Board/Management Information • Jan 10, 2022
Board/Management Information
Open in ViewerOpens in native device viewer

Avv. Marzio Molinari
Spettabile algoWatt S.p.A. Corso Magenta n. 85 Milano
Alla c.a. del consiglio di amministrazione
Milano, 5 gennaio 2022
Egregi Signori,
facendo seguito ai recenti colloqui intervenuti, con la presente sottopongo al consiglio di amministrazione di algoWatt S.p.A. la mia candidatura quale rappresentante comune dei titolari degli strumenti finanziari partecipativi emessi dalla medesima algoWatt S.p.A. con delibera dell'assemblea straordinaria dei soci del 30 luglio 2021, affinché tale candidatura possa poi essere sottoposta alla prossima assemblea speciale dei titolari degli strumenti in questione.
Marzio Molinari è socio di Russo De Rosa Associati, studio legale e tributario di Milano composto da oltre 70 professionisti tra avvocati, dottori commercialisti ed esperti di finanza straordinaria provenienti da significative esperienze in realtà d'eccellenza sia nazionali che internazionali.
Marzio Molinari è specializzato nei profili legali di operazioni societarie straordinarie, acquisizioni di partecipazioni sociali e aziende, private equity, gestione e trasmissione dei patrimoni familiari, ristrutturazione del debito e contrattualistica commerciale. Si occupa altresì di contenzioso societario, sia in sede giudiziale che arbitrale.
Ha già ricoperto, fra l'altro, il ruolo di rappresentante comune dei titolari delle obbligazioni emesse da algoWatt S.p.A. ("Euro 25,000,000,00 notes due 2019 – Codice ISIN: IT0004991573").
Ha collaborato alla redazione e all'aggiornamento per la riedizione dei libri "Passaggio Generazionale e Successione d'Azienda" e "Accordi di ristrutturazione del debito", entrambi editi dal Gruppo 24 Ore. Inoltre, è fra gli autori della collana "Operazioni Straordinarie" edita dal Gruppo 24 Ore.
È altresì autore o coautore di numerosi articoli in materia di acquisizioni societarie e corporate governance per riviste del Gruppo 24 Ore e di IPSOA.
È docente di diritto societario nei master sulle operazioni straordinarie, diritto delle imprese e diritto tributario della Business School de Il Sole24Ore.
Si è laureato nel 2006 in Giurisprudenza con pieni voti assoluti e lode presso l'Università Commerciale "Luigi Bocconi" di Milano. È iscritto all'Ordine degli Avvocati dal 2009. Corrisponde correntemente in italiano ed inglese.
Relativamente all'attività di rappresentante comune Vi propongo un compenso annuo di euro 10.000,00, oltre accessori di legge, da corrispondere annualmente in un'unica soluzione.
La responsabilità per rischi professionali è coperta da apposita polizza assicurativa n. IFL0003051.058418, con AIG Europe S.A.
* * *
Restando a Vostra disposizione per ogni eventuale chiarimento, Vi invio i miei migliori saluti.
2
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.