti: deliberazioni sulla relazione" della relazione, al sensi dell'art. 123-ter, comma 6, del D.Lgs. n. 58/1998;

Elenco dei partecipanti alla votazione per il tramite del Rappresentante Designato Spafid S.p.A. nella persona della Dott.ssa Maria Luisa Villa

Anagrafica CF/PI Voti % su Votanti Voto
3M PENSION AND LIFE ASSURANCE SCHEME 6.558 0.013% F
ACADIAN BWGI MULTI-STRATEGY FUND 4.296 0.008% F
ACADIAN INTERNATIONAL SMALL CAP EQUITY II FUND LLC 4.538 0.009% E
ACADIAN INTERNATIONAL SMALL CAP FUND 12.136 0.023% F
ACADIAN NON US MICROCAP EQUITY FUND LLC 39.541 0.077% F
ACADIAN NON-US SMALL-CAPLONG-SHORT EQUITY FUND LLC C/O
ACADIAN ASSET MANAGEMENT LLC
10.589 0.020% F
ALASKA PERMANENT FUND CORPORATION 3.761 0.007% F
AMERICAN CENTURY ETF TRUST AVANTIS INT SMALL CAP VALUE FUND 8.245 0.016% F
AMERICAN CENTURY ETF TRUST-AVANTIS INTERNATIONAL EQUITY ETF 3.718 0.007% F
AQUAFIN HOLDING S.P.A. 01286160062 46.435.076 89,895% F
ARROWSTREET (CANADA) GLOBAL WORLD SMALL CAP FUND II 08380 0.156% F
AZ FUND 1 95.970 0.186% F
AZ FUND 1 AZ ALLOCATION ITALIAN TREND 300.000 0.581% F
AZ FUND 1 AZ ALLOCATION PIR ITALIAN EXCELLENCE 30 11.858 0,023% F
AZ FUND 1 AZ ALLOCATION PIR ITALIAN EXCELLENCE 70 227.762 0.441% F
AZIMUT CAPITAL MANAGEMENT SGR S.P.A 78.858 0,153% F
BOARD OF PENSIONS OF THE EVANGELICAL LUTHERAN CHURCH IN
AMERICA
2.956 0.006% F
CALENTI FABRIZIO CLNFRZ57M20L219X 158.296 0.306% F
CALLIARI SERGIO CLLSRG63B09H612P 62.005 0.120% F
CANADA POST CORPORATION REGISTERED PENSION PLAN 10.134 0,020% F
CC AND L Q GLOBAL EQUITY MARKET NEUTRAL MASTER FUND LTD 1-140 0.002% 11
CC AND L Q MARKET NEUTRAL FUND 245 0.000% F
CC AND L Q MARKET NEUTRAL FUND II 65 0,000% F
CC&L ALL STRATEGIES FUND 1.058 0.002% F
CC&L MULT-STRATEGY FUND 75 0.000% F
CC&L Q 140/40 FUND 57 0,000% F
CC&L Q GLOBAL EQUITY MARKET NEUTRAL MASTER FUND LTD. 873 0,002% F
CC&L Q GLOBAL SMALL CAP EQUITY FUND 643 0.001% F
CC&L Q INTERNATIONAL SMALL CAP EQUITY FUND 368 0.001% F
CC&L Q MARKET NEUTRAL FUND 24 0,000% F
CC&L U.S. Q MARKET NEUTRAL ONSHORE FUND II 7.412 0.014% F
CHALLENGE FUNDS - CHALLENGE ITALIAN EQUITY FUND 440.561 0.853% E
CONSTELLATION PENSION MASTER TRUST 1.753 0.003% F
DELFIN S.A.R.L. 889.425 1,722% F
ENSIGN PEAK ADVISORS INC 32.342 0.063% F
EXELON CORPORATION PENSION MASTER RETIREMENT TRUST 2.475 0.005% F
FIS GROUP COLLECTIVE INVESTMENT TRUST 11.400 0.022% F
E-MARKET
SDIR
CERTIFIED
Anagrafica CF/PI Voti % su Votanti Voto
G.A. - FUND-B - EURO EQUITIES 6.838 0.013% E
GOLDMAN SACHS FUNDS 75.753 0.147% F
GOVERNMENT OF NORWAY 178.962 0,346% 11
HILLSDALE GLOBAL SMALL CAP EQUITY FUND. 33.700 0.065% F
ISHARES VI PLC 35.696 0.069% F
ITOCHU CORPORATION 146.733 0.284% F
JHF II INT'L SMALL CO FUND 5.089 0.010% F
JHVIT INT'L SMALL CO TRUST 969 0.002% F
KAISER PARTNER PRIVATBANK AG 35.000 0.068% F
LVIP DIMENSIONAL INTERNATIONAL CORE EQUITY FUND 1.318 0.003% F
MARYLAND STATE RETIREMENT PENSION SYSTEM 1.609 0,003% E
MGI FUNDS PLC 4.835 0.009% F
NORTHROP GRUMMAN PENSION MASTERTRUST 4.558 0,009% E
OLD WESTBURY SMALL AND MID CAP STRATEGIES FUND. 10.216 0.020% F
PCFS - EUROPE SMALL & MID CAP EQUITIES 21.445 0.042% P
PUBLIC EMPLOYEES RETIREMENT ASSOCIATION OF COLORADO 12.925 0.025% F
RAYTHEON TECHNOLOGIES CORPORATION MASTER RETIREMENT TRUST 4.879 0,009% F
ROBERT BOSCH GMBH 32.326 0.063% F
ROSSI FRANCO RSSENC 59502F205X 179,012 0,347% F
SEI GLOBAL MASTER FUND PLC 34.404 0.067% F
SPDR PORTFOLIO EUROPE ETF 317 0.001% F
THE CBF CHURCH OF ENGLAND INVESTMENT FUND 32573 0.063% F
TRUST II BRIGHTHOUSEDIMENSIONALINT SMALL COMPANY PORTFOLIO 3.537 0.007% F
TWO SIGMA ABSOLUTE RETURN PORTFOLIO LLC CORPORATION
SERVICE COMPANY.
15 0.000% F
UTAH RETIREMENT SYSTEMS 2.526 0.005% F
VIVALDI ADRIANO VVLDRN62115H330S 253.296 0,490% F
VOYA MULTI MANAGER INTERNATIONAL SMALL CAP FUND 2.706 0.005% F
ALLIANZ AZIONI ITALIA ALL STARS LL STARS 165.000 0,319% C
ALLIANZ ITALIA 50 SPECIAL 11.000 0.021% C
AMUNDI SGR SPA / OBBLIGAZIONAR IO PIU' A DIS TRIBUZIONE 717.759 1,390% C
BNP PARIBAS EQUITY - FOCUS ITALIA 2.770 0.005% C
BNPP MODERATE FOCUS ITALIA 190.371 0,369% C
CLARTAN 161.485 0.313% C
HSBC EE EURO PME 6.690 0.013% C
IHSBC EURO PME 91.827 0.178% C
Internationale Kapitalanlagegesellschaft mbH 43.389 0.084% C
LYXOR FTSE ITALIA MID CAP PIR 171.784 0,333% C
MUL- LYX FTSE IT ALL CAP PIR 4.930 0,010% C
NEF ETHICAL BALANCED DYNAMIC 19.921 0.039% C

Totale votanti

100% 51.654.756

AQUAFIL Assemblea Ordinaria 28 aprile 2022

Punto 4 dell'ordine dei giorno.

Nomina di due Amministratori per l'Integrazione di Sensi dell'art. 2386 del Codice Civile: deller e inerenti e conseguenti.

n. Voti % Voti rappresentati In
assemblea
% dei Diritti di Voto
Quorum costitutivo assemblea 51.654.756 100% 76,220%
Voti per i quali Il RD dispone di istruzioni per
l'OdG in votazione (quorum deliberativo) ::
51.654.756 100,000% 76,220%
Voti per i quali Il RD
non disponeva di istruzioni:
0,000% 0,000%
n. Voti % partecipanti al voto % dei Diritti di Voto
Favorevole 51.490.248 99,682% 75,977%
Contrario 164.508 0.318% 0,243%
Astenuto 0.000% 0,000%
Non Votante 0.000% 0,000%
Totall 51.654.756 100.000% 76,220%

13/15

AQUAFIL Assemblea Ordinaria 28 aprile 2022

Punto 4 dell'ordine del giorno.

Nomina di due Amministratori per l'integrazione del Consiglio di Amministrazione ai sensi del Codice Civile: delibere inerenti e conseguenti.

