AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Algowatt

Regulatory Filings Dec 22, 2021

4459_iss_2021-12-22_5b025ecc-d1a2-48ed-a4dd-66566b020ab4.pdf

Regulatory Filings

Open in Viewer

Opens in native device viewer

algoWatt: completate le alienazioni degli asset ambientali. Ceduti a Buttol Srl due impianti PFU e un impianto di biodigestione

  • Le operazioni sono state realizzate attraverso la cessione del ramo d'azienda relativo alla gestione degli impianti di recupero degli pneumatici fuori uso di Nera Montoro (TR) e Borgo Val di Taro (PR) e dell'impianto di biodigestione e compostaggio di Nera Montoro (TR)
  • Con questa transazione sono state perfezionate dismissioni per un controvalore pari a Euro 3 milioni
  • A seguito delle cessioni, algoWatt ha deconsolidato debiti finanziari legati agli impianti per Euro 12,2 milioni

algoWatt, GreenTech Company quotata sul mercato Euronext Milan di Borsa Italiana comunica di aver sottoscritto in data odierna il closing per la cessione di asset operativi nel settori cleantech e circular economy (due impianti di recupero pneumatici fuori uso e un biodigestore) - per complessivi Euro 3 milioni - a Buttol Srl, società operativa nel settore dei servizi ambientali di elevata qualità attraverso un percorso di sviluppo sostenibile, come previsto dal Piano di Risanamento della società approvato in data 21 giugno 2021. Complessivamente, in conseguenza del completamento delle due operazioni e del subentro di Buttol nei contratti di leasing relativi agli impianti, algoWatt ha deconsolidato debiti per Euro 12,2 milioni.

Impianti di trattamento e recupero pneumatici fuori uso di Nera Montoro (TR) e Borgo Val di Taro (PR) Relativamente agli impianti PFU, algoWatt ha ceduto a Buttol Srl il Ramo Azienda Pneumatici Fuori Uso relativo alla gestione degli impianti di Nera Montoro (TR) e Borgo Val di Taro (PR) e composto da beni, rapporti giuridici e diritti reali limitatamente all'impianto di Nera Montoro. In particolare, algoWatt ha ceduto il contratto di leasing dell'impianto umbro, il diritto di superficie di un fabbricato sito in Narni (TR), nello stabilimento di Nera Montoro, ogni autorizzazione necessaria e tutti i contratti strumentali alla conduzione del ramo d'azienda, i dipendenti afferenti al ramo e i relativi debiti.

Il prezzo di cessione del ramo d'azienda è pari a Euro 1,1 milioni.

Impianto di biodigestione con recupero energetico di Nera Montoro (TR)

Facendo seguito a quanto comunicato in data 8 ottobre 2021, algoWatt ha ceduto a Buttol i contratti di leasing relativi all'impianto GreenASM per la biodigestione anaerobica e compostaggio della frazione organica dei rifiuti solidi urbani, con recupero energetico da valorizzazione del biogas, con subentro al contratto in corso e diritto di esercizio di riscatto del bene alla scadenza. algoWatt ha, inoltre, ceduto il diritto di superficie relativo a un immobile a servizio del biodigestore e dell'attività di compostaggio, due macchinari strategici per il migliore funzionamento dell'impianto e, infine, il contratto di servizi regolante i rapporti tra la stessa algoWatt e

Comunicato Stampa

Milano, 22 dicembre 2021

GreenASM Srl.

Il prezzo totale della transazione, interamente versato per cassa da Buttol, è pari a Euro 1,9 milioni.

Gli atti oggetto del presente comunicato sono stati stipulati a Milano di fronte al Notaio Francesco Giovanni Sapia. algoWatt è stata assistita, quali advisor legali, dagli avvocati Riccardo Bianchini Riccardi e Tommaso Aggio dello studio Eversheds Sutherland, mentre Buttol Srl è stata assistita dallo studio Limatola Avvocati, con un team composto dagli avvocati Alessandro Limatola e Simonetta Andrioli.

Il presente comunicato stampa è disponibile anche sul sito internet della Società www.algowatt.com.

algoWatt (ALW), GreenTech solutions company, progetta, sviluppa e integra soluzioni per la gestione dell'energia e delle risorse naturali, in modo sostenibile e socialmente responsabile. La Società fornisce sistemi di gestione e controllo che integrano dispositivi, reti, software e servizi con una chiara focalizzazione settoriale: digital energy e utilities, smart cities & enterprises e green mobility. algoWatt è nata dalla fusione di TerniEnergia, azienda leader nel settore delle energie rinnovabili e dell'industria ambientale, e di Softeco, un provider di soluzioni ICT con oltre 40 anni di esperienza per i clienti che operano nei settori dell'energia, dell'industria e dei trasporti. La società, con oltre 200 dipendenti dislocati in 7 sedi in Italia e investimenti in ricerca e innovazione per oltre il 12% del fatturato, opera con un'efficiente organizzazione aziendale, focalizzata sui mercati di riferimento: Green Energy Utility: energie rinnovabili, energia digitale, reti intelligenti; Green Enterprise&City: IoT, analisi dei dati, efficienza energetica, automazione degli edifici e dei processi; Green Mobility: elettrica, in sharing e on demand. Mercati diversi, un unico focus: la sostenibilità. algoWatt è quotata sul mercato Euronext Milan di Borsa Italiana S.p.A..

Per informazioni:

Investor Relations Press Office algoWatt SpA algoWatt SpA Filippo Calisti (CFO) Federico Zacaglioni Tel. +39 0744 7581 Tel. +39 0744 7581 [email protected] Mobile +39 340 5822368

[email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.