AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Alkemy

AGM Information Oct 24, 2024

4397_egm_2024-10-24_0c856511-c55a-489c-a223-482df3e46be3.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Alkemy S.p.A.

Sede sociale in Milano, via San Gregorio 34, Milano - capitale sociale deliberato Euro 632.467,00 sottoscritto e versato Euro 595.534,32

Numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano, codice fiscale e partita IVA 05619950966 - REA n° 1835268

* * *

AVVISO DI CONVOCAZIONE DELL'ASSEMBLEA ORDINARIA

Su richiesta di Retex S.p.A. – Società Benefit, formulata ai sensi dell'art. 2367 del codice civile, i legittimati all'intervento e all'esercizio del diritto di voto sono convocati in Assemblea Ordinaria di Alkemy S.p.A. ("Alkemy" o la "Società"), per il giorno 3 dicembre 2024 alle ore 15:00, in unica convocazione, presso lo studio del Notaio Chiara Clerici, in Milano, via Mario Pagano n. 65, per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

  • 1. Revoca del Consiglio di Amministrazione in carica.
  • 2. Nomina del Consiglio di Amministrazione, previa determinazione del numero dei componenti, determinazione della durata in carica e del compenso degli amministratori, nonché nomina del Presidente del Consiglio di Amministrazione ed esonero degli amministratori dagli obblighi di non concorrenza di cui all'art. 2390 cod. civ.

* * *

  • 2.1 determinazione del numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione;
  • 2.2 determinazione della durata in carica del Consiglio di Amministrazione;
  • 2.3 determinazione del compenso degli amministratori;
  • 2.4 nomina del Consiglio di Amministrazione;
  • 2.5 nomina del Presidente del Consiglio di Amministrazione;
  • 2.6 esonero degli amministratori dagli obblighi di non concorrenza di cui all'art. 2390 cod. civ.

* * *

Legittimazione all'intervento e al voto in Assemblea - Partecipazione all'Assemblea

Ai sensi dell'art. 12.3 dello Statuto Sociale e conformemente a quanto previsto dall'art. 135 undecies.1 del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58 ("TUF"), l'intervento in Assemblea da parte di coloro a cui spetta il diritto di voto e l'esercizio del diritto di voto avverranno esclusivamente tramite il rappresentante designato ai sensi dell'art. 135-undecies del TUF senza partecipazione fisica da parte degli Azionisti; al predetto rappresentante designato possono essere conferite anche deleghe e/o sub-deleghe ai sensi dell'art. 135-novies del TUF, in deroga all'art. 135-undecies, comma 4, del TUF.

Gli Amministratori, i Sindaci, il segretario della riunione e/o il notaio, il rappresentante designato nonché gli altri soggetti ai quali è consentita la partecipazione all'Assemblea ai sensi della legge e dello Statuto - diversi dagli Azionisti che dovranno avvalersi invece necessariamente del rappresentante designato - potranno intervenire in Assemblea mediante l'utilizzo di sistemi di collegamento a distanza che ne consentano l'identificazione, nel rispetto delle disposizioni vigenti e applicabili, secondo le modalità che verranno rese note dalla Società ai predetti soggetti.

Legittimazione all'intervento e al voto in Assemblea

Ai sensi dell'art. 12 dello Statuto Sociale, sono legittimati all'intervento in Assemblea e all'esercizio del diritto di voto i soggetti cui spetta il diritto di voto per i quali pervengano alla Società le comunicazioni – da richiedere a cura di ciascun soggetto cui spetta il diritto di voto al proprio intermediario depositario – degli intermediari abilitati sulla base delle proprie scritture contabili relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in unica convocazione (ossia il 22 novembre 2024, c.d. record date).

Le registrazioni in accredito e in addebito compiute sui conti successivamente a tale termine non rileveranno ai fini della legittimazione all'esercizio del diritto di voto nell'Assemblea; pertanto, coloro che diventeranno titolari delle azioni della Società solo successivamente a tale data non avranno il diritto di intervenire e votare in Assemblea.

La comunicazione deve pervenire alla Società entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in unica convocazione (ossia entro il 28 novembre 2024).

Resta ferma la legittimazione all'intervento in Assemblea e all'esercizio del diritto di voto qualora le comunicazioni siano pervenute alla Società oltre tale termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari.

