AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Aquafil

AGM Information Dec 19, 2017

4252_egm_2017-12-19_948d91c4-a672-4f52-9813-380511ebfee2.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Aquafil S.p.A.

Via Linfano 9, Arco (TN)

Capitale Sociale sottoscritto e versato per Euro 49.672.545,68

Partita IVA, Codice Fiscale e Iscrizione Registro Imprese di Trento n. 09652170961

AQUAFIL S.p.A.

ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI

30 gennaio 2018, ore 10:30 in unica convocazione

(ai sensi dell'articolo 125-ter D. Lgs. n. 58/1998, e dell'articolo 84-ter Regolamento Consob n. 11971/1999)

Relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione sulle proposte concernenti il primo punto all'ordine del giorno in parte straordinaria dell'Assemblea convocata per il giorno 30 gennaio 2018, redatta ai sensi dell'art. 125-ter del D. Lgs. 58/1998 relativa a:

"1. Adozione di un nuovo testo di Statuto sociale ai fini della modifica dell'articolo 14 (poteri e deliberazioni del consiglio di amministrazione) dello Statuto; delibere inerenti e conseguenti."

La presente relazione è stata redatta ai sensi dell'art. 125-ter, comma 1, del D.Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58 e successive modifiche e integrazioni (il TUF) e dell'art. 84-ter del Regolamento adottato con delibera Consob n. 11971 del 14 maggio 1999 e successive modifiche e integrazioni (il Regolamento Emittenti) in relazione al primo punto all'ordine del giorno in parte straordinaria dell'Assemblea degli Azionisti di Aquafil S.p.A. (Aquafil o la Società) convocata per il giorno 30 gennaio 2018, in unica convocazione.

La presente Relazione sarà messa a disposizione del pubblico presso la sede sociale, sul sito internet della Società (www.aquafil.com) e con le modalità previste da Consob con regolamento.

La relazione illustrativa sugli ulteriori argomenti all'ordine del giorno verrà messa a disposizione con le modalità e nei termini previsti dalla normativa vigente.

Adozione di un nuovo testo di Statuto sociale ai fini della modifica dell'articolo 14 (poteri e deliberazioni del consiglio di amministrazione) dello Statuto; delibere inerenti e conseguenti.

Signori Azionisti,

come noto, in data 4 dicembre 2017 si è perfezionata l'operazione di integrazione societaria tra Space3 S.p.A. e Aquafil S.p.A. – a seguito della quale la società incorporanda Aquafil S.p.A. è stata fusa per incorporazione nella Società, denominata pre-fusione Space3 S.p.A. e che ha assunto la denominazione di Aquafil S.p.A. – in esito a cui le azioni ordinarie e i market warrant di Aquafil S.p.A. sono stati ammessi alle negoziazioni sul Mercato Telematico Azionario, Segmento STAR, gestito da Borsa Italiana S.p.A. (la Quotazione).

In proposito, si segnala che nell'ambito del processo di Quotazione Consob ha richiesto l'adeguamento di alcune previsioni dello Statuto sociale. In particolare, al fine di recepire le richieste pervenute da parte di Consob, si propone di adeguare lo statuto della Società inserendo nel testo dello stesso:

  • (a) un riferimento al disposto dell'art. 150 del TUF relativo all'informativa che deve essere fornita da parte degli amministratori al collegio sindacale, con periodicità almeno trimestrale, sull'attività svolta e sulle operazioni di maggior rilievo economico, finanziario e patrimoniale effettuate dalla società o dalle società controllate;
  • (b) una previsione volta ad allineare lo statuto sociale alla procedura per le operazioni con parti correlate approvata dal Consiglio di Amministrazione della Società (la Procedura OPC), includendo in particolare nello statuto la possibilità (già prevista dall'articolo 12.3 della Procedura OPC) di procedere – qualora ciò sia dettato da ragioni d'urgenza – ad operazioni con parti correlate anche in deroga dei normali iter autorizzativi previsti dalla Procedura OPC, purché, tra le altre cose, siano rispettate le condizioni, e gli obblighi informativi previsti nel regolamento Consob 17221/2010 in materia di operazioni con parti correlate.

Si fornisce di seguito un'analitica descrizione delle modifiche proposte, affiancando al testo dello Statuto vigente, ai fini di una pronta lettura, la formulazione proposta in cui sono evidenziate le variazioni.

