Board/Management Information • Dec 17, 2025
Board/Management Information
Open in ViewerOpens in native device viewer

Travagliato (Brescia), 17 dicembre 2025 – Antares Vision S.p.A. (EXM, AV:IM) ("Antares Vision" o la "Società"), multinazionale italiana leader nella tracciabilità e nel controllo qualità, che garantisce la sicurezza dei prodotti e la trasparenza delle filiere attraverso la gestione integrata dei dati, facendo seguito a quanto comunicato in data 16 dicembre 2025 in merito al perfezionamento dell'acquisto da parte di Crane NXT, Co. – tramite la sua controllata Crane NXT Inspection and Tracking Technologies S.p.A ("Crane NXT ITT") – della prima tranche di azioni Antares Vision di titolarità di Regolo S.p.A., rende noto quanto segue:
A seguito delle dimissioni presentate in data 16 dicembre 2025 da Stefano De Rosa (Amministratore esecutivo), Vittoria Giustiniani (Amministratore non esecutivo, membro del Comitato Controllo, Rischi e Sostenibilità e del Comitato per le Nomine e per la Remunerazione) e Mariagrazia Ardissone (Amministratore indipendente), il Consiglio di Amministrazione della Società, riunitosi in data odierna, ha deliberato, ai sensi dell'art. 2386 cod. civ. e previo parere favorevole del Collegio Sindacale e del Comitato per le Nomine e per la Remunerazione, la nomina per cooptazione di 3 nuovi Consiglieri non esecutivi e non indipendenti, nelle persone di Hans Lidforss, Christina Cristiano e Kimberly Di Maurizio.
Il Consiglio di Amministrazione, nella seduta odierna, ha altresì verificato il possesso in capo a tali soggetti dei requisiti di onorabilità ed eleggibilità previsti dalla normativa vigente, la cui sussistenza è stata attestata dai neoletti Consiglieri.
I nuovi Consiglieri Hans Lidforss, Christina Cristiano e Kimberly Di Maurizio resteranno in carica sino alla prossima Assemblea degli Azionisti.
Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre confermato la nomina del dott. Fabio Forestelli quale Amministratore Delegato della Società e Chief Executive Officer ai fini del Codice di Corporate Governance e ha conferito ai Consiglieri Emidio Zorzella e Massimo Bonardi apposite deleghe per la gestione operativa della Società.
In considerazione delle dimissioni del Consigliere Vittoria Giustiniani, che ricopriva anche il ruolo di membro del Comitato Controllo, Rischi e Sostenibilità e di membro del Comitato per le Nomine e per la Remunerazione, il Consiglio di Amministrazione ha inoltre deliberato di: (i) confermare l'attuale composizione del Comitato Controllo, Rischi e Sostenibilità, composto da quattro membri; e (ii) integrare la composizione del Comitato per le Nomine e per la Remunerazione nominando Paolo Silvio Tanghetti quale membro dello stesso.

Paolo Silvio Tanghetti (Consigliere indipendente), Alessandra Bianchi (Consigliere indipendente), Hans Lidforss (Consigliere non esecutivo), Christina Cristiano (Consigliere non Esecutivo) e Kimberly Di Maurizio (Consigliere non esecutivo);
Si precisa che, alla data odierna, per quanto noto alla Società, i Consiglieri Hans Lidforss, Christina Cristiano e Kimberly Di Maurizio non detengono azioni Antares Vision.
Una sintesi del curriculum vitae dei Consiglieri Hans Lidforss, Christina Cristiano e Kimberly Di Maurizio sarà messa a disposizione per la consultazione sul sito internet della Società.
La Società ringrazia Mariagrazia Ardissone, Vittoria Giustiniani e Stefano De Rosa per la professionalità e la dedizione dimostrata nel corso del loro incarico.
Antares Vision Group è una multinazionale italiana quotata dal 2021 sul segmento Euronext STAR Milan (EXM, AV:IM) in grado di garantire la sicurezza dei prodotti e la trasparenza delle filiere grazie a tecnologie innovative per il controllo qualità, la tracciabilità e la gestione integrata dei dati. Opera nei settori Life Science (prodotti farmaceutici, dispositivi biomedicali e Ospedali), Cosmetico e FMCG (Fast-Moving Consumer Goods), supportando le aziende nella digitalizzazione dei processi per migliorare efficienza, produttività e visibilità. È leader mondiale per quanto riguarda la tracciabilità dei farmaci: fornisce, infatti, i principali produttori mondiali (oltre il 50% delle top 20 multinazionali) e numerose autorità governative. È presente in oltre 60 Paesi, conta più di 1.200 dipendenti e vanta una rete di circa 40 Partner internazionali. Nel 2024 ha registrato ricavi per €208 milioni, con un EBITDA margin del 15,3%. www.antaresvisiongroup.com
Alessandro Baj Badino Head of IR & Corporate Communication +39 030 72 83 500 [email protected]
Davide Antonioli Corporate Communication, IR & ESG Senior +39 030 72 83 500 [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.