Partecipazione all'Assemblea e conferimento della delega al Rappresentante Designato

Ai sensi dell'art. 12.3 dello Statuto Sociale e dell'art. 135-undecies.1 del TUF, l'intervento in Assemblea è consentito esclusivamente tramite la società Monte Titoli S.p.A. con sede legale in Milano, Piazza degli Affari n. 6 (di seguito "Monte Titoli"), rappresentante degli azionisti designato dalla Società, ai sensi degli artt. 135-undecies e 135-undecies.1 del TUF ("Rappresentante Designato").

Gli azionisti che volessero intervenire in Assemblea dovranno pertanto conferire al Rappresentante Designato la delega – con le istruzioni di voto – su tutte o alcune delle proposte di delibera in merito agli argomenti all'ordine del giorno utilizzando lo specifico modulo di delega predisposto dallo stesso Rappresentante Designato in accordo con la Società, disponibile sul sito internet www.alkemy.com – sezione Corporate Governance, Assemblea degli Azionisti.

La delega al Rappresentante Designato, con le istruzioni di voto, unitamente a un documento di identità – e in caso di delegante persona giuridica un documento comprovante i poteri per il rilascio della delega – dovranno essere trasmesse a Monte Titoli entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in unica convocazione (ossia entro le ore 23:59 del 29 novembre 2024):

  • (i) trasmissione di copia riprodotta informaticamente (PDF) all'indirizzo di posta certificata [email protected] (oggetto "Delega Assemblea ALKEMY dicembre 2024") dalla propria casella di posta elettronica certificata (o, in mancanza, dalla propria casella mail del documento informatico sottoscritto con firma elettronica qualificata o digitale);
  • (ii) trasmissione in originale, tramite corriere o raccomandata A/R alla c.a. Area Register Services di Monte Titoli S.p.A., Piazza degli Affari n. 6, 20123 Milano (Rif. "Delega Assemblea ALKEMY dicembre 2024") anticipandone copia riprodotta informaticamente (PDF) a mezzo

posta elettronica ordinaria alla casella [email protected] (oggetto "Delega Assemblea ALKEMY dicembre 2024").

La delega e le istruzioni di voto sono revocabili entro il medesimo termine del 29 novembre 2024 di cui sopra.

La delega, in tal modo conferita, ha effetto per le sole proposte in relazione alle quali siano state conferite istruzioni di voto. Si precisa che le azioni per le quali è stata conferita la delega, anche parziale, sono computate ai fini della regolare costituzione dell'Assemblea.

Si precisa inoltre che al Rappresentante Designato possono essere altresì conferite deleghe e/o subdeleghe ai sensi dell'art. 135-novies del TUF, in deroga all'art. 135-undecies, comma 4, del TUF, mediante utilizzo del modulo di delega/sub-delega, disponibile nel sito internet www.alkemy.com – sezione Corporate Governance, Assemblea degli Azionisti.

Per la trasmissione delle deleghe/sub-deleghe dovranno essere seguite le stesse modalità sopra indicate e riportate nell'apposito modulo. La delega deve pervenire entro le ore 18:00 del giorno precedente l'assemblea (ossia il 2 dicembre 2024 e comunque prima dell'apertura dei lavori assembleari). Entro il suddetto termine la delega e le istruzioni di voto possono sempre essere revocate.

Per eventuali chiarimenti inerenti al conferimento della delega (ed in particolare circa la compilazione del modulo di delega e delle Istruzioni di voto e la loro trasmissione) i soggetti legittimati all'intervento in Assemblea possono contattare Monte Titoli S.p.A. via e-mail all'indirizzo [email protected] o al numero (+39) 02.33635810 nei giorni d'ufficio aperti, dalle 9:00 alle 17:00.

Si precisa che non è prevista l'espressione del voto in via elettronica o per corrispondenza.

Diritto di porre domande

Ai sensi dell'art. 127-ter del TUF e dell'art. 135-undecies.1, comma 3, del TUF, coloro ai quali spetta il diritto di voto possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno, prima dell'Assemblea ed entro il 22 novembre 2024, tramite posta elettronica all'indirizzo [email protected] o mediante invio di una lettera raccomandata a.r. all'indirizzo della sede legale della Società in via San Gregorio 34, Milano 20124, all'attenzione dell'ufficio Affari Legali, anticipate via posta elettronica ordinaria al summenzionato indirizzo PEC.