TESTO IN VIGORE NUOVO TESTO
Art. 14 Poteri e deliberazioni Art. 14 Poteri e deliberazioni
14.1 14.1
Il Il
consiglio consiglio
di di
amministrazione amministrazione
è è
investito dei più ampi poteri per la gestione investito dei più ampi poteri per la gestione
ordinaria e straordinaria della Società, con ordinaria e straordinaria della Società, con
facoltà di compiere tutti gli atti ritenuti facoltà di compiere tutti gli atti ritenuti
opportuni per il conseguimento dell'oggetto opportuni per il conseguimento dell'oggetto
sociale, esclusi soltanto quelli riservati dalla sociale, esclusi soltanto quelli riservati dalla
legge all'assemblea. legge all'assemblea.
14.2 Il consiglio di amministrazione, ai sensi 14.2 Il consiglio di amministrazione, ai sensi
dell'art. 2365, comma 2, del codice civile è dell'art. 2365, comma 2, del codice civile è

inoltre competente ad assumere le seguenti deliberazioni, ferma restando la concorrente competenza dell'assemblea: (i) l'istituzione o la soppressione di sedi secondarie; (ii) l'indicazione di quali tra gli amministratori hanno la rappresentanza della Società; (iii) la riduzione del capitale sociale in caso di recesso del socio; (iv) il trasferimento della sede sociale nel territorio nazionale; (v) la fusione della Società nei casi previsti dagli articoli 2505, 2505-bis del codice civile, anche in quanto richiamati, per la scissione, dall'articolo 2506-ter, ultimo paragrafo; e (vi) l'adeguamento dello statuto a disposizioni normative.

14.3 Per la validità delle deliberazioni del consiglio si richiede la presenza della maggioranza dei suoi membri in carica e le deliberazioni sono assunte a maggioranza dei presenti.

inoltre competente ad assumere le seguenti deliberazioni, ferma restando la concorrente competenza dell'assemblea: (i) l'istituzione o la soppressione di sedi secondarie; (ii) l'indicazione di quali tra gli amministratori hanno la rappresentanza della Società; (iii) la riduzione del capitale sociale in caso di recesso del socio; (iv) il trasferimento della sede sociale nel territorio nazionale; (v) la fusione della Società nei casi previsti dagli articoli 2505, 2505-bis del codice civile, anche in quanto richiamati, per la scissione, dall'articolo 2506-ter, ultimo paragrafo; e (vi) l'adeguamento dello statuto a disposizioni normative.

14.3 Per la validità delle deliberazioni del consiglio si richiede la presenza della maggioranza dei suoi membri in carica e le deliberazioni sono assunte a maggioranza dei presenti.

14.4 In caso di urgenza, le operazioni con parti correlate di maggiore o minore rilevanza, come definite dalla procedura per le operazioni con parti correlate adottata dal Consiglio di Amministrazione della Società, che non siano di competenza dell'assemblea e che non debbano essere da questa autorizzate, possono essere concluse anche in deroga ai rispettivi iter autorizzativi previsti nella procedura, purché alle condizioni in essa previste.

14.5 Il Consiglio di Amministrazione e il Collegio Sindacale sono informati, anche a cura degli organi delegati, sull'attività svolta, sul generale andamento della gestione, sulla sua prevedibile evoluzione e sulle operazioni di maggior rilievo economico, finanziario e patrimoniale, effettuate dalla Società o dalle società controllate; in particolare gli organi delegati riferiscono sulle operazioni nelle quali essi abbiano un interesse, per conto proprio o di terzi, o che siano influenzate dal soggetto che esercita l'attività di direzione e coordinamento, ove esistente. La comunicazione viene effettuata tempestivamente e comunque con

periodicità almeno trimestrale, in
occasione
iscritto.
delle riunioni ovvero per

* * *

Alla luce di quanto sopra esposto, il Consiglio di Amministrazione invita gli azionisti a deliberare in relazione a quanto posto all'ordine del giorno e ad approvare l'adozione del nuovo Statuto, come sopra illustrato.

Arco (TN), 19 dicembre 2017

Per il Consiglio di Amministrazione Il Presidente del Consiglio di Amministrazione (Giulio Bonazzi)

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.