Elenco dei partecipanti alla votazione per il tramite del Rappresentante Designato Spafid S.p.A. nella persona della Dott.ssa Maria Luisa Villa

Anagrafica CF/PI Voti % su Votanti Voto
3M PENSION AND LIFE ASSURANCE SCHEME 6.558 0.013% F
ACADIAN BWGI MULTI-STRATEGY FUND 4.296 0.008% P
ACADIAN INTERNATIONAL SMALL CAP EQUITY II FUND LLC 4.538 0,009% F
ACADIAN INTERNATIONAL SMALL CAP FUND 12.136 0,023% F
ACADIAN NON US MICROCAP EQUITY FUND LLC 39.541 0.077% F
ACADIAN NON-US SMALL-CAPLONG-SHORT EQUITY FUND LLC C/O
ACADIAN ASSET MANAGEMENT LLC
10.589 0,020% F
ALASKA PERMANENT FUND CORPORATION 3.761 0.007% F
ALLIANZ AZIONI ITALIA ALL STARS LL STARS 165.000 0.319% F
ALLIANZ ITALIA 50 SPECIAL 1.000 0,02170 F
AMERICAN CENTURY ETF TRUST AVANTIS INT SMALL CAP VALUE FUND 8.245 0.016% F
AMERICAN CENTURY ETF TRUST-AVANTIS INTERNATIONAL EQUITY ETF 3.718 0.007% F
AMUNDI SGR SPA / OBBLIGAZIONAR IO PIU' A DIS TRIBUZIONE 717.759 1,390% F
AQUAFIN HOLDING S.P.A. 01286160062 46.435.076 89,895% F
ARROWSTREET (CANADA) GLOBAL WORLD SMALL CAP FUND II 80.380 0.156% F
AZ FUND 1 95.970 0,186% F
AZ FUND 1 AZ ALLOCATION ITALIAN TREND 300.000 0.581% F
AZ FUND 1 AZ ALLOCATION PIR ITALIAN EXCELLENCE 30 11.858 0,023% F
AZ FUND 1 AZ ALLOCATION PIR ITALIAN EXCELLENCE 70 227.762 0.441% F
AZIMUT CAPITAL MANAGEMENT SGR S.P.A 78.858 0.153% F
BNP PARIBAS EQUITY - FOCUS ITALIA 2.770 0.005% E
BNPP MODERATE FOCUS ITALIA 190.371 0,369% F
BOARD OF PENSIONS OF THE EVANGELICAL LUTHERAN CHURCH IN
AMERICA
2.956 0.006% F
CALENTI FABRIZIO CLNFR757M20L219X 158.296 0.306% F
CALLIARI SERGIO CLLSRG63B09H612P 62.005 0.120% F
CANADA POST CORPORATION REGISTERED PENSION PLAN 10.134 0,020% F
CC AND L Q GLOBAL EQUITY MARKET NEUTRAL MASTER FUND LTD 1.140 0.002% 11
CC AND L Q MARKET NEUTRAL FUND 245 0.000% F
CC AND L Q MARKET NEUTRAL FUND II ୧୮ 0.000% F
CC&L ALL STRATEGIES FUND 1.058 0.002% F
CC&L MULT-STRATEGY FUND 75 0.000% E
CC&L Q 140/40 FUND 57 0.000% E
CC&L Q GLOBAL EQUITY MARKET NEUTRAL MASTER FUND LTD. 873 0.002% F
CC&L Q GLOBAL SMALL CAP EQUITY FUND 643 0.001% F
CC&L Q INTERNATIONAL SMALL CAP EQUITY FUND 368 0,001% F
CC&L Q MARKET NEUTRAL FUND 24 0.000% F
CC&L U.S. Q MARKET NEUTRAL ONSHORE FUND II 7.412 0.014% F
CHALLENGE FUNDS - CHALLENGE ITALIAN EQUITY FUND 440.561 0.853% F

Anagrafica CF/PI Voti % su Votanti Voto
CONSTELLATION PENSION MASTER TRUST 1.753 0.003% E
DELFIN S.A R.L. 889.425 1,722% F
ENSIGN PEAK ADVISORS INC 32.342 0.063% F
EXELON CORPORATION PENSION MASTER RETIREMENT TRUST 2.475 0.005% F
EIS GROUP COLLECTIVE INVESIMENT IRUST 11.400 0.022% F
G.A .- FUND-B - EURO EQUITIES 6.838 0.013% F
GOLDMAN SACHS FUNDS 75.753 0.147% F
GOVERNMENT OF NORWAY 178.962 0,346% F
HILLSDALE GLOBAL SMALL CAP EQUITY FUND. 33.700 0.065% F
HSBC EE EURO PME 6.690 0,013% F
HSBC EURO PME 91.827 0.178% F
Internationale Kapitalanlagegesellschaft mbH 43.389 0,084% . .
ISHARES VI PLC 35.696 0.069% F
TOCHU CORPORATION 146.736 0,284% F
JHF II INT'L SMALL CO FUND 5.089 0.010% F
JHVIT INT'L SMALL CO TRUST 969 0,002% F
KAISER PARTNER PRIVATBANK AG 35.000 0,068% F
LVIP DIMENSIONAL INTERNATIONAL CORE EQUITY FUND 1,318 0,003% 11
LYXOR FISE ITALIA MID CAP PIR 171.784 0.333% F
MARYLAND STATE RETIREMENT PENSION SYSTEM 1.609 0,003% F
MGI FUNDS PLC 4.835 0,009% F
MUL- LYX FTSE IT ALL CAP PIR 4.930 0.010% F
NEF ETHICAL BALANCED DYNAMIC 19.921 0.039% P
NORTHROP GRUMMAN PENSION MASTERTRUST 4.558 0,009% F
OLD WESTBURY SMALL AND MID CAP STRATEGIES FUND. 10.216 0.020% F
PCFS - EUROPE SMALL & MID CAP EQUITIES 21.445 0,042% F
PUBLIC EMPLOYEES RETIREMENT ASSOCIATION OF COLORADO 12.925 0,025% E
RAYTHEON TECHNOLOGIES CORPORATION MASTER RETIREMENT TRUST 4.879 0,009% F
ROBERT BOSCH GMBH 32,326 0.063% F
ROSSI FRANCO RSSFNC59S02F205X 179.012 0,347% F
SEI GLOBAL MASTER FUND PLC 34.404 0.067% F
THE CBF CHURCH OF ENGLAND INVESTMENT FUND 32.573 0.063% F
TRUST II BRIGHTHOUSEDIMENSIONALINT SMALL COMPANY PORTFOLIO 3.537 0.007% F
TWO SIGMA ABSOLUTE RETURN PORTFOLIO LLC CORPORATION
SERVICE COMPANY.
15 0.000% F
UTAH RETIREMENT SYSTEMS 2.526 0.005% F
VIVALDI ADRIANO VVLDRN62115H330S 253.296 0.490% F
CLARTAN 161.485 0.313% C
SPDR PORTFOLIO EUROPE ETF 317 0,001% C
VOYA MULTI MANAGER INTERNATIONAL SMALL CAP FUND 2.706 0.005% C

Totale votanti

1

100% 51.654.756

SPAZIO ANNULLATO

Allegato " B "all'atto in data ... . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . n .. 7 4625/ 1 542 ... rep.

E-MARKET CERTIFIE

AQUAFIL S.p.A. ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI

28 aprile 2022, ore 15.00, in unica convocazione

(ai sensi dell'articolo 125-ter D. Lgs. n. 58/1998, e dell'articolo 84-ter Regolamento Consob n. 11971/1999)

Relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione sulle proposte concernenti il primo punto all'ordine del giorno dell'Assemblea convocata per il giorno 28 aprile 2022, redatta ai sensi dell'art. 125-ter del D. Lgs. 58/1998 relativa a:

"1. Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2021; delibere inerenti e conseguenti. Presentazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2021;"

La presente relazione è stata redatta ai sensi dell'art. 125-ter, comma 1, del D.Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58 e successive modifiche e integrazioni ("TUI") e dell'art. 84-ter del Regolamento adottato con delibera Consob n. 11971 del 14 maggio 1999 e successive modifiche e integrazioni ("Regolamento Emittenti") in relazione al primo punto all'ordine del giorno dell'Assemblea degli Azionisti di Aquafil S.p.A. ("Aquafil" o "Società") convocata per il giorno 28 aprile 2022, in unica convocazione.

La presente Relazione è a disposizione del pubblico presso la sito internet della Società (www.aquafil.com) e mediante le modalità previste da Consob con regolamento.

AQUAFIL S.p.A.

Italy - 38062 Arco (TN) - Via Linfano 9 - tel. +39 0464 581 111r.a. - fax +39 0464 532 267 PEC: [email protected] Cap.Soc. Euro 50.676.034,18 di cui sottoscritto e versato Euro 49.722.417,28 C.F. IT 09652170961 - V.A.T. IT 09652170961 - REA TN 228169 www.aquafil.com

Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2021; delibere inerenti e conseguenti. Presentazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2021.