Alle domande pervenute prima dell'Assemblea – corredate della documentazione atta a comprovare i requisiti previsti dalla legge, inclusa la certificazione dell'intermediario comprovante la qualità di socio ove non sia pervenuta alla Società la comunicazione dell'intermediario medesimo necessaria per l'intervento in Assemblea – verrà data risposta al più tardi entro il terzo giorno antecedente la data dell'Assemblea, e pertanto entro il 30 novembre 2024 alle ore 12:00, mediante pubblicazione sul sito internet della Società.

Integrazione dell'ordine del giorno e presentazione nuove proposte di delibera

Ai sensi dell'art. 126-bis del TUF, i Soci che, anche congiuntamente, rappresentino almeno un quarantesimo del capitale sociale possono chiedere l'integrazione dell'elenco delle materie da trattare, indicando nella domanda gli ulteriori argomenti proposti ovvero presentare proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno. L'integrazione dell'ordine del giorno non è

ammessa per gli argomenti sui quali l'Assemblea delibera, a norma di legge, su proposta degli Amministratori o sulla base di un progetto o una relazione da loro predisposta, diversa da quelle ex art. 125-ter, comma 1, del TUF. L'eventuale elenco integrato delle materie da trattare in sede assembleare, nonché le ulteriori proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno saranno pubblicati con le stesse modalità del presente avviso, almeno quindici giorni prima di quello fissato per l'Assemblea in unica convocazione (ossia entro il 18 novembre 2024). Le richieste – corredate della documentazione atta a comprovare i requisiti previsti dalla legge, inclusa la certificazione dell'intermediario comprovante la qualità di socio – dovranno pervenire all'indirizzo di posta elettronica certificata [email protected] o mediante invio di una lettera raccomandata a.r. all'indirizzo della sede legale della Società in via San Gregorio 34, Milano 20124, all'attenzione dell'ufficio Affari Legali e anticipate via posta elettronica ordinaria al summenzionato indirizzo PEC, entro il decimo giorno successivo alla pubblicazione del presente avviso (ossia entro domenica 3 novembre 2024), firmate in originale; entro il medesimo termine deve essere presentata, con le stesse modalità, una relazione sulle materie di cui viene proposta la trattazione ovvero sulla motivazione relativa alle ulteriori proposte di deliberazione presentate su materie già all'ordine del giorno.

La Società si riserva il diritto di non accettare le proposte di deliberazione inviate a mezzo posta elettronica certificata che risultino illeggibili o trasmesse con file danneggiati o comunque illeggibili. Si prega di indicare nel messaggio di accompagnamento un recapito telefonico o un indirizzo di posta elettronica al quale il mittente possa essere contattato.

Ai fini della relativa pubblicazione, nonché in relazione allo svolgimento dei lavori assembleari, la Società si riserva di verificare la pertinenza delle proposte rispetto agli argomenti all'ordine del giorno, la completezza delle stesse, la loro conformità alla normativa applicabile e la legittimazione dei proponenti.

Facoltà di formulare proposte individuali di deliberazione

Ai sensi dell'art. 135-undecies.1, comma 2, del TUF non è consentita la presentazione di proposte di deliberazione in Assemblea. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 126-bis, comma 1, primo periodo, del TUF, coloro ai quali spetta il diritto di voto possono presentare individualmente proposte di delibera sulle materie all'ordine del giorno ovvero proposte la cui presentazione è altrimenti consentita dalla legge entro il quindicesimo giorno precedente la data dell'unica convocazione dell'Assemblea (ossia entro il 18 novembre 2024).

Le proposte individuali di deliberazione devono essere presentate entro le ore 12:00 del giorno 18 novembre 2024, facendole pervenire mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno alla sede sociale all'indirizzo Alkemy S.p.A. – Via San Gregorio 34, 20214 – Milano oppure all'indirizzo di posta elettronica certificata della Società [email protected], con indicazione, nell'oggetto della e-mail, della dicitura "Alkemy S.p.A., Assemblea dicembre 2024 - proposte individuali di deliberazione".

