AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Algowatt

Board/Management Information May 11, 2022

4459_rns_2022-05-11_39b7d797-0721-4777-b0f8-ed31961693fa.pdf

Board/Management Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

algoWatt: Paolo Piccini confermato Amministratore delegato, verificati i requisiti di indipendenza per i consiglieri Bertolini e Costabile

Il CDA di algoWatt S.p.A., GreenTech Solutions Company quotata sul mercato Euronext Milan di Borsa Italiana, riunitosi in data odierna con la presidenza di Stefano Neri, dopo la nomina da parte dell'Assemblea degli Azionisti, ha confermato Paolo Piccini nel ruolo di Amministratore Delegato (CEO), conferendogli le deleghe esecutive.

All'Amministratore Delegato sono conferite quindi le responsabilità del governo complessivo della Società e del Gruppo con poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione, con attribuzione della firma sociale e della legale rappresentanza, con delibera del Consiglio di Amministrazione.

Il CDA ha condotto la valutazione in merito alla sussistenza dei requisiti di indipendenza dei consiglieri Stefania Bertolini e Michele Costabile.

La valutazione da parte del Consiglio di Amministrazione si è conclusa con la conferma della sussistenza dei requisiti di indipendenza dei suddetti amministratori, sia ai sensi dell'art. 148, comma 3, del D. Lgs. 58/1998, sia ai sensi dell'art. 3 del Codice di Autodisciplina di Borsa Italiana S.p.A., non essendo stati utilizzati altri parametri di valutazione, né criteri quantitativi e/o qualitativi ulteriori rispetto a quelli sopra indicati.

Il Collegio Sindacale ha espresso al Consiglio di Amministrazione parere favorevole sui criteri e sulle procedure utilizzate per la valutazione dei requisiti degli amministratori indipendenti.

Il presente comunicato stampa è disponibile anche sul sito internet della Società www.algowatt.com e sul sistema di diffusione delle informazioni regolamentate .

algoWatt (ALW), GreenTech solutions company, progetta, sviluppa e integra soluzioni per la gestione dell'energia e delle risorse naturali, in modo sostenibile e socialmente responsabile. La Società fornisce sistemi di gestione e controllo che integrano dispositivi, reti, software e servizi con una chiara focalizzazione settoriale: digital energy e utilities, smart cities & enterprises e green mobility. algoWatt è nata dalla fusione di TerniEnergia, azienda leader nel settore delle energie rinnovabili e dell'industria ambientale, e di Softeco, un provider di soluzioni ICT con oltre 40 anni di esperienza per i clienti che operano nei settori dell'energia, dell'industria e dei trasporti. La società, con oltre 200 dipendenti dislocati in 7 sedi in Italia e investimenti in ricerca e innovazione per oltre il 12% del fatturato, opera con un'efficiente organizzazione aziendale, focalizzata sui mercati di riferimento: Green Energy Utility: energie rinnovabili, energia digitale, reti intelligenti; Green Enterprise&City: IoT, analisi dei dati, efficienza energetica, automazione degli edifici e dei processi; Green Mobility: elettrica, in sharing e on demand. Mercati diversi, un unico focus: la sostenibilità. algoWatt è quotata sul mercato Euronext Milan di Borsa Italiana S.p.A..

Per informazioni:

Investor Relations Press Office algoWatt SpA algoWatt SpA Filippo Calisti (CFO) Federico Zacaglioni Tel. +39 0744 7581 Tel. +39 0744 7581 filippo[email protected] Mobile +39 340 5822368

federic[email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.