Signori Azionisti,

con riferimento al primo punto all'ordine del giorno, si rimanda alla Relazione Finanziaria Annuale al 31 dicembre 2021 di Aquafil S.p.A., che contiene il Progetto di Esercizio di Aquafil S.p.A., il Bilancio Consolidato, la Relazione sulla Gestione - unitamente alla Relazione sul governo societario e gli assetti proprietari - e l'attestazione di cui all'articolo 154-bis, comma 5, del TUF, nonché alle Relazioni della Società di Revisione e alle Relazioni del Collegio Sindacale, che sono state integralmente messe a disposizione del pubblico presso la sede sociale, sul sito internet della Società (www.aquafil.com) all'interno della sezione "Investor Relations - Assemblee - 2022" e sul meccanismo di stoccaggio centralizzato denominato eMarket STORAGE accessibile dal sito , nei termini e secondo le modalità previste da Consob con regolamento.

* * *

Alla luce di quanto sopra esposto, il Consiglio di Amministrazione invita gli Azionisti ad assumere la seguente deliberazione:

"L'Assemblea degli Azionisti di Aquafil S.p.A.

delibera

l'approvazione del Bilancio di Esercizio al 31 dicembre 2021 di Aquafil S.p.A., che si chiude con un utile pari a Euro 11.153.279,00. "

Arco (TN), 22 marzo 2022

Per il Consiglio di Amministrazione Il Presidente del Consiglio di Amministrazione (Giulio Bonazzi)

AQUAFIL S.p.A.

Italy - 38062 Arco (TN) - Via Linfano 9 - tel. +39 0464 581 111r.a. - fax +39 0464 532 267 PEC: [email protected] Cap.Soc. Euro 50.676.034,18 di cui sottoscritto e versato Euro 49.722.417,28 C.F. IT 09652170961 - V.A.T. IT 09652170961 - REA TN 228169 www.aquafil.com

AQUAFIL S.p.A. ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI

28 aprile 2022, ore 15.00, in unica convocazione

(ai sensi dell'articolo 125-ter D. Lgs. n. 58/1998, e dell'articolo 84-ter Regolamento Consob n. 11971/1999)

Relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione sulle proposte concernenti il secondo punto all'ordine del giorno dell'Assemblea convocata per il giorno 28 aprile 2022, redatta ai sensi dell'art. 125-ter del D. Lgs. 58/1998 relativa a:

"2. Destinazione del risultato di esercizio: delibere inerenti e conseguenti"

La presente relazione è stata redatta ai sensi dell'art. 125-ter, comma 1, del D.Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58 e successive modifiche e integrazioni ("TUF") e dell'art. 84-ter del Regolamento adottato con delibera Consob n. 11971 del 14 maggio 1999 e successive modifiche e integrazioni ("Regolamento Emittenti") in relazione al secondo punto all'ordine del giorno dell'Assemblea degli Azionisti di Aquafil S.p.A. ("Aquafil" o "Società") convocata per il giorno 28 aprile 2022, in unica convocazione.

La presente Relazione è a disposizione del pubblico presso la sito internet della Società (www.aquafil.com) e mediante le modalità previste da Consob con regolamento.

E-MARKET

AQUAFIL S.p.A.

Italy - 38062 Arco (TN) - Via Linfano 9 - tel. +39 0464 581 111r.a. - fax +39 0464 532 267 PEC: pec.aquafil(@aquafil.legalmail.it Cap.Soc. Euro 50,676.034,18 di cui sottoscritto e versato Euro 49.722.417,28 C.F. IT 09652170961 - V.A.T. IT 09652170961 - REA TN 228169 www.aquafil.com

E-MARKET CERTIFIC

Destinazione del risultato di esercizio: delibere inerenti e conseguenti

Signori Azionisti,

tenuto conto dei risultati conseguiti nell'esercizio 2021 e della situazione contingente, il Consiglio di Amministrazione propone che sia distribuito un dividendo pari a Euro 0,12 per azione e, per differenza, sia destinato, per la ventesima parte, a riserva legale e, per la restante parte, a riserva disponibile da utili.

* * *

Alla luce di quanto sopra esposto, il Consiglio di Amministrazione invita gli Azionisti ad assumere la seguente deliberazione:

"L'Assemblea degli Azionisti di Aquafil S.p.A.

delibera

  • l. e il pagamento agli Azionisti di un dividendo di Euro 0,12 per azione, per un importo complessivo di Euro 6.146.255,00, mediante l'utilizzo di parte dell'utile di esercizio;
    1. Ila messa in pagamento del dividendo il giorno 11 maggio 2022, previo stacco cedola il giorno 9 maggio 2022 e record date il giorno 10 maggio 2022;
    1. di destinare, per differenza, la restante parte dell'utile di esercizio come segue:
    2. (i) per la ventesima parte, pari a Euro 557.664,00, a riserva legale;
    3. (ii) per la restante parte, pari a Euro 4.449.360,00, a riserva disponibile da utili."

Arco (TN), 22 marzo 2022

Per il Consiglio di Amministrazione Il Presidente del Consiglio di Amministrazione (Giulio Bonazzi)

AQUAFIL S.p.A.

Italy - 38062 Arco (TN) - Via Linfano 9 - tel. +39 0464 581 111r.a. - fax +39 0464 532 267 PEC: pec,[email protected] Cap.Soc. Euro 50.676.034,18 di cui sottoscritto e versato Euro 49.722.417,28 C.F. IT 09652170961 - V.A.T. IT 09652170961 - REA TN 228169 www.aquafil.com

AQUAFIL S.p.A. ASSEMBRIDA DEGLI AZIONISTI

28 aprile 2022, ore 15.00, in unica convocazione

(ai sensi dell'articolo 125-ter D. Lgs. n. 58/1998, e dell'articolo 84-ter Regolamento Consob n. 11971/1999)

Relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione sulle proposte concernenti il terzo punto all'ordine del giorno dell'Assemblea convocata per il giorno 28 aprile 2022, redatta ai sensi dell'art. 125-ter del D. Lgs. 58/1998 relativa a:

  • "3. Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti:
    • approvazione della politica di remunerazione ai sensi dell'art. 123-ter, comma 3-bis e 3-ter del a. D.Lgs. n. 58/1998;
    • b. deliberazioni sulla "seconda sezione" della relazione, ai sensi dell'art. 123-ter, comma 6, del D.Lgs. n. 58/1998;"

La presente relazione è stata redatta ai sensi dell'art. 125-ter, comma 1, del D.Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58 e successive modifiche e integrazioni ("TUF") e dell'art. 84-ter del Regolamento adottato con delibera Consob n. 11971 del 14 maggio 1999 e successive modifiche e integrazioni ("Regolamento Emittenti") in relazione al terzo punto all'ordine del giorno dell'Assemblea degli Azionisti di Aquafil S.p.A. ("Aquafil" o "Società") convocata per il giorno 28 aprile 2022, in unica convocazione.

La presente Relazione è a disposizione del pubblico presso la sito internet della Società (www.aquafil.com) e mediante le modalità previste da Consob con regolamento.

E-MARKET
SDIR

AQUAFIL S.p.A.

Italy - 38062 Arco (TN) - Via Linfano 9 - tel. +39 0464 581 111r.a. - fax +39 0464 532 267 PEC: [email protected] Cap.Soc. Euro 50,676.034,18 di cui sottoscritto e versato Euro 49.722.417,28 C.F. IT 09652170961 - V.A.T. IT 09652170961 - REA TN 228169 www.aquafil.com

Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti: (a) approvazione della politica di remunerazione ai sensi dell'art. 123-ter, comma 3-bis e 3-ter del D.Lgs. n. 58/1998; e (b) deliberazioni sulla "seconda sezione" della relazione, ai sensi dell'art. 123-ter, comma 6, del D.Lgs. n. 58/1998.

Signori Azionisti,

ai sensi di quanto previsto dall'art. 123-ter del TUF, nell'adunanza del giorno 15 marzo 2022, il Consiglio di Amministrazione ha approvato la Relazione sulla Remunerazione che, in particolare:

  • (a) nella prima sezione sono illustrati: (i) la Politica sulla Remunerazione adottata dalla Società per l'esercizio 2022, con riferimento ai (i) Membri del Consiglio di Amministrazione della Società, distinguendo tra Amministratori Esecutivi e non esecutivi; (ii) Membri del Collegio Sindacale fermo restando quanto previsto dall'articolo 2402 c.c.; e (tii) Dirigenti con Responsabilità Strategiche del Gruppo con riferimento all'esercizio 2022 e (ii) le procedure utilizzate per la predisposizione e l'adozione della Politica sulla Remunerazione, nonché gli organi e i soggetti responsabili della corretta attuazione di tale Politica; e
  • (b) nella seconda sezione in modo chiaro e comprensibile e, nominativamente per i componenti degli organi di amministrazione e di controllo, i direttori generali e in forma aggregata, salvo quanto previsto dal regolamento emanato dalla Consob ai sensi del comma 8 art. 123-ter del TUF, per i dirigenti con responsabilità strategiche: fornisce, con riferimento all'esercizio 2021: (i) un'informativa adeguata e analitica circa le voci che compongono la remunerazione degli amministratori e, ove esistenti, dei direttori generali, con riferimento a elementi di natura monetaria fissi e variabili, nonché ad ogni altra forma di compenso, ai benefici non monetari, nonché ad ogni altra indennità o forma di compenso pattuito in relazione all'eventuale cassazione anticipata o alla cessazione naturale senza rinnovo dell'incarico ricoperto, evidenziandone la coerenza con la politica della Società in materia di remunerazione relativa all'esercizio di riferimento ; (i) un'informativa dettagliata relativa alle voci e ai compensi che compongono la remunerazione dei sindaci; e (ii) un'informativa aggregata relativa alle voci e ai compensi che compongono la remunerazione dei dirigenti con responsabilità strategiche, con riferimento a elementi di natura monetaria fissi e variabili, nonché ad ogni altra forma di compenso, ai benefici non monetari, nonché ad ogni altra indennità o forma di compenso pattuito in relazione all'eventuale cassazione anticipata o alla cessazione naturale senza rinnovo dell'incarico ricoperto.