Le proposte devono contenere il testo della deliberazione ed essere corredate dalle informazioni relative all'identità del presentatore e alla percentuale del capitale sociale detenuta alla data della presentazione, nonché dalla comunicazione inviata dall'intermediario alla Società.

La legittimazione alla presentazione individuale di proposte di delibera è subordinata alla ricezione da parte della Società della comunicazione rilasciata dall'intermediario attestante la titolarità del diritto di voto prevista dall'articolo 83-sexies del TUF. Le proposte validamente presentate saranno messe a disposizione del pubblico entro i due giorni successivi alla scadenza del termine per la presentazione delle stesse (i.e. il 20 novembre 2024), a cura della Società, sul sito internet della

medesima www.alkemy.com, sezione Corporate Governance/Assemblea Azionisti/2024, nonché con le altre modalità applicabili.

Ai fini della relativa pubblicazione, nonché in relazione allo svolgimento dei lavori assembleari, la Società si riserva di verificare la pertinenza delle proposte rispetto agli argomenti all'ordine del giorno, la completezza delle stesse, la loro conformità alla normativa applicabile e la legittimazione dei proponenti.

Nomina del Consiglio di Amministrazione

In caso di deliberazione assembleare a favore della revoca dell'attuale Consiglio di Amministrazione ovvero nel caso in cui tutti gli amministratori in carica abbiano rassegnato le proprie dimissioni, l'Assemblea sarà chiamata a procedere alla nomina di un nuovo Consiglio di Amministrazione.

Alla nomina del Consiglio di Amministrazione della Società si procede nel rispetto di quanto previsto dall'art. 19 dello Statuto Sociale, al quale si fa espresso rinvio per quanto non riportato di seguito.

Gli Amministratori sono nominati mediante il sistema del voto di lista. Le liste possono essere presentate dagli Azionisti che, al momento della presentazione della lista, siano titolari, da soli o congiuntamente, di un numero di Azioni almeno pari alla quota determinata dalla Consob ai sensi delle applicabili disposizioni normative e regolamentari (quota da ultimo stabilita dalla Consob nel 4,5% con la Determinazione Dirigenziale n. 92 del 31 gennaio 2024).

La titolarità della quota minima di partecipazione, richiesta ai fini della presentazione delle liste, è determinata avendo riguardo alle azioni che risultano registrate, a favore dei soci che hanno presentato la lista, nel giorno in cui la lista è depositata presso la Società, fermo restando che la relativa certificazione può essere prodotta alla Società anche successivamente al deposito della lista, purché entro il termine previsto per la pubblicazione della lista medesima da parte della Società.

Ogni Azionista può presentare o concorrere alla presentazione di una sola lista. Ogni avente diritto al voto può votare una sola lista. Il voto di ciascun Azionista riguarderà la lista e dunque tutti i candidati in essa indicati, senza possibilità di variazioni o esclusioni. I voti espressi in violazione di tale divieto non saranno attribuiti ad alcuna lista.

Ciascun Azionista, nonché gli Azionisti appartenenti ad un medesimo gruppo societario e gli Azionisti aderenti ad un patto parasociale rilevante ai sensi dell'articolo 122 TUF, non possono presentare o concorrere alla presentazione, neppure per interposta persona o per il tramite di una società fiduciaria, di più di una lista né possono votare liste diverse.

Le liste, debitamente sottoscritte da ciascuno dei titolari del diritto di voto che le ha presentate e corredate da una certificazione dalla quale risulti la percentuale di partecipazione detenuta dai titolari del diritto di voto e la titolarità di tale partecipazione, devono essere depositate presso la sede sociale (Via San Gregorio, 34, Milano), ovvero trasmesse a mezzo posta elettronica certificata all'indirizzo di posta certificata: [email protected], entro il venticinquesimo giorno precedente la data dell'Assemblea (ossia entro l'8 novembre 2024).

La Società metterà a disposizione del pubblico le liste e i relativi allegati presso la sede sociale, sul sito internet della Società www.alkemy.com – sezione Corporate Governance, nonché presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato "eMarket STORAGE" all'indirizzo , almeno ventuno giorni prima della data dell'Assemblea (ovverosia entro il 12 novembre 2024).

