AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Aquafil

AGM Information May 19, 2017

4252_egm_2017-05-19_c3621d83-5c49-4829-b889-f782ce036d73.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

SPACE3 S.P.A.

ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI

22 giugno 2017: unica convocazione

Relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione
sulle proposte concernenti le materie all'ordine del giorno, redatta ai sensi dell'art. 125-ter del D. Lgs. 58/1998 relativa a:

  • (1) Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2016 e relative relazioni. Deliberazioni inerenti e conseguenti;
  • (2) Relazione sulla remunerazione ai sensi dell'articolo 123-ter del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58;
  • (3) Autorizzazione all'utilizzo di una parte delle Somme Vincolate fino ad un importo massimo di Euro 2.804.437 ai sensi dell'art. 6.2 dello statuto.

PREMESSA

L'articolo 125-ter, primo comma, del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 (il TUF) dispone che, ove non già richiesto da altre disposizioni di legge, entro il termine di pubblicazione dell'avviso di convocazione assembleare previsto in ragione di ciascuna delle materie all'ordine del giorno, l'organo amministrativo di una società quotata mette a disposizione del pubblico, presso la sede sociale, sul sito internet e con le altre modalità previste dalla Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (Consob) con regolamento, una relazione su ciascuna delle materie all'ordine del giorno.

Nell'ambito della presente relazione (la Relazione) saranno pertanto illustrati gli argomenti posti all'ordine del giorno dell'Assemblea degli azionisti di Space3 S.p.A. (Space3 o la Società) convocata in sede ordinaria presso il Centro Svizzero, in Milano, via Palestro, 2, per il giorno 22 giugno 2017, alle ore 11:30, in unica convocazione (l'Assemblea), rinviando alle apposite relazioni previste dalle vigenti disposizioni di legge e regolamentari per ogni eventuale approfondimento.

La presente Relazione è stata inviata a Borsa Italiana S.p.A. e depositata presso la sede sociale nei termini di legge; copia della relazione èreperibile sul sito internet della Società all'indirizzo www.space3spa.com.

PUNTO (1) ALL'ORDINE DEL GIORNO

Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2016 e relative relazioni. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

Signori azionisti,

L'esercizio al 31 dicembre 2016 chiude con una perdita netta di Euro 17.927.

Rinviando per ogni dettaglio alla documentazione di bilancio, pubblicata e messa a disposizione nei termini di legge, il Consiglio di Amministrazione propone di approvare il bilancio al 31 dicembre 2016 e di riportare a nuovo la perdita pari a Euro 17.927.

La perdita dell'esercizio, di importo superiore ad un terzo del capitale sociale risultante al 31 dicembre 2016 (i.e. pari a Euro 50.000), pone la Società nella situazione di cui all'art. 2446 cod. civ., che prevede l'obbligo, fra l'altro, degli amministratori di convocare senza indugio l'assemblea per gli opportuni provvedimenti. Tuttavia, occorre precisare che, a seguito dell'operazione di scissione di Space2 S.p.A. in favore di Space3 approvata dalle assemblee straordinarie degli azionisti di Space2 S.p.A. e di Space3 in data 23 dicembre 2016, con efficacia dal 5 aprile 2017, la Società dispone di un capitale sociale pari ad Euro 15.422.500 nonché di riserve per Euro 137.424.644. Pertanto, gli amministratori non hanno ritenuto e non ritengono, non ricorrendone più i presupposti, di convocare l'assemblea dei soci ai sensi del citato articolo 2446 cod. civ.

Con riferimento al presente punto all'ordine del giorno, si rinvia, in particolare, alla Relazione sulla gestione predisposta dal Consiglio di Amministrazione. Tale documentazione sarà messa a disposizione del pubblico nei termini di legge, sul sito internet della Società (www.space3spa.com), sul meccanismo di stoccaggio autorizzato Bit Market Services all'indirizzo , presso la sede sociale e verrà comunicata a Borsa Italiana.

Alla luce di quanto sopra riportato, il Consiglio di Amministrazione sottopone alla Vostra approvazione la seguente proposta di deliberazione:

"L'Assemblea degli azionisti di Space3 S.p.A.