La predetta Relazione sulla Remunerazione, alla quale si rimanda, è stata integralmente messa a disposizione del pubblico presso la sede sociale, sul sito internet della Società (www.aquafil.com) all'interno della sezione "Investor Relations - Assemblee - 2022" e sul meccanismo di stoccaggio centralizzato denominato eMarket STORAGE accessibile dal sito , nei termini e secondo le modalità previste da Consob con regolamento.

L'Assemblea, ai sensi della predetta normativa, è chiamata a deliberare in senso favorevole o contrario sulla prima sezione della Relazione sulla remunerazione. Si rammenta che tale deliberazione, ai sensi della nuova formulazione del suddetto art. 123-ter, del TUF, è vincolante. La deliberazione sulla seconda sezione non è invece vincolante.

* * *

Alla luce di quanto sopra esposto e specificando che si procederà con 2 distinte votazioni sui punti a e b di cui infra, il Consiglio di Amministrazione invita gli Azionisti ad assumere la seguente deliberazione:

AQUAFIL S.p.A.

Italy - 38062 Arco (TN) - Via Linfano 9 - tel. +39 0464 581 111r.a. - fax +39 0464 532 267 PEC: [email protected] Cap.Soc. Euro 50.676.034,18 di cui sottoscritto e versato Euro 49.722,417,28 C.F. IT 09652170961 - V.A.T. IT 09652170961 - REA TN 228169 www.aquafil.com

"L'Assemblea degli Azionisti di Aquafil S.p.A.

delibera

ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall'art. 123-ter, comma 6, del D.Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58

  • a. in materia di remunerazione per l'esercizio 2022 e le procedure utilizzate ai fini dell'attuazione di tale politica;
  • b. in senso favorevole sulla seconda sezione della Relazione sulla remunerazione, che fornisce, con riferimento all'esercizio 2021, un'adeguata rappresentazione di ciascuna delle voci che compongono la remunerazione degli amministratori, dei sindaci e dei dirigenti con responsabilità strategiche.

Arco (TN), 22 marzo 2022

Per il Consiglio di Amministrazione Il Presidente del Consiglio di Amministrazione (Giulio Bonazzi)

AQUAFIL S.p.A.

Italy - 38062 Arco (TN) - Via Linfano 9 - tel. +39 0464 581 111r.a. - fax +39 0464 532 267 PEC: [email protected] Cap.Soc. Euro 50.676.034,18 di cui sottoscritto e versato Euro 49.722.417,28 C.F. IT 09652170961 - V.A.T. IT 09652170961 - REA TN 228169 www.aquafil.com

SPAZIO ANNULLATO

AQUAFIL S.p.A. ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI

28 aprile 2022, ore 15.00, in unica convocazione

(ai sensi dell'articolo 125-ter D. Lgs. n. 58/1998, e dell'articolo 84-ter Regolamento Consob n. 11971/1999)

Relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione relativamente al quarto punto all'ordine del giorno dell'Assemblea convocata per il giorno 28 aprile 2022, redatta ai sensi dell'art. 125-ter del D. Lgs. 58/1998 relativa a:

"4. Nomina di due Amministratori per l'integrazione del Consiglio di Amministrazione ai sensi dell'art. 2386 del Codice Civile: delibere inerenti e conseguenti."

La presente relazione è stata redatta ai sensi dell'art. 125-ter, comma 1, del D.Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58 e successive modifiche e integrazioni ("TUF") e dell'art. 84-ter del Regolamento adottato con delibera Consob n. 11971 del 14 maggio 1999 e successive modifiche e integrazioni ("Regolamento Emittenti") in relazione al quarto punto all'ordine del giorno dell'Assemblea degli Azionisti di Aquafil S.p.A. ("Aquafil" o "Società") convocata per il giorno 28 aprile 2022, in unica convocazione.

La presente Relazione è a disposizione del pubblico presso la sede sociale, sul sito internet della Società (www.aquafil.com) e mediante le modalità previste da Consob con regolamento.

E-MARKET
SDIR

AQUAFIL S.p.A.

Italy - 38062 Arco (TN) - Via Linfano 9 - tel. +39 0464 581 111r.a. - fax +39 0464 532 267 PEC: [email protected] Cap.Soc. Euro 50.676.034,18 di cui sottoscritto e versato Euro 49.722.417,28 C.F. IT 09652170961 - V.A.T. IT 09652170961 - REA TN 228169 www.aquafil.com

Nomina di due Amministratori per l'integrazione del Consiglio di Amministrazione ai sensi dell'art. 2386 del Codice Civile: delibere inerenti e conseguenti.

Signori Azionisti,

in ragione delle dimissioni dell'ing. Fabrizio Calenti prima e del rag. Adriano Vivaldi poi, il Consiglio di Amministrazione, con delibere del 29 giugno 2021 e 23 dicembre 2021, ha deliberato, di volta in volta previo parere favorevole del Comitato Nomine e Remunerazione e con approvazione del Collegio Sindacale, la sostituzione dei predetti amministratori mediante la nomina per cooptazione, rispettivamente, dell'ing. Stefano Loro e del dott. Attilio Annoni.

Si sottolinea che - pur essendo stati l'ing. Fabrizio Calenti e il rag. Adriano Vivaldi tratti dalla c.d. Lista di Maggioranza (per come definita dallo Statuto della Società) - non è risultato possibile cooptare candidati dalla medesima Lista di Maggioranza.

Tali sostituzioni sono efficaci fino alla prima assemblea successiva le nomine e pertanto l'Assemblea degli Azionisti è chiamata a nominare due amministratori a integrazione del Consiglio di Amministrazione ai sensi dell'art. 2386 del Codice Civile.

Non dovendosi rinnovare l'intero Consiglio di Amministrazione, la nomina dei suddetti amministratoti avverrà, ai sensi dell' art. 11.15 dello Statuto della Società, secondo le maggioranze di legge e senza applicazione del voto di lista.

* * * * *

Il Consiglio di Amministrazione ha proposto che siano nominati l'ing. Stefano Loro e il dott. Attilio Annoni.

* * * * * * * *

Alla luce di quanto sopra, il Consiglio di Amministrazione invita gli Azionisti ad assumere la seguente deliberazione:

"L'Assemblea degli Azionisti di Aquafil S.p.A.

delibera

  • a. di nominare, ai sensi e per gli effetti dell'art. 2386 del Codice Civile, amministratori della Società a integrazione del Consiglio di Amministrazione fino alla approvazione del bilancio di esercizio che chiude al 31 dicembre 2022:
    • l'ing. Stefano Loro, nato a Bassano del Grappa (Vicenza), il 17 aprile 1965, domiciliato per la carica presso la sede della Società;
    • il dott. Attilio Annoni, nato a Milano (MI), il 22 luglio 1960, domiciliato per la carica presso la sede della Società

*****

Arco (TN), 22 marzo 2022

Per il Consiglio di Amministrazione

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione

AQUAFIL S.p.A.

Italy - 38062 Arco (TN) - Via Linfano 9 - tel. +39 0464 581 111r.a. - fax +39 0464 532 267 PEC: pec.aquafil(@aquafil.legalmail.it Cap.Soc. Euro 50.676.034,18 di cui sottoscritto e versato Euro 49.722.417,28 C.F. IT 09652170961 - V.A.T. IT 09652170961 - REA TN 228169 www.aquafil.com

(Giulio Bonazzi)

AQUAFIL S.p.A.

Italy - 38062 Arco (TN) - Via Linfano 9 - tel. +39 0464 581 111r.a. - fax +39 0464 532 267 PEC: [email protected] Cap.Soc. Euro 50.676.034,18 di cui sottoscritto e versato Euro 49.722.417,28 C.F. IT 09652170961 - V.A.T. IT 09652170961 - REA TN 228169 www.aquafil.com

SPAZIO ANNULLATO

Allegato " C "all'atto in data ... AA-S- 2022 ....... n. 74625 /154.1. rep.

www.marcobava.it www.idee-economiche.it www.omicidioedoardoagnelli.it www.nuovomodellodisviluppo.it

TORINO 28.04.2022

ASSEMBLEA ACQUAFIL

Richiesta di :

A. estrazione dal libro soci (art.2422 cc) dei primi 100 azionisti in un files da inviare prima dell'assemblea gratuitamente prima dell'assemblea all'email [email protected] .