Ogni candidato potrà essere presente in una sola lista, a pena di ineleggibilità. In ciascuna lista i candidati devono essere indicati mediante un numero progressivo. Non possono essere inseriti nelle liste candidati che non siano in possesso dei requisiti stabiliti dalla normativa applicabile.

Ciascuna lista deve contenere un numero di candidati non superiore a 9 (nove), elencati secondo una numerazione progressiva.

Ciascuna lista deve contenere ed espressamente indicare almeno un amministratore che possieda i requisiti di indipendenza previsti dalla normativa pro tempore vigente; se contenente un numero di candidati superiore a 7 (sette) deve contenere ed espressamente indicare almeno 2 (due) amministratori in possesso di tali requisiti. Si rammenta che, ai sensi dell'art. IA.2.10.6 delle Istruzioni al Regolamento dei Mercati organizzati e gestiti da Borsa Italia S.p.A., il numero degli amministratori indipendenti per le società quotate sull'Euronext STAR Milan, quali Alkemy, si considera adeguato quando sono presenti: (i) almeno 2 amministratori indipendenti per organi di amministrazione composti fino a 8 membri; e (ii) almeno 3 amministratori indipendenti per organi di amministrazione composti da 9 a 14 membri. Gli amministratori indipendenti dovranno essere diversi dal presidente.

Le liste che presentino un numero di candidati pari o superiore a 3 (tre) devono essere composte da candidati appartenenti ad entrambi i generi, in modo che appartengano al genere meno rappresentato almeno due quinti dei candidati (arrotondato per eccesso).

L'assunzione della carica di Amministratore è subordinata al possesso dei requisiti stabiliti dalla disposizione legislative e regolamentari vigenti. Gli Amministratori devono essere in possesso dei requisiti previsti dalla normativa pro tempore vigente.

In sede di presentazione delle liste devono essere altresì depositati, fermo restando che eventuali variazioni che dovessero verificarsi fino al giorno di effettivo svolgimento dell'Assemblea sono tempestivamente comunicate alla Società:

  • (1) le informazioni relative all'identità dei soci che hanno presentato la lista, con indicazione della percentuale di partecipazione complessivamente detenuta;
  • (2) il curriculum vitae dei candidati, nonché dichiarazione con cui ciascun candidato attesti, sotto la propria responsabilità, l'inesistenza di cause di ineleggibilità e di incompatibilità nonché la sussistenza dei requisiti prescritti dalla normativa vigente per ricoprire la carica di Amministratore della Società, inclusa la dichiarazione circa l'eventuale possesso dei requisiti di indipendenza;
  • (3) l'indicazione degli incarichi di amministrazione e controllo ricoperti dai candidati presso altre società;
  • (4) la dichiarazione con la quale ciascun candidato accetta la propria candidatura;
  • (5) ogni altra ulteriore o diversa dichiarazione, informativa e/o documento previsti dalla legge e dalle norme regolamentari applicabili.

Le liste presentate senza l'osservanza delle previsioni indicate dallo Statuto a tal riguardo sono considerate come non presentate.

Si ricorda inoltre che il Consiglio di Amministrazione della Società: (i) ha definito i criteri generali in materia di limite al cumulo degli incarichi di amministrazione e controllo ricoperti dagli Amministratori; (ii) ha stabilito i criteri qualitativi e quantitativi per valutare la significatività delle circostanze rilevanti ai fini della valutazione di indipendenza degli Amministratori di cui alla Raccomandazione n. 7 del Codice di Corporate Governance; e (iii) ha adottato politiche di diversità ed inclusione. Nell'ambito della nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione, si invita a tenere

conto di quanto sopra menzionato; per maggiori informazioni al riguardo si rinvia alla relazione sul governo societario e gli assetti proprietari relativa all'esercizio 2023, disponibile sul sito internet www.alkemy.com – sezione Corporate Governance, Assemblea degli Azionisti e all'ulteriore documentazione ivi richiamata e disponibile sempre sul sito internet www.alkemy.com – sezione Corporate Governance.

È eletto presidente del Consiglio di Amministrazione il candidato eventualmente indicato come tale nella lista che abbia ottenuto il maggior numero di voti o nell'unica lista presentata. In difetto, il presidente è nominato dall'assemblea con le ordinarie maggioranze di legge, fermo quanto previsto all'art. 20.1 dello Statuto.

