AGM Information • Mar 27, 2018
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer
(ai sensi dell'articolo 125-ter D. Lgs. n. 58/1998, e dell'articolo 84-ter Regolamento Consob n. 11971/1999)
Relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione sulle proposte concernenti il quarto punto all'ordine del giorno dell'Assemblea convocata per il giorno 27 aprile 2018, redatta ai sensi dell'art. 125-ter del D. Lgs. 58/1998 relativa a:
"4. Piano di incentivazione monetaria di lungo termine 2018-2020; delibere inerenti e conseguenti."
La presente relazione è stata redatta ai sensi dell'art. 125-ter, comma 1, del D.Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58 e successive modifiche e integrazioni (il TUF) e dell'art. 84-ter del Regolamento adottato con delibera Consob n. 11971 del 14 maggio 1999 e successive modifiche e integrazioni (il Regolamento Emittenti) in relazione al quarto punto all'ordine del giorno dell'Assemblea degli Azionisti di Aquafil S.p.A. (Aquafil o la Società) convocata per il giorno 27 aprile 2018, in unica convocazione.
La presente Relazione sarà messa a disposizione del pubblico presso la sede sociale, sul sito internet della Società (www.aquafil.com) e con le modalità previste da Consob con regolamento.
La relazione illustrativa sugli ulteriori argomenti all'ordine del giorno verrà messa a disposizione con le modalità e nei termini previsti dalla normativa vigente.
Signori Azionisti,
con riferimento al quarto punto all'ordine del giorno – secondo quanto previsto dall'art. 114 bis del TUF – l'Assemblea è chiamata a deliberare in ordine alla proposta di adozione di un Piano di incentivazione monetaria di lungo termine per il periodo 2018-2020 (il Piano) destinato ad amministratori con deleghe e a dirigenti con responsabilità strategiche della Società e di società da questa controllate.
Il Piano, che è stato definito dal Consiglio di Amministrazione su proposta del Comitato per la Remunerazione, sentito il Collegio Sindacale, riconosce nell'ambito della struttura retributiva dei beneficiari un incentivo economico di natura monetaria correlato al raggiungimento di determinati obiettivi di performance e di creazione di valore gli azionisti (subordinatamente al perdurare del rapporto di lavoro con il Gruppo Aquafil).
Il Piano, pur non contemplando l'assegnazione di strumenti finanziari, ma esclusivamente l'attribuzione di incentivi monetari, prevede che una parte di tali incentivi sia indicizzata al rendimento dei titoli della Società, ragione per la quale il Piano stesso viene attratto dalla disciplina prevista dall'art. 114-bis del TUF per i piani che prevedono l'assegnazione di strumenti finanziari, in quanto applicabile.
In base a quanto previsto dall'art. 84 bis, comma 1, del Regolamento Emittenti, le caratteristiche del Piano sono descritte in dettaglio nel documento informativo redatto in conformità a quanto previsto dello Schema n. 7 dell'Allegato 3 A del Regolamento Emittenti, messo a disposizione contestualmente alla presente relazione e al quale espressamente si rinvia.
* * *
Alla luce di quanto sopra esposto, il Consiglio di Amministrazione invita gli azionisti ad assumere la seguente deliberazione:
"L'Assemblea degli Azionisti di Aquafil S.p.A.
1. di approvare, ai sensi dell'art. 114-bis del D.lgs. 24 febbraio 1998, n. 58, il Piano di incentivazione monetaria di lungo termine per il periodo 2018-2020, nei termini di cui alla presente relazione e secondo quanto indicato nel Documento Informativo redatto ai sensi dell'art. 84-bis del Regolamento Emittenti;
2 di attribuire all'organo amministrativo ogni e più ampio potere necessario od opportuno per l'attuazione del Piano, da esercitare nel rispetto di quanto indicato nel relativo documento informativo, e in particolare, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, al fine di (i) modificare e/o integrare il Regolamento del Piano; (ii) individuare nominativamente ulteriori Beneficiari; (iii) determinare la misura dell'Incentivo da attribuire a ciascun Beneficiario; (iv) compiere ogni atto, adempimento, formalità, comunicazione che siano necessari o opportuni ai fini della gestione e/o attuazione del Piano."
Arco (TN), 27 marzo 2018
Per il Consiglio di Amministrazione Il Presidente del Consiglio di Amministrazione (Giulio Bonazzi)
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.