In risposta a : Con riferimento alla richiesta di estrazione dal libro soci dei primi 100 azionisti di Maire Tecnimont S.p.A. ed invio gratuito della stessa, si ricorda inoltre che l'art. 43 del "Provvedimento unico sul post-trading della Consob e della Banca d'Italia del 13 agosto 2018" prevede che il diritto di ispezione dei libri sociali di cui all'art. 2422 del codice civile possa essere esercitato solo se attestato da una apposita comunicazione all'emittente rilasciata proprio dall'intermediario: comunicazione che non accompagna suddetta richiesta. Tale richiesta e' rispettata dal certificato di ammissione all'assemblea.

Inoltre si ricorda che lo stesso art. 2422 del codice civile imputa le spese di estrazione a carico del socio richiedente. Il files non ha costi per dati gia' disponibili.

Nello specifico poi si rappresenta che la richiesta appare generica e, per essere valutata, andrebbe anche meglio specificata con riferimento alla tipologia di dati richiesta e all'arco temporale di riferimento. Ovviamente per gli ultimi disponibili.

B. RICHIESTA DI AZIONE DI RESPONSABILITA E DOMANDE DEL SOCIO MARCO BAVA

Art. 127-ter (D. Lgs n. 58/1998)

(Diritto di porre domande prima dell'assemblea)

  1. I soci possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno anche prima dell'assemblea.

100 13 20 September 14

Alle domande pervenute prima dell'assemblea è data risposta al più tardi durante la stessa. La società può fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto.

  1. Non è dovuta una risposta quando le informazioni richieste siano già disponibili in formato "domanda e risposta" in apposita sezione del sito Internet della società.

Articolo inserito dall'art. 3 del d.lgs. n. 27 del 27.1.2010. L'art. 7 del d.lgs. n. 27 del 27.1.2010 dispone che tale modifica si applica alle assemblee il cui avviso di convocazione sia pubblicato dopo il 31 ottobre 2010. Fino a tale data continuano ad applicarsi le disposizioni sostituite od abrogate dalle corrispondenti disposizioni del d.lgs. n. 27 del 27.1.2010.

Presentazione di proposte di delibera da parte di coloro a cui spetta il diritto di voto (ex art. 126 -bis,comma 1, terzo periodo, del TUF) In ragione delle modalità di intervento in Assemblea in precedenza indicate - con riferimento a quanto stabilito dall'art. 126-bis, comma 1, terzo periodo, del TUF - colui al quale spetta il diritto di voto può presentare individualmente proposte di deliberazione in Assemblea sui punti all'Ordine del Giorno.

Certificazione Unicredito n:

1) VISTO CHE AVETE RITENUTO DI avvalervi dell'art.106 del DL.18/20 17 marzo 2020, n. 18, recante "Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19", concernenti - in particolare - le modalità di intervento in Assemblea ed il conferimento di deleghe e/o subdeleghe al rappresentante designato ai sensi dell'art. 135-undecies del Testo Unico della Finanza , che ritengo anticostituzionale in quanto viola gli art.3 e 47 della Costituzione perche' discrimina gli azionisti delle societa' quotate in borsa in quanto non gli consente di intervenire in assemblea sia dall'art.2372 cc . Le sedute parlamentari, i congressi e le lezioni universitarie si tengono con mezzi

elettronici , perché le assemblee delle società quotate no ? il ruolo di controllo degli azionisti di minoranza e' stato confermato in molti crack finanziari, perche' si vuole tappare la voce degli azionisti scomodi ? Per queste ragioni intendo citarvi in giudizio al fine di richiedere un risarcimento del danno immateriale , da devolvere in beneficenza per non aver potuto esercitare il mio diritto di partecipare all'assemblea anche perche' :

  • a) L'art. 135-undecies del decreto legislativo 24.02.1998 n. 58 non permette la non partecipazione degli azionisti alle assemblee ;
  • b) Il punto 1 del 106 ammette ammette che in deroga a quanto previsto dagli art.2364 2 c, e 2478-bis l'assemblea ordinaria puo' essere convocata entro 180 gg dalla chiusura dell'esercizio;
  • c) Quindi non e' possibile , secondo il nostro ordinamento vietare per qualche ragione la partecipazione dei soci, per cui basta farlo via internet.
  • d) Per cui essendo anticostituzionale l'art.106 del decreto e' utilizzato per negarmi l'intervento in assemblea .

PERCHE' Conte e Draghi non hanno disposto per le societa' quotate l'assemblea obbligatoria ONLINE su piattaforma internet come sancisce lo stesso decreto per tutte le società di capitali, società cooperative e mutue assicuratrici, di prevedere con avviso di convocazione delle assemblee l'espressione del voto in via elettronica o per corrispondenza ed intervento all'assemblea mediante mezzi di telecomunicazione, anche laddove l'utilizzo di tale strumento non sia previsto negli statuti? È possibile prevedere che l'assemblea si svolga, anche esclusivamente, mediante mezzi di telecomunicazione che garantiscano l'identificazione dei partecipanti, la loro partecipazione e l'esercizio del diritto di voto come quelli usati per i consigli di amministrazione. Se non la fanno le societa' quotate l'assemblea online chi la dovrebbe e potrebbe fare ?

Ho sostenuto l'esame da dottore commercialista online e voi non potete fare un'assemblea ?

Per di piu' ora che l'emergenza sanitaria e' finita perche' continuate a non voler tenere assemblee come prevede il codice ?

chiedo che venga messa al voto l'azione di responsabilita' nei confronti del cda. Questa richiesta, ovviamente, non e' ai sensi dell'art.126 bis del Tuf

ma dell'art.2393 cc e in relazione al fatto che l'intervento in Assemblea è previsto esclusivamente tramite il Rappresentante Designato, ai sensi dell'art.126-bis, comma 1, terzo periodo, del TUF.

Risposta: Tenuto conto dell'attuale andamento epidemiologico si è preferito adottare una soluzione di massima cautela al fine di tutelare la sicurezza e la salute delle persone. Per tale motivo la Società, anche quest'anno, ha deciso di avvalersi delle modalità di svolgimento e partecipazione previste dall'Art. 106 del D.L. 18/2020, prevedendo che l'intervento in Assemblea di coloro al quali spetta il diritto di voto avvenga esclusivamente per il tramite del rappresentante designato ai sensi dell'Art. 135-undecies del D. Lgs. 58/1998, secondo le modalità riportate nell'avviso di convocazione. Tale modalità risulta dunque conforme alle disposizioni normative vigenti. Il controllo di legittimità costituzionale delle leggi e degli atti aventi forza di legge in Italia è oggetto di sindacato giurisdizionale da parte della Corte Costituzionale. Fermo restando quanto precede, l'azione di responsabilità proposta si ritiene inammissibile poiché, non essendo attinente a fatti di competenza dell'esercizio cui si riferisce il bilancio sottoposto ad approvazione assembleare, non ricorrono i presupposti previsti dall'Art. 2393, comma 2, Cod. Civ.

2) I certificatori di bilancio fanno anche una consulenza fiscale ?

Risposta: L'eventuale dato è riportato in bilancio.

3) come cambiano le vs strategie dopo il Covid e la guerra in Ucraina ?

Risposta: Il punto è trattato nella relazione sulla gestione.

4) Avete avuto attacchi ai dati con richiesta di riscatti dagli hacker ?

Risposta: Non abbiamo avuto episodi in tal senso.

5) Quanto avete investito in cybersecurity ?

Risposta: Il punto è trattato in bilancio.

6) Avete un programma di incentivazione e retribuzione delle idee ? Risposta: no.

7) AVETE ADOTTATO la ISO 37001 ed i Sistemi di Gestione Anti-Corruzione ?

Risposta: Le certificazioni della Società sono disponibili sul sito internet della Società stessa.

8) IL PRESIDENTE, i consiglieri d'amministrazione ed i sindaci CREDONO NEL PARADISO ?

Risposta: Sono domande che non rivolgiamo al Presidente, ai consiglieri e ai sindaci per ragioni di privacy.

9) SONO STATE CONTESTATE MULTE INTERNAZIONALI ?

Risposta: Il punto è trattato in bilancio.

SONO STATE FATTE OPERAZIONI DI PING-PONG SULLE AZIONI PROPRIE 10) CHUSE ENTRO IL 31.12 ? CON QUALI RISULTATI ECONOMICI DOVE SONO ISCRITTI A BILANCIO ?

Risposta: Il punto è trattato in bilancio.

11) A chi bisogna rivolgersi per proporre l'acquisto di cioccolatini promozionali, brevetti , marchi e startup ?

Risposta: Voglia proporsi all'Ufficio Acquisti.

12) Avete intenzione di realizzare iniziative in favore degli azionisti come i centri medici realizzati dalla BANCA D'ALBA ?

Risposta: Al momento non sembrano essere allo studio.