Gli Azionisti diversi da quelli che detengono, anche congiuntamente, una partecipazione di controllo o di maggioranza relativa devono, inoltre, presentare una dichiarazione attestante l'assenza di rapporti di collegamento ex artt. 147-ter, comma 3, del TUF e 144-quinquies del Regolamento Consob n. 11971/1999, tenendo anche conto delle fattispecie indicate dalla Comunicazione Consob n. DEM/9017893 del 26 febbraio 2009, cui si rinvia.

Qualora sia stata presentata una sola lista, l'assemblea esprime il proprio voto su di essa e, qualora la stessa ottenga la maggioranza dei voti, tutti i componenti del Consiglio di Amministrazione sono tratti da tale lista, nel rispetto delle disposizioni di legge e regolamentari pro tempore vigenti, di volta in volta vigenti, nonché delle disposizioni in materia di equilibrio tra generi sopra stabilite.

Qualora non sia stata presentata alcuna lista o qualora sia presentata una sola lista e la medesima non ottenga la maggioranza dei voti o qualora il numero dei consiglieri eletti sulla base delle liste presentate sia inferiore al numero dei componenti da eleggere o qualora non debba essere rinnovato l'intero Consiglio di Amministrazione o qualora non sia possibile per qualsiasi motivo procedere alla nomina del Consiglio di Amministrazione con le modalità previste dall'articolo 19 dello Statuto, i membri del Consiglio di Amministrazione sono nominati dall'assemblea con le modalità e maggioranze ordinarie, senza applicazione del meccanismo del voto di lista, fermo restando il numero minimo di amministratori in possesso dei requisiti di indipendenza e il rispetto delle disposizioni in materia di equilibrio tra generi, come sopra rappresentati.

Documentazione: La documentazione relativa agli argomenti all'ordine del giorno, ivi incluse le inerenti proposte di deliberazione, viene messa a disposizione del pubblico ai sensi e nei tempi di legge e di regolamento presso il meccanismo di stoccaggio "eMarket STORAGE" (consultabile all'indirizzo ) e sul sito internet della Società www.alkemy.com – sezione Corporate Governance, Assemblea degli Azionisti.

In particolare, viene messa a disposizione del pubblico, contestualmente alla pubblicazione del presente avviso, la Relazione illustrativa predisposta da Retex S.p.A. – Società Benefit ai sensi dell'art. 125-ter, comma terzo, del TUF sulla richiesta di convocazione dell'assemblea ordinaria di Alkemy per deliberare la nomina di un nuovo Consiglio di Amministrazione.

Sul sito internet della Società www.alkemy.com sono inoltre disponibili lo Statuto della Società e le informazioni sull'ammontare del capitale sociale sottoscritto e versato il quale – al momento della redazione del presente avviso – è di Euro 595.534,32, suddiviso in n. 5.685.460 azioni, senza valore nominale, ciascuna della quali dà diritto ad un voto, salvo per le n. 1.095.696 azioni per le quali è stato conseguito il voto maggiorato (e dunque due voti per azione) ai sensi dell'art. 14 dello Statuto sociale; pertanto, il numero totale dei diritti di voto esercitabili in Assemblea è pari a 6.781.156. La Società detiene n. 58 azioni proprie, pari allo 0,001% del capitale sociale. Si segnala che il

riconoscimento da parte della Società della maggiorazione del diritto di voto in favore del socio StarTIP S.r.l. con riguardo alle 404.000 azioni Alkemy di cui è titolare è stato oggetto di contestazione da parte di Retex S.p.A. – Società Benefit, come reso noto dalla Società con comunicato stampa del 7 ottobre 2024.

Il presente avviso di convocazione viene pubblicato, ai sensi dell'art. 125-bis del TUF e dell'art. 84 del Regolamento Emittenti sul sito internet della Società www.alkemy.com – sezione Corporate Governance, Assemblea degli Azionisti, e per estratto sul quotidiano "Italia Oggi" del 24 ottobre 2024, e reso disponibile sul meccanismo di stoccaggio "eMarket STORAGE" (consultabile all'indirizzo ).

Milano, 24 ottobre 2024

Il Presidente: Alessandro Mattiacci

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.