Regulatory Filings • Sep 6, 2024
Regulatory Filings
Open in ViewerOpens in native device viewer

Ai sensi dell'art. 122 del TUF e dell'art. 129 del RE, si rende noto che, in data 4 settembre 2024, Alessandro Mattiacci – Presidente del Consiglio di Amministrazione della Società, Riccardo Cesare Lorenzini - membro del Consiglio di Amministrazione della Società, Lappentrop S.r.l. - società interamente controllata da Alessandro Mattiacci che ne riveste anche la qualifica di amministratore unico, Qmat S.r.l. e Francesco Hensemberger (congiuntamente, le "Parti") hanno sottoscritto un accordo (l'"Accordo") avente ad oggetto azioni Alkemy contenente pattuizioni parasociali rilevanti ai sensi dell'art. 122, comma 5, lett. b) e dbis), del TUF riguardanti l'offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa da Retex S.p.A. – Società Benefit su tutte le azioni in circolazione di Alkemy (l'"OPA") ad un prezzo di Euro 12,00 per azione (il "Corrispettivo") finalizzata al delistingdella Società.
L'Accordo prevede che, a partire dalla data di sottoscrizione dello stesso, ciascuna Parte si impegna irrevocabilmente verso le altre Parti - in relazione alle azioni Alkemy detenute alla data dell'Accordo e ad ogni ulteriore azione Alkemy che dovesse venire a detenere - a non aderire all'OPA e/o disporre e/o vendere in qualsiasi modo le azioni Alkemy nell'ambito dell'OPA, in tutto o in parte, ad un prezzo pari al Corrispettivo.
Alla data del presente estratto, l'Accordo ha ad oggetto le complessive n. 583.520 azioni detenute dalle Parti congiuntamente considerate corrispondenti a n. 1.025.335 diritti di voto, rappresentative nel loro complesso del 10,26% del capitale sociale della Società e del 14,98% dei diritti di voto.
Le informazioni essenziali relative all'Accordo saranno pubblicate, nei modi e nei termini di legge, sul sito internet di Alkemy (www.alkemy.com), sezione "Corporate governance – Assetti societari – Patti parasociali", ai sensi dell'art. 130 del RE.
Milano, 6 settembre 2024
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.