13) TIR: TASSO INTERNO DI REDDITIVITA' MEDIO e WACC = TASSO INTERESSI PASSIVI MEDIO PONDERATO ?

Risposta: Voglia analizzare i dati pubblici, come tutti gli interessati.

14) 37001?

Risposta: Al momento non sembrano essere allo studio.

15) Avete intenzione di fare le assemblee anche via internet ?

Risposta: Le modalità di riunione assembleare sono e saranno quelle previste dalla legge e dallo statuto.

A quanto sono ammontati i fondi europei per la formazione e per cosa li 16) avete usati ?

Risposta: voglia reperire il dato in bilancio.

17) Avete in progetto nuove acquisizioni e/o cessioni ?

Risposta: non sembra una domanda accettabile.

18) Il gruppo ha cc in paesi ad alto rischio extra euro ?

Risposta: voglia reperire il dato in bilancio.

  • 19) Avete intenzione di trasferire la sede legale in Olanda e quella fiscale in GB ?se lo avete fatto come pensate di comportarvi con l'uscita della GB dall'EU 2
  • Risposta: Al momento l'ipotesi non sembra essere allo studio.

6

20) Avete intenzione di proporre le modifiche statutarie che raddoppiano il voto ?

Risposta: Al momento l'ipotesi non sembra essere allo studio.

21) --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Avete call center all'estero ? se si dove, con quanti lavoratori, di chi e' la proprietà?

Risposta: La esortiamo a verificare l'attività della Società prima di formulare le domande.

22) Siete iscritti a Confindustria ? se si quanto costa ? avete intenzione di uscirne ?

Risposta: voglia reperire il dato in bilancio.

23) Come e' variato l'indebitamento e per cosa ?

Risposta: voglia reperire il dato in bilancio.

24) A quanto ammontano gli incentivi incassati come gruppo suddivisi per tipologia ed entità ?

Risposta: voglia reperire il dato in bilancio.

25) Da chi e' composto l'odv con nome cognome e quanto ci costa ?

Risposta: voglia reperire il dato in bilancio e nella relazione sulla corporate governance.

26) Quanto costa la sponsorizzazione il Meeting di Rimini di Cl ed EXPO 2015 o altre? Per cosa e per quanto ?

Risposta: La esortiamo a verificare l'attività della Società prima di formulare le domande.

27) POTETE FORNIRMI L'ELENCO DEI VERSAMENTI e dei crediti AI PARTITI, ALLE FONDAZIONI POLITICHE, AI POLITICI ITALIANI ED ESTERI?

Risposta: voglia reperire il dato in bilancio.

28)

Risposta: La esortiamo a verificare l'attività della Società prima di formulare le domande, ferma l'opportunità di astenersi da domande palesemente tendenziose.

29) QUAL'E' STATO l' investimento nei titoli di stato, GDO, TITOLI STRUTTURATI ?

Risposta: voglia reperire il dato in bilancio.

30) Quanto e' costato lo scorso esercizio il servizio titoli ? e chi lo fa ? Risposta: voglia reperire il dato in bilancio.

31) Sono previste riduzioni di personale, ristrutturazioni ? delocalizzazioni ? Risposta: voglia reperire il dato in bilancio.

32) C'e' un impegno di riacquisto di prodotti da clienti dopo un certo tempo ? come viene contabilizzato ?

Risposta: voglia reperire il dato in bilancio.

Gli amministratori attuali e del passato sono indagati per reati ambientali, 33) RICICLAGGIO, AUTORICLAGGIO O ALTRI che riguardano la società ? CON QUALI POSSIBILI DANNI ALLA SOCIETA' ?

Risposta: La esortiamo a verificare l'attività della Società prima di formulare le domande, ferma l'opportunità di astenersi da domande palesemente tendenziose.

34) Ragioni e modalità di calcolo dell'indennità di fine mandato degli amministratori.

Risposta: voglia reperire il dato nella relazione sulla remunerazione.

35) Chi fa la valutazione degli immobili? Quanti anni dura l'incarico ? Risposta: voglia reperire il dato in bilancio.

36) Esiste una assicurazione D&O (garanzie offerte importi e sinistri coperti, soggetti attualmente coperti, quando é stata deliberata e da che organo, componente di fringe-benefit associato, con quale broker é stata stipulata e quali compagnie la sottoscrivono, scadenza ed effetto scissione su polizza) e quanto ci costa ?

Risposta: voglia reperire il dato in bilancio, per quanto oggetto di pubblicità.

37) Sono state stipulate polizze a garanzia dei prospetti informativi (relativamente ai prestiti obbligazionari)?

Risposta: voglia reperire il dato in bilancio.

Quali sono gli importi per assicurazioni non finanziarie e previdenziali 38) (differenziati per macroarea, differenziati per stabilimento industriale, quale struttura interna delibera e gestisce le polizze, broker utilizzato e compagnie)?

Risposta: voglia reperire il dato in bilancio, per quanto oggetto di pubblicità.

39) VORREI SAPERE Quale é l'utilizzo della liquidità (composizione ed evoluzione mensile, tassi attivi, tipologia strumenti, rischi di controparte, reddito finanziario ottenuto, politica di gestione, ragioni dell'incomprimibilità, quota destinata al TFR e quali vincoli, giuridico operativi, esistono sulla liquidita)

Risposta: voglia reperire il dato in bilancio, per quanto oggetto di pubblicità.

40) VORREI SAPERE QUALI SONO GLI INVESTIMENTI PREVISTI PER LE ENERGIE RINNOVABILI, COME VERRANNO FINANZIATI ED IN QUANTO TEMPO SARANNO RECUPERATI TALI INVESTIMENTI.

8

Risposta: voglia reperire il dato in bilancio, per quanto oggetto di pubblicità.

41) --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Vi e' stata retrocessione in Italia/estero di investimenti pubblicitari/sponsorizzazioni ?

Risposta: La esortiamo a verificare l'attività della Società prima di formulare le domande, ferma l'opportunità di astenersi da domande palesemente tendenziose.

42) Come viene rispettata la normativa sul lavoro dei minori ?

Risposta: La esortiamo a verificare l'attività della Società prima di formulare le domande, ferma l'opportunità di astenersi da domande palesemente tendenziose.

43) E' fatta o e' prevista la certificazione etica SA8000 ENAS ?

Risposta: La esortiamo a verificazioni ottenute sul sito della Società.

44) Finanziamo l'industria degli armamenti ?

Risposta: La esortiamo a verificare l'attività della Società prima di formulare le domande, ferma l'opportunità di astenersi da domande palesemente tendenziose.

vorrei conoscere POSIZIONE FINANZIARIA NETTA DI GRUPPO ALLA DATA 45) DELL'ASSEMBLEA CON TASSI MEDI ATTIVI E PASSIVI STORICI.

Risposta: la Società non è tenuta a fornire tale dato.

46) A quanto sono ammontate le multe Consob, Borsa ecc di quale ammontare e per cosa ?

Risposta: voglia reperire il dato in bilancio, per quanto oggetto di pubblicità.

47) Vi sono state imposte non pagate ? se si a quanto ammontano? Gli interessi ? le sanzioni ?

Risposta: voglia reperire il dato in bilancio, per quanto oggetto di pubblicità.

48) vorrei conoscere : VARIAZIONE PARTECIPAZIONI RISPETTO ALLA RELAZIONE IN DISCUSSIONE.

Risposta: voglia reperire il dato in bilancio, per quanto oggetto di pubblicità.

49) vorrei conoscere ad oggi MINUSVALENZE E PLUSVALENZE TITOLI QUOTATI IN BORSA ALL'ULTIMA LIQUIDAZIONE BORSISTICA DISPONIBILE

Risposta: voglia reperire il dato in bilancio, per quanto oggetto di pubblicità.

50) vorrei conoscere da inizio anno ad oggi L'ANDAMENTO DEL FATTURATO per settore.

Risposta: voglia reperire il dato in bilancio e nelle relazioni periodiche, per quanto oggetto di pubblicità.

51) vorrei conoscere ad oggi TRADING SU AZIONI PROPRIE E DEL GRUPPO EFFETTUATO ANCHE PER INTERPOSTA SOCIETA' O PERSONA SENSI ART.18 DRP.30/86 IN PARTICOLARE SE E' STATO FATTO ANCHE SU AZIONI D'ALTRE

SOCIETA', CON INTESTAZIONE A BANCA ESTERA NON TENUTA A RIVELARE ALLA CONSOB IL NOME DEL PROPRIETARIO, CON RIPORTI SUI TITOLI IN PORTAFOGLIO PER UN VALORE SIMBOLICO, CON AZIONI IN PORTAGE.

Risposta: Il dato è pubblico, anche tenuto conto dello stato di attuazione del piano di buy-back autorizzato dall'Assemblea degli Azionisti.

vorrei conoscere PREZZO DI ACQUISTO AZIONI PROPRIE E DATA DI 52) OGNI LOTTO, E SCOSTAMENTO % DAL PREZZO DI BORSA

Risposta: il dato è pubblico, anche tenuto conto dello stato di attuazione del piano di buy-back autorizzato dall'Assemblea degli Azionisti.

