Delisting Announcement • Sep 17, 2025
Delisting Announcement
Open in ViewerOpens in native device viewer

Sede in Travagliato (BS), via del Ferro 16 Capitale Sociale sottoscritto e versato Euro 173.463,04 Registro Imprese di Brescia, codice fi scale e partita I.V.A. 02890871201
Si rende noto che, in data 12 settembre 2025 (la "Data di Sottoscrizione"), nell'ambito di un'articolata operazione avente ad oggetto, tra l'altro, l'acquisizione da parte di Crane NXT, Co. ("Crane NXT"), per il tramite di una società per azioni di diritto italiano di nuova costituzione ("BidCo"), di una partecipazione complessiva pari al 58,7% del capitale sociale fully diluted di Antares Vision S.p.A. ("Antares Vision" o la "Società") e la conseguente promozione da parte di BidCo di un'offerta pubblica di acquisto obbligatoria sulla totalità delle restanti azioni emesse da Antares Vision, ai sensi e per gli effetti del combinato disposto degli artt. 106, comma 1, e 109 del TUF (l'"Offerta") fi nalizzata alla revoca delle azioni ordinarie di Antares Vision dalla quotazione su Euronext Milan, segmento STAR, sono stati sottoscritti, tra gli altri, gli accordi di seguito indicati:
Crane NXT, da una parte, e Regolo S.p.A. ("Regolo") e il signor Fabio Forestelli ("FF" e, congiuntamente a Regolo, i "Venditori"), dall'altra parte, e, limitatamente ad alcune previsioni, i signori Emidio Zorzella ("EZ") e Massimo Bonardi ("MB" e, congiuntamente a EZ e FF, i "Senior Executives"), hanno sottoscritto un contratto di compravendita (il "Contratto di Compravendita Regolo") avente ad ogget to, tra l'altro: (a) il trasferimento in favore di BidCo da parte dei Venditori di complessive n. 35.778.288 azioni ordinarie di Antares Vision rappresentative del 49,6% del capitale sociale fully diluted di Antares Vision (la "Compravendita Regolo"), in due tranche separate; e (b) determinati impegni di gestione interinale a carico di Regolo e dei Senior Executives nel periodo intercorrente tra la Data di Sottoscrizione e la data di esecuzione del trasferimento della prima tranche di azioni di Antares Vision oggetto di trasferimento ai sensi del Contratto di Compravendita Regolo (il "Primo Closing"). Si precisa che il Contratto di Compravendita Regolo contiene pattuizioni rilevanti ai sensi dell'art. 122, commi 1 e 5, del TUF, che sono immediatamente effi caci, vincolano tutte le azioni di Antares Vision detenute da Regolo e dai Senior Executives, pari a n. 35.778.288 azioni ordinarie di Antares Vision, rappresentative del 49,6% del capitale sociale fully diluted di Antares Vision.
Crane NXT, da una parte, e Regolo e i Senior Executives, dall'altra parte, hanno sottoscritto un accordo di investimento e patto parasociale (l'"Accordo di Investimento e Patto Parasociale"), avente ad oggetto, tra l'altro: (a) gli impegni di capitalizzazione di BidCo, ivi incluso l'investimento nel capitale sociale di BidCo da parte di Regolo e dei Senior Executives – direttamente o indirettamente per il tramite di società controllate – per una partecipazione complessiva pari al 10% del capitale sociale di BidCo; (b) la promozione dell'Offerta da parte di BidCo, ivi inclusi, laddove si verifi cassero i relativi presupposti di legge a esito dell'Offerta, l'eventuale adempimento dell'obbligo di acquisto ex art. 108 TUF e l'eventuale esercizio del diritto di acquisto ex art. 111 TUF; (c) talune regole di condotta delle parti in pendenza dell'Offerta e successivamente alla stessa; (d) i reciproci diritti e obblighi in relazione al governo societario di BidCo e della Società; (e) i reciproci impegni relativi all'approvazione e all'attuazione della fusione, diretta ovvero inversa (a seconda dei casi), tra BidCo e la Società tenuto conto degli esiti dell'Offerta; nonché (e) il regime di circolazione delle azioni di BidCo e il regime di disinvestimento delle partecipazioni detenute nel capitale sociale di BidCo e, successivamente al perfezionamento della fusione, della Società.
Si precisa che l'Accordo di Investimento e Patto Parasociale contiene pattuizioni rilevanti ai sensi dell'art. 122, commi 1 e 5, del TUF, che entreranno in vigore solo a decorrere dalla data del Primo Closing e ha per oggetto: (i) tutte le azioni BidCo; e (ii) le azioni di Antares Vision che saranno possedute da BidCo e/o Regolo e/o i Senior Executives successivamente al Primo Closing e alla chiusura dell'Offerta.
Per una più ampia descrizione delle pattuizioni parasociali contenute nel Contratto di Compravendita Regolo e nell'Accordo di Investimento e Patto Parasociale, si rinvia alle relative informazioni essenziali ex art. 130 del Regolamento Emittenti, che saranno pubblicate sul sito internet della Società, all'indirizzo www.antaresvisiongroup.com, Sezione "Governance".
17 settembre 2025
Have a question? We'll get back to you promptly.