  • esaminato il bilancio d'esercizio chiuso al 31 dicembre 2016, che chiude con una perdita netta di Euro 17.927;
  • preso atto della relazione del Collegio Sindacale e della relazione della Società di revisione legale;

delibera

  • (1) di approvare il bilancio d'esercizio chiuso al 31 dicembre 2016, che chiude con una perdita netta di Euro 17.927;
  • (2) di riportare a nuovo la perdita pari a Euro 17.927".

PUNTO (2) ALL'ORDINE DEL GIORNO

Relazione sulla remunerazione ai sensi dell'articolo 123-ter del D. Lgs. 58/1998.

Signori azionisti,

Ai sensi dell'articolo 123-ter, comma 6, del TUF, siete chiamati a deliberare, con deliberazione consultiva non vincolante, sulla Sezione I della Relazione sulla Remunerazione predisposta secondo i dettami dell'articolo 84-quater del Regolamento Emittenti emanato da Consob, conformemente all'Allegato 3A, Schema 7-bis del succitato Regolamento.

Con riferimento al presente punto all'ordine del giorno, si rinvia, in particolare, alla Relazione sulla remunerazione predisposta dal Consiglio di Amministrazione ai sensi dell'art. 123-ter, comma 1, del TUF. Tale documentazione sarà messa a disposizione del pubblico nei termini di legge, sul sito internet della Società (www.space3spa.com), sul meccanismo di stoccaggio autorizzato Bit Market Services all'indirizzo , presso la sede sociale e verrà comunicata a Borsa Italiana.

Ciò premesso, rinviando al contenuto della suddetta relazione, pubblicata e messa a disposizione nei termini di legge, il Consiglio di Amministrazione Vi sottopone la seguente proposta di delibera:

"L'Assemblea degli azionisti di Space3 S.p.A.

  • esaminata la relazione sulla remunerazione;
  • dato atto che la relazione sulla remunerazione è stata resa disponibile nei termini di legge;

delibera

favorevolmente, sul contenuto della Sezione I della Relazione sulla Remunerazione approvata dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 26 aprile 2017".

PUNTO (3) ALL'ORDINE DEL GIORNO

Autorizzazione all'utilizzo di una parte delle Somme Vincolate fino ad un importo massimo di Euro 2.804.437 ai sensi dell'art. 6.2 dello statuto.

Signori azionisti,

Come noto, in data 5 aprile 2017, è stata perfezionata l'operazione di scissione parziale e proporzionale di Space2 S.p.A. (Space2) a favore di Space3, approvata dalle assemblee straordinarie degli azionisti di Space2 e di Space3 in data 23 dicembre 2016 (la Scissione).

Per effetto della Scissione, gli elementi patrimoniali che sono stati assegnati a Space3 sono costituiti da disponibilità liquide pari a Euro 152.847.144, depositate su uno o più conti correnti vincolati, (le Somme Vincolate).

Ai sensi dell'art. 6.2 dello Statuto della Società si richiede l'autorizzazione a procedere all'utilizzo delle Somme Vincolate fino a un massimo di Euro 2.804.437, per far fronte ai costi operativi e gestionali della Società, nonché alle spese legate alla ricerca e alla selezione della Target (le Somme Utilizzabili).

Ciò premesso, il Consiglio di Amministrazione Vi sottopone la seguente proposta di delibera:

"L'Assemblea degli azionisti di Space3 S.p.A.

preso atto dell'esposizione del Presidente del Consiglio di Amministrazione relativamente a tale punto;

delibera

di autorizzare all'utilizzo di una parte delle Somme Vincolate fino ad un importo massimo di Euro 2.804.437 ai sensi dell'art. 6.2 dello statuto come Somme Utilizzabili finalizzate, tra l'altro, al pagamento dei costi operativi di Space3 S.p.A.".

* * *

Milano, 19 maggio 2017

Space3 S.p.A.

Per il Consiglio di Amministrazione

Gianni Mion

(Presidente del Consiglio di Amministrazione)

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.