53) vorrei conoscere NOMINATIVO DEI PRIMI 20 AZIONISTI PRESENTI IN SALA CON LE RELATIVE % DI POSSESSO, DEI RAPPRESENTANTI CON LA SPECIFICA DEL TIPO DI PROCURA O DELEGA.

Risposta: la risposta sarà fornita nel corso dell'Adunanza.

vorrei conoscere in particolare quali sono i fondi pensione azionisti e per 54) -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------quale quota ?

Risposta: la risposta sarà fornita nel corso dell'Adunanza.

55) vorrei conoscere IL NOMINATIVO DEI GIORNALISTI PRESENTI IN SALA O CHE SEGUONO L'ASSEMBLEA ATTRAVERSO IL CIRCUITO CHIUSO DELLE TESTATE CHE RAPPRESENTANO E SE FRA ESSI VE NE SONO CHE HANNO RAPPORTI DI CONSULENZA DIRETTA ED INDIRETTA CON SOCIETA" DEL GRUPPO ANCHE CONTROLLATE e se comunque hanno ricevuto denaro o benefit direttamente o indirettamente da società controllate , collegate, controllanti. Qualora si risponda con "non e' pertinente" , denuncio il fatto al collegio sindacale ai sensi dell'art.2408 cc.

Risposta: alla luce delle modalità di adunanza, come Lei ben sa, non sono invitati giornalisti.

56) vorrei conoscere Come sono suddivise le spese pubblicitarie per gruppo editoriale, per valutare l'indice d'indipendenza ? VI SONO STATI VERSAMENTI A GIORNALI O TESTATE GIORNALISTICHE ED INTERNET PER STUDI E CONSULENZE?

Risposta: voglia reperire il dato in bilancio, per quanto oggetto di pubblicità.

57) SUDDIVISIONE IN BASE A FASCE SIGNIFICATIVE DI POSSESSO AZIONARIO, E FRA RESIDENTI IN ITALIA ED ALL'ESTERO

Risposta: la risposta sarà fornita nel corso dell'Adunanza.

10

58) vorrei conoscere SONO ESISTITI NELL'AMBITO DEL GRUPPO E DELLA CONTROLLANTE E O COLLEGATE DIRETTE O INDIRETTE RAPPORTI DI CONSULENZA CON IL COLLEGIO SINDACALE E SOCIETA' DI REVISIONE O SUA CONTROLLANTE. A QUANTO SONO AMMONTATI I RIMBORSI SPESE PER ENTRAMBI?

Risposta: voglia reperire il dato in bilancio, per quanto oggetto di pubblicità, sempre esortandoLa a evitare domande tendenziose.

59) vorrei conoscere se VI SONO STATI RAPPORTI DI FINANZIAMENTO DIRETTO O INDIRETTO DI SINDACATI, PARTITI O MOVIMENTI FONDAZIONI POLITICHE (come ad esempio Italiani nel mondo) , FONDAZIONI ED ASSOCIAZIONI DI CONSUMATORI E/O AZIONISTI NAZIONALI O INTERNAZIONALI NELL'AMBITO DEL GRUPPO ANCHE ATTRAVERSO IL FINANZIAMENTO DI INIZIATIVE SPECIFICHE RICHIESTE DIRETTAMENTE ?

Risposta: voglia reperire il dato in bilancio, per quanto oggetto di pubblicità, sempre esortandoLa a evitare domande tendenziose.

60) vorrei conoscere se VI SONO TANGENTI PAGATE DA FORNITORI ?

Risposta: voglia reperire il dato in bilancio, per quanto oggetto di pubblicità, sempre esortandoLa a evitare domande tendenziose.

SE C'E' E COME FUNZIONA LA RETROCESSIONE DI FINE ANNO 61) ALL'UFFICIO ACQUISTI E DI QUANTO E' ?

Risposta: voglia reperire il dato in bilancio, per quanto oggetto di pubblicità, sempre esortandoLa a evitare domande tendenziose.

62) vorrei conoscere se Si sono pagate tangenti per entrare nei paesi emergenti in particolare CINA, Russia e India ?

Risposta: voglia reperire il dato in bilancio, per quanto oggetto di pubblicità, sempre esortandoLa a evitare domande tendenziose.

63) vorrei conoscere se SI E' INCASSATO IN NERO ?

Risposta: voglia reperire il dato in bilancio, per quanto oggetto di pubblicità, sempre esortandoLa a evitare domande tendenziose.

64) vorrei conoscere se Si e' fatto insider trading ?

Risposta: voglia reperire il dato in bilancio, per quanto oggetto di pubblicità, sempre esortandoLa a evitare domande tendenziose.

65) vorrei conoscere se Vi sono dei dirigenti e/o amministratori che hanno interessenze in società fornitrici ? AMMINISTRATORI O DIRIGENTI

POSSIEDONO DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE QUOTE DI SOCIETA" FORNITRICI ?

Risposta: voglia reperire il dato in bilancio, per quanto oggetto di pubblicità, sempre esortandoLa a evitare domande tendenziose.

quanto hanno guadagnato gli amministratori personalmente nelle 66) operazioni straordinarie ?

Risposta: voglia reperire il dato nella documentazione assembleare, per quanto oggetto di pubblicità, sempre esortandoLa a evitare domande tendenziose.

vorrei conoscere se TOTALE EROGAZIONI LIBERALI DEL GRUPPO E PER 67) 67 COSA ED A CHI ?

Risposta: voglia reperire il dato in bilancio, per quanto oggetto di pubblicità, sempre esortandoLa a evitare domande tendenziose.

vorrei conoscere se CI SONO GIUDICI FRA CONSULENTI DIRETTI ED 68) 6 INDIRETTI DEL GRUPPO quali sono stati i magistrati che hanno composto collegi arbitrarli e qualle' stato il loro compenso e come si chiamano ?

Risposta: voglia reperire il dato in bilancio, per quanto oggetto di pubblicità, sempre esortandoLa a evitare domande tendenziose.

vorrei conoscere se Vi sono cause in corso con varie antitrust ? 69)

Risposta: voglia reperire il dato in bilancio, nelle relazioni periodiche e nei vari comunicati stampa, per quanto oggetto di pubblicità.

70) vorrei conoscere se VI SONO CAUSE PENALI IN CORSO con indagini sui membri attuali e del passato del cda e o collegio sindacale per fatti che riguardano la società.

Risposta: voglia reperire il dato in bilancio, per quanto oggetto di pubblicità, sempre esortandoLa a evitare domande tendenziose.

vorrei conoscere se a quanto ammontano i BOND emessi e con quale 71) banca (CREDIT SUISSE FIRST BOSTON, GOLDMAN SACHS, MONGAN STANLEY E CITIGROUP, JP MORGAN, MERRILL LYNCH,BANK OF AMERICA, LEHMAN BROTHERS, DEUTSCHE BANK, BARCLAYS BANK, CANADIA IMPERIAL BANK OF COMMERCE -CIBC-)

Risposta: voglia reperire il dato in bilancio, per quanto oggetto di pubblicità.

72) vorrei conoscere DETTAGLIO COSTO DEL VENDUTO per ciascun settore .

Risposta: voglia reperire il dato in bilancio e nelle relazioni periodiche, per quanto oggetto di pubblicità.

73) vorrei conoscere

A QUANTO SONO AMMONTATE LE SPESE PER:

  • · ACQUISIZIONI E CESSIONI DI PARTECIPAZIONI .
  • · RISANAMENTO AMBIENTALE
  • · Quali e per cosa sono stati fatti investimenti per la tutela ambientale ?

Risposta: voglia reperire il dato in bilancio, per quanto oggetto di pubblicità.

  • 74) vorrei conoscere
    • a. I BENEFICI NON MONETARI ED I BONUS ED INCENTIVI COME VENGONO CALCOLATI ?
    • b. QUANTO SONO VARIATI MEDIAMENTE NELL'ULTIMO ANNO GLI STIPENDI DEI MANAGERS e degli a.d illuminati , rispetto a quello DEGLI IMPIEGATI E DEGLI OPERAI ?
    • c. vorrei conoscere RAPPORTO FRA COSTO MEDIO DEI DIRIGENTI/E NON.
    • d. vorrei conoscere NUMERO DEI DIPENDENTI SUDDIVISI PER CATEGORIA, CI SONO STATE CAUSE PER MOBBING, PER ISTIGAZIONE AL SUICIDIO, INCIDENTI SUL LAVORO e con quali esiti ? PERSONALMENTE NON POSSO ACCETTARE IL DOGMA DELLA RIDUZIONE ASSOLUTA DEL PERSONALE
    • e. Quanti sono stati i dipendenti inviati in mobilità pre pensionamento e con quale età media

Risposta: voglia reperire il dato in bilancio, per quanto oggetto di pubblicità, sempre esortandoLa a evitare domande tendenziose.

