AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Algowatt

M&A Activity Oct 8, 2021

4459_iss_2021-10-08_567e2fbe-5e26-4ac5-b122-b6c875f9e8c6.pdf

M&A Activity

Open in Viewer

Opens in native device viewer

algoWatt: Sottoscritto il closing della cessione del 50% delle quote societarie di GreenASM Srl

  • Buttol Srl acquisisce la partecipazione di algoWatt nella JV paritetica con ASM Terni che gestisce il biodigestore di Nera Montoro (TR)
  • Corrispettivo della cessione Euro 2 milioni
  • Il closing per la cessione della titolarità dell'impianto di biodigestione e compostaggio sarà sottoscritto entro il 2021

algoWatt, greentech solutions company quotata sul mercato telematico azionario (MTA) di Borsa Italiana, facendo seguito al comunicato stampa diffuso in data 14 dicembre 2020, comunica che è stato sottoscritto in data odierna il contratto per la cessione al Gruppo Buttol – operativo nel settore dei servizi ambientali di elevata qualità attraverso un percorso di sviluppo sostenibile – del 50% delle quote societarie della JV paritetica GreenASM Srl, tra algoWatt SpA e ASM Terni SpA, che gestisce l'impianto dell'impianto di biodigestione e compostaggio GreenASM, sito in località Nera Montoro (TR).

Il prezzo complessivo della partecipazione societaria è pari a Euro 2 milioni, comprendente una caparra di Euro 0,1 milioni in favore di algoWatt precedentemente versata.

Il closing per la cessione della piena titolarità dell'impianto di biodigestione anaerobica e compostaggio, anche attraverso il subentro nel contratto di leasing, avverrà successivamente entro il 31 dicembre 2021, secondo quanto previsto nel programma di alienazioni del Piano di risanamento di algoWatt.

Il presente comunicato stampa è disponibile anche sul sito internet della Società www.algowatt.com.

algoWatt (ALW), GreenTech solutions company, progetta, sviluppa e integra soluzioni per la gestione dell'energia e delle risorse naturali, in modo sostenibile e socialmente responsabile. La Società fornisce sistemi di gestione e controllo che integrano dispositivi, reti, software e servizi con una chiara focalizzazione settoriale: digital energy e utilities, smart cities & enterprises e green mobility. algoWatt è nata dalla fusione di TerniEnergia, azienda leader nel settore delle energie rinnovabili e dell'industria ambientale, e di Softeco, un provider di soluzioni ICT con oltre 40 anni di esperienza per i clienti che operano nei settori dell'energia, dell'industria e dei trasporti. La società, con oltre 200 dipendenti dislocati in 7 sedi in Italia e investimenti in ricerca e innovazione per oltre il 12% del fatturato, opera con un'efficiente organizzazione aziendale, focalizzata sui mercati di riferimento: Green Energy Utility: energie rinnovabili, energia digitale, reti intelligenti; Green Enterprise&City: IoT, analisi dei dati, efficienza energetica, automazione degli edifici e dei processi; Green Mobility: elettrica, in sharing e on demand. Mercati diversi, un unico focus: la sostenibilità. algoWatt è quotata nel segmento MTA di Borsa Italiana S.p.A..

Per informazioni:

Investor Relations Press Office algoWatt SpA algoWatt SpA Filippo Calisti (CFO) Federico Zacaglioni Tel. +39 0744 7581 Tel. +39 0744 7581 [email protected] Mobile +39 340 5822368

[email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.