75) vorrei conoscere se si sono comperate opere d'arte ? da chi e per quale ammontare ?

Risposta: voglia reperire il dato in bilancio, per quanto oggetto di pubblicità.

76) vorrei conoscere in quali settori si sono ridotti maggiormente i costi, esclusi i vs stipendi che sono in costante rapido aumento.

Risposta: voglia reperire il dato in bilancio, per quanto oggetto di pubblicità.

77) vorrei conoscere. VI SONO SOCIETA' DI FATTO CONTROLLATE (SENSI C.C) MA NON INDICATE NEL BILANCIO CONSOLIDATO ?

Risposta: voglia reperire il dato in bilancio, per quanto oggetto di pubblicità, sempre esortandoLa a evitare domande tendenziose.

78) vorrei conoscere. CHI SONO I FORNITORI DI GAS DEL GRUPPO QUAL'E' IL PREZZO MEDIO.

Risposta: voglia reperire il dato in bilancio, per quanto oggetto di pubblicità.

13

79) vorrei conoscere se sono consulenti ed a quanto ammontano le consulenze pagate a società facenti capo al dr.Bragiotti, Erede, Trevisan e Berger ?

Risposta: voglia reperire il dato in bilancio, per quanto oggetto di pubblicità.

vorrei conoscere. A quanto ammonta la % di quota italiana degli 80) investimenti in ricerca e sviluppo ?

Risposta: voglia reperire il dato in bilancio, per quanto oggetto di pubblicità.

81) VORREI CONOSCERE I COSTI per le ASSEMBLEE e per cosa ?

Risposta: voglia reperire il dato in bilancio, per quanto oggetto di pubblicità.

82)

Risposta: voglia reperire il dato in bilancio, per quanto oggetto di pubblicità, sempre esortandoLa a evitare domande tendenziose.

Vorrei conoscere la tracciabilità dei rifiuti tossici. 83) 83

Risposta: voglia reperire il dato in bilancio, per quanto oggetto di pubblicità, sempre esortandoLa a evitare domande tendenziose.

84) QUALI auto hanno il Presidente e l'ad e quanto ci costano come dettaglio dei benefits riportati nella relazione sulla remunerazione ?

Risposta: voglia reperire il dato nella documentazione assembleare, per quanto oggetto di pubblicità.

85) Dettaglio per utilizzatore dei costi per uso o noleggio di elicotteri ed aerei Quanti sono gli elicotteri utilizzati di che marca e con quale costo orario ed utilizzati da chi ?

se le risposte sono " Le altre domande non sono pertinenti rispetto ai punti all'ordine del giorno " denuncio tale reticenza al collegio sindacale ai sensi dell'art.2408 cc.

Risposta: voglia reperire il dato in bilancio, per quanto oggetto di pubblicità, sempre esortandoLa a evitare domande tendenziose.

A quanto ammontano i crediti in sofferenza ? 86)

Risposta: voglia reperire il dato in bilancio, per quanto oggetto di pubblicità.

CI SONO STATI CONTRIBUTI A SINDACATI E O SINDACALISTI SE SI A 87) CHI A CHE TITOLO E DI QUANTO ?

Risposta: voglia reperire il dato in bilancio, per quanto oggetto di pubblicità.

88) C'e' e quanto costa l'anticipazione su cessione crediti % ?

Risposta: voglia reperire il dato in bilancio, per quanto oggetto di pubblicità.

C'e' il preposto per il voto per delega e quanto costa? Se la risposta e' : 89)

14

"Il relativo costo non è specificamente enucleabile in quanto rientra in un più ampio insieme di attività correlate all'assemblea degli azionisti." Oltre ad indicare gravi mancanze nel sistema di controllo , la denuncio al collegio sindacale ai sensi dell'art.2408 cc.

Risposta: voglia reperire il dato in bilancio, per quanto oggetto di pubblicità.

90) A quanto ammontano gli investimenti in titoli pubblici ?

Risposta: voglia reperire il dato in bilancio, per quanto oggetto di pubblicità.

91) Quanto e l'indebitamento INPS e con l'AGENZIA DELLE ENTRATE? Risposta: voglia reperire il dato in bilancio, per quanto oggetto di pubblicità.

92) Se si fa il consolidato fiscale e a quanto ammonta e per quali aliquote ? Risposta: voglia reperire il dato in bilancio, per quanto oggetto di pubblicità.

93) Quanto e' il margine di contribuzione dello scorso esercizio ?

Risposta: voglia reperire il dato in bilancio, per quanto oggetto di pubblicità.

Al fine di non violare il principio di parità d'informazione ai soci gradirei che queste domande e le loro risposte fossero sia consegnate a tutti i soci in assemblea sia che fossero allegate al verbale che gradirei ricevere gentilmente, possibilmente in formato informatico word appena disponibile !

[email protected] Marco BAVA cell 3893399999 MARCO BAVA NATO A TORINO 07.09.57 CF. BVAMCG57P07L219T

www.marcobava.it www.idee-economiche.it www.omicidioedoardoagnelli.it www.nuovomodellodisviluppo.it

n. azionisti ordinari iscritti:

6- 40-2501 1.

1.980

Residenti ITALIA ESTERO
di cui n. 1.734 246
Fasce significative di possesso
da 0 a 0,99% da 1% a 1,99% da 2% a 4,99% da 5% a 9,99% da 10% a oltre
di cui n. 1 969
di cui Fondi pensione azionisti:
soggetto n. azioni
AZIMUT PREVIDENZA EQUILIBRATO 150.000
SS BK AND TRUST COMPANY INV FUNDS FOR TAXEXEMPT RETIREMENT PL 42.410
CHURCH OF ENGLAND INVESTMENT FUND FOR PENSIONS 32.573
TEACHERS' RETIREMENT SYSTEM OF THE STATE OF ILLINOIS 11.708
TENNESSEE CONSOLIDATED RETIREMENT SYSTEM 8.572
CALIFORNIA STATE TEACHERS RETIREMENT SYSTEM 8.127
FONDO PENSIONE COMPLEMENTARE PER I DIPENDENTI DELLA BANCA REGIONALE EUROPEA S 6.814
PUBLIC EMPLOYEES RETIREMENT SYSTEM OF OHIO 5.101
ARIZONA STATE RETIREMENT SYSTEM 4.881
NORTHROP GRUMMAN PENSION MASTERTRUST 4.558
EXELON CORPORATION PENSION MASTER RETIREMENT TRUST 4.228
MISSOURI EDUCATION PENSION TRUST 3.723
STICHTING PHILIBS BENSIOENFORDS 3.666
MARYLAND STATE RETIREMENT PENSION SYSTEM 3.218
BOARD OF PENSIONS OF THE EVANGELICAL LUTHERAN CHURCH IN AMERICA 2.956
UTAH STATE RETIREMENT SYSTEMS 2.526
STICHTING RABOBANK PENSIOENFONDS 951
CITY OF PHILADELPHIA PUBLIC EMPLOYEES RETIREMENT SYSTEM 682
COLLEGE RETIREMENT EQUITIES FUND ਤਰਰੇ
VIRGINIA RETIREMENT SYSTEM 49

REGISTRAZIONE

[ ] Atto nei termini di registrazione e di assolvimento dell'imposta di bollo
ex art. 1-bis della Tariffa d.p.r. 642/1972.
[X] Atto registrato presso l'Agenzia delle Entrate di Milano DP II, in data
20/05/2022 al n. 53007 serie 1T con versamento di € 200,00.

IMPOSTA DI BOLLO

L'imposta di bollo per l'originale del presente atto e per la copia conforme ad uso registrazione, nonché per la copia conforme per l'esecuzione delle eventuali formalità ipotecarie, comprese le note di trascrizione e le domande di annotazione e voltura, viene assolta, ove dovuta, mediante Modello Unico informatico (M.U.I.) ai sensi dell'art. 1-bis, Tariffa d.p.r. 642/1972.

La presente copia viene rilasciata:

[ ] In bollo: con assolvimento dell'imposta mediante Modello Unico
Informatico (M.U.I.).
[ ] In bollo: con assolvimento dell'imposta in modo virtuale, in base ad
Autorizzazione dell'Agenzia delle Entrate di Milano in data 9 febbraio
2007 n. 9836/2007.
[ ] In bollo: per gli usi consentiti dalla legge.
[X] In carta libera: per gli usi consentiti dalla legge ovvero in quanto
esente ai sensi di legge.

COPIA CONFORME

[ ] Copia su supporto informatico: il testo di cui alle precedenti pagine
è conforme all'originale cartaceo, ai sensi dell'art. 22 d.lgs. 82/2005,
da trasmettere con modalità telematica per gli usi previsti dalla
legge.
Milano, data registrata dal sistema al momento dell'apposizione della
firma digitale.
[X] Copia cartacea: la copia di cui alle precedenti pagine è conforme
all'originale cartaceo, munito delle prescritte sottoscrizioni.
Milano, data apposta in calce

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.